Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Reek

    Reek Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    2
    Ciao.
    Fatto: mea culpa che non ricopiavo i file in italiano dopo aver sovrascritto il convert.

    Grazie mille
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  2. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Changelog della 1.17 in uscita domani

    Piccole limature grafiche ai nuovi ritratti dei personaggi
    Perfezionamento dialoghi e database
    Aggiunta al Modpack un'opzione per disattivare e riattivare gli incontri casuali
     
    Ultima modifica: 5 Aprile 2020
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.17 rilasciata.
    Come sempre, se avete installato versioni precedenti sovrascrivete nuovamente Modpack e files di traduzione.
     
    A Reek piace questo elemento.
  4. luigi26

    luigi26 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Ho seguito tutti gli step, le mod funzionano, la patch italiana funziona, ma all'inizio del gioco subito dopo che Cloud scende dal treno, appena arrivano le due guardie e inizia la prima battaglia del gioco, il gioco crasha, la schermata diventa nera e la musica continua ad essere riprodotta. Consigli?
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Vediamo come hai configurato il 7th heaven, posta qualche screenshot delle mod attive e delle impostazioni.
    Comunque, il fatto che crashi proprio quando inizia la battaglia mi fa pensare a qualche componente mancante. Sicuro che il GameConverter sia stato applicato correttamente? Se fai tasto destro del mouse sulla cartella "data" dove il gioco è installato quanti files risultano? Il punto 0 della guida è stato rispettato? Posta sotto spoiler anche il contenuto del file di testo APP.LOG presente nella cartella d'installazione.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2020
  6. luigi26

    luigi26 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Sono riuscito a risolvere facendo tutto il procedimento daccapo. Grazie mille
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    1.18 rilasciata, traduce una texture post titoli di coda sulla quale mi ero scordato di intervenire.
     
  8. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Salve, credo d’avere un piccolo problema con le mod... spero possiate aiutarmi a risolvere, in pratica dovrei aver installato tutto il pacchetto, remako hd + traduzione ita e così via... ed il gioco si avvia perfettamente, solo mi sono accorto che alcuni tasti non funzionano... cioè pur configurandoli in game, dal menu, ci sono funzioni che non vengono riconosciute, ad esempio il tasto start, per mettere in pausa credo...ovunque lo collochi sulla tastiera non viene riconosciuto... altri invece, come select, funzionano...
    Similmente per la finestra che permette l’uscita dal gioco, a volte appare altre no... non si capisce mai quale sia il tasto...
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Quindi usi la tastiera? E la tastiera ha il tastierino numerico?
     
  10. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Si sì ho un laptop dotato di tastierino numerico... difatti inizialmente, di default gran parte dei tasti funzionanti erano collocati li... ma ne prima ne dopo l’aver configurato il tutto, tasti come start e se non erro gli L1 L3 R1 R3 non li riconosce...
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ammesso che tu abbia applicato il GameConverter correttamente, e cioè immettendo la scelta "N" per la laptop keyboard patch, i comandi sono tutti nel tastierino numerico. Ecco il layout di default:

    2,4,6,8 : direzionali
    0 : croce
    + : triangolo
    invio : cerchio
    . : quadrato
    - : select
    5 : start
    3/9 : R1/L1
    1/7: R3/L3

    Se li hai modificati sarà meglio ripetere il procedimento di applicazione GameConverter e traduzione.
     
  12. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ho installato nuovamente tutto, mettendo N per quella patch del laptop, purtroppo non si risolve nulla, quei tasti continuano a non funzionare...
    cioè start, che adesso dovrebbe essere nel tasto 5, pur premendolo non fa nulla...
     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Domanda scema: per caso hai attivo il num lock?

    [​IMG]

    Perché in quel caso il tastierino numerico viene disattivato.
     
  14. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Ho fatto anche questa prova...
    può sembrare strano ma sia che lo premo il num lock che non, il tastierino funziona comunque, tranne start (5) e i L R

    Ho notato poi che perfino avviando FF7 classico senza mod, quei tasti continuando a non funzionare, non capisco cosa ci sia che non vada onestamente
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  15. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    In effetti, mosso da curiosità, ho provato anch'io il tastierino numerico e il numlock sembra non avere effetto, ma nel mio caso almeno tutti i tasti funzionano come previsto. Non ho proprio idea di cosa possa essere. Non hai un gamepad? Giocarlo con la tastiera è comunque scomodissimo...
     
  16. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    E non ho un joypad attualmente...
    Boh... la cosa strana è che il primo avvio del gioco, senza mod... mi sembra che perfino start funzionasse, tanto che mi ricordo ho messo in pausa... dopo quella volta mai più
    Potrei anche giocarci così eh; però non so, non ricordo se tipo con i L R ci siano funzioni importanti...
    Oppure per uscire dal gioco mi tocca premere il tasto Windows, perché la finestra che mi permette di uscire dal gioco appare casualmente (?) premendo un po’ qua e là ma non si capisce mai.. sembra quasi una combinazione di tasti... non ci sto capendo nulla pensavo fosse più semplice
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ma infatti sei il primo che sento lamentarsi per questo problema, solitamente se ci sono problemi di configurazione tasti sono quelli inerenti ai gamepad che vanno sistemati dall'apposito menu di gioco. Finora da tastiera, ammettendo d'aver il numpad e i privilegi d'amministratore sugli eseguibili, è sempre andato tutto liscio. A scanso di equivoci, ti specifico quanto segue:

    Il tasto 5 del numpad può essere usato solo in battaglia per la pausa o nella world map per la mappa (sebbene capiterà anche come tasto di scelta definita durante alcune fasi di gioco).
    I tasti 3/9 ovvero R1/L1 servono a girare la telecamera nella world map, a switchare da un pg all'altro e come scroll nel menu e in alcuni minigiochi
    I tasti 1/7 ovvero R3/L3 funzionano solo in battaglia come toggle informativo o nella world map per cambiare l'angolo di visuale.
    Per uscire dal gioco ci sono due modi, CTRL+Q da tastiera oppure Esci dal menu di gioco.
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
  18. Fen

    Fen Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Uhm... ok grazie :)
    eventualmente farò un altro tentativo, possibilmente senza rendermene conto avrò sbagliato qualcosa nelle configurazioni, non lo so... vedremo...
     
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.19 rilasciata, ecco il changelog:

    Piccole limature al ritratto di Tifa.
    I ritratti che appaiono durante l'inseguimento in moto sono stati uniformati ai nuovi più rifiniti.
    La voce "Magia" del menu principale è stata modificata in "Abilità" per correggere una ridondanza di sorta, eventuali tutorial sono stati adattati di conseguenza.
    Corretto un bug a causa del quale il nome del personaggio centrale presente nel gruppo non veniva visualizzato correttamente nel sottomenu di cura (grazie a Caledor per il supporto).

    Come sempre, se avete installato versioni precedenti riapplicate modpack e traduzione.
     
    A patrizio valeri piace questo elemento.
  20. patrizio valeri

    patrizio valeri Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    2
    Ciao, ho visto che attivando il modpack si perdono i personaggi in hd messi con un altra mod, è possibile risolvere in qualche modo?