Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Framerate insolitamente basso

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da vittorio, 30 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. vittorio

    vittorio Guest

    Salve ragazzi....ecco il mio problema: ho iniziato a giocare a The Witcher 3 su pc all'uscita. ..il gioco girava bene sul preset ALTO ( HAIRWORKS disabilitato) ..anche se notavo cali di framerate abbastanza vistosi in prossimità di Bianco Frutteto ( il primo villaggio incontrato nel gioco....andando avanti il gioco è diventato ingiocabile: entrato a Novigrad ( la città più grande del gioco) il framerate si è abbassato fino a 20/25 fps...diventando di fatto ingiocabile...anche a livello di dettaglio medio le cose non cambiano...solo a luvello BASSO. ...ho un framerate accettabile (35 fps al massimo) ma inaccettabile a mio avviso vista la mia configurazione:

    8 GB RAM

    Processore: AMD Athlon xII 640 3.00 GHz

    Scheda video: AMD Radeon R9 280-X Tri-x Vapor-X

    Windows 7 64 bit

    I driver video sono aggiornati all'ultima versione ossia 15.5 beta

    Anche a voi succedono cali repentini di framerate nei pressi o all'interno delle città? Secondo voi potrebbe essere il mio processore che fa da collo di bottiglia alla mia GPU?
     
  2. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Credo che ci hai preso! Il problema è proprio quello!

    Io ho la tua stessa config con Win 8.1 è un FX 8350 e vado alla grande senza cali, nemmeno in città ! Liscio come l'olio proprio!

    Prova a lockare dalle opzioni i frame a 30 e vedi come ti va ma al 98% per me è la Cpu che fa da collo di bottiglia e non è all'altezza delle altre componenti

    Ripeto, io con un FX 8350 , R9 280X TriX, 8GB di Ram , e Win 8.1 64Bit gioco ad ultra senza cali e i frame lockati a 30!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Maggio 2015