Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy VII [Revisione Italiana | Reunion r03e]

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da ExDuelist, 30 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Sovrascrivi nuovamente il file ff7_bc.exe del relativo archivio di traduzione scelto, assicurati inoltre d'aver impostato ff7_bc.exe come eseguibile di riferimento dall'applicativo 7th_heaven alla voce workshop/settings.
     
  2. Mi ha preso le traduzioni, però c'è ancora la differenza tra i personaggi in battaglia e non, e mi ha cambiato i tasti sul pad! Tipo adesso per correre devo premere cerchio e non croce. Oppure non c'è nessuna modifica ai pesonaggi fuori dalla battaglia?
     
  3. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Final Fantasy VII è così per sua natura per quanto riguarda i personaggi. Nel field sono in superdeformed, mentre in battle sono anatomicamente proporzionati. Per modificare il layout tasti vai su Config/Controlli/Imposta. L'input di modifica glielo dai da tastiera, la conferma del nuovo tasto da controller. Capita che a volte i controlli si modifichino da soli, non so da cosa dipenda esattamente, in ogni caso basta seguire il percorso sopra citato per rimetterli a posto.
     
  4. Ok! Grazie mille per la disponibilità. Erano anni che desideravo giocare a FF VII tradotto in Italiano. Questa è una buona occasione per me di giocarlo e credo lo farò live su Twtich. Non ci ho mai giocato, quindi ho bisogno di aiuto. Speriamo bene =)
     
  5. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Figurati! Come ti chiami su twitch? Visto che per te sarà una blind run sarà un vero piacere seguirti.
     
  6. Mi chiamo lupiniiiplayer, sono in live ora e stò facendo due chiacchiere. Però penso di iniziare a breve il gioco =D
     
  7. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Rilasciata la versione 1.10

    Changelog
    Correzioni plurime, tra cui un disallineamento al momento di selezionare una risposta testuale.
     
  8. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    A breve distanza dal rilascio precedente, ecco la 1.11

    Changelog
    Apportate migliorie e incrementata la difficoltà dell'enigma riguardante il sindaco Domino.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che mazzo che ti stai facendo....(ma complimenti e grazie di esistere)
     
  10. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Volevo segnalare che dopo la 1.11 nel menù non mi da più assetto, ma c’è cambia, e la magia energia si chiama energy, mentre energira è ok, non so se è un "problema" solo mio
     
  11. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Energy è sempre stata Energy per scelta stilistica, per Assetto prova a riscaricare e riapplicare la traduzione. Nello specifico, la stringa Assetto è contenuta nei files ff7_bc.exe (Menu), kernel2.bin (Comando in battaglia) e flevel.lgp (Tutorial). La versione 1.11 è attualmente utilizzata da un ragazzo su twitch che visualizza correttamente Assetto, quindi escludo errori da parte mia.

    A giorni nuova release che lima ulteriormente la traduzione.
     
  12. SonicSew

    SonicSew Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Veramente una mod fantastica! Non ho mai avuto tempo/voglia di giocarmi FFVII ma ora è giunto il momento, con l'arrivo del Remake qua bisogna farsi una cultura!! Avrei una domanda però : è possibile usare una mod insieme alla tua per cambiare i personaggi nel field? So che ci sono in giro alcune mod, mi chiedevo se potessero funzionare insieme a questa. Sarebbe figo vedere Cloud girare con la buster sword
     
  13. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Puoi provarci, io ti avviso che usando la ChaOS Mod rischi che ti vada in crash in certi punti. E comunque i fondali prenderizzati sono disegnati per adattarsi allo stile superdeformed, se mi metti Cloud anatomicamente proporzionato (non credo che esista una mod con la buster sword visibile e allo stesso tempo mantenere il modello poligonale chibi) ucciderai la visione artistica originale.
     
  14. kitcarson81

    kitcarson81 Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    2
    Perfetto, si vede che non avevo ben applicato il tutto.
     
  15. Tahiti

    Tahiti Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    ciao con la versione 2.0 di 7th heaven le istruzioni per l'installazione della tua mod sono ancora valide?
     
  16. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Devo ancora testarlo, vi farò sapere.
     
  17. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    Versione 1.12 rilasciata.

    Changelog
    Piccole limature.
     
  18. Sdibidibot

    Sdibidibot Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ciao. Prima di tutto grazie mille per il lavoro che hai fatto( e continui a fare), davvero splendido!! PEro ho un problemai: il gico mi parte con una strana risoluzione(Vedo 1 quarto di schermo). Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni... Come posso risolvere? Allego una foto del menu per farti capire meglio il problema.
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 7 Marzo 2020
  19. ExDuelist

    ExDuelist Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    134
    ff7_bc.exe --> proprietà --> compatibilità --> disabilita ridimensionamento schermo per valori DPI alti
    --- MODIFICA ---
    Usate la versione di 7th heaven in archivio, la nuova 2.0 è molto instabile e non ne trarreste alcun beneficio.
     
  20. Sdibidibot

    Sdibidibot Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    GRAZIE!!
    un'ultima cosa... Gioco senza pad, c'è un modo per configurare i comandi della tastiera o devo per forza fare col tastierino numerico?