Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Frammenti di gemme dell'anima: a che servono?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da tizio83, 2 Dicembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. tizio83

    tizio83 Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    Scusate se la domanda è banale ma con il "cerca" non ho trovato nulla...

    Comunque... come da titolo... che ci faccio con i frammenti delle gemme dell'anima? c'è modo per ripararli creando così gemme dell'anima "buone"?
     
  2. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Re: frammenti gemme dell'anima

    Dalla mia esperienza di gioco sembra che siano degli oggetti messi li per aumentare l'immersione al gioco: quando usi una gemma dell'anima devi frantumarla, probabilmente qualcuno in quel preciso luogo ha usato una gemma per chessò.. ricaricarsi l'arma e ha lasciato i frammenti li.
     
  3. tizio83

    tizio83 Livello 1

    Messaggi:
    42
    Mi piace:
    0
    Vuoi dirmi che io che li raccolgo sempre ho semplicemente contribuito a rendere Skyrim un posto più pulito dove vivere? :)

    Buono a sapersi!! Grazie dell'info!! :)
     
  4. BOATENG87

    BOATENG87 Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Re: frammenti gemme dell'anima

    ragazzi ma le pietre preziose quali ametiste,rubini ecc che rubo mi sa ke oltre a nn venderli nn li posso manco usare per forgiare gioielli giusto??

    stesso discorso per le gemme di anime rubate nn li posso usare per l'incantamento??

    se è così è una stronzata colossale..
     
  5. Gatto80

    Gatto80 Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    2
    Le materie prime rubate possono essere lavorate e gli oggetti risultati dalla lavorazione possono essere liberamente venduti
     
  6. Holfingar

    Holfingar Livello 1

    Messaggi:
    84
    Mi piace:
    0
    Ovviamente anche le gemme dell'anima rubate non possono essere vendute ma possono essere utilizzate per l'incantamento, e gli oggetti incantati possono essere venduti normalmente.
     
  7. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    non ho capito una cosa

    dove possto trasformare i metalli grezzi in lingotti?

    nella forgia del fabbro? non mi pare di avere visto l'opzione ma soltanto cose tipo pelle/acciaio/borchiate.. ecc
     
  8. Druss

    Druss Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Per trasformare i metali grezzi in lingotti da alcuni fabbri (avenicci di Whiterun per esempio) c'è una specie di mega fornace di cui ora non ricordo il nome che lavora i metalli grezzi e ne fa lingotti! [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  9. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    ah grazie ho capito non ricordo il nome ma è una immensa fornace in alto rispetto alla città dove vi lavora un fabbro presuntuoso
     
  10. aldos othran7

    aldos othran7 Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    0
    rofl:) grandissimo!!!
     
  11. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    cosa vuol dire "rofl" ???
     
  12. Jacchan

    Jacchan Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    2
    L'immensa fornace si chiama crogiolo. :)
     
    A SandUnicorno126 piace questo elemento.
  13. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    crogiolo del mondo forse?
     
  14. Rhazen

    Rhazen Livello 1

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    25
    Non è del tutto vero.

    La gilda dei ladri offre diversi ricettatori per la merce rubata :)
     
  15. CELTIC BOAR

    CELTIC BOAR Livello 1

    Messaggi:
    74
    Mi piace:
    1
    Per quanto riguarada i crogioli dove si possono fondere le materie grezze, che sono diversi dalle forgie, non tutti i fabbri li hanno ma si trovano abbastanza spesso. Per esempio a whiterun non è quello in alto dietro la caserma dei compagni, quella è la forgia celeste ma si trova giu, all'inizio della città appena si entra a destra. è quella specie di campana nera alle spalle della forgia. Cmq spesso abbiamo bisogno di piu pezzi grezzi di un determinato metallo o di metalli diversi per le leghe, per fondere un singolo lingotto utilizzabile; il che vuol dire che avremo parecchi kili addosso e questo è quasi sempre inutile visto che i lingotti belli e pronti li possiamo direttamente comprare dal fabbro.

    Per quanto riguarda le gemme dell'anima " CON OGGETTO " possono essere usate, oltre che per gli incantamenti, per ricaricare i danni magici delle armi. Se ci fate caso le armi magiche hanno una barra bianca sotto che diminuisce man mano che si usano e quando si seleziona dal menù oggetti è possibile ricaricarla. Ovviamente useremo le gemme dell'anima piu grandi per gli incantamenti e quelle piu piccole per la ricarica delle armi.

    Infine le geme prezione servono a forgiare collane e anelli con pietre incastonate.
     
  16. red.devil

    red.devil Livello 1

    Messaggi:
    175
    Mi piace:
    1
    di solito lo si trova anche come ROTFL: Rolling On The Floor Laughing. è un "rafforzativo" di LOL: Laughing Out Loud.
     
  17. Hullo

    Hullo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    ...visto che in questo 3ad si parla di gemme....ne approfitto!

    Ieri sera,per la prima volta,ho trovato l'altare degli incantamenti ma,ovviamente, mi manca la gemma dell'anima (ho solo quelle piccole).Sapete dirmi dove si trovano,vanno rubate?Si trovano cercando in giro nei bauli e nelle casse?Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........
     
  18. elviento

    elviento Utente bannato

    Messaggi:
    323
    Mi piace:
    0
    dove si trovano altri crogioli? perchè ho un sacco di materiale grezzo ma non so dove trasformarlo in lingotti..
     
  19. MARANN

    MARANN Livello 1

    Messaggi:
    81
    Mi piace:
    3
    Crogioli per "sgrezzare" i materiali ne trovi quante ne vuoi...in ogni citta' che si rispetti ma anche nei villaggi degli orchi (se ci diventi amico..) oppure in qualche piccola frazione.

    Non credo sia un problema trovarli, di solito sono vicino al fabbro. Per esempio a Wintherun (il crogiolo piu' usato dagli italiani) e' proprio dietro al fabbro.

    Per Hullo, devi avere un gemma dell'anima piena (dell'anima...).

    Per catturarla devi lanciare un incantesimo di cattura anime prima di uccidere il malcapitato (animale o uomo che sia), e devi avere un gemma vuota dalla capienza sufficiente per essere riempita.

    Oppure puoi farti un'arma incantata con sempre l'incantamento "cattura anime".

    Le gemme o le compri (costano troppo pero') o le prendi in giro spesso nei dungeon con i non-morti ne trovi tante o meglio ancora nei dungeon nanici...li proprio devi andare con il carrello della spesa.

    Non so a che livello sei ma piu' vai avanti e piu' ne trovi a volontà
     
  20. Hullo

    Hullo Livello 1

    Messaggi:
    49
    Mi piace:
    0
    ...grazie per le info.Sono al livello 11 [smilie=icon_angel.gif]......mi sa che l'incantesimo cattura anime non ce l'ho ancora.

    Pensavo bastasse avere solo una gemma dell'anima + gli altri ingredienti descritti,non credevo fosse così difficile.....