Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

FCOM Convergence

Discussione in 'Oblivion: Mod & Tweaks' iniziata da oscarmax, 3 Ottobre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ciao a tutti sono un nuovo utente e avrei bisogno di aiuto

    Vorrei, dopo tanto tempo, ri-giocare Oblivion ma questa volta utilizzando una Mod che me lo faccia godere al massimo

    Facendo un tour nel portale avrei deciso per FCOM (mi sembra il piu completo, caspita 4 mod in 1!!)

    Premetto che sono totalmente all'oscuro di come funzionano e, soprattutto di come si installano le Mod, almeno in Oblivion. Pertanto perdonatemi se farò domande di cui ne avrete sicuramente le scatole piene

    Allora:

    1) Prima di iniziare ad installare la Mod devo installare Oblivion + le espansioni o solamente Oblivion aggiornato all'ultima patch?

    2) Ahimè ho Vista...non ci sono problemi o potrei riscontrarne?

    Grazie a tutti
     
  2. zelota

    zelota Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    istalla anche le patch...anche io ho vista è ho un problema...mi partono i dialoghi....nessuno ha la soluzione?
     
  3. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Quindi installo solo Oblivion e le relative patch...non installo Oblivion + Knights of the Nine + Shivering Isles e poi tutto il resto?
     
  4. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    si, puoi tranquillamente installare anche le espansioni, ma il procedimento per attivare correttamente FCOM è abbastanza complicato...ma tutte le informazioni le trovi all'inizio di questo 3d.
     
  5. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ok grazie

    Una volta installato tutto posso aggiungere altro, tipo mod grafici o aggiunta di equipaggiamenti, o le 4 mod sono talmente corpose che non ne vale la pena?
     
  6. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    le 4 super mod sono effettivamente talmente corpose (pure troppo per me^^) che non dovresti avere il bisogno di aggiungere altro...ma se trovi qualche mod che aggiunge quest, oggetti o altro puoi tranquillamente inserirli, ma quelli che modificano il gioco potrebbero andare in conflitto, ma seguendo sempre le indicazione per l'istallazione di FCOM, soprattutto se osservi l'ordine di caricamento consigliato, non dovresti avere problemi.
     
  7. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ragazzi il link per il down load del "MMM 3.5.5 beta 5" non è valido, sapete dirmi dove posso trovarlo?
     
  8. zelota

    zelota Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    ovunque basta che cerchi su google io ho fatto così
     
  9. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Ragazzi aiuto per favore...mi sono bloccato

    Allora ho eseguito le seguenti operazioni passo per passo:

    1 - Estratto FCOM nella cartella Oblivion/Data

    2 - Estratto Francesco's nella cartella Oblivion/Data

    3 - Installato nella cartella Oblivion/Data OOO + Patch

    4 - Estratto MMM nella cartella Oblivion/Data

    5 - Installato Warcry nella cartella Oblivion/Data

    ecc..

    6 - Ho eseguito il file .bat di BOSS e dopodichè il file exe.

    A questo punto non riesco piu ad andare avanti. Chiedo aiuto per favore
     
  10. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Che cosa significa che non riesci ad andare avanti, sii più preciso.
     
  11. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Hai perfettamente ragione. E' la prima volta che cerco di rigiocare Oblivion moddato e trovo grande difficolta generale nel capire l'installazione.

    Comunque in questi giorni sono riuscito a capire meglio e adesso posso essere piu chiaro:

    Allora:

    1) Ho installato Oblivion + Shivering e Knights (ho il pacchetto "gioco dell'anno")

    2) Ho installato l'oblivion official plugin

    3) Ho installato alcune Utility tra cui Obmm, BOSS e Wrye Bash

    4) Ho installato OOO 1.33 full e patch 1.34 (approposito...quando installo la patch devo estrarla in Oblivion/Data o in Oblivion/Data/OOO?)

    5) Ho installato Francesco's Leveled creatures e New Items, scegliendo l'opzione "installa separatamente

    6) Ho installato Warcry

    7) Ho installato MMM 3.5.5 e subito dopo MMM 3.6 beta 2, senza installare MMM 3.5.5 beta 5 perchè non riesco a trovarlo

    8) Con Obmm ho fatto "add archive" importando FCOM Converge Beta 9.9 e Entropic Order Rebalance

    9) A questo punto ho riordinato l'ordine di caricamento con Obmm, poi con BOSS.exe e BOSS.bat

    10) Infine ho seguito la procedura con Wrye Bash

    11) Lancio Oblivion da "Oblivion Launcher"

    Il gioco non parte [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  12. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Hai fatto bene a mettere prima le utlility come OBMM e Wrye Bash, aggiungici anche un'altra utility fondamentale (soprattutto se metterai pack grafici), la ArchiveInvalidationInvalidated, la trovi sotto forma di self installer.

    Prima di installare FCOM ti conviene installare le tre Unofficial patch, sono patch appunto non ufficiali create da alcuni modders, sono le seguenti: UOP (Unofficial Oblivion Patch) alla versione 3.2, inoltre c'è un hotfix per questa patch, sempre corrispondente alla versione 3.2; poi installa la secomda, la USIP ( Unofficial Shivering Island Patch) versione 1.4; poi la terza, UOMP ( Unofficial Official Mods Patch) versione 1.5. Quindi, sono tre patch non ufficiali, una per Oblivion, una per Shivering Islands e una per i plugin della Bethesda. Dovresti trovarli tutti o quasi sotto forma di self installer. Ovviamente per UOMP dovrai installare solo le patch per i plugin della Bethesda che possiedi. Quando installi queste tre patch ti chiedera se vuoi procedere con l'archive invalidation, ma tu non spuntare nulla, non ne hai bisogno se hai installato come ti ho detto l'archive invalidation invalidated.

    Tutte queste tre patch presentano un .esp, questo file deve essere rimpiazzato (sovrascritto) con un .esp dallo stesso nome ma che è stato modificato per renderlo compatibile con una caratteristica di FCOM, ovvero dovrai cercare e scaricare le versioni corrispondenti degli .esp delle tre patch in versione MOBS ( Medieval Oblivion Balance System).

    Installare FCOM ( versione Base):

    Installa il self installer di OOO 1.33, non spuntare nulla, lascia tutto come è ( ci sarà solo la spunta su full), poi la patch 1.34beta5 se non ricordo male, mettila si Oblivion/Data, stop.

    Installa Martigen Monster Mod, la versione 3.5.5 full, ma solo parzialmente, servono solo le risorse grafice, quindi solo le cartelle meshes, texture e sound, non devi installare gli .esp, sono vecchi e non vanno bene. Installa MMM3.7beta1, di questo devi installare le risorse, + l'.esm, + alcuni add-on se vuoi, ma niente altro.

    Installa Francesco, self installer, prima quello da poco meno di 40 MB, poi quello da qualche centinaio di MB, versioni 4.5b se non ricordo male.

    Il primo installer ti chiede molte cose, una per volta, scegli sempre quelle raccomandate, quelle di default, installa la versione per SI ovviamnete, dato che ce l'hai. Quando ti chiede se vuoi un unico .esp digli che li vuoi tenere separati, quando dovrai selezionare gli .esp da metterci, cioè quando ci sarà l'albero con le caselline da spuntare deseleziona tutto! Tutte le caselline vuote, così non ti sbagli, e attiva solo:'Optional Leveled Guards'

    'Optional Chance of More Enemies'

    'Optional Chance of Stronger Enemies'

    'Optional Chance of Stronger Bosses'

    'New Items Add-On

    Il resto ( la velocità di avanzamento delle skill ecc ) mettilo come ti pare.

    Il secondo installer di Francesco è semplice, selezioni solo "Item Add-On" e poi dici di si alla registrazione del BSA sull'.ini.

    Installa Oblivion War Cry, versione 1.8b? Boh, non ricordo, ma dovresti trovare solo quella, poi ci aggiungi la patch, fatto, stop.

    Installa Bob's Armory...stop.

    Installa FCOM 0.9.9, le cartelle con le risorse + gli .esp principali:FCOM_Convergence.esm

    FCOM_Francescos.esp

    FCOM_FrancescosItemsAddOn.esp

    FCOM_FrancescosNamedBosses.esp

    FCOM_BobsArmory.esp

    FCOM_WarCry.esp

    FCOM_Convergence.esp

    FCOM_RealSwords.esp

    FINITO!... o quasi...

    Troverai un sacco di altri .esp in FCOM, servono a supportare altre mod interessanti e ormai quasi definitivamente acquisite come parte di FCOM, tipo Entropic Order, Enhanced Daedric Invasion, Slof's Oblivion Robe Trader, Tamriel Traveler ecc o altre mod correlate/indipendenti, quali Cobl, T.I.E. ecc, o quest (molto più che quest) tipo la strasupermegamitica Blood & Mud, comunque, il FCOM vero e proprio, il base, è quello la cui procedura di installazione ti ho descritto; se tu volessi ampliarlo ti consiglio di leggere attentamente i vari README delle varie mods.

    Attiva BOSS, guarda che ti dice, se c'è qualcosa che non va proprio, ci scrive accanto ERROR!!!

    Apri Wrye Bash, puoi tenere disattivate le mod il cui nome è scritto in verde. Clicca col destro su bashed patch 0 .esp e poi clicca col sinistro su rebuild, assicurati che le leveled list siano automaticamente ( automatic) selezionate, spunta tutte le caselline alla voce merge patches, e ovvimanete che sia spuntala la voce stessa. Forse troverai altre caselle spuntate automaticamente, cliccaci per vedere nel sottomenù a destra le altre voci che compaiono se sono spuntate o meno, se non lo sono, spuntale. Queste voci del sotto menù corrispondono ai tag dati alle mod da Wrye Bash tramite le indicazioni di Boss ( che squadra:)) o di Wrye Bash stesso anche ( non ricordo bene se adesso si affida solo a Boss o tiene qualcosa in memoria anche lui, comunque... lasciamo perdere). Per vedere che tag hanno le mod, basta che selezioni una mod e nel riquadro in basso a destra vedrai comparire una voce, quello è il tag, serve a far integrare nella bashed patch una parte specifica della mod che hai selezionato, se per esempio una mod introduce un laghetto con dell'acqua, che per varie ragioni non viene visualizzata in gioco ( laghetto asciutto) potrai mettere alla mod il tag C.water, quindi quando costruirai la bashed patch, dovrai spuntare la casella Cell e nel sottomenù della voce/casella Cell ci sarà da spuntare il nome della mod del laghetto, in questo modo, una volta finito il processo di costruzione, anche se per ragioni di ordine di caricamento ( sovrascrizioni, incompatiblità con altre mod) il laghetto non si sarebbe dovuto vedere adesso potrai invece vederlo, perchè la bashed patch integra al suo interno diciamo, l'acqua del laghetto, e fregherà così le mod sotto di lei ( sopra di lei nella lista, ma l'ultima mod della lista è anche l'ultima caricata e vince su tutte quelle prima).

    Ho divagato un pò, apparentemente, ma è bene che tu sappia anche perchè devi fare certe cose, e comunque non conosco approfonditamente il funzionamento sopra descritto, magari questo discorso ti serve da spunto per indagare, così se impari qualcosa di più poi lo posti:).

    Quindi, lasci inattive le mod verdi, costruisci la patch dopo aver spuntato tutto il necessario o quello che tu vuoi e attivi la Bashed Patch, sempre che non lo faccia da sola in automatico, a questo punto le mod inattive dovranno presentare il simbolo "+".

    Sei pronto per giocare.

    Ciao.

    P.S.

    Il post più lungo della mia vita. Spero di non aver fatto casino, ma dovrebbe essere tutto OK, io non installo più così, tempo fa trasformai i vari archivi i OMOD e adesso installo tutto o quasi tramite OBMM. Per in formazioni in più ti consiglio di visitare la pagina del project leader di FCOM a questo indirizzo---->http://devnull.sweetdanger.net/home.html e per avere le mod più aggiornate di scaricarle da TESNEXUS, anche se molte cose le puoi trovare anche qui su RPG Italia. Ariciao.
     
  13. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Perdonami ma è essenziale installare le 3 unofficial patch (UOP, UOMP e USIP) o posso anche farne a meno tenendo solo l'Oblivion official plugin?
     
  14. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Non è strettamente necessario installare UOP, USIP e UOMP, ma è caldamente raccomandato, in quanto risolvono una miriade di bug lasciati insoluti dalla Bethesda, e considerando che FCOM fa interagire diversi elementi col gioco originale potrebbero aumentare la compatibilità e quindi evitarti problemi come crash o simili, bastano pochi click per installarle. Alla fine però, come ho detto, non sono necessarie per far funzionare FCOM, al limite faranno funzionare il tuo gioco moddato con FCOM in maniera migliore, tutto qua.
     
  15. Mauri

    Mauri Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    Per prima cosa ti stimo tantissimo per la spiegazione...grazie veramente

    Ora riesco a giocare, anche se mi crasha all'uscita delle fogne, non succede sempre comunque.

    Domandona:

    Se io decidessi di giocare solo con Oscuro e Francesco, piu qualche altro mod tipo Paladine of the Divine, Mighty Umbra e Midas Magic, devo utilizzare comunque FCOM o no? Chiedo questo perchè c'è un po di confusione neipost precedenti in quanto alcuni sostengono che non serve mentre altri si
     
  16. °Nightwolf°

    °Nightwolf° Livello 1

    Messaggi:
    560
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    oscuro e francesco sono in conflitto tra loro

    quindi penso che FCOM sia obbligatorio per farli funzionare insieme
     
  17. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    FCOM non è nato tutto in un botto, è stato sviluppato a lungo, e mano a mano si sono aggiunti e integrati elementi nuovi e supportate altre mod. In principio si chiamava FranOOOMMM, poi è stato aggiunto WarCry, non ricordo se ci fossero, nelle versioni precedenti di questo progetto, patch per far lavorare Francesco e oscuro insieme senza altro in più, ricordo di sicuro che ci siano state, e credo tu le possa trovare ancora, patch per far lavorare Oscuro con Martigen da soli. Ancora vedo modlist di giocatori che usano solo Oscuro+Martigen, ma non sono scuro che ci sia chi gioca solo con Oscuro+Francesco, anche perchè sono due mod molto simili e come dice Nightwolf vanno in conflitto.

    Devi cercare le versioni vecchie di FCOM o di FranOOOMMM, per vedere se riesci a trovare qualcosa, e leggere bene i readme, perchè se prendi le versioni vecchie, ovviamente ti serviranno anche le versioni vecchie di OOO per esempio, quindi ti rimando a TESNEXUS e alla home page di Dev/Akm.

    Per quanto riguarda i crash, la cosa migliore è sempre installare il gioco in un hardisk deframmentato, cancellare la precedente installazione, assicurandosi di eliminare anche il vecchio .ini e file correlati che stanno nella cartella MyGames/Oblivion, dopo di ciò installare FCOM e cominciare da zero una partita.

    Se non vuoi rifare la trafila, installa OBSE e dopo che lo hai installato installa la mod/plugin per OBSE che si chiama weOCPS (Windom Earl Oblivion Crash Prevention System), vedi se risolve nulla.

    Ciao.
     
  18. n10juan

    n10juan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    scusate, io ho provato di tutto, ma Wyre Bash non mi funziona... premetto che ho vista 32...

    Ho provato qualsiasi cosa, ho installato ogni versione di python, ma lo stesso non me lo legge. E' proprio indsipensabile averlo? Anche se ho deciso di ricominciare da zero la mia partita?

    Grazie :)
     
  19. Jackaos

    Jackaos Supporter

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    0
  20. n10juan

    n10juan Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: FCOM Converge (Francesco+warCry+Oscuro+Martigen)

    supergentile!!!

    crasha sempre all'uscita delle fogne.

    Ho disinstallato tutto...

    SI RICOMINCIA DA ZEROOOOOO



    Scusatemi, ma ho provato a installarlo in tutti i modi...

    Wrye bash non rileva alcun conflitto, ma ogni volta che esco dalle fogna va in crash, qualsiasi sia la configurazione grafica che uso (anche la più scrausa).

    Non so più che fare...