Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Flemeth - Protagonista della saga di Dragon Age?

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Mary, 15 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    Non so se una discussione del genere sia già stata affrontata, se nel caso così dovesse essere, mi scuso già in anticipo :ahsehb91zo6:

    Come da titolo, è da un bel pò di tempo che mi sobbalza l'idea che in verità Flemeth sia uno dei personaggi più importanti o meglio dire protagonista della serie di Dragon Age.

    Accenno di Mass Effect che metto sotto Spoiler per sicurezza per chi ancora non l'ha giocato/terminato

    È stato un pò così se ci si riflette anche con Mass Effect, dove i razziatori nel primo capitolo non era ben chiaro che minaccia enorme in verità fossero, per poi farci "distrarre" nel secondo capitolo con i collettori, la ricreazione di Shepard, Cerberus ecc ecc e solo alla fine capivamo che sarebbe finita con lo scontro definitivo con i razziatori.

    Scritto questo e tornando su Flemeth, quando ho guardato il trailer di Dragon Age Inquisition sono un attimo rimasta a riflettere con la comparsa finale di Morrigan. Ma sarà davvero lei? Mi spiego meglio:

    partiamo da Dragon Age Origins, Flemeth dopo averci salvato la vita ad Ostagar, ci propone di portare con noi sua figlia Morrigan. Nel corso del gioco e parlando di sovente a Morrigan, ci darà una quest dove ci chiederà di uccidere Flemeth poiché ella s'impossesserà prima o poi di Morrigan per ritornare di nuovo giovane ed essere ancora più potente.

    Per Flemeth è molto importante che Morrigan venga con noi durante il nostro viaggio, in modo che diventi ancora più potente, e sarà più facile per lei di impossessarsi del corpo di Morrigan.

    Senza contare che quando andiamo a svolgere la famosa quest, Flemeth sarà molto tranquilla con noi e non avrà problemi a battersi, anzi secondo me lei già sa di "morire", ma ciò non la preoccupa perché in contemporanea al salvataggio del Custode Grigio ad Ostagar, salverà anche Hawke.

    Dragon Age 2: per quanto Flemeth la potremmo incontrare per solo 2 volte nel corso del gioco, le sue parole saranno delle incognite su cui bisognerà studiarci un pò.

    Flemeth salverà Hawke, che gli/le farà promettere di portare il suo amuleto all'accampamento Dalish vicino a Kirkwall, dove grazie ad un antico rituale, Flemeth riprenderà sembianza.

    Questo a parere mio, è uno dei pezzi più importanti per comprendere la sua natura, perché se ci si riflette, l'amuleto lo consegneremo al clan Dalish un anno dopo il nostro arrivo alla città, infatti nel Ferelden i Custodi anno ucciso l'Arcidemone, e Flemeth ovviamente doveva essere morta.

    Ovviamente così non è, poiché nel amuleto che noi consegniamo è già racchiusa parte della sua essenza vitale.

    In conclusione, Dragon Age Inquisition siamo davvero sicuri che sia davvero Morrigan? O magari pur essendo lei, avremo una missione in cui dovremmo magari ucciderla? Scrivo così poiché se Flemeth ha già usato un amuleto con la sua essenza vitale, potrebbe farne molti altri, e Morrigan sarebbe sempre in pericolo, e credo anche il/la nostro/nostra protagonista.

    Cosa ne pensate? Ovviamente il mio è solo un pensiero personale, ma sarei curiosa se qualcuno si è domandato qualcosa riguardo la vera natura di Flemeth
     
    A Movarth, The Doctor e Jane Shepard piace questo messaggio.
  2. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    ....è qualcosa del tipo, mesi e mesi e mesi che ci speculiamo sopra :asd:

    Comunque un topic riguardo a Flemeth è basta può andare :sisi:

    Hai espresso le mie stesse paure riguardo a Morrigan, si, è decisamente in pericolo sempre che non sia già troppo tardi....

    magari il gioco ci consentirà di scegliere chi aiutare/salvare, in quel caso sceglierei sempre Morry, e si cara Flemeth (nel caso mi stesse ascoltando  :look: ) gli occhi dolci funzionano :sisi:

    E' quello che dico da sempre, Flemeth potrebbe benissimo essere il più grande antagonista della saga di Dragon Age, si sospetta che sia un abominio ma non con un demone qualsiasi, ma con un dio antico (arcidemone non corrotto).....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2014
  3. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Mi pare ovvio che Flemeth è un personaggio molto importante se non fondamentale.

    Sappiamo ha grandi, enormi poteri magici, e sappiamo anche per certo che almeno in DA2 non è morta, e si svolge dopo DA:O come hai giustamente dopo.

    Penso avrà da dire la sua in Inquisition, magari in maniera celata all'inizio e più chiara in seguito.

    Ah, io pensavo fosse ovvio invece, dipende da come si segue una storia suppongo :)

    Se me le fanno seppellire entrambe (con me non hanno funzionato  :baby: ) sono più che contento  :blink:
     
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Sono convinta quasi da sempre che Flemeth sia un pezzo da novanta, e anzi ormai sarebbe una grossa delusione se, dopo tutto l'hype che le è nato intorno, non si confermasse come minimo un Antico Drago sopravvissuto all'ascesa di Andraste :evil:

    Chissà poi qual è il suo vero nome. "Flemeth" potrebbe essere solo uno dei tanti che ha assunto nel corso del tempo.

    L'eventualità che abbia posseduto Morrigan naturalmente esiste, ma così a naso secondo me non è accaduto. Dopo che Morrigan si è tanto spesa e dopo che è addirittura fuggita oltre il Velo per proteggersi, l'unico modo che Flemeth avrebbe avuto per avvicinarla sarebbe stato di sfidarla in campo aperto, e non credo lo abbia fatto - o perlomeno non ancora. E poi sarebbe un colpo basso verso i giocatori XD

    Lo scenario che immagino io è uno che vede madre e figlia in conflitto, ancora non so bene su quale scala; e Morrigan sta perdendo.

    A quanto pare Flemeth sta operando per una trasformazione talmente profonda del mondo da essere considerata terrificante dalla stessa Morrigan, che conosciamo come piuttosto cinica per quanto riguarda la vita e la morte.

    Prendo dalla wikia per ricordare quel che dice alla fine di Witch Hunt: "When the Warden or Warden-Commander finally tracks Morrigan down to the Nest, she will warn them that Flemeth is far more dangerous than they suspected. Morrigan has discovered that her mother is not after immortality after all, but something much more horrifying, though she doesn't mention what. Morrigan also implies that Flemeth is more closely connected to the Blight than anyone ever suspected."

    Se qualcuno desidera rinfrescarsi la memoria: http://dragonage.wikia.com/wiki/Flemeth
     
    A Mary piace questo elemento.
  5. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Effettivamente è tutto tranne che difficile.

    Però magari ci stupiscono con qualcosa di molto particolare.

    Ah wait, EA ...  :mellow:
     
  6. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    @@The Doctor beh immaginavo appunto che ne aveste parlato nelle discussioni precedenti, ma chiedo venia non avevo la forza di leggermi tutto :D

    se non mi ricordo male, quando parli a Leliana e scegli l'opzione delle storie itineranti, c'è anche la storia di Flemeth dove nella leggenda si dice appunto che abbia stretto un patto con una sorta di entità, ovviamente come dici tu, non credo che sia un semplice abominio! Sarebbe troppo scontato così  :ahsehb91zo6:

    @@Sonomi concordo su ciò che hai scritto, l'unica cosa credo che Flemeth non potrebbe mai scontrarsi direttamente con Morrigan, essendo ormai in la con gli anni, non ha più la forza di come quando era giovane, anche perché Morrigan si sta preparando al peggio, e sicuramente sarà molto più forte e matura di come l'abbiamo conosciuta in Origins. 

    Flemeth sembra molto tranquilla e sicura anche in dragon age 2, quando il tuo personaggio le chiede: "Sembra che questa Morrigan sia una tua nemica..." Flemeth: "ah! Non lo sa neppure lei" con tanto di risata. Beh ecco io credo che Flemeth sia tranquilla, e che abbia pronto un qualche asso nella manica... un qualcosa che credo nemmeno Morrigan potrà sfuggirne...

    Poi un'altra supposizione che mi sono fatta tra me e me, e credo che avrete fatto anche voi :D , è che la stessa Flemeth, avendo stretto un patto con un entità superiore che nemmeno possiamo (per il momento) immaginare, abbia richiamato lei l'Arcidemone, e magari lo fa ogni volta che ha la necessità di cambiare corpo. Magari quello di mandare Morrigan con il/la nostro/nostra custode, sia solo un rito che hanno passato tutte le figlie avute dalla stessa Flemeth, in modo tale da renderle più potenti e per lei sarebbe così più facile impossessarsi del corpo della figlia.
     
  7. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Mmm no, Morrigan dice chiaramente già in Origins che Flemeth non è un abominio e non è neppure propriamente un essere umano.

    Inoltre non la vedo affatto come una potenza in declino, in effetti è talmente forte che mostra di non preoccuparsi di nulla e di nessuno.

    Morrigan sarà sicuramente cresciuta negli anni e avrà imparato molto, ma dubito possa essere arrivata alla pari di Flemeth.

    In linea teorica sappiamo che gli Arcidemoni vengono risvegliati dalla Prole Oscura che continua incessantemente a cercare gli antichi draghi nelle viscere della terra; ma l'ipotesi che Flemeth possa contribuire, magari appunto per creare le condizioni favorevoli alla riuscita dei suoi piani, è una cosa che mi intriga molto e credo sarebbe anche da lei.
     
  8. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Anche secondo me Flemeth è un personaggio importante nella vicende di DA, perchè ha ancora tanto da dirci ed è stato rivelato ancora poco... è una figura che mi affascina e mi intriga allo stesso tempo e un pò di luce su di lei non sarebbe male...

    Uno scontro tra Morrigan e Flemeth in DAI? Magari ! dico io è quello che attendo con ansia (e spero di non farmi troppe aspettative in merito), sarebbe un evento epico e un bellissimo colpo di scena!

    Non dimentichiamoci del figlio di Morrigan, potrebbe avere un ruolo importante nello scontro tra madre e figlia.

    Un piccolo pensiero:  se come custodi abbiamo appoggiato Morrigan e l'abbiamo aiutata a uccidere la madre, secondo me non abbiamo ucciso la vera Flemeth, ma solo una delle tante... voglio dire che essendo una strega di alto livello Flemeth riesce ad essere immortale grazie al possesso dei corpi delle figlie e al passaggio della sua essenza con rituali come quello visto in DA2 (e che Hawke ha permesso senza sapere ovviamente esattamente cosa andava a fare. ) Comunque  Morrigan è sicuramente nell'occhio del mirino di Flemeth, dato che quest'ultima l'ha cresciuta e istruiita per bene, l'ha mandata al seguito del custode per diventare più potente . Morrigan dal canto suo ha già ben odorato qualcosa, già da quando le portiamo il libro trovato nel capanno dopo lo scontro con il drago Flemeth, e tenta di fuggire e proteggersi passando attraverso l'Eluvian ... Questo è quanto ho interpretato io, correggetemi se ho sbagliato qualcosa...quindi di carne al fuoco per me ce n'è eccome!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    No, purtroppo i produttori hanno detto che "non è necessario che il figlio del custode" venga anche solo nominato in Inquisition: ergo, Bioware per il momento non si vuole incasinare e se ne lava le mani :sisi:
     
  10. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Cosa cosa cosa!!! Non puoi farmi venire di questi colpi al mio già fragile cuore! :blink: ma com'è possibile una cosa del genere? Non è necessario? mi sembrava potenzialmente un bel passaggio chiave nella storia ... :fu: vedo dei nuovoloni all'orizzonte [​IMG].... Bioware ma perchè sei sempre tra il mio odio :realmad:   e amore :heart: :realmad:
     
  11. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Però in effetti sarebbe troppo complicato conciliare le storie di chi ha accettato il Rituale e di chi invece non l'ha fatto.

    Dato che per far riuscire il rito è necessario avere a disposizione un custode Grigio e un Arcidemone, non è molto probabile che Morrigan sia riuscita a eseguirlo senza il nostro aiuto, a meno che attraverso l'Eluvian non si possa anche viaggiare nel tempo o qualcosa del genere.

    E' molto più semplice pareggiare le storyline nel senso opposto: Morrigan potrebbe avere perso il bambino, potrebbe averlo lasciato dovunque sia stata nascosta o la questione potrebbe semplicemente non essere mai spiegata, rimanendo un segreto fra Morrigan e il Custode.
     
  12. Mary

    Mary Livello 1

    Messaggi:
    153
    Mi piace:
    65
    il problema del figlio di Morrigan, è che c'è anche la possibilità che non accetti il rituale, quindi la domanda sorge comunque spontanea.

    E se Morrigan in verità mentisse sul fatto che concepirà un figlio?

    La mia ipotesi più pazza è che forse le serve un qualcosa che riguarda il custode grigio, quindi diciamo... DNA? :D

    si lo so che sembrerà una pazzia, ma magari le serve appunto per fare un qualcosa nel velo, del DLC "Caccia alle Streghe", e quindi sia che il nostro personaggio muoia, sia che faccia il rituale, oppure che lo faccia Alistar, il DNA di un custode l'avrebbe sempre XD

    e poi guardando il trailer di Inquisition: Ma sto vortice che compare, dove esce il Drago? E se fosse Morrigan che è riuscita a prendere anch'essa l'immortalità tramite lo specchio?

    Perché diciamocelo, questo specchio è strano, lo vediamo con le origini dell'elfo Dalish, dove possiamo appunto vedere Merrill che poi in DA2 cercherà di ricostruirlo; Morrigan che in DAO ne ha bisogno anche lei... per chissà quale oscuro motivo...

    Insomma... o Morrigan ha acquisito una sorta di immortalità, o ha chiamato i "rinforzi" contro Flemeth XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  13. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Quello che penso e che bioware stavolta ha fatto il passo più lungo della gamba....credo che avrebbero dovuto tenere una mossa del genere alla fine della trilogia o qualunque cosa abbiano intenzione di fare, o forse non sapevano che DAO avrebbe guadagnato tanto da permettere dei seguiti...mmm...mossa azzardata bioware, mossa azzardata :sisi:
     
  14. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Nah, semplicemente la scavalcheranno come tante scelte che sembravano di rilievo in Mass Effect, per esempio, e non sono contate niente (tipo la regina Rachni).

    Mi dispiace che non si faccia nulla dell'Old God Baby? Sì.

    Avrei preferito che evitassero di inserirlo? No, il finale di DA:O è emozionantissimo e non lo cambierei di una virgola. Nell'economia di quel singolo gioco è un bellissimo colpo di scena
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  15. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    (esco un attimo dal mio angolino oscuro...)

    c'è da dire pure che i custodi fanno fatica ad avere dei figli, quindi il rituale potrebbe essere non andato a buon fine anche per questo... però alla fine degli eventi, nei sunti di coda, se non ricordo male, avevano descritto Morrigan che fuggiva verso le montagne con il pancione.... mah che grande delusione :ouch:

    (...rientro nel mio angolino oscuro)

    Comunque, non so voi, ma la scelta del rituale con Morrigan,per me, è stata quella più difficile nella conclusione della storia, proprio per le scelte che avevo fatto fare al mio primo personaggio e la linea con cui lo avevo costruito nelle scelte.

    Naturalmente con un altro tipo di personaggio, più "renegade" per intenderci, poi ho provato anche la proposta di Morrigan... e sinceramente i finali sono stati bellissimi e appaganti entrambi :)
     
  16. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Flemeth, protagonista della saga di Dragon Age ? Bella domanda.

    Siamo tutti d'accordo che Flemeth sia un personaggio carismatico, enigmatico ed importante  nell'universo di Dragon Age; Stranamente è sempre stata presente nei momenti culmini della vita di figure importanti, destinati a compiere delle grandi imprese, per giunta è apparentemente in grado di vedere nel futuro.

    Forse, neanche in casa Bioware avrebbero immaginato che tale personaggio con un ruolo pressochè marginale e di supporto in Origins, fosse diventata l'oggetto di speculazioni, leggende e accesi dibattiti tra la fanbase. Secondo me, hanno voluto soltanto alimentare le leggende attorno a questo personaggio e crearne altre con l'avvenuta dei primi fumetti e il rilascio di Dragon Age 2, proprio per sfruttarne l'hype creatosi attorno.

    Iniziando dalla prima scelta che il giocatore avrebbe compiuto riguardante Flemeth, fu scegliere tra l'ucciderla o risparmiarla. Probabilmente la maggior parte dei giocatori ha accosentito alla richiesta di Morrigan ad uccidere la madre, vedendo la strega del gruppo come una ragazza isolata e debole, con un infanzia distrutta dalla perfida madre, il che renderebbe tale scelta canonica. Tuttavia, nonostante le poche informazioni rilasciate su Flemeth, Bioware non poté non sfruttare tutto l'hype creato intorno al suo misterioso personaggio, rendendo l'impresa del Custode futile.

    Col rilascio di Dragon Age 2, il mistero si infittisce ancor di più, inoltre il suo personaggio ha avuto un restyling completo, rendendola apparentemente più giovane, unica, con un taglio di capelli molto particolare, che ricorda le corna di un Alto Drago. A cosa è dovuto questo restyling ? Solo fan service o un modo per far capire ai giocatori che Flemeth stia diventando sempre più potente ?

    Citando il pezzo che ha estrapolato Sonomi, Morrigan afferma che Flemeth è molto più pericolosa di quanto si sospetti, non è umana, non è un abominio, non è immortale ma un qualcosa molto di più e terrificante. Inoltre è strettamente collegata al Flagello.

    Penso che ognuno di noi ci si deve soffermare su questi particolari, dato che sono le uniche informazioni in nostro possesso per poter scoprire in anticipo cosa è in realtà Flemeth, oltre alla leggenda.

    Sappiamo che il Flagello è collegato a :

    - Gli Antichi Dei; in breve simili agli Alti Draghi, ma molto più potenti e pericolosi, è la stessa forma di cui Flemeth è in possesso.

    - Custodi Grigi; di cui Flemeth ne conosce anche il pericoloso e segreto rituale.

    - Prole Oscura; stranamente erano presenti in tutte le selve, tranne nelle vicinanze della capanna di Flemeth. Loro sono attirati dal suono degli Antichi Dei che emettono quando dormono.

    Non vado oltre con le speculazioni, anche perché ancora non riesco a darmi una risposta concreta e chiara a tutto ciò, ci sono troppo punti interrogativi.

    Ritornando all'argomento del topic,  concordo che sia la stessa Flemeth a manipolare gli eventi che hanno portato tutto il Thedas nel caos, con una Morrigan che per istinto di sopravvivenza o per seta di potere non appoggi la stessa madre.

    Per come la penso io, il pargolo di Morrigan è troppo importante per non farlo nascere, inoltre è l'unica via per mantenere in vita il Custode, dato che Leliana e Cassandra lo cercano e far diventare Alistair il Re del Ferelden che oramai è canonico.

    Il mio sesto senso mi dice che è collegato in qualche modo all' Inquisitore e non so neanche il perché... :unsure:
     
    A Attilax piace questo elemento.
  17. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Non dimentichiamo che, per chi ha giocato a Witch Hunt, il bambino non è più in grembo di Morrigan, è nato e cresciuto.

    E comunque condivido con tutti quelli che affermano che il pargolo è un pezzo importante di Dragon Age; non possono liquidarlo semplicemente, ha avuto un qualche fine il rituale in Origins e credo avrà importanti ripercussioni su Inquisition.

    Può essere anche che Bioware lo imponga ai giocatori no? Ne abbiamo avuto esempi con Leliana o Oghren, tra l'altro in una maniera che ti lascia così ---> :blink: .
    Sono convinto sempre di più che faranno delle forzature alla trama di Inquisition ma credo sia per necessità, cioè troppe scelte hanno lasciato ai giocatori (soprattutto in Origins) per una trilogia strettamente collegata.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2014
    A Attilax piace questo elemento.
  18. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Effettivamente è vero, non è affatto difficile che impongano qualcosa.

    Ma non era uscito in un'intervista però che proprio riguardo al punto del bambino in particolare non avrebbero sviluppato nulla? Premetto potrei ricordarmi male però.
     
  19. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Di questo fatto ne sono completamente all'oscuro, possibile che mi sia sfuggita.

    Se però fosse vera perché avrebbero confermato Morrigan in Inquisition? E' stato specificato che non sarà un cameo ma una bella comparsa ed è implicito che noi ci aspetteremmo delle risposte sulle varie questioni aperte che la riguardano, ovvio indirettamente perché non ci sarà il Custode (o forse sì?) ma l'Inquisitore però sempre a noi arriveranno.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  20. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    MI pareva di aver letto proprio riguardo al fatto che Morrigan sarebbe ricomparsa in Inquisition, e non con un ruolo marginale, che le scelte tipo il bambino non ci sarebbero state/non avrebbero influito. Però come ho detto potrei ricordarmi male. Quindi prendila con le pinze.