Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout - Un countdown ufficiale

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da RPG Italia News, 2 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Ragno Cammello

    Ragno Cammello Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    45
    Già, resta la scritta "please stand by". Magari il server non ha contenuto l'alto numero di visitatori?
     
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Nel titolo della pagina che compare sulla scheda viene scritto anziché Please Stand By "Fallout 4"!
     
  4. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Oddio sto per piangere :')

    Eeeee... deathclaw. Sì, ora piango di sicuro.
     
    A f5f9 e Nineforce piace questo messaggio.
  6. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    L'HANNO ANNUNCIATO!!!!!!!!!!!!!!

    Ora nel sito fallout.bethsoft.com compare il trailer!!!!

    :wub:   :wub:   :wub:   :shock:   :shock:   :shock:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Era ora, ne sono passati di anni.

    Per la data d'uscita, forse, si parlerà di aprile/maggio 2016. Non credo a fine anno.

    Aggiungo che il trailer, la grafica non mi fà proprio impazzire. F3 era un altra atmosfera, ma forse è presto per dare un giudizio.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Posso dire che mi aspettavo di più? Graficamente è old gen, hanno usato il Creation Engine di Skyrim e rimandato tutto artificiosamente per avere una buona base d'installato nella new gen. Però porta decisamente il peso degli anni, sembra una mod di F3... Anche le animazioni sono ultra legnose come da stile Bethesda. Oserei dire che uno Skyrim neanche troppo moddato gli mangia in testa tranquillamente.
     
    A Richmond Avenal e Nineforce piace questo messaggio.
  9. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Ricorda che è ancora un per-alfa, anche nel primo trailer di Inquisition la grafica faceva schifo.

    Stesso per @@Emelos
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non credo invece. Bethesda non mostra mai i propri prodotti se nojn quando sono ormai molto vicini alla grafica finale. Se prendi Skyrim ad esempio, le prime immagini sono identiche al risultato finale.
     
  11. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Io vedo un sacco di civiltà e roba volante.

    Wow.

    Quando fanno vedere l'armatura atomica nel garage si vede dietro appeso un fucile laser con intorno... mod per armi? Ci saranno VERE mod per armi? O sono oggetti che non riconosco?
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Beh, il numero di telefono me l'ha dato  :D ed è diventato il mio venditore di VG di fiducia fino alla chiusura della Fnac. 

    Aggiungiamo: il tipo parla! avremo un protagonista parlante a questo giro?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
  13. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Di Skyrim sono usciti due trailer, di annuncio e di lancio. Quando è uscito quello di annuncio il gioco era in alfa, ma non si capiva perché nel trailer si vede solo la lastra di pietra scolpita.
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Comunque a distanza di quasi 5 anni da skyrim, e 7 da F3, ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio.

    D'altronde è il trailer che deve spingere gli utenti a prenotare il titolo.

    Ma la grafica ha una colorazione "innaturale", e l'atmosfera risulta alquanto artificiosa.

    Le animazioni come detto da Emelos, sono legnose, e anche le figure appaiono fin troppo "spigolose".

    Devo dire che anche non moddato Skyrim mi sembra molto migliore.  :unsure:

    Parere mio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Analisi incoming!

    1: Classico zoom all'indietro a partire da un televisore con in sottofondo gli ormai affezionati Inkspots; l'ambiente è quello di un'abitazione pre-bellica. Passato e presente si confondono, si torna all'improvviso al 2077, nel giorno dell'"apocalisse", vediamo perciò l'ambiente com'era ai tempi. In background una trasmissione della Vault-Tec sta presumibilmente avvertendo i cittadini del disastro imminente.

    2: Fine flash-back: un cane (palese citazione a Dogmeat) entra nella casa attraverso la porta divelta. Inizia un nuovo flash-back: robot maggiordomo eccetera, questo lo possiamo vedere da soli.

    3: Le cose interessanti cominciano ad accadere quando Dogmeat prende a correre: continua la trasmissione della Vault-Tec in sottofondo, poi "my God"-AH EHM- poi vediamo nuovamente immagini dell'America pre-bellica con tanto di Vertibird (sbavo incontrollato). La gente arriva davanti ad un cancello sorvegliato da soldati in armatura atomica e *SBAM* zoomata sul cartellone pubblicitario della Vault-Tec e "War, war never changes".

    4: Ora comincia la festa.

    Vediamo subito la scena della porta di un Vault, il 111 (ecchecavolo Beth), che si apre (dalle sue buone condizioni mi verrebbe da dire che siamo ancora in un flashback, ma subito dopo appare una visuale in prima persona ed un braccio con un Pip-Boy che protegge dalla luce il nostro protagonista (?) o comunque qualcuno che uscendo (?), quindi credo sia come la vedremo nel presente (mini WTF).

    5: Ora assistiamo ad uno screen favoloso (imho) che mi ha ricordato tanto l'uscita dal Vault in F3 (machissàperché).

    Immediatamente dopo, in basso a destra abbiamo un edificio palladiano che richiama le strutture di DC (con tanto di drappi americaneggianti dietro le colonne). Che sia un avamposto dell'Enclave? Dopotutto sembra circondato da mura di lamiera e filo spinato, quindi l'ipotesi di una stazione militare non è da buttare. Molto interessante è la replica del Washington Monument presente a fianco dell'edificio. Si tratta forse di un memoriale che rende onore alla capitale americana? L'Enclave si è dato all'esibizionismo spicciolo? Oppure è l'insediamento di alcuni (molto intraprendenti) nostalgici? O della BoS? Mah.

    Sullo sfondo strutture sospese e forse rovine di una città.

    6: WAAAAAAAAAAAAAH MA CHE CAZ...*cough cough* vabbé. Vascello volante palesemente steampunk parcheggiato abusivamente sopra ad edifici in rovina. Mindblown.

    7: New Vegas *cough*

    È un insediamento, su questo non si può discutere. Abbiamo un tizio uscito da L.A. Noire che cammina verso di noi con fare figheggiante; sopra di lui un lampione e dei semafori appesi (!). La cosa più interessante di quest'immagine è senza dubbio il "Memory Den", probabilmente un bar, anche se non è particolarmente chiaro. Si vedono persone al suo esterno: il nome mi fa pensare (ancora una volta) a gente nostalgica che in qualche modo celebra la memoria della Grande Guerra.

    Ah, e PIOVE.

    PIOVE.

    ...

    8: Questa scena fa molto Fallout 3. Da notare il bramino stracarico di merci. Presenza di carovane?

    9: Di nuovo la scena mi riporta ad F3... sono supermutanti quelli? O sono armature atomiche? In controluce non si capisce.

    10: Uououoh fermi tutti, questo è veramente interessante. Un robot di quelli che ormai conosciamo (il nome mi sfugge) cammina attraverso un cantiere (?). Sullo sfondo vediamo edifici che non mi sembrano in rovina, bensì incompleti, ma chissà. In alto a sinistra una costruzione riporta la scritta "...BAY CENTER". Siamo forse vicini al mare? Si tratta di Boston?

    11: Spiaggia. Mirelurk. Barche a secco. Insediamento sopra alla carcassa di una nave? (Ricordi di Rivet City e anche un po' Arefu).

    Ah, nel caso non l'avessi ancora detto, il cielo è fottutamente azzurro (!!!!!).

    12: Siamo sotto ad un'autostrada. Il feeling di Fallout 3 riesplode. un cane zampetta allegro verso di noi (in game ci sbranerà, probably).

    13: Eeeeeeeeeeeh... *CENSORED*

    Deathclaw avanza attraverso un territorio brullo: che sia polvere o sabbia quella che ostruisce il sole? A destra vi sono le rovine di una scuola? Si vede un'altalena.

    Sullo sfondo un palazzo crollato su un fianco.

    14: Vertibird atterra davanti ad una stazione satellitare (sono contento, esplorarle mi era piaciuto molto).

    15: L'immancabile supermercato con gente violenta che spinge carrelli senza aspettare il proprio turno alla cassa. A parte gli scherzi, che creature sono? Per associazione li ho identificati in un primo momento con dei Raiders, ma guardandoli meglio mi sono accorto che non avevano alcun tipo di arma e sembravano zombie, tuttavia radicalmente diversi dai ghoul che abbiamo visto negli altri Fallout. Saranno un nuovo tipo di ghoul feroce? O una nuova mutazione? Ricordi del corprus di Morrowind.

    16: Scena successiva: il cancello di una fortezza si sta aprendo lentamente. un soldato (credo sia del posto, non indossa alcun tipo di armatura atomica né sembra un Raider) cammina verso di noi armato. Statua di giocatore di baseball. Donna davanti al cancello?

    Il simbolo sull'edifico rappresenta un rombo bianco pieno all'interno di uno vuoto. Nuova fazione? Probabile.

    17: Uno degli strumenti di trasmissione radio dell'Enclave (chiedo venia, sul momento non ricordo il nome) passa attraverso un insediamento abitato e pieno di vita. L'atmosfera mi pare un improvement di quella di Megaton, anche se mi ricorda più New Vegas. Lo stile degli edifici sullo sfondo mi ricorda quelli visti al punto 10. Siamo appena fuori Boston? Un chiosco riporta la scritta "Power Noodles". Ma la cosa più interessante è l'edificio sulla sinistra, su cui spicca l'insegna "Diamond City Surplus". Secondo nome di ambientazione certa, dopo il Vault 111.

    Guardando meglio, credo che questa Diamond City ospiti anche un club di baseball.

    Scritta "Drugs" vicino ad un insegna sbrillucicosa che dice "Chem-I-Care". Probabilmente lì si potranno acquistare integratori come Jet e Buffout, ma questa è un'ipotesi. Sembra una Megaton 2.0, anche se non ci assomiglia esteticamente.

    È circondata da mura? Sicuramente sembra ben difesa.

    Continuando a vedere il trailer, mi sorge il forte sospetto che sia all'interno di uno stadio di baseball. Si vedono i classici fari e mi pare di scorgere delle tribune.

    18. Morte cerebrale.

    Stile degli edifici molto ottocentesco. Abbiamo una statua equina in primo piano ed un gigantesco dirigibile sullo sfondo. Non è lo stesso vascello del punto 6, quella era una nave a vela con dei propulsori (o qualcosa del genere) a poppa, quindi presumo serva per la navigazione e non per il volo. Prevedo esplosioni e citazioni ai Led Zeppelin.

    Abbiamo di nuovo drappi con i colori americani. Collegamento al punto 5?

    Un Vertibird sorpassa il dirigibile: quest'ultimo è forse un mezzo della BoS? O dell'Enclave?

    19: Torna la visuale in prima persona. Ci troviamo (pare) all'interno di un Vertibird insieme ad un allegro amico della BoS. L'elicottero si solleva dalle rovine di una zona industriale pre-bellica.

    20: Boston? Mi pare una città tutt'altro che in rovina. Il grattacielo mi ricorda un po' quelli del punto 17, ma potrei sbagliarmi.

    Grande cupola dorata in primo piano (monumento Bostoniano? Si accettano suggerimenti).

    21: Il tema di fondo torna ad inizio video: il nostro Dogmeat curiosa vicino all'ingresso spalancato di un Vault (?) posto sulla verticale (?), sul quale accorrono nell'ennesimo flashback prebellico molte persone (durante il flashback il portello è chiuso), che vengono però sorprese da un'esplosione nucleare nei paraggi.

    22: BLACK-BLACK-BLACK EPIC SCREEN

    23: Dogmeat disdegna un distributore di Nuka Cola.

    24: In un garage vediamo un'armatura atomica su un elevatore (le parole non mi arrivano). Dietro di essa a sinistra, su una parete, sono disposte numerose armi, tra cui spicca un fucile laser (come disse il buon @@Lucapardi). L'armatura sembra danneggiata o smontata. Personalizzazione degli equipaggiamenti? Si tratta di una casa in possesso del giocatore?

    A sinistra ventilatore e Vault Boy soddisfatto, a destra fumetti ed un poster della Nuka-Cola (Gustala Radioattiva! Ah-ehm).

    25: Tralasciando l'aspetto grafico un po' ributtante (anche se - spero - questa parte non è in-game) si vede il nostro protagonista (?) in tuta completa del Vault 111 avvicinarsi. Dogmeat gli corre incontro, viene accarezzato e salutato con le dolci parole "Let's go, pal" (PROTAGONISTA DOPPIATO OMMIODDIO FALLOUT 4 STORY DRIVEN!!!11!1! - potrebbe essere un'ipotesi, per quanto improbabile ;) )

    26: FALLOUT 4.

    Probabilmente ho tralasciato molte cose: questa è una primissima analisi fatta a caldo, prendetela per ciò che è :asd:

    Mi scuso per il mattone

    Scusate anche l'italiano menomato, è scritto tutto di getto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Giugno 2015
    A Courier, f5f9, Lucapardi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Se iniziamo a criticare un titolo ancor prima che venga mostrato, siamo alla frutta....
     
    A Talion piace questo elemento.
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Con calma si vedrà :) di certo ciò che si vede nel trailer non è molto invitante (per non dire altro), ma appena arriverà l'E3 avremo occasione di saperne molto di più e giudicare meglio.

    Dopotutto è poco più di un teaser...
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Solo io ho notato una gran differenza grafica tra le varie parti del trailer? Tra cane in casa e i vari paesaggi mi pare che sia una bella differenza. (o forse sono io)
     
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    No, è vero... infatti credo proprio che tutta la parte dei flashbacks e del cane sia diversa dal vero e proprio gameplay. Alcuni scenari sono veramente incredibili (anche se con la complicità di una notevole bellezza più estetica che grafica)
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    I movimenti dal cane sono comunque molto ben studiati. Il mio cucciolone (che è la copia sputata di quello del trailer) si muove e annusa proprio in quel modo. :wub: tenero lui