Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Final Fantasy Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da alexander87, 18 Agosto 2006.

Condividi questa Pagina

  1. alexander87

    alexander87 Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    0
    Final Fantasy XIII

    Finalmente le prime immagini in movimento di Final Fantasy per PS3...che dire, secondo me sono assolutamente spettacolari! Nel video si alternano momenti in-game con FMV e le differenze sono quasi impercettibili!!! Se queste sono le premesse non posso che aspettarmi un altro capolavoro, voi che dite?

    TRAILER
     
  2. Isair Snadek

    Isair Snadek Livello 1

    Messaggi:
    144
    Mi piace:
    0
    Sono daccordo con te... il livello grafico e ecezzionale e mi augoro che lo sia anke la trama e il sistema di combattimento
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Final Fantasy XII

    INTRO http://www.youtube.com/watch?v=FfB0Zi4XmhU

    Sfidare un impero...

    Liberare una nazione...

    Cambiare il destino del mondo...

    I due imperi rivali di Archadia e Rozaria hanno iniziato una guerra che potrebbe compromettere il destino di tutta Ivalice.

    Intanto a Dalmasca, il piccolo regno tra i due rivali, si stanno celebrando le nozze reali per poter garantire un futuro al popolo.

    Ma la guerra giunge anche a Dalmasca, nonostante sia la vigilia del trattato di pace che avrebbe potuto ristabilire le sorti del regno; mentre a terra centinaia di soldati fanno danzare le proprie armi alle note di una musica mortale, nei cieli infuria una battaglia tra aeronavi, come mai si era vista prima.

    Basch, uno dei più valorosi condottieri di Dalmasca viene accusato di aver ucciso il Re in punto di firmare i ltrattato di pace... ma è questa la verità?

    "Un trattato scritto col sangue e firmato con la spada..."

    ----------------------------

    Due anni dopo lo sguardo di un giovane di nome Vaal scruta i cieli di Dalmasca, ormai stretta nel controllo delle guardie imperiali.

    Il suo sogno... il suo desiderio... diventare un aviopirata.

    Questa è la storia che ci introduce nel mondo di Ivalice. I veterani della serie avranno già sentito questo nome nei precedenti capitoli "Final Fantasy Tattics" per PSX e "Final Fantasy Tattics Advance" per GBA.

    Si ritroveranno infatti tutte quelle razze che hanno contraddistinto i suddetti capitoli di FF. Faranno il loro ritorno i Moogle (o Moguri) nella veste tipica del FF Tattics e ovviamente i simpatici pennuti gialli, caratterizzati ancora di più nel loro splendore vestiti di scintillanti armature da battaglia.

    Già dal primo filmato potremmo notare lo stupendo lavoro fatto dalla Square-Enix, che sembra davvero essersi voluta riscattare da quel ormai "lontano" FF X-II. Inoltre noteremmo l'affascinante connubio di elevatissima tecnologia con le più antiche arti di guerra.

    Devo dire che il primo filmato mi ha ricordato in modo incredibile dapprima la parata in SW La minaccia fantasma (quella alla fine del film per festeggiare la vittoria), e poi la guerra nei cieli con le aeronavi (Airship) aveva un certo non so chè della micidiale battaglia nel buio dello spazio nel terzo capitolo della serie SW.

    Passiamo alla parte tecnica, che più ha incuriosito i fan delal serie:

    BATTAGLIE e MECCANICHE

    Active Dimension Battle

    Questo è il nome del nuovo e rivoluzionario sistema di combattimenti presente in FF XII.

    Diversamente da quanto avveniva nei capitoli precedenti infatti, non ci saranno più nè incontri casuali con dei mostri, nè più il sistema di personaggi fissi e combattimenti a turni.

    Ma vediamo nel dettaglio il sistema:

    I mostri

    Come già detto non ci saranno più irritanti incontri casuali con i mostri. Questo non vuol dire che potrete aver vita facile e passarla liscia ogni qualvolta vogliate.

    Esistono due categorie di mostri:

    PASSIVI (il mostro avrà una barra verde) - questi mostri non vi attaccheranno mai, a meno che non siate voi a farlo per primi. Docili e tranquilli possono comunque rivelarsi ardui avversari nel qual caso voi vogliate sfidarli.

    A volte i PASSIVI diventano AGRESSIVI senza preavviso.

    AGRESSIVI (il mostro avrà una barra rossa) - questi mostri vi ataccheranno appena entrerete nel loro raggio d'azione (non potrete sapere quanto è ampio) e tenderanno a seguirvi, alcune volte, anche in altre sezioni della mappa. Adirittura, grazie alla stupenda AI, potranno sentirvi o percepire il vostro odore, o comparire solo in determinate condizioni anche metereologiche. Inoltre potrete vederli ataccare altri mostri!!! (sfruttando la cosa a vostro vantaggio). Ho potuto ammirare quest'"evento" in tutto il suo splendore quando un Ferosauro (una specie di T-rex) si è messo a sbranare un povero lupo del deserto... ovviamente non mi sono avvicinato.

    Infatti il colore del nome del vostro nemico cambierà a seconda del vostro livello:

    Azzurro: un avversario facile

    GIallo: arduo ma nelle vostre capacità

    Rosso: probabilmente vi apre come una cozza

    Via alla battaglia!

    La battaglia comincerà se sarete voi ad ataccare un nemico o, nel caso sia agressivo, se sarà lui a farlo.

    C'è da dire che il "party" sarà formato da un Leader (il PG su cui avete i lcontrollo diretto) e i supporter (gli altri in quel momento "in campo"). Il Leader può impartire comandi agli altri come predisporre le azioni in battaglia (Esempio: Cura, usa magia, cura, attacca, usa magia) e può essere cambiato premendo le freccette direzionali (potrete impersonificare un qualsiasi membro del party).

    Inoltre non sarà GAME OVER finchè TUTTI i membri del gruppo non saranno sconfitti. Quando un membro attivo del party viene sconfitto, nel caso ci sian oaltri PG no nancora entrati in battaglia, verrà sostituito da uno di essi.

    Per eseguire le azioni andrà premuto X e potrete scegliere tra varie opzioni (il gioco entrerà in pausa):

    Attacca: nel caso ci siano nemici in vista, selezionando quest'opzione, potrete scegliere quale attaccare. Tra voi e il nemico si creerà una linea di distanza (utile sopratutto nel caso in cui usiate magie o armi da tiro per calcolare la gittata) e sarà più facile seguirlo nel caso in cui si metta a correre (infatti potrete usare TUTTA l'area in cui vi trovate per dare battaglia).

    Magie / Tecniche: come da nome, potrete scegliere quale magia o tecnica usare in quel momento. Il processo è lo stesso per gli attacchi normali.

    Oggetti: vi permetterà di scegliere da una lista di oggetti (pozioni ecc.) da usare.

    Per usare una qualisasi di queste opzioni, dovrete attendere i lcaricamento di una barra gialla in basos a sisinstra, simile a quella di FF VII. Infatti sia voi che l'avversario attaccherete / userete oggetti / userete magie solo al riempimento della barra (liberi di spostarvi ovunque nel frattempo) e solo se alla distanza utile per il colpo (per usare una pozione, ovviamente non servirà calcolare la distanza, a meno che non la usiate su un vostro alleato).

    Licenze

    Altro nuovo sistema è quello delle licenze. In breve, si tratta di una scacchiera (per ogni PG) nella quale potrete appunto acquistare delle Licenze per permettervi l'utilizzo di tecniche, magie e armi sempre migliori.

    Infatti non potrete usare un oggetto (che sia anche uno stupido bracciale di Mithril) senza aver comprato la licenza con gli LP - License Point - dati assieme all'EXP per ogni mostro ucciso. Inoltre dovrete avere nell'inventari oanche l'oggetto specificato nella licenza per poterla comprare (quindi LP adeguati a comprarla e l'oggetto insieme).

    Una volta sbloccata una licenza ne compariranno altre sulla scacchiera in modo da poter scegliere in cosa specializzarvi per ogni PG (come nella Sferografia del X, potrete completare tutta la scacchiera, per cui non preoccupatevi di scegliere la "via" sbagliata XD).

    Non dico altro perchè ci metterei una vita... dico solo che la stessa Square l'ha definito "Un nuovo FF VII", in merito alle onoreficenze e agl ielogi ricevuti per, forse, il più bel capitolo della saga.

    L'ho appena iniziato e promette davveeeeeero bene... ahsisi

    (piccola nota: non ho saputo resistere e ho preso la guida ad edizione limitatissima. non preoccupatevi, non ho nemmeno osato guardare la sezione delle missioni nè degli extra. però è troppo figa la copertina o.o... sembra un libro antichissimo con el rifiniture in oro... appena posso metto una foto)
     
  4. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Io lo comincerò tra circa una settimana con guida alla mano e gioco pure .
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    L'unica pecca (davvero l'unica forse) e che a Vaan (il "protagonista" per quanto sia relativo i ltermine in quesot ioco) hanno accentuato torppo le ombre dle torace, e sembra uno scheletro in certe occasioni XD (sarà perchè è un ladruncolo - alla SE piacciono i ladri eh? - e non mangia troppo... ma mi pare davvero gracilino lol)
     
  6. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    sangre vedo che anche tu patito di final fantasy.....bene....visto che già l'hai iniziato, mi sai dire se c'è qualcosa come il nuovo gioco + di final fantasy X-2?
     
  7. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Sarò rinco**ionito a sta ora... ma non ho be ncapito la domanda XD

    Questo è tutto diverso di ff X-II

    EDIT: ho aggiunto il filmato d'introduzione
     
  8. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    no problemo.......hai presente che a ff X-2, una volta finito il gioco hai la possibilità di ricominciarlo facendo "nuovo gioco +", che permette di ricomnciare la storia con oggetti e accessori vari? chiedevo se c'era qualcosa di simile o analogo in ff XII....
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Non credo... però essendo che ogni personaggio può essere quello che vuole grazie alle licenze, c'è un buon tasso di rigiocabilità in + oltre a quello caratteristico dei FF.

    p.s. (per chi si intende di guide XD): per dare un'idea (marginale) della grandezza del gioco, basti sapere che la soluzione (e non tutta la guida eh!) di FF XII è circa 3 volte quella del X, aggiungendo che poi come nei precedenti FF si può andare dove si vuole credo si raggiunga un livello di profondità davvero notevole.
     
  10. Unreall

    Unreall Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    0
    Io ci ho giochicchiato ieri, fermandomi all'inizio (poichè non avevo molta voglia); ma da quel poco che ho visto sembra un gran bel giocone, anche se io sono da parte visto che adoro tutti i FF .
     
  11. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Io oggi son andato un po' avanti e mi son perso 5 volte nella città loool... è grande un casino quel posto... (Rabanastre). Ora non so se fare la main quest, o se perder tempo con il clan centuria a cacciar mostri...
     
  12. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    come si chiama la città??? sono due L o due I? o una e una? mammamia che nome strano!!
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    ROTFL

    loool = lol alungato ahahhahahahhahahahahhaha

    La città è Rabanastre
     
  14. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    ahahahahahahahahahahah [smilie=icon_biggrin.gif] [smilie=icon_biggrin.gif]
     
  15. liuck22

    liuck22 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    0
    sangre tu dove sei arrivato?io ho appena battuto bergan...cmq anch'io penso che il torace di vann è fatto male...gli addominali sembrano pezzi di metallo...
     
  16. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Naah... ho pochissimo tempo per giocarci.. ho battuto solo il cavallo infuocato (e i boss di sto FF sono mooolto tosti...)... in pratica sono nella prigione u.u
     
  17. liuck22

    liuck22 Livello 1

    Messaggi:
    328
    Mi piace:
    0
    okkio che è dura uscire...nn ti dico nient'altro xchè se no ti rovino la sorpresa
     
  18. leiths

    leiths Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    0
    io stò giocando a questo gioco e sinceramente come pg mi ha deluso non sono carismatici come i vecchi cloud auron o tidus per citarne alcuni

    per il resto è abbastanza buono: discreta quest, ottimo sistema di combattimento...
     
  19. Leonheart

    Leonheart Livello 1

    Messaggi:
    315
    Mi piace:
    0
    assolutamente fantastico, tranne per qualche personaggio fatto male, come Vaan per esempio!
     
  20. davi_18_pd

    davi_18_pd Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    0
    io mi sono allenato un casino all'inizio del gioco... solo ke mi uccidevano quasi sempre... sopratutto il t-rex... adexo xo nn a scampo.... cmq prima di fare la quest principale sono andato mlt avanti con le varie quest secondarie...