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Filmato della versione alpha con recensione in francese!

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Eldainen Del Vespro, 7 Febbraio 2007.

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  1. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

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    Per gentile cortesia di XAleX, un appassionato di Two Worlds su altri forum che ne trattano, vi propongo oggi un lungo filmato (ben 15 minuti!) della versione alpha di Two Worlds, con tanto di recensione in francese.

    Non mi spreco in tante parole, lascerò piuttosto che le immagini parlino da sole...

    Link:

    Filmato e recensione

    Di seguito invece propongo l'entusiastica recensione di un membro del sito multiplayer.it che ha avuto il grande onore di provare Two Worlds per un'ora e mezza... a quanto pare questo giochino sta mantenendo tutte le promesse che ha fatto]"Premessa doverosa. Ne parleremo più di quanto immaginate, ne parleranno tutti più di quanto immaginate da domani (quando ci sarà l'ufficializzazione), non sapete cosa è quel gioco e cosa fa, non sapete cos'è quel motore e cosa fa, non sapete chi sono quelle persone e cosa fanno, non sapete come funziona l'online e cosa fa.

    Sopratutto non immaginate cosa sia quel progetto e il budget che c'è dietro (4 anni di sviluppo), dalle musiche realizzate dal responsabile di pellicole passate alla storia quali Top Gun o Beverly Hills Cop solo per citare i primi film che passano per la testa (una famosa cantante sta incidendo proprio mentre posto la versione cantata del main theme), a sessioni di motion-capture realizzate presso i medesimi studi in cui si girano i documentari di Discovery Channel, passando per doppiatori professionisti, quasi 100 persone che partecipano allo sviluppo divise fra Cracovia, la Germania e gli USA, con un engine proprietario che fa i miracoli (ho detto i miracoli e c'includo le ombre dinamiche di qualsiasi foglia presente su di un albero), effetti straripanti (gli effetti atmosferici non sono di questo mondo, un temporale mai visto, alberi, piante, ogni singolo arbusto per i [Censura] suoi, e persino nebbia mosse e scosse dal vento, con lampi che generavano ombre e bagliori mai viste in un videogioco), un sistema di skill mai così profondo, articolato (posso cavalcare solo al trotto inizialmente, poi far correre il cavallo, poi combattere da cavallo, poi con due spade, poi investire i nemici, ecc) e follemente intuitivo (es. uccido un goblin e prendo la sua spada di classe 1, ne uccido un altro idem, se sono un armaiolo di un certo livello le fondo in un unica lama di classe 2 più pesante e robusta - così fondo cuori o interiora del goblin, o i fiori e gli arbusti vicino al suo cadavere appellandomi alle mie skill di alchimista - si può anche non solo mangiare, ma cucinare tutto) effetti che si sprecano ovunque, zero caricamenti (in pratica cammini e compare la scritta in alto a sin microscopica "autosave", senza fermarsi: quello è il carciamento), IA per i personaggi non giocanti (fanno la loro giornata ma in modo ben più articolato che in Oblivion), un CS mai così profondo e articolato per un gdr (skippa in terza persona anche se giochi in soggettiva perché 1) è più chiaro 2) quelle animazioni "devi" vederle - dannatamente intuitivo e appagante), per un titolo grosso circa 15 volte Oblivion (la mappa è quasi improponibile) e che muove 6/7 volte circa il numero di poligoni.

    Per non parlare del muliplayer. Il multiplayer è la cosa più geniale di questo mondo. In pratica nasco in una città, il Grifo in un'altra: ci incontriamo, ci abbracciamo, piangiamo e andiamo a giocare assieme ad un Oblivion nettamente più evluto sotto qualsiasi profilo, e grafico e ludico. La scelta di poter joinare in soli 8 utenti (a prescindere dal numero degli utenti) è voluta perché il gioco deve mantener fede alla sua struttura che, ricordo, non propone quest dallo sviluppo lineare (uccidi 10 orchi, tipo) ma in tutto e per tutto simili a quelle di Oblivion e in più di 8 si rischia di finire nella caciara più assoluta. Non che in 8 non si rischi se giochi con dei coglioni: 4 sarebbe stato il numero perfetto, ma ne hanno inseriti 8 sia perché può capitare di essere più di 4 e dispiace mandare via amici (stupenda la battuta: "sai a cosa mi riferisco. E poi per colpa di quel gioco siamo abituati a giocare in 8") sia perché la cosa era prontamente realizzabile e in questi casi è meglio esagerare. E che succede, vi chiedo, se nello sviluppo di una quest alcuni membri della compagnia prendono una strada o una scelta diversa da quella di altri?

    Supporterà il Live anyware, dicono che potranno patcharlo in un secondo momento (gli screzi con MS non mancano cmq, anzi).

    Il mio test è stato di un'oretta e mezza sulla versione alpha non riuscivo a staccarmi e giuro che non riesco più a toccare Oblivion (con qualche frizzo da sistemare l'alpha, ma ho visto anche la finale che è straripante, e a detta loro il risultato a video premia leggermente la versione console anche se sostanzialmente è identico a quella PC) - voglio sto gioco ora! Subito! Qui!

    Che dire? Mai visto un gioco del genere e quando gli ho detto che tritura Oblivion sotto ogni pdv mi hanno detto "ok, ma Oblivion è vecchio, ci mancherebbe altro.".

    Imho lascerà un segno indelebile nella storia degli rpg (occhio a quel motore: lo rivedrete)

    Ah, il sito verrà a breve tradotto in italiano e il gioco sarà localizato interamente in ita (solo i sottotitoli come Oblivion)."[/color]

    Ancora un grande grazie a XAleX per le fantastiche info! (con la promessa di ricambiare ovviamente)
     
  2. helios79

    helios79 Livello 1

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    "per un titolo grosso circa 15 volte Oblivion (la mappa è quasi improponibile) e che muove 6/7 volte circa il numero di poligoni"

    ....e Pc 6/7 volte più potenti?
     
  3. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

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    Assolutamente no... puoi leggere il topic sulle specifiche. Sono identiche a quelle di Oblivion, semplicemente è meglio ottimizzato!
     
  4. Sangre

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    Dire che lo voglio sarebbe scontato... DEVO AVERLO!!!!!!

    A parte gli scherzi, ma io mi ero già innamorato vedendo lo screen del deserto... se ora salta fuori che la mappa è pure più grande di oblivion (e non è che ce ne volesse poi tanto... anche se abattendo i confini di Obli c'è un sacco di spazio inutilizzato /off) veramente sbrocco o.o

    Mi lascia un po' l'amaro in bocca il fatto che in single si giochi solo l'umano (vabbè che io ho sempre e solo usato umani XD).. a meno che non sia stata smentita la cosa

    Vorrei inoltre capire le limitazioni per la 360 rispetto al PC (come il CS)...
     
  5. Xenogears

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    L'attesa si fà snervante accidenti!!!

    Con tutte ste notizie... .
     
  6. Saint_Sevin

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    Sicuro che non si tratta di un collaboratore: più che una recensione è un panegirico [smilie=icon_biggrin.gif]

    Non vedo l'ora di metterci le mani.

    PS: spero proprio che il recensore abbia ragione sul combat system. Gli unici dubbi che nutro su sto' gioco, riguardano proprio quello...
     
  7. Xenogears

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    Sevin mi sa che hai sbagliato ad usare qualke pulsante...

    Ti è uscito un quote del tuo stesso post ma fà + attenzione , stavolta elimino io.
     
  8. Crash

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    Ok basta ho deciso lo comprerò di sicuro (magari come regalo dei 18 anni a scoppio ritardato), non ne posso più di sentire quest news entusiastiche...
     
  9. Saint_Sevin

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    Ma sono cieco o cosa [smilie=icon_headbash.gif] [smilie=icon_headbash.gif] ?

    Il recensore di multiplayer ha FINALMENTE confermato la localizzazione in Italiano: non ci speravo più...

    PS: non che gli Rpg non si possano giocare in una lingua "altra", anzi, alle volte e preferibile l'inglese ad una traduzione italiana che lascia a desiderare. Vista la vastità di 2W, però, preferisco godermelo nella mia madrelingua.
     
  10. Sangre

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    Bè, se anche la traduzione fosse un po' così così ma fosse solo scritta... a me andrebbe più che bene^^ (se il parlato fa schifo, li sì che c'è da impiccarsi).. .anche perchè tra il tradurre tutto dall'inglese all'italiano mentre leggo è un tantino più difficile che tradurre in italiano, l'"italiano scoreggiuto" XD

    Insomma se sto gioco rispetterà le promesse sarà un capolavoro^^
     
  11. Eldainen Del Vespro

    Eldainen Del Vespro Supporter

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    Immagino che la localizzazione comprenderà unicamente i sottotitoli, anche se sarebbe bello avere tutto il parlato (se fatto bene)
     
  12. Saint_Sevin

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    In genere il doppiaggio in italiano è un'esperienza di cui faccio volentieri a meno. Gli unici 2 titoli doppiati cristianamente che ricordo sono: Vampire - Redemption e Splinter Cell 2.

    Cmq, quanto a TW, il tipo di multiplayer.it parla di soli sottotitoli.
     
  13. dony92

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    sinceramento non ce la faccio e non voglio mettere oblivion in cattiva luce. vi ricordo che da lui sono partiti tutti i nuovi titoli rpg e direi che era scontato che uscisse un gioco del genere. ma secondo me il primo gioco rimane sempre il migliore e questo perchè purtroppo i giochi che vengono dopo si devono (nel caso di oblivion) obbligatoriamente ispirare a lui e questo fa si che il gioco automaticamente ci puo offrire nuove cose ma solo in modo relativo. naturalmente 2W sarà un gran titolo e di certo lo comprerò dato anche che il multiplayer renderà il gioco ancora piu interessante sotto tutti i punti di vista, ma rimango comunque fermo sul mio punto di vista. Oblivion è e sarà per molto tempo ancora il miglior gioco del suo genere.
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

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    ah sì :thumbsup:

    No veramente, in che modo Two Worlds si sarebbe ispirato a Oblivion secondo te?

    questa è l'unica cosa che non commento, perché i gusti son gusti
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

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    Beh. De gustibus...

    Sono in molti, comunque, a non considerare Oblivion il miglior gioco nel suo genere (vedi Baldur's Gate, Planscape, e personalmente ci metto pure Darklands). Inoltre, chiunque abbia giocato Morrowind ti confermerà che Oblivion non è affatto il primo gioco di ruolo con certe caratteristiche: dal III al IV capitolo della serie Elder Scrolls il passo è stato decisamente breve.
     
  16. ngsoft

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    Io sinceramente sono rimasto da fesso quando a detto:"non riesco a staccarmi e non ho più voglia di giocare ad Oblivion" :D
     
  17. Marcows

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    Parlando in maniera molto gnubbistica, il video mi ricorda molto Oblivion per quanto riguarda pesonaggi e ambiente
     
  18. ngsoft

    ngsoft Livello 1

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  19. Marcows

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    Sinceramente spero sia abbastanza diverso poichè già gicoare tanto a uno di quei giochi (per fare anche tutte le quest secondarie) te porta a non sopportarli + xD se poi li fanno a clone !

    Cmq speravo in dei modelli di personaggi diversi
     
  20. ngsoft

    ngsoft Livello 1

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    Sicuramente le quest di Oblivion non sono a "clone", forse in Gothic 3 conveniva fare meno quest (500 sono proprio tante!!, io ne ho fatto massimo 250...), ma più approfondite, come in Oblivion, che ogni quest ha un apropria storia e finale!!