Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Finito

Discussione in 'Mass Effect 2' iniziata da Caffelatix, 31 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finito . 41 ore di gioco in veterano. Ho fatto una full immertion , fino alle 2 di mattina e poi tutto ieri e oggi . Non riuscivo a staccarmi [smilie=icon_megagrin.gif]

    Le uniche quest secondarie perse, sono due in una saletta VIP di un locale.

    E' diventato sempre più coinvolgente e pieno di sorprese, man mano salivo di livello.

    Un solo aggettivo mi viene in mente : GRANDIOSO!

    Nonostante non sia un GDR puro, anzi è un Action sporco di GDR, mi son divertito più che con Dragon Age, Risen, Divinity II e drakesang messi assieme.

    Una cosetta mi fà ben pensare . Un messaggio uscito un paio di volte che avvisava " le scelte che farete ora, influiranno in Mass Effect 3 " .....

    Dicono che a rigiocarlo ci saranno dei bonus particolari . Ne sapete niente ?

    NOn dico altro perchè anche le sole impressioni, valutazioni e descrizione di piccoli diffetti , potrebebro diventare uno spoiler e ME2 và bevuto tutto senza sapere che c'è nella bottiglia :lol:

    Aggiornamento:

    Ho provato a riavviare il gioco facendo solo una classe diversa e mi son ritrovato il bonus: in pratica un potere da scegliere tra quelli precedenti ( ho scelto schianto essendo buono se hai poche munizioni ).

    Attenzione : ho ripreso rifacendo un Soldato ( con veterano ) partendo dai salvataggi di ME1 e mi son trovato tutti i salvataggi delle mie prime 41 ore di gioco cancellati :D

    Credo però che abbia fatto un salvataggio fantasma da usare con ME3 quando uscirà. Ma non ho notizie certe di questo.

    Io lo ho per 360 , non PC .

    Aggiornamento al 07 Febbraio 2010:

    Finito in 10 ore di meno sempre in modo veterano senza tralasciare una sola quest secondaria.

    Ho trovato tutti gli item per migliorie e le armi disponibili.

    Mi son trovato i famosi bonus all' inzio , compresi 50.000 di tutti i minerali.

    Alla fine , la corazza di base , con tutti i miglioramenti che si trovano, rimane la migliore.

    Giocarlo come Soldato , al contrario di quel che credevo, dà soddisfazzioni e devi avere una squadra varia e sempre diversa per andare bene.

    Delle donne della squadra ,abbordabili, ho avuto una storia solo con due.

    Quasi quasi mo lo rigioco andando tutto verso il lato oscuro [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Alla fin fine non è affatto un gioco difficile da fare e se non fosse ,per il poco lato GDR rimasto, sarebbe davvero il capolavoro che dicevano. Rimane comunque grandioso e spettacolare.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Probabilmente saranno come quelli del primo: sbloccando certi obiettivi ti danno dei potenziamenti come ad esempio uccidendo 250 nemici con una certa arma ti dava un bonus di danni alla medesima. Per Mass Effect 3 credo che ripeteranno in sostanza il porting di salvataggi visto ora con il 2.

    Comunque sei un mostro per averlo già finito....domani prendo la mia copia e provo ad emularti visto che sarò in totale libertà
     
  3. Asher_Khy

    Asher_Khy Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    Ti stimo fratè.

    MA COME I SALVATAGGI CANCELLATI????? Santa Bioware! Non è che magari è come in Dragon Age e puoi swicthare da un personaggio all'altro...
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    No [smilie=icon_wuah.gif]
     
  5. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Finito in 43 ore di gioco. [spoil]Potrei dire non una ma molte cose a sfavore di ME2.. Anzitutto se devo essere sincero c'era più libertà di movimento in ME1 dove andavi letteralmente dove ti pareva. Usavi il Mako per le spedizioni sui pianeti inesplorati,ti DIVERTIVI davvero ed era molto più fantasioso che stare a fare un noioso ed imbeccille Scan su un pianeta lanciando sonde come tanti stuzzicadenti su di una tartina.

    Secondo luogo..La limitatezza delle zone esplorabili con la Normandy,ovvero gli ammassi.. Il confronto con ME1 non ha paragoni.... Ok che il Consiglio sulla Cittadella dice" Devi limitarti ai sistemi Terminus" cavolo però io acquisto mappe mappe ma alla fine mi trovo a girare in pochissimo spazio senza un cavolo da fare a parte alcune anomalie rilevate facendo le scansioni (-.-).. e poi? e poi l'infinito inesplorabile..Ehm.... Ma le armature porca miseria???Questa è la cosa che mi ha più allibito..Armature contate sulla punta delle dita?! 4 armature in croce, senza contare le due optional DLC?? Scusate stop un attimo... Ridatemi le armor di ME1 poi ne riparliamo. I miei compagni hanno 2 armature (tra l'altro fisse) e basta? Ma se a me,per esempio, l'armatura di jacob fa schifo, perchè non posso personalizzarla come cavolo mi pare? Nell'uno c'erano un infinità di armature,cosa che rendeva il gioco di un bello assoluto e soprattutto potevi metterle a chi ti pareva e quando ti pareva. Le armi..... Ok l'iniziativa delle armi pesanti,ci può stare si.. Ma una cosa sola... perchè mettere un numero così assurdamente limitato di armi? Cioè siamo in una GALASSIA tanto per ricordarcelo,una galassia è formata di Miliardi da Miliardi di Miliardi di Miliardi di Km quadrati di spazio,da milioni di pianeti,da un infinità di forme di vita e specie diverse. Perchè diavolo devo avere in armeria solo 2 maledettissimi tipi di fucile?! Nel primo capitolo c'erano 2000mila tipi diversi di armi ed anche armi uniche (quelle per Spettri) che lo rendevano ancora più fantastico.. Clip termiche... Lasciamo stare va che è meglio...

    Gameplay,non si può dire nulla,ottimo,trama ok,personaggi con una loro "vita" e con i loro problemi psicologici ecc ecc..

    Ambientazioni.... mmmmh sbaglio o qui si strizza un po l'occhio a KOTOR? Vedendo Horizon e le sue torrette mi sono detto "eh guarda un po,qui siamo tornati su Tatooine"... E le quest personali dei vari personaggi,fatte di killa killa investiga trova?? Aspetta Aspetta... Si si ecco, ci avevo già avuto a che fare in un gioco... come si chiama?? Ah si.. DRAGON AGE:ORIGINS..

    Conclusione? Beh.. ME2 di per se è un gioco con una gran profondità e un grande spessore sia a livello psicologico che morale...Ma potrei dire che mi ha dato l'impressione di un gioco fatto per essere buttato li sul mercato,perchè c'era fretta di fare perchè si voleva arrivare in fretta sul mercato... Si poteva migliorare? Beh decisamente...[/spoil]
     
  6. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ma perché i potenziamenti che si trovano migliorano solo quella? Ché in tal caso butto subito via quel cesso della Cerberus!

    Certo, va bene snellire l'aspetto GdR, ma almeno un paio di statistiche le potevano anche lasciare! Anche delle armi non si capisce quali siano le migliori!
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le armature dei dlc non sono modificabili. Puoi solo editare quella di base gestendo i vari componenti.
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Si, per quanto riguardo l'aspetto estetico. Ma i potenziamenti alle statistiche di scudi ecc, mi valgono anche se indosso le altre e si sommano ai bonus, o no?
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vengono indossati e conteggiati automaticamente, non devi far nulla. Hanno completamente rimosso la gestione dei potenziamenti dell'1 per inserirne una automatica evidentemente per render più facile la vita ai niubbi consolari.
     
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mi aggiungo alla lista anche io....ho terminato il gioco ad una rapidità record...25 ore. Non so perché, ma ogni volta che giocava volevo continuare la trama...come quando si legge un libro e non ti vuoi mai fermare. Ora me lo sto rigiocando, dopo aver importato il pupazzetto di ME 2. Stavolta mi concentro anche sulle missioni secondarie, diciamo che ci impiegherò il doppio del tempo, dato che alcune non le ho fatte. (non so quante però eh)

    Comunque, si, si cancellano tutti i salvataggi, quindi salvateveli prima di perderli ^^
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Me lo sono gustato con calma spulciano ogni pianetino e ho finito il tutto in circa 45 ore, senza aver tralasciato nulla (penso), compresi i DLC usciti finora.

    Inutile dire che il gioco è di per sé grandioso ma c'è stato un senso di non organicità riguardo alla storia che mi ha accompagnato per tutta la sua durata, salvo nell'epicissima parte finale.

    A mio personale parere tutta la storia non mi è sembrata altro che un grande preambolo per il terzo capitolo, con tutta una serie di missioni ed obiettivi, sì belli, vari e divertenti, ma scollegati tra loro (sa parte le quattro o cinque azioni principali che fanno da filo conduttore). Salvo magari un paio, nessun personaggio è parte integrante della storia, certo ognuno ha la sua, bella, profonda ed interessante, ma che non ha una relazione diretta con la missione che si intraprende. Questo aspetto mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, anche perché è tutto veramente realizzato a regola d'arte, dagli scenari, ai personaggi, ai dialoghi.

    Sarà che il tempo tende ad abbellire i ricordi, ma pensandoci adesso penso di aver preferito il primo. Ciò non toglie naturalmente che ME2 sia un gioco eccellente sotto ogni punto di vista!
     
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sai, credo che tu abbia ragione Mesenzio. Hanno trattato Mass Effect 2 quasi come un campo di prova, e di collegamento, tra il primo ed il terzo. Probabilmente spero che Bioware faccia tesoro delle critiche ricevute per creare una vera e propria opera d'arte, poiché anche se alcuni aspetti mancati del primo sono stati aggiustati, altri sono stati peggiorati.

    Il gioco in se è stupendo, ma ci sono dei ritocchini ancora da fare, ed invero la trama mi è sembrata più un "corri li, e poi va la" quasi senza senso, se non per lo scopo finale.

    Spero che con il terzo possano raggruppare il meglio dei primi due, e farne un gioco da sogno ^^
     
  13. Valkirius

    Valkirius Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Se giochi una partita dopo averlo finito ottieni che puoi riutilizzare il personaggio con tutti i suoi punti e le sue abilità, inoltre hai 200.000 crediti e 50.000 di ogni risorsa se non erro