Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Menu di gioco --> Config. --> Controlli --> Imposta
     
  2. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    La enemy skill serenata, è scritta serAnata, è una piccolissima cosa, te la faccio notare solo perchè il lavoro è talmente eccelso, che immagino tu ci tenga.
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2020
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    È voluto. Infatti ti trasforma in Rana.
     
  4. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Azz, non avevo colto!
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.13 OUT

    Changelog
    Perfezionamento nomi e descrizioni. Inoltre, apportata modifica grafica al font della schermata d'avvio (se avete già installato una versione precedente, oltre a tutti i files di traduzione sovrascrivete anche il Modpack.iro per ottenere la nuova modifica).
     
    A kitcarson81 e f5f9 piace questo messaggio.
  6. Sarevok81

    Sarevok81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao,
    Davvero complimenti per il lavoro, ho appena installato la 1.11, aggiornata alla 1.12 subito dopo. Vedo ora una 1.13, che installerò quanto prima, gia la versione 1.12 funziona molto bene ma ho un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere, in alcune scene compare una banda nera nella parte bassa dello schermo che permane anche durante il gioco (per esempio all'inizio dopo il video iniziale quando cloud scende dal treno). È una cosa normale o si tratta di qualcosa di risolvibile?

    Volevo inoltre segnalare che nelle istruzioni, almeno fino alla 1.12, viene consigliato di scaricare la mod dei video ma poi non è scritto da nessuna parte dove copiarli, è abbastanza intuitivo comunque non è un grosso problema, li ho copiati nella stessa cartella dove viene scritto di mettere i due video della traduzione italiana, sovrascrivendo gli originali del gioco.

    Ps una info di servizio, se comprate il gioco su steam costa 12.99, se lo prendete direttamente dal sito di square enix è in saldo a 6.50, poi ve lo fa scaricare da steam e la mod di questo post finziona alla perfezione :)
     
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Ho lasciato implicito il luogo ove sovrascrivere i video perché il percorso viene citato mentre si configura il 7th heaven.
    La banda nera in basso purtroppo fa parte del gioco, infatti avrai notato che scompare durante le battaglie.
     
  8. Sarevok81

    Sarevok81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ok tutto chiaro.
    Un ultima info, c'è un modo sicuro per salvare la cartella del gioco FF7 installata da stema per future installazioni? Intendo senza doversi collegare direttamente con steam e far installare tutto al programma....
     
  9. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Prova la funzionalità di Backup di Steam.
     
  10. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Rilasciata la 1.14, ecco il changelog:

    Modifiche al file Leggimi.txt concernenti un cambio di mod per i fondali prerenderizzati (Ark's Fields lascia il posto ad ArkTsukiVock v4, mod che migliora ulteriormente i fondali e ripristina alcune animazioni di fondo che erano andate perdute) e conversione della Remako Mod - FMV da semplici files da sostituire a mod con estensione IRO per uniformarla alle altre e semplificare il processo di installazione. Integrazione consequenziale dei due FMV tradotti in italiano nel Modpack in archivio, anche questi non sarà più necessario sostituirli a mano. Per quanto riguarda il testo di gioco, perfezionati nomi e descrizioni Materia, oggetti e bestiario, oltre ad alcune denominazioni menu che sono state modificate con nomi più consoni, anche per evitare ridondanze sopraggiunte. Modifiche varie alla narrativa generale, tra cui una revisione completa dei dialoghi che hanno luogo all'interno della Pagoda di Wutai.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2020
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Dahlantar

    Dahlantar Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Ciao, sono nuovo qui e questa è la prima volta che applico delle mod a un vg.
    Avrei due domande.

    1) Nel punto 10 del procedimento leggo:
    10. Assicuratevi che la scheda grafica predefinita per l'eseguibile "ff7_bc.exe" sia quella dedicata dal pannello di controllo ATI o NVIDIA (qualora l'abbiate).
    Come faccio a verificare quanto scritto?

    2)quando lancio il gioco mi viene restituito l'errore:
    upload_2020-3-14_19-3-56.png
    Quale può essere la causa?
    Tenendo conto che:
    -Non ho seguito il punto 0 in quanto non ho spazio attualmente per creare una partizione decente per i giochi.
    -Non ho installato tutte le mod ma solo modpack e world textures, dal momento che ho la connessione lenta e nel frattempo vorrei iniziare a giocare.

    spero che qualcuno trovi la pazienza di aiutarmi, grazie, ciao ragazzi.
     
  12. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    ff7_bc.exe/proprietà/compatibilità/esegui in risoluzione 640x480
    per quanto riguarda la scheda grafica, intanto gioca, poi se noti cali di frame anche minimi vediamo di switchare alla dedicata, hai un pc desktop o un laptop?
     
  13. Dahlantar

    Dahlantar Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Avevo già spuntato il check 'esegui in risoluzione a 640x480'.
    Uso un laptop con GPU geforce 960 4GB.
     
  14. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Vediamo come hai configurato il 7th heaven, posta degli screenshot della schermata principale, degli indirizzi specificati in Workshop/Settings, e dei settaggi Workshop/OpenGL.
    Per settare la GPU dedicata come predefinita entra nel pannello di controllo Nvidia, gestisci le impostazioni 3d, impostazioni programma, aggiungi, quindi scegli l'eseguibile in esame, scegli il processore grafico predefinito e fai applica. Potrebbe comunque gia essere impostata la nvidia di default.
    Probabile che comunque il problema risieda a monte, e cioè il punto 0 non rispettato. Sicuro di non poter creare una partizione anche minuscola? 15 giga dovrebbero essere sufficienti.
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
  15. Dahlantar

    Dahlantar Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    1
    Giusto oggi mi son messo a fare le cyber pulizie di primavera, sono riuscito a liberare un bel po' di GB, quindi a questo punto creo la partizione e rifaccio tutto da capo, sperando basti.
    Grazie per la pazienza e la dritta sulla GPU ;).
    Ti farò sapere com'è andata.
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  16. Sarevok81

    Sarevok81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Ciao, ho la 1.13 installata e credo di aver trovato un bug di traduzione.
    Quando ci si trova a Calm e Colud racconta la sua storia aa fine Barrett si arrabbia ed invita Cloud ad agire.
    Rispondendo "calmati" alla prima domanda e "...hai finito?" Alla seconda appare per due volte la finestra con Cloud che dice "Cavolo..."
    Forse si tratta di un messaggio ripetuto due volte in maniera errata?
    --- MODIFICA ---
    Altra cosa, sto cercando di i stallare la 1.14, qualche post sopra parli di modifiche al txt per nuove mod ma nel txt non vedo i link alle mod di cui parli.
    Forse ho scaricato il file sbagliato?
    Sembra lo stesso della 1.13.
    Mi fermo fino a che non capisco se ho il pacchetto corretto o no...
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Riscarica il pacchetto, è possibile che abbia effettuato una modifica postuma e ricaricato il tutto con la stessa versione.
    Ora verifico la condizione che hai citato.

    Ho verificato, è vero che lo ripete due volte, ma da parte mia non c'è nessun errore, i files di traduzione risultano corretti, è probabile che sia una piccola svista del porting originale di Eidos del 1998.

    In questo video accade lo stesso al minuto 17:37
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2020
  18. Sarevok81

    Sarevok81 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    1
    Altra cosa, sto cercando di i stallare la 1.14, qualche post sopra parli di modifiche al txt per nuove mod ma nel txt non vedo i link alle mod di cui parli.
    Forse ho scaricato il file sbagliato?
    Sembra lo stesso della 1.13.
    Mi fermo fino a che non capisco se ho il pa
    Si ho riscaricato e applicato la 1.14 correttamente. Adesso il txt è corretto.
    Se di tratta di una svista del gioco ci facciamo poco,lo teniamo cosi anche in ita.
    Intanto grazie per il lavoro che stai facendo e per le rapide risposte.
     
    A ExDuelist piace questo elemento.
  19. Tahiti

    Tahiti Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
  20. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Puoi rinominare ff7_bc.exe in ff7.exe e adattare di conseguenza l'indirizzo specificato nelle impostazioni del 7th heaven. Al "Launch Game", in questo caso, il gioco potrebbe non partire, qualora succedesse penso di sapere come risolvere. Tu prova, fammi sapere.

    La mod dei fondali va a rinnovare solo i fondali, i modelli poligonali restano superdeformed seppur anche loro in una versione leggermente migliorata. Final Fantasy VII coi personaggi da campo anatomicamente proporzionati non ha senso, stravolgi la visione artistica originale e basta.