Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[G3] Tutorial Audio & Co

Discussione in 'Gothic III: Mod & Tweaks' iniziata da Enderjin, 22 Settembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    [G3] Tutorial Audio & Co

    Come cambiare i suoni del gioco

    In questo tutorial cambieremo la musica del menù principale con una a vostra scelta. Io, per esempio, prendo una canzone. Ad ogni modo il processo è molto semplice.

    Con questo metodo potrete cambiare:

    1.Sound.pak (musiche degli strumenti)

    2.Music.pak (musiche di sottofondo)

    3.SpeechEnglish.pak (dialoghi inglesi)

    Passo 1: scarica il G3Pak, un convertitore di files .ogg (come questo) ed un media player codec in modo che puoi ascoltare i files .ogg

    Passo 2: apri il g3pak e vai in file > open ed aprite il file c/programmiGothic3/data/music.pak

    Passo 3: premi "extract dir"

    Passo 4: nella directory del g3pak ora dovrebbe essersi creata una cartella, "music", copiatela in c/programmiGothic3/data.

    Passo 5: apri la cartella. All'interno vedrai 2 cartelle, ed apri la cartella "fragments".

    Passo 6: qui puoi trovare ogni musica di sottofondo (background). Noi vogliamo cambiare la musica del menu, quindi apriamo il file "myrtana_title_day_01.ogg" per accertarci che è quello. Copiate questo file in una cartella a vostra scelta.

    Passo 7: ora prendiamo il file musicale che vogliamo che sia la musica del menu, convertiamolo in OGG:

    Passo 8: se avete scaricato il programma che vi ho consigliato, apritelo. Ora cliccate "Evaluate" e poi da Mp3 a ogg (o da wav a ogg a seconda del vostro file musicale)

    Passo 9: cliccate "add", trovate la vostra musica da convertire

    Passo 10: cliccate "convert"

    Passo 11: aspettate che si converti, dopodiché prendete il file convertito e rinominatelo myrtana_title_day_01.ogg e mettetelo nella cartella fragments

    fate partire il gioco!
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ende ma nella cartella transitions che c'è?
     
  3. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    sono semplici e leggere musiche, ad esempio il rullo di tamburi e via andando...
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ah ok quindi li non c'è niente da cambiare :lol:
     
  5. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    mi raccomando pubblica il mod quando l'hai finito
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    e ma ce ne vorrà...sicuro appena lo finisco per bene...cmq sono ben accetti suggerimenti su quale musica del signore degli anelli va meglio per una certa situazione...
     
  7. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    ho visto che in questo sito c'è un mod di oblivion che mette le musiche del signore degli anelli... in quell'archivio ce ne sono molte (e viene specificato se sono della città, del combattimento o quant'altro)
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    scusa ma non ho capito cosa vuoi dire!!

    cmq il topic sulle musiche non renderà come quello delle armature
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    c'è un mod con le muscihe de ISDA che ha ogni musica catalogata per quelle usate nei combattimenti, quelle che si sentono nelle città ecc
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    ah ok allora prenderò spunto da li!!

    ma myrtana_title_day_01.ogg cambia la musica del menu...cioè dove c'è nuova parita carica partita ecc???io l'ho cambiata ma è rimasta la stessa
     
  11. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    infatti ho scritto che nel tutorial cambieremo la musica del menu principale.

    Ad ogni modo prova a convertire tutti i files così li riconosci...
     
  12. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    così riconosco cosa??i files originali di gothic 3??ende ho risolto il problema...non vorrei manco dirlo per quanto sono idiota...cmq non si sentivano perchè li avevo convertiti in wav ora però c'è n'altro problema quando vado a convertire un file in ogg mi dice che ne ho gia convertiti dieci e che devo scaricarmi il codec per registrarmi e levare i limiti...io ho scaricato il programma che mi hai detto...tu hai avuto sto problema?