Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

For Honor

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 6 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Spuntano alcune indiscrezioni su For Honor dalla closed alpha

    Presentato in anteprima mondiale allo scorso E3 2015, For Honor sta affrontando in questo periodo i test della closed alpha.

    La nuova IP di Ubisoft Montreal mira a catapultare i giocatori in sanguinosi scontri all'arma bianca su larga scala in cui non conteranno solo la velocità e la strategia, ma anche il gioco di squadra.

    For Honor introduce inoltre un innovativo sistema di combattimento, noto come Arte della Guerra, con cui i giocatori potranno sentire la forza dei colpi, la potenza degli impatti e il peso delle armi, nel mentre che impersoneranno i guerrieri di una delle tre fazioni di gioco: Crociati, Samurai o Vichinghi.

    Proprio dai test della closed alfa di questi giorni, sarebbero trapelate alcune indiscrezioni, riportate da Dark Side of Gaming, secondo il quale alcuni utenti di Guru3D avrebbero dichiarato che il gioco non supporterebbe i controlli mouse più tastiera, ma solo quelli attraverso un controller.

    For Honor sarà anche in fase alpha, tuttavia la mancata compatibilità del mouse e della tastiera lascia senz'altro qualche dubbio.

    Altre indiscrezioni arrivano dall'utente di Guru3D "signex", che avrebbe preso parte ai test, nei quali ha riscontrato che la curva di apprendimento dell'action/MMO risulterebbe veramente lunga. In più ha dichiarato che la build di gioco girerebbe "alla grande" nella sua configurazione hardware composta da: GTX 780 3GB+, Intel i5 2500K e 8GB di RAM.

    In mancanza di un video più recente vi lasciamo con quello del gameplay dedicato all'anteprima della modalità multiplayer. Enjoy!

     
    Cosa ne pensate delle indiscrezioni rivelate?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Novembre 2015
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    C'è poco da dire: sono botte epiche. Cioè, vogliamo mettere un samurai ed un vichingo che se le danno di santa ragione sullo sfondo di un castello basso Medievale, quindi del tutto a random? xD Sarà epico, ne sono sicuro. Spero solo che ci sia un buon sistema di combattimento dietro e non sia solo un "premi X per attaccare"
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    A me ha dato questa impressione. X X X X X X ti ho killato!
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non so, l'impressione che mi sono fatto dal trailer dell'E3 è quella di un gioco dal gameplay pesante e noioso, oltre che abbastanza ripetitivo.

    Spero di sbagliarmi, ovviamente :)
     
    A D piace questo elemento.
  5. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tutto quello che c'è da sapere sul Guardiano di For Honor
     ​
    Il game director di For Honor, Roman Campos-Oriola, ha risposto recentemente a una valanga di domande poste dai fan in un evento Q&A incentrato esclusivamente su una delle tre classi di gioco: il Guardiano.

    Il nome rispecchia appieno le sue abilità in battaglia, infatti Roman ha dichiarato che "il Guardiano è un guerriero esperto dei Legionari che si erge a difesa della sua fazione. I Guardiani usano le migliori armi e armature create da maestri fabbri e hanno la fortuna di conoscere la tecnologia. Sono implacabili protettori del loro popolo. In termini di gioco il Guardiano rappresenta un mix bilanciato di attacco e difesa, perché usa la spada lunga sia come arma, sia come scudo."

    [​IMG]

    I vantaggi sul campo di battaglia di questo guerriero si traducono in "potenti attacchi concatenati, che gli permettono di infliggere gravi danni combinando più colpi. Ha anche delle ottime abilità sfonda-guardia, utili per lasciare i nemici inermi e sferrare attacchi veloci." Inoltre il Guardiano ha la caratteristica di poter mantenere più a lungo la guardia attiva.

    Alla domanda di un fan se la classe di gioco abbia diversi tipi di armi, il game director ha ribadito che "in For Honor, ogni eroe è legato a un'arma specifica. Nel caso del Guardiano questa è lo spadone tedesco a due mani, usato sia per l'attacco, sia per la difesa. I giocatori potranno personalizzarla per renderla unica e adattarla al proprio stile di gioco."
    Con questa particolare arma si potranno inoltre infliggere dei colpi di grazia esclusivamente legati a essa, come "la decapitazione e la manovra a mezza spada, in cui afferra la sua arma dalla parte della lama e la scaglia sulla clavicola del nemico dalla parte dell'impugnatura."

    Anche le armature potranno essere personalizzate e rese uniche, in più esse influenzeranno lo stile di gioco e non saranno un semplice ornamento.

    [​IMG]

    La creazione del guardiano, ha spiegato Campos-Oriola, è partita dallo "studio delle arti marziali storiche, specialmente le tecniche di scherma tedesche, per assimilare lo stile di combattimento. Poi, per trasportarle all'interno del videogioco, abbiamo lavorato con esperti di armi, stuntman e animatori per perfezionare le mosse e integrarle nel motore di gioco.

    La nostra idea principale era rendere la spada lunga un "fucile d'assalto medievale", un'arma versatile adatta a ogni situazione."

    Insomma il tutto si traduce in un tank in grado di infliggere e sopportare tremendi danni. Non male, voi che dite?

    Avete già letto le indiscrezioni spuntate nella closed alpha dell'action/MMO di Ubisoft Montréal?

    Fonte: ForHonor
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Novembre 2015
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For Honor avrà una modalità campagna in singleplayer
     ​
    La promettente e nuova IP di Ubisoft, presentata con tutti gli onori allo scorso E3, ha fin da subito catturato l'attenzione dei videogiocatori grazie all'inedito sistema di combattimento, alle particolari meccaniche multiplayer e alle innovative animazioni.

    Le feature di For Honor sembravano essere focalizzate solo nell'ambito degli action/MMO, ma viste le varie critiche e feedback dei tester della closed alpha, conclusa l'anno scorso, Ubisoft ha deciso di agire di conseguenza.

    Infatti durante una recente intervista pubblicata sul canale YouTube ufficiale della software house francese il producer Stephane Cardin, è ritornato su quei feedback ribadendo (minuto 4.55) che manterrà la promessa fatta ai fan, introducendo la tanto desiderata campagna singleplayer.

    Adesso gli sviluppatori di For Honor saranno molto probabilmente caricati da una nuova e non indifferente mole di lavoro, se vorranno realizzare anche una modalità a giocatore singolo di un certo spessore.
    C'è da chiedersi se tutto ciò influirà negativamente sulla qualità generale di questo titolo action.



    Futili preoccupazioni, oppure no?

    Fonte: SegmentNext
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    [E3 2016] Il trailer della storia e un nuovo video del gameplay per For Honor
     ​
    Ubisoft ha mostrato, durante la propria conferenza dell'E3 di quest'anno, ben due video dedicati all'action For Honor: il primo incentrato sulla storia, il secondo su una missione della campagna.

    For Honor è caratterizzato da un innovativo combat system che servirà al giocatore per affrontare in battaglia e all'arma bianca una della tre fazioni di gioco, cioè samurai, vichinghi e cavalieri, impersonandone a sua volta una delle tre.

    Per tutti gli amanti della storia questa potrebbe sembrare una brutta accoppiata, nonché abbastanza inesatta. Ma Ubisoft, all'interno del trailer dedicato alla storia, ha tirato fuori la scusa (tra virgolette) di un furioso cataclisma che ha colpito e avvicinato le tre fazioni portandole a un'iniziale guerra per le risorse rimaste.

    Tuttavia gli scontri si sono protratti per un millennio. Le vere motivazioni sono andate perduto. E per rincarare la dose, un misterioso personaggio noto come Apollyon continua ad alimentare la guerra.

    Se volete scoprire di più sulle meccaniche di gioco di For Honor, il video dedicato a una missione della campagna dei vichinghi e commentato dal director level design Geoff Ellenor, le mostra in maniera abbastanza approfondita.

    Non rimane che augurarvi buona visione.



    Fonte: Polygon
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La masterclass di For Honor, direttamente dall'Ubisoft Lounge 2016
     ​
    For Honor si è mostrato con vari video inediti allo scorso E3 e se ricorderete bene i nemici guidati dall'IA (non di certo i soldati semplici), non sono da sottovalutare. Cogliete l'occasione di apprendere le tattiche di battaglia direttamente dalla masterclass dell'Ubisoft Lounge 2016, perché non vi basterà il solo onore per portare a casa la pelle.



    Le vostre impressioni?

    Fonte: Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Luglio 2016
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Le fazioni, i campioni e il gameplay di For Honor dalla Gamescom

    La Gamescom 2016 è stata un buon palcoscenico per For Honor, il quale avrà oltre alla campagna per il giocatore singolo, anche una forte componente multigiocatore.

    Ubisoft ha presentato attraverso vari video le fazioni e i campioni d'elité che le caratterizzeranno. Ognuna avrà quattro tipi di campioni, Vanguards, Assassins, Heavies, e Hybrids, tutti customizzabili dal giocatore e a loro volta caratterizzati da specifici pregi e difetti.



    Quale fazione e campione giocherete per primo? Magari potrete provarlo nell'imminente closed alpha programmata per il prossimo 15 settembre.

    Fonte: IGN ; Twitter
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2016
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Non solo per l'onore, 

    anche per la f...   :)
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ahhhh la celebre e ricercatissima f...ama, vero Maurilliano? :asd:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il Razziatore, il Guardiano e il Kensei di For Honor, si presentano in tre nuovi trailer

    Ubisoft torna sul proprio action attualmente in sviluppo con tre inediti trailer. Dopo aver presentato le varie fazioni di gioco di For Honor alla recente Gamescom, è la volta di tre dei campioni che potranno essere impersonati dal giocatore: il Razziatore, il Guardiano e il Kensei.

    Ognuno di loro farà parte di quella che sarà la classe più "pesante", o se preferite il tank della situazione, sul campo di battaglia. Ognuno dei tre combatte per la propria visione di onore, ma quale di queste si avvicina di più alla vostra? Enjoy! 

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Settembre 2016
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For Honor mostra i muscoli con PlayStation 4 Pro

    Nella giornata di ieri è stata svelata ufficialmente la nuova console top gamma di Sony e già spuntano i primi video del gameplay a 4K dei giochi più attesi che potranno essere goduti su questa PlayStation 4 Pro: For Honor è uno di questi. Enjoy!



    Avete già visto i trailer dedicati alle classi del Razziatore, del Guardiano e del Kensei?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2016
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La closed alpha e la presentazione di tre classi di gioco per For Honor

    La nuova sessione di test per For Honor sta per iniziare, con l'alpha chiusa, nella giornata di domani. Per coloro che saranno i fortunati partecipanti (agli altri non rimane che sognare e aspettare le prossime news), Ubisoft ha svelato i dettagli sulle classi, le modalità e le mappe che si potranno utilizzare.

    L'infografica sottostante vi fornisce un'adeguata panoramica. La quale vede tre differenti modalità di gioco, giocabili in altrettante tre mappe, ognuna appartenete alle fazioni di For Honor. A loro volta gli scontri potranno essere affrontati impersonando una fra le classi: tra Orochi e Kensei, per i Samurai; Razziatori e Berserker, per i Vichinghi; e infine Conquistatore e Guardiano per i Cavalieri.

    Se non sapete decidervi su quale classe puntare, l'Orochi, il Berserker e il Conquistatore sono stati inoltre presentati in tre inediti video del gameplay.





    large_267201.jpg
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Settembre 2016
  15. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ecco la replica del revelation stream di For Honor

    Come annunciato in precedenza, la closed alpha di For Honor è iniziata ufficialmente quest'oggi. Tuttavia nella serata di ieri gli sviluppatori hanno partecipato a una lunga diretta, o per meglio dire "revelation stream", in cui sono state mostrate in azione le varie classi di gioco, e non solo, che sono attualmente disponibili per i fortunati alpha tester.

    Oltre agli spettacolari combattimenti all'arma bianca e alla differenti abilità per ogni classe, l'aspetto più interessante e realmente inedito mostrato (1.16.22) durante la diretta di questo action di casa Ubisoft, è stato l'alto grado di personalizzazione dei pezzi dell'armatura e delle armi, non solo nel puro senso estetico.
    Infatti ogni pezzo avrà le proprie statistiche e grado di rarità; e tutto questo lo potrete vedere nella video replica sottostante. Enjoy!



    Affascinati da For Honor?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Settembre 2016
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Penso che questo sarà il gioco più ignorante della storia. Dove ignorante si deve intendere con il significato moderno e "giovanile" del termine. Il gioco che noi tutti abbiamo già giocato nelle nostre teste almeno una volta da piccoli, ma anche ora. Cavalieri medievali, guerrieri vichinghi e samurai. Ah

    Però...boh. Non mi attira tanto il gameplay, che sfocerà in un hack n' slash (che detto da cultore della Koei :asd: )  o in un noiosissimo Soul Calibur storico. Per fortuna che hanno creato diverse categorie di guerrieri...che poi secondo me hanno rovinato già con il nome. 

    C'è almeno da sperare nel comparto personalizzazione 
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For Honor sarà "always online"

    L'always online sembra diffondersi sempre più. E in casa Ubisoft farà parte di questo genere l'atteso For Honor, il quale richiederà una costante connessione internet per essere giocati.

    Costante. Quindi anche la campagna a singolo giocatore di questo action/piacchiaduro che racchiude le vicende legate a un terribile cataclisma (temporale?!) che ha portato Samurai, Vichinghi e Cavalieri a lottare per le poche risorse rimaste in una guerra che dura da mille anni, la richiederà.

    For Honor (01).jpg

    "Alcuni elementi della progressione di gioco sono condivisi online con la modalità storia e multigiocatore," sono le parole di conferma di Ubisoft riportate nel forum di NeoGAF.

    Tuttavia questa potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio: per i fan che purtroppo non possiedono connessioni veloci o che non hanno la possibilità di essere sempre connessi, non avrebbe quindi senso un eventuale acquisto di For Honor.

    La modalità campagna è stata aggiunta sotto la pressione dei desiderosi fan e come detto pocanzi trasporterà i giocatori in una lunga serie di scenari e battaglie che riguarderanno tutte e tre le fazioni di gioco.

    La modalità multiplayer si baserà invece in varie differenti modalità di gioco. Alcune sono state mostrate nella scorsa alpha chiusa, come Domination o Duello. Il primo vedeva quattro giocatori opposti ad altrettanti guerrieri guidati dall'IA o da altri giocatori umani, per la conquista di vari punti chiave nella mappa di gioco; duello invece, come si può intuire, vedeva due giocatori scontrarsi tra loro all'ultimo sangue.

    Tutto questo si vedrà su PC, Xbox One e PS4 il prossimo 14 febbraio.

    Fonte
     
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Le rose sono ormai passate di moda

    La campagna in un gioco prettamente multiplayer...boh, ci sta, ma sarà una cosa alla Call of Duty 
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For Honor, la data della closed beta e l'inedito trailer "La sottile Linea Rossa"

    Nell'action/picchiaduro di Ubisoft la parola "onore" non viene presa alla leggere e viene ricalcata per bene nel nuovo e inedito trailer; nientedimeno il videogame si intitola For Honor.

    Per perseguire l'onore del guerriero bisogna però seguire una sottile linea rossa. Una linea "fatta di sofferenza e dolore, dove la gloria ha il colore del sangue".

    Un percorso difficile insomma, che porterà il giocatore a scontrarsi con una delle tre fazioni di gioco per il dominio assoluto. In quanto egli ne potrà rappresentare una tra Vichinghi, Samurai e Cavalieri. 



    Le parole del video introducono inoltre i fan a quello che gli attenderà nell'imminente beta chiusa di For Honor e, in seguito all'uscita ufficiale fissata per il prossimo 14 febbraio su console e PC.

    La così detta closed beta sarà caratterizzata dalla possibilità di provare, ovviamente, in anticipo alcuni aspetti di gioco, tra cui spicca la "Guerra tra fazioni": ovvero una particolare modalità attraverso la quale nel multiplayer di For Honor, vincendo le battaglie e gli scontri, si potranno accumulare punti spendibili per attaccare un territorio nemico o difendere il proprio nella mappa di gioco.

    Quest'ultima permetterà in più ai fortunati partecipanti della beta di acquisire particolari ricompense, che saranno mantenute anche nella versione di lancio di For Honor e quindi utilizzabili nel gioco completo.

    La beta chiusa di For Honor inizierà il 26 gennaio e si concluderà il 29; i partecipanti saranno pescati a caso e per poter tentare di ricevere un invito non dovrete fare altro che seguire pochi passaggi nel sito ufficiale di questo action targato Ubisoft.

    Pronti a combattere per l'onore?

    Fonte
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    For Honor, la classe Valchiria e Giustiziere in video

    Due nuove classi dell'action, barra picchiaduro, di Ubisoft si sono mostrate attraverso altrettanti due esclusivi video della testata giornalistica IGN.

    In For Honor si dovrà infatti vestire i panni di diversi guerrieri, ognuno con le proprie tipiche armi, abilità e caratteristiche, determinate da una classe di gioco.

    Ogni fazione avrà inoltre le proprie ed esclusive classi, e nei video sottostanti si potrà vedere in azione la Valchiria dei Vichinghi e il Giustiziere della fazione dei Cavalieri.



    Analizzando i video sembrerebbe che la Valchiria di For Honor sia letalmente rapida, mantenendo tuttavia un certo grado di difesa grazie al proprio piccolo scudo.

    Il Giustiziere sembra invece rispecchiare il tank della situazione: mantenendo a distanza gli avversari con la propria alabarda e assorbendone nell'eventualità i danni con la propria corazza pesante.

    La beta chiusa di For Honor è in arrivo, e nonostante non sia stata ufficializzata la presenza di queste due classi, come giocabili, questi video potrebbero lasciare intendere il contrario.

    Quale delle due classi incontra di più il vostro gusto bellico?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2017
    A Knightforever piace questo elemento.