Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 24 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Final Fantasy XIV

    Dopo ben 11 ore di download patimenti e sacramenti vari , sono riuscito a scaricare il tutto e installarlo ( han fatto un downloader manager tipo torrent , che fà pena , alemeno per le linee italiane )

    Qualcuno di voi lo stà provando o lo conosce già dalla closed ?

    Sembra che il server " Figaro " sia ben frequentato da Ita.

    Ci sto da poche decine di minuti , ma una cosa c'è da dire : l' interfaccia di gioco , la maledetta GUI , è un casino :asd .

    Per il resto ,a livello grafico è notevole , ma non so quanti PC riescano a stargli dietro, certo non ai livelli della Blizzard con la sua semplice grafica.

    GAmeplay resta " questo sconosciuto " per ora: se qualcuno ha consigli o info varie :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovo trailer per Final Fantasy XIV presentato in occasione del Tokio Game Show 2010:

     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Uscito due settimane fa, il 30 settembre 2010, Final Fantasy XIV vede già estendersi il suo periodo di prova gratuita. Il motivo sarebbe la ricezione di numerosi feedback da parte di Square-Enix che si è detta impegnata a migliorare l’esperienza di gioco. Si potrà ancora giocare gratuitamente altri 30 giorni in più oltre ai 30 già previsti. Ciò sarà possibile a tutti gli account creati prima del 25 ottobre, mentre una serie di aggiornamenti riguardanti soprattutto l’interfaccia, l’organizzazione dei menù, la disposizione dei mostri sulle mappe, il targeting dei nemici e la ricerca ed organizzazione degli oggetti in vendita verranno inseriti in futuro.
     
  4. TheChochobo

    TheChochobo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    A mio avviso non ci sono piu i final fantasy di una volta!non hanno piu cominciato a piacermi tanto dal X2 piu che altro per le battaglie!!!!!
     
  5. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    da quando e' venuta la play station 2 e le forme definite del mondo tridimensionale un po' tutti i giochi [credo sia per la mole di lavoro sia per le dimensioni del lavoro] ha perso l'idea dell'open world, rimpiango i tempi di ff5/6/7/8/9 e non mi e' mai piaciuta l'idea di un final fantasy online.
     
  6. TheChochobo

    TheChochobo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    bravissimo neanke a me!ricordo ankora quanto mi appassionavo per final fantasy 8 a massacrare tutti con il cuore di pietra di squall eheheheh!cmq ce l'ho ankora per pc eheheheh
     
  7. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Re: Final Fantasy XIV

    L'idea dell''open world andava bene per i giochi della vecchia generazione, ma con tutti i suoi limiti non potrebbe mai essere accettata nei giochi moderni, sempre più simili a kolossal hollywoodiani che rifuggono come la peste dallo stilizzato e dal sottinteso (persino i recenti episodi di pokèmon hanno preso questa piega).

    Guardate Final Fantasy XIII che, pur impedendo l'esplorazione del mondo, ne mostra scorci e panorami stupendi e realizzati nei minimi dettagli (il "guardare e non toccare" è forse la parte peggiore di un gioco certo bellissimo ma mal riuscito nel complessivo). Può mai ancora uscire un gioco che ti mostra un mondo formato da una pianura, un deserto, tre montagne, quattro paesi e un parco giochi? :D
     
  8. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    Re: Final Fantasy XIV

    Nons ono daccordo, non e' open world final fantasy 13, Fallout e Obllivion lo sono. Quello che e' contestato in ff13 e' la linealita' appunto la linearita' dei tragitti senza la possibilita' di tornare indietro [solo su pulse inizi a poterti muovere liberaente tra le mappe].

    Nel gioco solo la piana di Alchyte e' open world il resto e' una strada con una unica via. E' molto piu' open world ff12 che il 13.

    A me il resto di ff13 e' piaciuto molto ma non e' per nulla open world
     
  9. TheChochobo

    TheChochobo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    A mio parere pur avendo una grafica eccezzionale io rimango fedele ai precedenti anke avendo prestazioni sicuramente ridotte!cio nonostante non dico ke non sia un bel gioco pero' i ff precendenti e parlo fino al X ti davano qualkosa ke in questi non non ci sono!
     
  10. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    ma persino io, i miei preferiti vanno da ff5 a ff9, se rimaniamo in tema Square chi se lo dimentica Chrono Trigger?
     
  11. robertoblivion

    robertoblivion Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Re: Final Fantasy XIV

    Chrono Trigger ????? Mi hai fatto salire i brividi!! Ancora ho nelle orecchie la musica malinconica che spesso c'è nella mappa del gioco... Quante notti insonni...
     
  12. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    a me in quel gioco piaceva molto Ayla e l'epoca preistorica, e chi la scorda la musica del combattiento contro Magus? [che si credeva fosse il cattivo asd]
     
  13. TheChochobo

    TheChochobo Livello 1

    Messaggi:
    30
    Mi piace:
    0
    Bei Tempi....E chi si ricorda il caro e vecchio molboro con il suo bel alituccio alle erbe balsamiche ehehehehe
     
  14. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    in ff8 era particolarmente odioso perche' era rapidissimo ed era la prima cosa che usava [l'isola piu' vicina al paradiso, la sona dove facevi il livello massimo in pochissimo tempo; e la zona piena di fonti energetiche nascoste]
     
  15. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Re: Final Fantasy XIV

    Guarda che io non volevo intendere che FF13 è Open World, ma che appunto non lo è per nulla.

    La pianura di Archylte è un ben misero contentino per allungare il brodo, se la confrontiamo con ciò che offrivano i precedenti episodi.
     
  16. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    secondo me in parte e' colpa di una inferiore x box. FF13 e' stato convertito per x box dove e' formato da 3 dischi e mi sembra di anche da molti giga di installazione e con grafica decisamente inferiore.

    Se fosse rimasto esclusiva play forse sarebbe stato piu' open world
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Final Fantasy XIV

    No l'Xbox non centra nulla. Il problema è la Square-Enix che ha concepito il gioco in quel modo fin dall'inizio, quando era per altro esclusiva PS3. L'Xbox si è aggiunta dopo e la sua versione non è stata manco così ottimizzata, da cui la grafica penosa. Il fatto di non avere il blu-ray ha causato unicamente una risoluzione inferiore per i filmati e una compressione più spinta oltre all'installazione e la scomodità di cambiare disco.

    Se poi andassimo a vedere le caratteristiche delle due console quella più portata all'open world è proprio l'Xbox 360 dato che ha una memoria unificata da 512 mb tra ram e video mentre su PS3 è separata su due banchi da 256 mb che obbligano i programmatori a concepire il gioco in maniera diversa. Questo per altro è stato il motivo delle inferiorità dei giochi multipiattaforma su PS3 nei suoi primi 2 anni di vita, dopo hanno capito come sfruttare la memoria nel modo giusto.

    Aggiunto dopo 1 ore e 19 minuti:

    Le prime disastrose recensioni di FF XIV

    Uscito il 30 di settembre, Final Fantasy XIV ha già fatto in tempo nella sua versione PC ( la sola per ora disponibile) per una serie di recensioni davvero devastanti.

    L'MMORPG di Square-Enix ha preso un pessimo 30% da PC Gamer, dove si segnala un notevole lag e un framerate assolutamente instabile, un D+ su 1UP e un 4/10 su Gamespot. La versione PS 3 è attesa per il prossimo anno, si spera con qualche aggiustamento. Resta da vedere quanto effettivamente cambierà.
     
  18. Sanzhiyan

    Sanzhiyan Livello 1

    Messaggi:
    69
    Mi piace:
    0
    pe rlaq lag non mi preoccuperei molto, molti giochi all'inizio hanno avuto molti problemi credo che presto risolveranno.
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Final Fantasy XIV

    Un primo aggiornamento per Final Fantasy XIV

    E' stato rilasciato nella giornata di ieri un aggiornamento per Final Fantasy XIV, ultimo nato di casa Square-Enix conosciuto ai più per il suo disastroso comparto tecnico, capace di tener lontani dal gioco anche i fan più sfegatati della saga.

    Il correttivo è pensato proprio per risolvere le tante magagne del titolo, oltre a introdurre un lieve ribilanciamento di alcune features.

    Tuttavia ci si attende in un prossimo futuro un update più sostanzioso per venire incontro alla scontento dei primi acquirenti.
     
  20. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Final Fantasy XIII-2 annunciato da Square-Enix

    Square-Enix, dopo aver rivelato nei giorni scorsi, di aver registrato il dominio FinalFantasy13-2game.com, ha annunciato ufficialmente in data odierna, in occasione della 1st Production Department Premier Conference, la data di uscita del gioco prevista nell'inverno del 2011 su PS3 e X360. L'annuncio è stato anche accompagnato da un filmato di gioco che sarà rilasciato sul sito ufficiale il prossimo 20 gennaio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012