Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Finale moscio

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Trefezex, 21 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Questi sì (Bloodmoon anche per la difficoltà delle ultime battute), ma la qualità è calata sopratutto nel comparto narrativo che è il perno, una piccola ripresa l'ho vista in Dawnguard, su Dragonborn non mi esprimo poiché non l'ho ancora iniziato.
     
  2. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Dawnguard non ha senso, dove ti metti metti il sole l'ho oscuri quando vuoi tu! Al diavolo i Volkiar e i dawnguard!
     
  3. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Bè no,

    se la tua scelta finale è stata la cura per Serana non puoi farlo e sei stato coerente con la trama.

    E c'è da dire che la quest ti lascia abbstanza libertà di scelta e la quest invoglia anche per i lore..

    ..desideravo vedere un Falmer dai tempi di Bloodmoon giusto per schiacciargli la testa e sono stato accontentato!

     
    A Luc1us piace questo elemento.
  4. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Tu... tu sei un mostro!

    Cosa ti hanno fatto quei tenerissimi elfetti?
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Sterminato bambini per evitare rivolte future su Solstheim ti basta?

    "Il grandissimo e sommo principe delle nevi, colui che non aveva pietà per una giusta causa quale il dominio territoriale e la schiavitù dei popoli del nord."

    Era un generale Falmer :asd:
     
  6. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Mi sembra che con tutto quello che gli è successo potresti anche perdonarli dai
     
  7. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se ci fai caso..

    ..ogni estremismo ha portato delle sparizioni, i Dwemer con la loro mania di progresso tecnologico tanto da soppiantare il concetto di divinità hanno fatto una brutta fine, i Falmer idem, gli Ayleids stessa cosa..

    Si sono scavati la fossa da soli, certo non è un bene fare d'un erba tutto un fascio, ma qualcuno doveva pur pagarne le conseguenze.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    giustissssssssssssima e brillante osservazione

    ah! il lore dei TES!
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ma scontata.

    Se proprio vogliamo fare una giusta..

    ..non sarebbe ora di una innovazione? Consideriamo i Thalmor e mettiamoli in relazione con i discendenti di sangue degli Ayleids rifugiati, non ti scatta nulla in mente? Ocato, non è curioso che sia passato così in prevalsa con la morte dell'imperatore proprio all'interno della torre d'oro bianco?

    L'imperatore muore, Ocato al comando, Vivec segue l'imperatore per sorte e come lui ha cercato la mediazione, le rivolte insorgono e spuntano i Thalmor con la loro voglia di riconquista del continente, a sto punto è lecito fare 2+2.

     
  10. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Quindi tu stai dicendo che c'è stata una cospirazione da parte dei Thalmor per far cadere limpero?
     
  11. GY!BE

    GY!BE Livello 1

    Messaggi:
    41
    Mi piace:
    4
    Ocato se non erro 

    viene accoppato qualche anno più tardi gli eventi di Oblivion dagli stessi Thalmor, dopo che prese il potere.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Non c'è più un impero da un bel po', solo sulla carta, ma nella pratica è un pullulare di guerre civili un po' ovunque sul continente di Tamariel, si va via via al collasso, l'incognita vera e propria è capire del perché l'incarnato sia andato ad Atmora.

    Per rimpiazzarci chi? E' quello il bello!

     
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Wow...

    Mi sono appena letta tutto d'un faito queste due pagine del topic ^_^

    Ho finito ieri la famosa o famigerata main mission e sono passata a lasciare la mia inutile opinione...

    Ovviamente avete già detto tutto e non posso che dar ragione alle varie osservazioni XD

    E' evidente che stavolta la Beth ha lavorato "troppo in fretta" cercando di accapparrarsi quanta più utenza possibile

    tra i casual gamers...

    Beh..spero che almeno abbiano fatto abbastanza cassa per cacciar fuori un TES VI che davvero possa

    essere definito Leggendario :)

    A me sinceramente del finale è piaciuta poco anche la visita a Sovengard O_O

    ...se devo dirla tutta, la Sala di Shor mi ha fatto l'impressione di una Betola di ubriaconi...

    Tempo fa, sulla gilda dei Ladri dicevo di essermi sentita "fregata" per aver giurato a Nocturnal di

    lavorare per lei anche dopo la morte...

    Ma vista l'alternativa, forse è meglio fare il Nighintgale nei secoli dei secoli  ! LOL :)

    Tutto sommato il gioco mi sta divertendo, ma ci troppe missioni in cui ti ritrovi la storia praticamente lasciata a metà...

    O quasi  assente... (vedi Compagni... dove mi aspettavo quel "qualcosa di più" che invece non c'era)

    Nella gilda dei maghi invece, come avete già detto, viene proposto materiale sufficiente per un altro gioco e poi te la fanno concludere

    alla cdc (scusate il termine) in una maniera ultra banale e scontata... :(

    Ancora non ho completato la confraternita.

    Ma finora l'unica Gilda ad avere un inimo di trama interessante è stata quella dei Ladri.

    (certo non cambiava la storia del mondo, ma gli intrighi erano ben strutturati ed il cattivo di turno aveva il suo fascino- almeno per me!

    sarebbe stata carina, la scelta di potersi alleare con lui, ma forse era troppo 'Evil'  eh eh )

    Confermo poi, che in generale la sensazione che nessuno riconosca le tue imprese, a volte è fastidiosa.

    Ma pazienza ci si accontenta. :)

    Un altro vero peccato: con tutte le case che ti puoi comprare (comprese i terreni dove farti la super-mega -villa)

    che non puoi organizzare nemmeno una festa... sigh

    Insomma almeno per un eventauale matrimonio :)

    (altra "quest" se così si può dire che mi ha lasciato l'amaro in bocca...)

    Giudizio finale: tante idee messe sul tavolo ma quasi tutte lasciate incomplete.

    Nota MOLTO positiva: stavolta, ho apprezzato molto il crafting.

    Unica pecca: non poter commissionare ai fabbri eventuali lavori di ilgiorie o costruzione ex novo del tuo equipaggiamento...

    Perks ? Li definisco croce e delizia.

    Per certi versi mi sono piaciuti ma per altri, ho trovato che  abbiano limitato di molto le capacità del mio pg. (es commercio) .

    Per ora il mio voto complessivo è un 7,5. de più non me la sento :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @@Maurras

    molte delle tue critiche sono assolutamente condivisibili, ogni nuovo TES è una congerie di passi avanti e passi indietro

    tra le critiche forse hai dimenticato l'involuzione peggiore: il diario! (questa volta inesistente :angry: )

    comunque fatti la confraternita oscura: è decisamente la parte più intrigante del gioco

    non so se conosci oblivion, anche lì era il meglio, queste sezione la cura sempre quel genio di emil pagliarulo
     
    A Maurras piace questo elemento.
  15. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Per non parlare della presa in giro del trailer di Dragonborn, che ti lascia presupporre di poter passare per il Paragon o il Renegade di turno.
    E invece...
    Dannazione!
     
    A ermejogreg e Maurras piace questo messaggio.
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    @@f5f9

    Io ho conosciuto i TES proprio con Oblivion... :)

    Avevo fatto tutte le gilde anche all'epoca, ma anche lì la confraternita oscura mi era sembrata conclusa in modo frettoloso.

    esempio

    quando inizi a lavorare per Lucien (mon amour ! XD ) la pergamena dei messaggi segreti

    ha un aspetto particolare, pregiato e dettagliato...

    Poi quando invece arrivano gli "oridni" dell'impostore, si vede benissimo la qualità più scadente delle carte.

    Questo mi ha fatto pensare che forse all'inizio si voleva in qualche modo far scoprire l'inganno (e magari salvare Lucien)

    anche perchè 'in teoria' si potrebbe trovare il diario del traditore ben prima di incontrare gli altri della mano nera... solo che non lo puoi mostrare a 'niuno' :(

    invece, probabilmente le scadenze della consegna, hanno costretto i programmatori a lasciar perdere ed a farla finire

    in modo abbastanza "scadente" rispetto al resto ^^ 

    Quando poi ho scoperto Morrowind, ho accantonato pure Obly...

    Sapevo che da Skyrim dovevo aspettarmi qualche semplificazione, ma certe cose son state a dir poco Frustranti :(

    Senza contare che nelle stesse Gilde dove diventi il capo, ci si sente ANCORA trattati da tutti con quell'aria di sufficienza...

    p.s Sul diario non esperimo commenti... altra bruttura del gioco.

    A mio parere sono state fatte male pure le statistiche !

    ad esempio: mancava il livello di fama ed infamia giusto per dirne una... O_O

    Meglio ceh non continui sennò abbasso pure il voto di prima ! LOL XD
     
    A Stefega e f5f9 piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    oblivion, con le sue pecche, può (IMHO) vantare  il maggior numero di sub straordinarie nella storia dei vg

    e poi c'è quella figata intergalattica di shiverin isles che sovrasta il gioco base di infinite lunghezze

    che poi morrowind sia inarrivabile non ci piove :sisi:

    skyrim gode di un comparto tecnico/visuale strepitoso, l'atmosfera TES c'è tutta ma i passi indietro pure...speriamo che con TES VI tornino alle origini...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Continua così ragazza! Cit. Brynjolf
     
  19. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Ecco Bryn* me lo sarei pure sposato ! :)

    (Chissà se esiste una mod per sposarsi con chi ti pare  XD LOL )

    *Adesso invece anche lui mi fa incaxxare perchè come gli altri non mi caga più...

    Dice sempre "Un altra volta, ora sono occupato..."

    "Ma sparati!" (gli vorrei poter rispondere io.. Sigh o LOL a scelta ^^)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014
  20. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    mi dispiace ragazza, ho delle faccende importanti da sbrigare. Parleremo un'altra volta. -cit.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2014