Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 24 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Troppa gente che non ha giocato ff9. Per me è il migliore
     
    A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma hai appena dimostrato di saperne molto (e infinitamente più di me...non che ci voglia molto, eh!)
    ti capisco, sono cresciuto a rpg (occidentali) a turni ma, da un po' di tempo, sono diventato troppo impaziente e ho la sensazione che i turni mi rallentino l'incedere della storia
    sarà che non ho davanti a me un futuro troppo lungo, ma mi è venuta una tremenda "fretta" di "fare", anche quando gioco
    ecco! hai capito il mio pensiero
    come mai 'sto FF VII remake è riuscito a entusiasmarmi così?
    semplicemente perché il grinding è "automatico" e gli incontri casuali (con respawn) sono veramente pochissimi e si verificano solo nella parte dei bassifondi durante certe sub decisamente facoltative
    è una parte che mi è piaciuta lo stesso perché simula un pochino il free roaming in un'area enorme e, come in tutto il resto del gioco, è realizzata con maestria suprema
    a questo punto credo di aver capito cosa ti piace in questi giochi e, se ancora non l'hai fatto, buttati al più presto su questo remake che (sono convinto) diventerà il tuo capitolo preferito della saga
    in più, a "facile" i trucchi non servono a niente, malgrado io sia una pippa leggendaria, sono morto tre o quattro volte in tutto il gioco...
    contro un boss e in una corsa automobilistica
    entrambi episodi facilissimi, mi sarebbe bastato dare un'occhiatina alla strategia giusta e passare qualche volta dai distributori che vendono pozioni
    allora ho capito la lezione e ho finito il gioco con scorte che mi basterebbero per tutti gli altri capitoli della saga (il boss finale melo sono pappato in scioltezza)
    nel frattempo, ancora ringraziando per l'aiuto, comincio a fare un pensiero sul XIII e, se mi prende, sulle altre due parti, poi passerò direttamente al XV...magari, nel frattempo, mi incapriccio talmente della saga da provare anche i vecchi a turni....
    ma prima ti chiederò dove trovare i famigerati trucchi per eliminare proprio
    :emoji_grin:
    :emoji_angry: ecco! adesso mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio! :emoji_thinking:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dovrebbe arrivare su PC tra non molto, lo giocherò di certo! Ma si nota troppo che è diviso in parti? Che altrimenti aspetto che escano tutte.
    Come sempre i vari Final Fantasy non hanno niente a che fare gli uni con gli altri, quindi non sentirti in dovere di giocarli in successione. Anzi, se vieni dal VII Remake il passaggio decisamente meno duro sarà con il XV.
    Controlla, ma penso che tutti quelli rimessi su Steam ce li abbiano integrati (che per me la dice lunga).
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mi sto toccando i
    gioielli di famiglia
    ;)...siamo sulla stessa barca ma io non ci penso:)
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ma dai che siete due giovincelli. ;)
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh! sì
    l'avventurona in qualche modo ha un finale ma non tutti i cattivoni sono estinti, alcuni avversari sembra avessero dei ripensamenti ma la loro evoluzione non è esplicitata e completata, un personaggio che sembrava defunto (forse) si è salvato....e cose così
    d'altra parte, come ho già detto altrove, se non lo prendevo col plus mica lo compravo!
    :emoji_kiss: troppo buono!
    ....ma, in effetti, conosco alcuni ventenni ben più anziani di me e di Al! :emoji_sunglasses:
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A alaris piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    l'autore materiale non importa, è di RPGItalia
     
    A Teschioste77 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Letta...complimenti per la rece come sempre ma il "troppo guidato" e gli altri contro lo rendono un gioco poco incline alle mie corde o sbaglio?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    IMHO sbagli, una volta tanto questo è un gioco che a te consiglierei a scatola chiusa (ma per ora ci vuole la PS5)
     
  12. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Bravo effe ottima recensione
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ah, quindi è un impeto di modestia?!
    noi lo vogliamo sapere.... anche (eventualmente) per insultare la persona giusta :emoji_thinking:
    non in questo caso, stavolta è andata bene
    ci metto poco ad aggrare @alaris e @Teschioste77 contro
    sai? :emoji_confused:
     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Non vedo l'ora anche se non so cosa voglia dire...aggrare ma essendoci di mezzo effe sono con te quando vuoi:emoji_smiling_imp:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, di prudenza :emoji_eyes:
    oh! se lo dici tu che il gioco (invece) l'hai fatto!
    con l'occasione: hai notato spoiler? inesattezze? omissioni?
    una mi è venuta in mente dopo: non ho detto che si può salvare in qualsiasi momento (salvo che nei combattimenti e durante i filmati, naturalmente) e che ci sono ben 50 (dicesi: cinquanta) slot diversi! :emoji_astonished: una roba che un tempo solo su PC!
    attaccare con violenza e ripetutamente :emoji_angry:
    allora non mi ami più! :emoji_cry:
    tanto il mio rancore per schifesda resta più forte che mai :emoji_imp:
     
    A alaris e Maurilliano piace questo messaggio.
  16. Minue

    Minue Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, ho scaricato per l'emulatore psxfin, final fantasy 7, e sempre nella guida trovata su youtube, ho inserito nei dischi immagine diciamo, tramite un programma, tutta la traduzione in italiano, davvero ben fatta, ma mi ritrovo ancora con il gioco con la grafica vecchia, qualcuno sa aiutarmi su come trovare le mod grafiche da aggiungere al gioco.
    premetto che in rete ho trovato diverse mod, una da mettere con "seven heaven" ma quella credo funzioni solo per il gioco installato, mentre io ho le immagini iso, patchate con la lingua italiana, e non ho idea di dove possa trovare la mod grafica, di come metterla, e di se si può mettere per il gioco emulato...
    qualcuno sa aiutarmi?
    grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto eventuale
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2023