Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Forgiatura & company

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da mingo, 7 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ragazzi complimenti davvero!!! [smilie=icon_gott.gif] [smilie=icon_gott.gif] [smilie=icon_gott.gif] [smilie=icon_gott.gif] [smilie=icon_laola.gif]
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: Forgiatura & company

    Bè già trovare un incudine sui 50 kg non è da poco odiernamente, comunque complimenti davvero :)
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    l'ascia è veramente ben fatta, complimenti davvero
     
  4. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Re: Forgiatura & company

    non è 50 KG , bensì 64 KG , è una rarità che mi hanno cercato in molti , ma visto che è un ricordo di mio papà non la venderò mai , In più era già vecchia quando aveva iniziato a usarla lui , e ha iniziato nella metà degli anni 60 ( anche perchè un'incudine di modello italiano come questa , di peso 50 kg costa tra 600-700 euro ) . Grazie a tutti per i complimenti , ora devo elaborare qualche oggetto per mia mamma e poi vi aggiungo altre foto [smilie=icon_winkgrin.gif] edit giovedì-nale XD come premesso ieri , ecco le opere giornaliere , un porta candele per mia mamma ( era così contenta che mi ha preparato le melanzane alla parmigiana [smilie=icon_fressen.gif] ) e lo scopino per la cenere del camino , più qualche foto dell'insieme [smilie=icon_2thumbs.gif]
     

    File allegati:

  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: Forgiatura & company

    Guarda da 60 Kg noi le abbiam trovate reperibili solo dalla Russia a un prezzo più che ragionevole, se non fosse per le spese di spedizione in quanto a peso, comunque ancora complimenti :)
     
  6. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    io le ho cercate su internet , ho trovato qualche sito interessante , il migliore che ho trovato è questo http://www.angele-shop.com/catalog/index.php alcuni prezzi sono altini , ma altri li ho trovati molto convenienti , specialmente il carbone , qui in zona l'ho trovato oggi a l prezzo di 10 euro per 10 kg , qui con lo stesso prezzo , ho 5 kg in più ( se non fosse per le spese di spedizione ) , anche i martelli sono interessanti come prezzo .
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Re: Forgiatura & company

    Guarda non mi parlar di martelletti da lamiera a punta tonda che siam usciti pazzi per trovarli, il materiale da forgia stranamente viene fornito sempre dall'america dai nostri rivenditori, grazie per la dritta sul web :)
     
  8. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    riportiamo in auge codesto topic XD ho in programma un porta ombrelli in ferro battuto , per ora però vi posto le foto dell'anello che mi sono creato a lavoro questa sera ... Acciaio inox 316 L tornito e carteggiato , con scanalatura centrale poi riempita da colore nero acrilico :D

    /monthly_01_2012/post-1815-0-19817600-1326915864_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-1815-0-55872700-1326915916_thumb.jpg

    /monthly_01_2012/post-1815-0-45467900-1326915953_thumb.jpg
     

    File allegati:

  9. the stranger

    the stranger Livello 1

    Messaggi:
    1.527
    Mi piace:
    171
    e ora mingo può essere definito un vero metallaro. :D
     
    A mingo piace questo elemento.
  10. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
     Pensavate che non componevo più niente , vero ?   Invece eccomi qui :) ecco la fase quasi-ultimata del coltello in stile finlandese che ho creato per la mia woman , sono anelli di legno di rovere e ciliegio , la lama è in acciaio.

    /monthly_08_2013/post-1815-0-32867700-1377715612_thumb.jpg

    /monthly_08_2013/post-1815-0-38796600-1377715694_thumb.jpg

    /monthly_08_2013/post-1815-0-02066500-1377715740_thumb.jpg
     

    File allegati:

    A Darkgondul, billnordico e uno mas piace questo messaggio.
  11. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Wow, scopro solamente adesso questo interessantissimo topic. I miei più sinceri complimenti Mingo, a te e a chi come te, si cimenta in queste ormai "arti perdute". Questo dimostra ancora una volta che con la passione, la forza di volontà si può fare tutto quello che si vuole (quasi). :)

    Hai talento ragazzo cit.

    :D :D
     
    A mingo piace questo elemento.
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Tu sei una brutta persona..son passati 3 anni in questo topic! Proprio oggi che mi sentivo più "gggiovine" del solito!

    Tralasciando, quello per la "scorza" va a meraviglia, bello :)
     
    A mingo piace questo elemento.
  13. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    damasco.jpg Era un annetto che volevo riaccendere la forgia, dopo varie modifiche strutturali, ho deciso di intraprendere la forgiatura in Damasco, sono partito da un pacchetto di 5 strati e ho ottenuto un risultato finale di 160 strati, tutto fatto a martello ( il maglio non l'ho :emoji_grimacing:) damasco.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
    A Darth Vader piace questo elemento.