Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 24 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Final Fantasy XV - Un glitch rivela una vasta area tagliata

    Ad alimentare la discussione sui futuri DLC di Final Fantasy XV si aggiunge una scoperta che lascia speranzosi alcuni fan e amareggiati altri.

    I giocatori hanno infatti scoperto una vasta area che è stata apparentemente tagliata dall'ultima fatica di Square Enix. La regione, Niflheim, è composta da diverse zone, alcune più complete di altre, ed è raggiungibile grazie a un glitch della versione 1.00 del gioco. Lo youtuber Fotm Hero ha caricato un lungo video in cui è possibile ammirare le varie ambientazioni, seppur non caricate completamente.



    Alcune parti interessanti:

    • 0:00 : Cartanica.
    • 12:33 : 3 kilometri prima della stazione di Cartanica.
    • 16:34 : 5 kilometri prima della stazione di Cartanica (ambiente simile alla Savana).
    • 24:32 : Eusciello (area nevosa).
    • 39:30 : Area dove Prompto cade dal treno.
    • 50:56 : Pagla, area dove Noct ha una conversazione telefonica con Ignis mentre è sul treno.
    • 56:05 : Tenebrae.
    Non è ancora chiaro se il contenuto sia stato tagliato per mancanza di tempo o in vista di futuri DLC. Voi cosa ne pensate? Esplorereste volentieri queste aree in future espansioni?

    Fonte: VG247

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A Tabata-san piacerebbero un sacco di cose, ma Tabata-san non ha i soldi che hanno i giocatori comuni, altrimenti gli piacerebbero meno. Sono favorevole per le cacce a tempo, ma un po' perplesso per il multiplayer, che da sempre allontano con forza da Final Fantasy. Però si sa, i tempi sono quello che sono, bisogna essere connessi. Anche se poi ci si odia.

    Penso che ci abbiano inchiap... per benino. Sento odore di gioco uscito anticipatamente. Sento odore di spazio su disco inutile. Sento odore di corposi DLC per non avere spazio inutile occupato. A pagamento
     
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Cioè dai, c'è pure la mappa
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuovi video di gameplay di Final Fantasy XII: The Zodiac Age

    Nel corso del Taipei Game Show, Square Enix ha mostrato alcune nuove sequenze di gameplay di Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Durante l'evento, infatti, il brand manager Shinji Hashimoto e il producer Hiroaki Kato hanno parlato della loro ultima fatica e hanno dimostrato le potenzialità del progetto in HD.

    Una breve serie di video si concentra su diversi aspetti del gioco, dal sistema di combattimento ai boss fight, dall'esplorazione alla turbo mode di recente aggiunta. La riedizione in HD conterrà inoltre modelli aggiornati dei personaggi, nuove texture e menu più adatti alla tecnologia attuale. Infine, sarà implementato un audio di alta qualità e sarà possibile scegliere tra il doppiaggio giapponese e quello inglese.



    Final Fantasy XII: The Zodiac Age è previsto per il 2017 in esclusiva PlayStation 4.

    Fonte: Nova Crystallis

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2017
    A agg4361 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Final Fantasy VII - Nuovi dettagli nel corso dell'anno

    Viste le "ristrette" informazioni che sono state rilasciate sul Remake di Final Fantasy dall'annuncio avvenuto all'E3 del 2015 fino ad oggi, il game director Tetsuya Nomura ha rilasciato una breve dichiarazione in merito al gioco su Famitsu, famosa rivista di videogame giapponese, in cui commenta che nuovi dettagli saranno resi noti in occasione delle principali manifestazioni di settore che si terranno quest'anno.

    Infatti ha detto Nomura: "Ci sono anche gli eventi annuali. L'E3 di giugno, il Tokyo Game Show di settembre, il Jump Festa di dicembre", e ha aggiunto, "Oltre a preparare il concerto di Kingdom Hearts, sto gestendo progetti come la seconda stagione di Kingdom Hearts Unchained X e Dissidia Final Fantasy, pertanto quest'anno si preannuncia particolarmente denso".

    Infine, Nomura, ha concluso dicendo che: "Lo scorso anno non ho fornito molte informazioni su Kingdom Hearts III e sul remake di Final Fantasy VII, ma mi auguro di poter mostrare i nostri progressi se gli eventi di quest'anno si allineeranno come si deve. Mi scuso per l'attesa, ma ci sono molti altri titoli in arrivo, vi chiedo quindi la cortesia di attendere".

    A quanto pare, viste le dichiarazioni di Nomura, la Square Enix farà passare ancora un po' di tempo prima di rilasciare ufficialmente nuovi dettagli in merito al remake di Final Fantasy VII. Sarete capaci di sopportare ancora un po' questa attesa snervante?

    Fonte: multiplayer.it
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Febbraio 2017
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.884
    Mi piace:
    2.079
    Final Fantasy XV: Dettagli sulle prossime patch

    Durante l'ultimo Active Time Report a Tokyo, Hajime Tabata ha rilasciato nuove informazioni sulle patch in arrivo per questo mese e a Marzo.

    Il 21 Febbraio uscirà il DLC Booster Pack+ per chi sarà in possesso del season pass, che riceverà una versione più ricca del DLC che comprenderà:

    • Una Booster Sword
    • Una canna da pesca Dragonmod
    • Una bobina Aviol.
    Chi avrà acquistato il gioco ma non il Season Pass avrà comunque diritto alla versione gratuita del Booster Pack, che uscirà più tardi rispetto al Booster Pack+, e conterrà per tutti la Magitek Exosuit.

    [​IMG]

    L'armatura sarà indossabile da tutti i membri del gruppo, e fornirà brevi periodi di invincibilità.

    Per il 28 Marzo sono in serbo interessanti sorprese: oltre al DLC Episode Gladious, infatti, arriverà anche un importante update che migliorerà la parte finale del gioco, incluso il capitolo 13.

    Questa patch conterrà molti contenuti interessanti:

    • L'atteso supporto per 1080p/60 FPS per la PS4 Pro
    • Delle quest a tempo limitato
    • Level cap innalzato fino a 120
    • La possibilità di salvare fino a 200 foto invece di 150
    • Un music player per ascoltare musica mentre si cavalca un chocobo
    Per questo update le quest a tempo limitato saranno semplici missioni di caccia, ma Tabata ha precisato che ne arriveranno altre di diverso genere, comprese missioni di pesca.
    Durante l'Active Time Report è stato rilasciato anche un trailer dedicato al DLC Episode Gladious e al DLC Episode Prompto, atteso per Giugno.



    Per chi non avesse ancora scaricato la Platinum Demo su PS4 e XboxOne, avvertiamo che questa non sarà più scaricabile dopo il 31 Marzo. La breve demo contiene una breve storia dell'infanzia di Noctis.

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Febbraio 2017
  7. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Riporto che il Booster pack (in particolare la Magitek Exosuit)  subirà un ritardo causa troppa somiglianza con i Power Rangers

    Non sto scherzando 
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Final Fantasy XV, le date e i contenuti dei DLC di questa primavera

    Square Enix ha pubblicato un breve video riassuntivo per gli imminenti DLC che sbarcheranno su Final Fantasy XV questa primavera.

    Dopo il Moogle Chocobo Carnival arrivato nelle console dei fan nel mese di gennaio, intorno al 21 di febbraio gli aspetta invece il “Booster Pack”: composto da due versioni, che includeranno per tutti le inedite Magitek Exosuit e per chi possiede la versione plus anche nuove armi e articoli per la pesca.

    Nel medesimo periodo una patch includerà il supporto a PS4 Pro a 1080p e 60fps, un tempo limite per le quest, l’aumento del livello massimo a 120, la capacità delle foto aumentata a 200 e la possibilità di usare il music player a cavallo di un Chocobo.

    Quasi esattamente un mese dopo, arriverà inoltre il DLC di Final Fantasy XV completamente dedicato al personaggio di Gladio, insieme agli aggiustamenti del tanto discusso capitolo 13.

    Infine in una data non meglio precisata del prossimo mese di giugno arriverà anche il contenuto aggiuntivo Episode Prompoto, che percorrerà il passato dell’omonimo personaggio.



    Per scoprire nel dettagli tutti questi nuovi contenuti, non dovrete far altro che leggere il nostro apposito articolo, a meno che non vogliate subito esprimere le vostre impressioni su questi imminenti contenuti aggiuntivi di Final Fantasy XV.

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Gladio e Cor insieme: che strano :asd:  
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    FFXV - Hajime Tabata vorrebbe svilupparne una versione anche per PC con supporto esclusivo alle mod





    Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha ancora una volta ribadito che gli piacerebbe sviluppare una versione PC del gioco, ma questa volta ha aggiunto che gli piacerebbe esplorare le caratteristiche "esclusive" PC, tra cui, a sorpresa, il supporto alle mod.

    "Mi piacerebbe rilasciare il gioco su PC come una sorta di tentativo tecnologico", ha spiegato Tabata in un'intervista da parte della rivista giapponese Famitsu.

    "Voglio che gli utenti PC provino Final Fantasy XV su piattaforme di fascia più alta per mostrargli, e personalmente per vederne anche noi, il risultato ottenuto. Inoltre, vorrei provare in via di sviluppo su PC di perseguire un modo unico di giocare con le sue caratteristiche esclusive, come ad esempio creare le proprie missioni e godere appieno del mondo di Final Fantasy utilizzando le varie mod."

    Si tratterebbe quindi di un'innovazione particolarmente interessante, anche dal fatto che FFXV, con il suo grande mondo aperto e ampie aree di mondo non ancora utilizzate, sembrerebbe un terreno particolarmente fertile per le potenziali mod.

    Su questo argomento, Tabata ha fatto sorgere una domanda sull'idea che alcuni contenuti erano stati tagliati fuori dal gioco. Alla domanda se il contenuto della storia è stato tagliato per qualche futura necessità, Tabata ha semplicemente risposto "Non proprio."

    Egli ha anche commentato i recenti video che mostrano vaste aree di mondo non utilizzate nel gioco principale. "Questi video servono per evidenziare i vari difetti", spiega. "E' visibile una mappa di grandi dimensioni utilizzata per la linea ferroviaria del treno nella seconda parte del gioco. Dal momento che tale zona non è stata completamente realizzata, sfruttarla come area completamente esplorabile risulterebbe alquanto difficile. Potremmo ricreare aree giocabili in future espansioni ma, dato che tale mole di lavoro richiederebbe un anno di tempo, al momento tutto ciò non è nei nostri piani. Per mantenere concreta la discussione, se dovessimo ricreare nuovi campi, l'area di Insomnia sarebbe anche una candidata perfetta per il progetto, ma bisognerebbe vedere se ne vale la pena di prendersi un anno di lavoro solo per realizzare tale idea."

    Tabata, per concludere, ha anche commentato in breve su una varietà di questioni, che vi riportiamo velocemente qui di seguito:

    Il contenuto per la realtà virtuale di FFXV è ancora in fase di sviluppo, ma non è stata rilasciata ancora la data di una sua possibile uscita imminente.

    Tabata sta pensando a nuove idee per ridurre i tempi di caricamento del viaggio rapido.

    Vorrebbe anche trovare un modo che permetta ai giocatori di spostarsi più liberamente con l'auto, magari in una patch futura, ma rimane una sfida a livello tecnico difficile.

    Tabata ammette di rendersi conto che diversi fan, i quali hanno avuto una priorità sullo sviluppo del gioco, ne sono rimasti alquanto delusi, ma spiega che ci sono stati anche molti feedback positivi.

    E voi, cosa ne pensate delle varie dichiarazioni di Tabata, soprattutto per quanto riguarda una possibile versione del gioco anche per PC con tanto di supporto alle mod?

    Fonte: NOVA CRYSTALLIS




     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    FFXV - Il team di sviluppo è ancora in piena attività



    Il team di sviluppo di Final Fantasy XV è vivo e vegeto, afferma Square Enix. Rilasciando un'intervista con DualShockers, il director Hajime Tabata ha dichiarato che il 70% della forza lavoro originale del team si sta attualmente dedicando a rilasciare vari aggiornamenti, contenuti scaricabili e le esperienze "VR". Mentre il restante 30% del team di sviluppo di FF è passato ad altri progetti e divisioni di sviluppo all'interno della società.

    Tabata, inoltre, spiega che vorrebbero provare a fornire più supporto per il gioco che duri il più a lungo possibile, ma per il momento, almeno per quest'anno, non hanno dei piani futuri che supportino tutte queste idee sui vari contenuti.

    Da quello che sappiamo finora, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per il 21 febbraio e, inoltre, dovrebbe includere il DLC "Booster Pack", insieme alla patch con i 60fps promessi per PS4 Pro.

    Inoltre, il 28 marzo, tutti i possessori del Season Pass possono accedere al primo giro di contenuti per la storia con il già discusso "Episode Gladiolus" e gli aggiornamenti del capitolo 13. In seguito, il rilascio di "Episode Prompto" dovrebbe essere disponibile per il mese di giugno.

    Square Enix, in aggiunta, sta sviluppando un sistema di creazione "avatar" per il componente multiplayer di Final Fantasy XV. Una decisione alquanto strana se si considera, in generale, Final Fantasy come un single-player, ma a quanto pare sta accadendo e sarà disponibile tutto ciò in futuro.

    Parlando con DualShockers, Hajime Tabata ha condiviso un primo sguardo a tale sistema avatar in via di sviluppo e alcune riflessioni su come ne uscirà, una volta portato a termine questo progetto innovativo.

    "In questo momento, l'attuale fase di sviluppo consente di modificare il carattere dell'avatar in quello di un altro personaggio che appare molto diverso", ha dichiarato Tabata. "Vogliamo sviluppare tale innovazione in modo da adattarsi al single player, anche se questa è una caratteristica solitamente tipica del multiplayer."

    Qui si può vedere come stanno procedendo tali lavori.

    Per concludere, Final Fantasy XV non farà il suo debutto per Nintendo Switch, almeno per il momento, conferma Square Enix.

    "No, non ci sono piani in merito per il momento, non bisogna mettere fretta a tali possibili idee", spiega Tabata. "Potrebbe funzionare ... ma non abbiamo effettuato prove appropriate per il momento su questa nuova piattaforma".

    Con Final Fantasy XV già uscito su PlayStation 4 e Xbox One, è più probabile che in futuro lo vedremo anche in una versione per PC, ma molto meno, invece, sul nuovo Nintendo Switch.

    E voi, siete rimasti soddisfatti di tutte queste nuove informazioni che mostrano delle costanti e future attenzioni atte a migliorare e a rendere completo il neo Final Fantasy XV?

    Fonte: NOVA CRYSTALLIS
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2017
  12. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.856
    Mi piace:
    2.069
    Final Fantasy XV: un cappello Cup Noodle come DLC

    Se avete sempre voluto un motivo per comprare un pacco di Cup Noodle ad un prezzo superiore a quello di mercato, Square Enix e Nissin hanno quello che fa per voi. Coloro che prenderanno la speciale Cup Noodle Final Fantasy Boss Collection, infatti, avranno accesso a contenuti scaricabili esclusivi per Final Fantasy XV.

    Il contenuto scaricabile aggiungerà in gioco un cappello a forma di Cup Noodle, e il tutto sarà disponibile solo per coloro che acquisteranno la “Boss Collection” dei noodle della Nissin, un pacchetto contenente 15 confezioni di ramen istantaneo al prezzo di ben 6.048 yen, ovvero circa 50 euro.

    Comprereste volentieri questo DLC o pensate che sia troppo esoso?

    Fonte: Nova Crystallis

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2017
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuovi screenshot per Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III

    Nel corso della Monaco Anime Game International Conference 2017, meglio conosciuta come MAGIC 2017, hanno presenziato anche due dei JRPG più attesi del momento, ovvero Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III. Durante la presentazione, il game director Tetsuya Nomura ha mostrato e commentato tre nuovi screenshot di entrambi i titoli.

    Due immagini sono tratte da Final Fantasy VII Remake: la prima mostra una scena di combattimento con il primo boss del gioco, mentre nella seconda il protagonista Cloud risponde al fuoco dopo essere stato individuato dai nemici. Il terzo screenshot appartiene invece a Kingdom Hearts III: l'ambientazione è Tebe e i protagonisti stanno combattendo contro un nuovo modello di Heartless.

    Qui di seguito trovate le tre immagini:

       [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Fonte: DualShockers

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2017
  14. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.856
    Mi piace:
    2.069
    Final Fantasy VII Remake: Il doppiaggio della storia principale è quasi completo

    Alcuni giorni fa, vi avevamo parlato dei nuovi screenshot di Final Fantasy VII Remake, mostrati durante la Monaco Anime Game International Conference 2017, meglio conosciuta come MAGIC 2017.

    Ad alcuni giorni di distanza, il producer di Final Fantasy VII Remake, Yoshinori Kitase, ha rivelato a Dengeki PlayStation che il doppiaggio della storia principale di Final Fantasy VII Remake è stato quasi completato.

    "Un remake di Final Fantasy VII richiedeva una certa preparazione" ha detto Kitase, "ma i doppiatori hanno quasi completato le registrazioni per la storia principale. I fan potrebbero avere ancora impressa l'interpretazione di Cloud in Final Fantasy VII: Advent Children, ma visto che in questo caso parliamo del personaggio prima di quegli eventi, la performance dovrebbe apparire fresca."

    [​IMG]

    Ricordiamo che l'atteso remake è attualmente in lavorazione per PlayStation 4.

    Fonte: Multiplayer.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Febbraio 2017
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Segnalo che è live l'aggiornamento che concluderà il Carnevale KupoKue (o come diavolo si chiama) e che, come feature principale, porterà il livello massimo da 99 a 120 e introdurrà le cacce a tempo limitato.

    Nella prima pare chi si debbano affrontare 100 Kyactus (scarico e vi so dire) 
     
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Final Fantasy XV - Disponibile la patch 1.05, con quest a tempo

    È da qualche giorno disponibile la patch 1.05 per Final Fantasy XV. Ecco le novità introdotte:

    • Level cap aumentato a 120.
    • Capacità del rullino aumentata a 200 foto.
    • Modalità Lite per Playstation 4 Pro, con limite fps alzato a 60.
    • Conclusione dell'evento Carnevale Kupòkuè.
    • Alcune canzoni di NieR: Automata aggiunte alla radio.
    • Disponibili le missioni a tempo.
    Gli ultimi due punti sono forse i più interessanti.
    Sono stai infatti aggiunti alla radio di gioco alcuni brani della colonna sonora del nuovo gioco targato Square Enix, NieR: Automata, tra cui Song of the Ancients/Fate e Weight of the World.

    Inoltre, sono state introdotte le quest disponibili solo per un periodo limitato. La prima, Cactuars and Slactuars, sarà disponibile fino al 6 Marzo.
    Come per le altre quest a tempo, è attivabile selezionando la voce apposita nel menù del campo. Verrà indicata la zona dell'obiettivo e le varie ricompense. In questo caso, dovrete sconfiggere ondate di Cactuar e Slactuar, fino a un totale di 100 nemici abbattuti.
    Potrete ripetere la missione fino alla fine dell'evento, ma riceverete la ricompensa una sola volta.

    In caso vi serva un aiuto su quali tattiche adoperare, Nova Crystallis ha caricato un video dedicato all'evento:





    Final Fantasy XV è disponibile per Playstation 4 e Xbox One.

    Fonte: Nova Crystallis 1,2

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2017
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Final Fantasy XV: il porting su PC è ormai vicino?

    Innanzitutto c’è da precisare che non vi è ancora in programma una release ufficiale della versione PC di Final Fantasy XV. Ma se mai ci sarà, la recente tech demo mostrata alla GDC 2017 può già dare un’idea di come potrebbe presentarsi la grafica di gioco con una GeForce GTX Ti 1080 di Nvidia.

    Square Enix ha infatti portato il proprio JRPG alla Game Developers Conference, a cui ha presenziato anche il director Hajime Tabata. Egli ha svelato proprio durante l’evento che “a partire dallo scorso dicembre il nostro team di FFXV ha iniziato una serie di test tecnici con il team di Nvidia Gameworks”.

    Quindi non vi sarà ancora una data di uscita, ma sembrerebbe che in effetti gli sviluppatori nipponici si stanno già muovendo nella direzione di un porting su PC.

    Anzi dalle precedenti dichiarazioni di Tabata-san i fan possono aspettarsi un Final Fantasy XV realizzato appositamente per il personal computer, piuttosto che una semplice trasposizione della versione console.



    “Questo video mostra l’attuale stato del nostro motore grafico, il Luminous Studio Pro. Il quale è stato realizzato grazie alla collaborazione con Gameworks”, ha aggiunto il director.

    Tirando le somme e per quanto si può vedere nelle tech demo sopracitata, l’engine Luminous non sembrerebbe per niente in una fase primitiva. Piuttosto, bisognerebbe iniziare già a ipotizzare una data di uscita per la versione PC di Final Fantasy XV.

    Secondo voi quale potrebbe essere il momento migliore?

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  18. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Nvidia Crapworks!??? Oddio noo... significa crash random e  -20fps :unsure:
     
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    LOL XD
     
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    FINAL FNTASY XV: KINGSGLAIVE

    [​IMG]

    A giochi fatti e finiti, il vostro sempre ritardatario Aster vi propone le sue impressioni sul film facente parte dell'universo del quindicesimo capitolo della saga targata Square-Enix.

    VEDRETE SOLO MERAVIGLIE

    Parto dall'aspetto forse più interessante di questo film, ovvero la grafica. Un film girato interamente in CGI dall'aspetto magnifico, a livelli estremi di fotorealismo che riscrivono le precedenti definizioni dei film di questo tipo. E non è solo la qualità dei dettagli, ma anche la capacità di (o meglio, i mezzi) di saper usare attentamente l'illuminazione per fare quel mezzo passo in più che ci impedisce (quasi sempre) di distinguere quella che è finzione da quella che potrebbe essere realtà. Ma credo che la tecnica da sola non basti a lasciare a bocca aperta. 

    La città di Insomnia è un vero capolavoro, che trae ispirazione dalla capitale del Giappone, Tokyo (più precisamente da Shinjuku, uno dei quartieri più famosi). Rappresenta alla perfezione la tagline del gioco "A fantasy based on a reality" per la capacità di amalgamare elementi reali con quelli fantastici tipici della serie, come il palazzo dei Lucii. Un vero peccato che non sia esplorabile in Final Fantasy XV, ma per degli ovvi motivi.

    [​IMG]

    Sala del Trono, da sinistra a destra Nyx Ulric, Lunafreya Nox Fleuret, Regis Lucii Caelum

    Altro aspetto interessante sono i personaggi. Un character design tipicamente giapponese, dove riconoscerete subito chi è chi e quale ruolo ha nel film, unito ad animazioni fantastiche rende questo film resistente al tempo e all'effetto "tristezza" dei film girati con questo metodo. Soprattutto nelle scene concitate i personaggi sembrano sempre naturali e con movenze fluide e dinamiche. A patto che siano personaggi principali. In realtà non è così evidente, ma i personaggi secondari hanno animazioni ed espressioni facciali meno genuine e un po' robotiche: per fortuna che non rimangono in scena a lungo. E, credo a causa della tecnica usata per il modellamento del viso, Lunafreya sembra avere un aspetto completamente diverso rispetto a quello del gioco. Poco male, c'è Cracco Regis (scusate, a costo di perdere la poca serietà che avevo, dovevo dirla questa cosa) a distrarre da questo inconveniente. 

    Per gli appassionati d'auto, vedrete una stupenda versione di un'Audi R8 (realmente prodotta e venduta per più di 300.000 mila euro) e un concept della Mercedes (palesemente marchiato Maybach) girare per le strade di Insomnia, affrontando il traffico urbano e altre quisquilie simili, come attacchi di mostri. A proposito di fantasia basata sulla realtà

    [​IMG]

    CAPITOLAZIONE

    E vi chiederete: e la storia?

    La storia serve da introduzione al mondo e ai fatti di Final Fantasy XV, più precisamente racconta nel dettaglio i giorni (o meglio, IL giorno) prima dell'inizio del gioco vero e proprio. 

    L'impero di Niflheim, grazie alla sua superiorità tecnologica, ha conquistato praticamente qualsiasi zona del mondo conosciuto, con l'eccezione del regno di Lucis. Ma si sa, un regno da solo non può resistere a lungo, e battaglia dopo battaglia si riduce al solo territorio della capitale, Insomnia, che resiste grazie alla Nuova Barriera, mantenuta attiva da re Regis tramite il Cristallo. 

    [​IMG]

    Il simbolo degli Angoni

    Per tenere ulteriormente a bada l'Impero re Regis dona parte del suo potere a degli individui (che dal film sembrerebbero essere tutti dei rifugiati di Galahad, territorio di Lucis) che diventeranno il copro scelto del re: i Kingsglaive (Angoni nella traduzione italiana).

    All'inizio del film l'impero sfodera l'ennesimo asso nella manica, i deamon, enormi esseri che vivono nella notte terribilmente potenti che neanche i Kingsglaive riescono ad abbattere (i deamon saranno nel gioco un elemento chiave). Dopo questa prova di forza l'impero manda nella capitale Insomnia il suo cancelliere, Ardyn Izunia, per una proposta di senza precedenti: un accordo di pace.

    Cosa mai potrà andare storto?

    Senza che vi racconti il resto del film, posso dirvi che non c'è niente di nuovo e oserei dire che è piuttosto prevedibile come si evolvono gli eventi. Dato che nel gioco si sentono solo notizie di ciò, senza alcun video-flashback o altro, il film serve a far vivere un'importante tappa del viaggio di Noctis. Come dicevo prima ogni personaggio rientra nelle solite categorie dei personaggi giapponesi, quindi non aspettatevi grandi sorprese e/o introspezione dei personaggi, che ci sono, ma ad un livello superficiale. Inoltre l'ho avvertito piuttosto distante da quello che è il gioco, non per i fatti raccontati, ma per alcuni elementi del lore: delle "voci" che sono completamente sparite nel gioco. Credo però che bisogna fare un plauso alla capacità con cui hanno trasmesso questo senso di ineluttabilità del destino e l'angoscia che vivono i nostri personaggi: questo risolleva un po' il comparto storia.

    TIRANDO LE SOMME

    Kingsglaive è la pietra angolare su cui si regge il progetto di espansione e preparazione di Final Fantasy XV. Graficamente appagante con una storia un po' in sordina, sa comunque regalare qualche emozione, e sicuramente ha aiutato a passare le ore di installazione di FF XV. Un mezzo plauso al doppiaggio italiano; sebbene ci fossero doppiatori di un certo livello non mi ha convinto fin in fondo, ma ci si passa sopra perché la scena dopo i titoli di coda (che riprende l'inizio del gioco) doppiata in italiano è una piccola perla: poche battute, ma con i giusti doppiatori per i personaggi.

    Una mia piccola soddisfazione

    Il voto? Se dovessi votare singolarmente direi un 10 per il comparto grafico e un 6 per la trama

    Direi che un 8 non glielo leva nessuno

     ​
     
    A f5f9, WillowG e Matteum Primo piace questo messaggio.