Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Final Fantasy Saga

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 24 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    276
    Mi piace:
    127
    Ahahah guarda ho giusto il tempo per respirare. Comunque vorrei precisare che quella su WOFF non era una critica verso RPGItalia, ma verso Square stessa che non ha minimamente spinto il prodotto.

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Tranqui, si era capito benissimo. E che non mi lascio scappare un'occasione di reclutare qualcuno per RPG Italia quando è possible. :asd:

    Peccato...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2016
  3. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    276
    Mi piace:
    127
    Comunque credimi che la pazienza per giocare E recensire non ce l'avrei, non sarei un gran partito

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  4. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dai questa è falsa modestia: hai la pazienza per tradurre parola per parola... :asd:

    Final Fantasy XV, spunta la prima recensione

    Un po’ inaspettatamente arriva dal web la prima, se così si può definire, recensione di Final Fantasy XV.

    L’atteso JRPG targato Square Enix porterà i giocatori in una nuova avventura della serie, in cui la magia e la realtà si fondo, così come la sfida tra antiche tradizioni e dei, e il progresso dell’industria.

    Voi siete l’erede di una casata reale che resiste, sola nel mondo, al potere incontrastato della macchine dell’Impero, il cui unico scopo è quello di conquistare tutto quanto. Il matrimonio tra i figli dei due regnanti potrebbe porre fine alle ostilità sopite, prima ancora che scoppino, oppure dare vita a un’epica avventura.

    Nato come Final Fantasy Versus VIII, accantonato per decenni e ridato alla vita attraverso il lavoro di Square Enix e il director Hajime Tabata, deve ora passare sotto l’attendo giudizio dello showman Conan O’Brien che lo ha recensito per primo, insieme a Elijah Wood, a.k.a Frodo.



    Dopo comicità, battutine e sessioni di gameplay inedite di Final Fantasy XV, O’Brien non sembra essere rimasto particolarmente colpito dal JRPG di Square Enix, o no?

    Ma in fondo è uno showman e non un professionista del settore. Per le recensioni ufficiali della stampa internazionale bisognerà aspettare ancora un po’.

    [​IMG]

    Nel mentre sapevate che si vocifera di un possibile Final Fantasy X-3? Alcuni piccoli indizi erano già individuabili nella piccolo storia solo audio presente in Final Fantasy X/X-2 HD, ma con il successo avuto dalla remastered edition, Hashimoto ha compreso quanto i fan siano ancora legati al mondo di Spira.

    Ma ha anche prontamente avvertito i fan di non aspettarsi nulla in tempi prossimi, dato che membri cruciali dello staff, come Yoshinori Kitase e Tetsuya Nomura sono rispettivamente al lavoro su progetti più avanzati, come Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III. Ma il progetto per un Final Fantasy X-3 è decisamente sul tavolo delle possibilità concrete.

    Fonte

    Leggi l'articolo nel portale
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Un livestream per celebrare l’uscita di Final Fantasy XV

    Square Enix ha deciso di celebrare l’uscita di Final Fantasy XV con quello che sarà molto probabilmente, l’ultimo livestream, dal titolo “Final Fantasy XV Release Eve Official Community Program! ~Chase The Mystery Disc From Development”.

    L’evento si terrà il 28 Novembre dalle 12:30 alle 16:15 (ora italiana) e potrete seguirlo tramite NicoNico Live.

    Saranno presenti developer, community manager e Tatsuhisa Suzuki e Rina Kitagawa, i doppiatori giapponesi di Noctis e Lunafreya. Il programma prevede la proiezione dei 5 episodi di Brotherhood: Final Fantasy XV, un’attività con smartphone, una sessione di gioco con il “Mystery Disc” e un conto alla rovescia per il rilascio del gioco.

    Final Fantasy XV sarà quindi disponibile dal 29 Novembre su Playstation 4 e Xbox One. Intanto vi ricordiamo che prenotandolo riceverete alcuni DLC bonus.

    Fonte: Nova Crystallis

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2016
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Tutti i giochi Final Fantasy con delle postille vicino non sono mai stati capolavori e alla fine X-2, secondo me, piace a chi ha già apprezzato X (cosa che io non ho fatto). Non parliamo poi di XIII-2 e quella roba chiamata Lightning Returns: X-3 non sarà meglio e non serve a nessuno

    Se hai guardato "Now You See Me" saprai qual'è il motto del film, altrimenti te lo riporto io:

    "Avvicinatevi. Più vicini. Perchè più pensate di vedere, più sarà facile ingannarvi"

    Ecco, la stessa cosa sta avvenendo per Final Fantasy XV. Quindi non penso che potesse permettersi gran pubblicità per World of Final Fantasy, sopratutto ora che devono curare l'uscita di questo problematico XV.

    Comunque seguo un altro forum (che conoscerai sicuramente se ti piace FF) e lì mi pareva di leggere (confesso di non aver seguito la faccenda) che fosse molto atteso e pubblicizzato WOFF
     
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Allora te lo consiglio caldamente, lo trovi anche su Steam. ;)

    Questo perché non sono stati sfruttati a dovere, non perché fossero dei sequel di per sé. A mio parere un seguito ben fatto, sottolineo, di FF X sarebbe stato bellissimo e non quell'obbrobrio che hanno invece fatto.
     
  8. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Sì, ma tutti i Final Fantasy meritano altri giochi per approfondire (e non solo l'osannato VII), ma se parti con questo principio ci troveremo (ad ora) con quindici saghe principali e altrettanti "sottogiochi" per ognuna :asd:  

    Final Fantasy è un gioco antologico (esistono, possiamo chiamarlo così?  :unsure: ) e già così ormai sta facendo il suo tempo, figuriamoci se poi andasse avanti con tutti gli altri. Magari porterebbe un po' di giovamento, ma FF è bello anche per questo 

    Eh, l'ho fatto, ma non l'ho apprezzato  :stuart:
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ma perché deve esserci per forza un sequel per tutti i FF? Io intendo dire che se gli sviluppatori si sentono di fare un sequel per un FF che lo facciano come si deve e non forzatamente come hanno già fatto.

    Non mi dispiacerebbe avere un sequel, ben fatto, sottolineo ancora, di FF X-2. Ecco il succo della questione. :D  
     
  10. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Perché come il X ha la chance di un approfondimento, anche gli altri capitoli devono averlo. Mi piacerebbe tantissimo scoprire cosa faranno i ragazzi del Garden di Balamb o cosa è successo a Kuja. Ma ci si ferma sempre a due numeri VII e X, che fatalità, non mi sono piaciuti tanto.

    E allora, per una forma di rispetto (chiamiamola così), dovrebbero fare un seguito a tutti i giochi (ok, togliamo i primi), per soddisfare la curiosità di tutti. Vogliono fare un altro gioco sul X? Bene, mi basta non comprarlo e sono a posto.  Ma io dico, andiamo oltre

    Rendo noto che la patch al Day-One di Final Fantasy XV peserà 7.2 GB 

    Avrebbero potuto rimandarlo, tanto ormai...
     
  11. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :yes
     
  12. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Miglioramenti per Final Fantasy XV tramite una patch al Day One

    Con il rilascio di una demo per Final Fantasy XV in Giappone, alcuni giocatori hanno riportato la presenza di numerosi bug nel gioco.
    Forse anche per via di queste segnalazioni, Square Enix ha annunciato tramite Twitter che FFXV riceverà una patch al Day One.


    Gli sviluppatori anticipano che dal 21 Novembre saranno rilasciate ulteriori informazioni sul contenuto dell'aggiornamento. Confermano inoltre che il gioco è effettivamente in fase gold come era stato annunciato e che la patch porterà nuove feature a cui il team ha lavorato nel frattempo. Il download sarà automatico al giorno di lancio e, stando ad alcuni leak, avrà una dimensione di 7.24 GB su PS4.

    Final Fantasy XV sarà disponibile per Playstation 4 e Xbox One dal 29 Novembre.

    Fonte: Nova Crystallis

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Novembre 2016
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Tanti nuovi screenshot di Final Fantasy XV

    Mentre l'uscita di Final Fantasy XV si avvicina sempre di più, Square Enix ha rilasciato una nuova e ricchissima galleria di immagini del gioco. I 21 screenshot pubblicati mostrano diverse attività dei personaggi e alcune ambientazioni.

    Infatti, si possono vedere i protagonisti intenti a mettere i pratica questi talenti: Noctis si dedica alla pesca (sarà possibile pescare diversi tipi di pesci e ottenere strumenti sempre più efficienti), Prompto si concentra sulla fotografia (scattando automaticamente foto ai luoghi esplorati durante l'avventura), Ignis si occupa della cucina (e ha l'abilità di trasformare gli ingredienti ricavati dai mostri in pasti per il gruppo) e Gladiolus utilizza i talenti legati alla sopravvivenza (raccoglie particolari oggetti dai mostri sconfitti).

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Final Fantasy XV uscirà il 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One.

    Fonte: Nova Crystallis

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Novembre 2016
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Final Fantasy XV: la versione estesa del trailer 101

    Mancano ormai cinque giorni all’uscita ufficiale di Final Fantasy XV su Xbox One e PS4. Per l’occasione Square Enix ha pubblicato il trailer 101 che percorre a 360 gradi il mondo di questo JRPG, con una minima presenza di spoiler.

    In Final Fantasy XV i giocatori dovranno affrontare varie peripezie nel “fantastico mondo basato sulla realtà” di Eos, per riconquistare la patria perduta e presa con la forza dall’Impero di Nilfheim.

    Il padre del protagonista è stato assassinato nel proprio regno e voi, unici eredi della casata Lucis, dovrete lottare per conquistare il trono. Ma non affronterete tutto da soli: il protagonista Noctis sarà affiancato da tre inseparabili amici, Ignis, Prompoto e Gladio, ognuno con le proprie abilità, tratti caratteriali e competenze specifiche.

    “Un epico viaggio di amicizia, azione ed esplorazione per scoprire il destino di Noctis”.



    Il trailer 101 di Final Fantasy XV si focalizza anche sulla presentazione abbastanza dettagliata dei quattro personaggi principali e di alcuni di quelli secondari, ma ugualmente importanti ai fini della trama di gioco.

    Dalla passione per la fotografia di Prompoto, all’abilità di trovare sempre oggetti utili per la sopravvivenza di Gladio, fino ad arrivare all’amica d’infanzia di Noctis e Sciamana degli dei, Luna.

    Negli otto minuti di video verrà trattato anche il combat system, la personalizzazione, la magia, progressione e abilità. Insieme all’evocazioni note come Siderei, la Regalia, le missioni secondarie, i punti ristoro e i diversi mini game.

    [​IMG]

    Il 29 novembre Final Fantasy XV riceverà inoltre una corposa patch del day one, del peso di 7.2 GB, circa, su PS4.

    La quale migliorerà le cut scene, aggiungendone anche di nuove, oltre che i punti chiave di questo JRPG come il sistema di combattimento, con la rinnovata pausa tattica, senza tralasciare la correzione di molteplici bug.

    Siete pronti a iniziare questo nuovo viaggio targato Final Fantasy?

    Fonte

    Leggi l'articolo nel portale
     
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Final Fantasy XV – La patch al day one in dettaglio

    Square Enix aveva annunciato una patch al day one per Final Fantasy XV, promettendo nuove funzionalità e migliorie. Ebbene, abbiamo ora nuove informazioni su quelle che saranno alcune di queste aggiunte.

    La patch, conosciuta come Crown Update, porterà:

    • Miglioramenti alla visuale, per un controllo migliore in spazi chiusi e in battaglia;
    • Nuove cutscene tratte da Kingsglaive: Final Fantasy XV e dal trailer Omen;
    • La possibilità di potenziare l’abilità “Wait mode”;
    • L’aggiunta di un fischietto in grado di attirare mostri;
    • Più varietà di ricette e pesci, con tanto di galleria per i collezionisti;
    • L’implemento di funzionalità social, con la possibilità di caricare su Facebook e Twitter le foto che scatterà Prompto (appassionato di fotografia, come si vede nell’extended cut del trailer 101).
    La patch sarà disponibile al lancio del gioco ovvero il 29 Novembre su Playstation 4 e Xbox One. Alcuni leak suggeriscono che il peso sarà di circa 7.24 GB.

    Hajime Tabata ha anche comunicato che in alcuni negozi è già stato rotto il day one e consiglia ai fan di stare alla larga da spoiler e leak per godere al massimo del gioco in prima persona.
    Vi ricordiamo inoltre che per celebrare il countdown al lancio di FFXV, Square Enix terrà un livestream il 28 Novembre.

    Vi lasciamo infine con questo bellissimo artwork, pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Final Fantasy XV.

    [​IMG]

    Fonti: Multiplayer.itNova Crystallis

    Leggi la news nel portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Novembre 2016
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.884
    Mi piace:
    2.079
    Nuove immagini per Kigdom Hearts HD 2.8

    In occasione dell'apparizione di Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue sulle pagine di Famitsu, che ha dedicato ben due pagine ad Acqua e alla sua battaglia attraverso il regno dell'Oscurità, Square Enix ha rilasciato alcune nuove immagini.

    Alcuni sono screenshot del gioco, tratti principalmente da Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep A Fragmentary Passage, mentre altre sono render di personaggi come Re Topolino e Acqua.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    L’uscita di Kingdom Hearts 2.8 HD Final Chapter Prologue su Play Station 4 è prevista per il 12 gennaio 2017 in Giappone e dodici giorni dopo, il 24 gennaio, in Europa e Nord America.

    Fonte: Nova Crystallis

    Leggi la news nel portale
     
  17. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.856
    Mi piace:
    2.069
    Final Fantasy XV: Nuovi video gameplay

    Dopo l’ultimo video relativo al trailer 101 di Final Fantasy XV, torniamo a parlare dell’atteso gioco di Square Enix grazie alla diffusione in rete di nuovi filmati. In questi ultimi vengono mostrate varie sequenze di gameplay durante le missioni, le corse sui Chocobo, la caccia ai Cactuar e uno spettacolare scontro con un Kujata gigante.

    Qui di seguito potete dare uno sguardo ai video in questione, che però potrebbero contenere spoiler:



    Fonte: Multiplayer.it

    LEGGI LA NEWS SUL PORTALE
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2016
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Segnalo che come i nostri cugini argentini anche noi italiani abbiamo rotto il Day-1 di Final Fantasy XV, al centro commerciale "Le Corti Lombarde" a Bellinzago Lombardo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Novembre 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Già provato? Com'è? :D
     
  20. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E che ne so, io ho la mia copia ordinata al Gamestop della mia zona, vicino Venezia :asd: