Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Frostpunk è la nuova fatica di 11 Bit Studios

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 14 Settembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Frostpunk è la nuova fatica di 11 Bit Studios

    I creatori di This War of Mine si stanno cimentando in un nuovo titolo a sfondo survival. Quest'ultimo realizzato con un approccio più maturo e caratterizzato da un'ambientazione più fantasiosa, rispetto al passato.

    Frostpunk sarà infatti ambientato in un ostile mondo ghiacciato, in cui la tecnologia a vapore viene principalmente utilizzata dalla società con lo scopo di sfuggire al freddo (ha riportato Polygon).
    I giocatori dovranno avere a che fare con un gameplay "complesso ed esigente,"  creato per "giocatori maturi"  nel quale si troveranno faccia a faccia con delle scelte morali.

    Frostpunk, ha proseguito il creative director Michal Drozdowski, si focalizzerà "sull'empatia e sul prendere decisioni, piuttosto che sull'ottimizzazione e la gestione delle risorse" (anche se saranno comunque presenti).

    Inoltre, rispetto a This War of Mine, il team polacco sta spingendo ancora di più sulla natura umana posta davanti allo stato di restare in vita a tutti i costi, chiedendosi che cosa potrebbe accadere in questi casi.

    Gli sviluppatori di 11 Bit Studios sono intenzionati a pubblicare Frostpunk nel 2017 su PC e nell'attesa hanno rilasciato il primo teaser trailer.



    A voi le prime impressioni!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2016
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ho un pessimo presentimento e ha il nome di cannibalismo xD 

    This war of mine era un gioco unico, pesante e decisamente ben fatto, che c'entrava appieno il suo scopo. Se hanno intenzione di creare qualcosa di simile a tema sopravvivenza tremo semplicemente al pensiero della crudezza che finiremo per ritrovarci. Sarà di certo un gioco spietato. 
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si, anche io son convinto che ci vorrà un po di pelo sullo stomaco per giocarlo. Comunque sembrano intriganti le dichiarazioni, di conseguenza se vale anche solo la metà di This war of mine, ben venga e invece  se gli è superiore,  allora spacca di brutto!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Settembre 2016
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Frostpunk si mostra nel nuovo trailer “Whiteout"

    Dopo il primo teaser trailer presentato mesi fa. 11bit Studios torna a far parlare del proprio Frostpunk, con un nuovo e inedito video intitolato “Whiteout“, ovvero tempesta.

    Questo gioco di ruolo promette di spinge ancora di più su tutti gli elementi che hanno caratterizzato This War of Mine.

    Quest’ultimo è stato infatti il videogame che ha reso celebre il team di 11bit. Grazie al proprio spessore e tematiche sulla sopravvivenza, viste con gli occhi dei rifugiati nel bel mezzo di una guerra dei giorni nostri.

    E Frostpunk sembra che sarà un altro trampolino di lancio. La descrizione infatti recita: “diventa il leader di una città alimentata a vapore: l’ultimo bastione dell’umanità. Guida la tua società, gestisci le risorse e prendi decisioni difficili e ambigue. Ma qualsiasi cosa tu faccia, ricorda sempre: la città deve sopravvivere.”



    "Quello che ci interessa è come la società reagirà per sopravvivere e come cambierà in tale procedimento”. Hanno dichiarato i dev per l’occasione.

    Decisioni difficili posso cambiare l’uomo che le prende e lasciargli un segno. E tale esperienza è quello che potrete sperimentare nell’era glaciale di Frostpunk.

    Cosa sarete disposti a fare pur di far sopravvivere la città?

    Leggete l'articolo nel portale
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Segnalo che da oggi è disponibile in italiano! :)
     
    A Lupercalex e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    E direi di aggiungere: e finalmente!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    l'hanno tradotto da soli?
     
  8. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Hanno collaborato con uno scrittore italiano per realizzare la traduzione.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    se di tasca loro è cosa rara di questi tempi una localizzazione post relase
     
  10. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Credo che per "collaborato" intendano: abbiamo contattato uno scrittore italiano e gli abbiamo chiesto di tradurlo in cambio di una qualche ricompensa. Ad ogni modo, sono curioso di andare a vedere nei crediti di chi si tratta :emoji_sweat_smile: