Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Filmato della versione alpha con recensione in francese!

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 7 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Le quests secondarie di Oblivion saranno anche graziose dal punto di vista narrativo, ma quanto a svolgimento sono tutte simili e soprattutto terribilmente lineari. Preferisco di brutta le quests di Gothic 2 (e dico 2 perché il 3 non l'ho ancora provato).
     
  2. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Nel 3 sono belle, ma sempre lineari...
     
  3. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Non mi pare che quelle di Oblivion siano non lineari
     
  4. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Se portare i sacchi di farina la granaio o i barili di pesce o i fasci di legna (ecc.....) sono belle missioni..............
     
  5. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, ci sono missioni fuori luogo o frustranti, ma di certo il gioco non mancadi belle quest, ma nessuna a pari di quelle di Oblvion.
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Pari a quelle di Oblivion? E che hanno di speciale quelle di Oblivon?

    Le quests interessanti in ES IV, secondo me, si possono contatre sulle dita di una mano priva di pollice. A parte un paio di missioni deadriche interessanti, si salvano solo le quests della Gilda dei Ladri e della Confraternita Oscura, e nemmeno tutte. Poi magari ne possiamo considerare qualcun'altra, ma solo se guardiamo all'aspetto narrativo, perché nella maniera in cui vanno affrontate sono quasi tutte scontatissime...
     
  7. Marcows

    Marcows Livello 1

    Messaggi:
    735
    Mi piace:
    1
    Concordo a pieno: daedriche, e poi beh quelle delel gilde sono belle tutte

    nel senso che ad esempio la gilda dei guerrieri ti manda a picchiare come un fabbro &co...

    Cmq ritengo le questi di oblivion + intelligenti e belle di quelle di gothic 3
     
  8. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    ...era quello che intendevo
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Vi credo sulla parola, ragà: comunque Gothic 2 sta' un passo avanti ad Oblivion per quel che riguarda la gestione delle Quests, e non tanto perché quelle di Gothic siano più avvincenti o meglio raccontate, ma perché ti danno modo di fare delle scelte, non determinanti per il finale del gioco, ma pur sempre scelte.
     
  10. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Io Gotihc II dovrei iniziarlo tra un pò, voi che mi dite, visto che ho già fatto Oblivion e Gothic 3?

    Devo asettarmi una delusione o, al contrario un divertimento?
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Gothic II secondo me è un gioco molto equilibrito, con uno struttura che non ti fa' sentire costretto a seguire binari prestabiliti (come acceda in Oblivion), un'ambientazione piccola ma molto ben caratterizzata, un buon fattore rigiocabilità (a questo proposito, ti consiglio di tenere un salvataggio dove ancora non hai scelto una fazione), una storia decisamente credibile, una grafica tutto sommato graziosa ed un sistema di regole convincente.

    Detto questo, aspettati parecchie bugs (mostri che si bloccano qua e la, animazioni eseguiete per aria ecc...), una difficoltà alta solo all'inizio ed un sistema di combattimento quantomeno discutibile (in realtà non sarebbe neanche male se non fosse per la scelta idiotissima di considerare le collisioni con il solo bersaglio che si sta' mirando).

    A me, cmq, a dispetto di certi momenti frustranti, il gioco è piaciuto parecchio, specie dopo un inaspettato colpo di scena...

    PS: concedo un post di replica e poi SI CHIUDE L'OT