Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout su PS3

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Lucapardi, 21 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ciao a tutti, è da un (bel) po' che voglio giocare a Fallout 3 e New Vegas.

    E gioco su PS3.

    Non mi ricordo dove, ma mi pare che @@Emelos (oppure un dello staff) altro avesse scritto che Fallout 3 (specialmente la GOTY) su PS3 laggava da far paura :crazy:

    E vi chiedo: è davvero così terribile? New Vegas va meglio?

    Non ho troavto altri topic a riguardo, mi scuso se ho aperto un doppione. Grazie in anticipo! :)
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dipende dagli standard a cui sei abituato. Se sei un utente prevalentemente console allora è giocabile anche se scatti e bug sono frequenti, specie con il progredire del gioco. Stessa cosa per New Vegas. Se sei un utente PC invece ti farà storcere parecchio il naso.
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Sappi che sono giochi che hanno molti problemi di bugs, crash e\o simili. Con conseguenze a volte minime altre un po' meno.

    Le vr. console tuttavia da questo punto di vista e anche della grafica, che ritengo piu' che decente,

    sono assolutamente "giocabili".

    Diverso il discorso delle versioni pc, che pur acquistabili per "un tozzo di pane", hanno "problemi diversi" su "diversi sistemi".

    Io per esempio Fallout 3 on pc non sono riuscito a giocarci. Troppi problemi!

    Mentre per FNV, è filato tutto liscio o quasi, comunque niente di particolarmente grave. Crash a parte in quanto caratteristica comune sia dei Fallout console che pc.

    Potresti provare ad acquistare le vr. pc, in quanto, molto meno costose con i DLC, se riesci a giocarne anche solo uno, risparmi parecchio.

    Di conseguenza invece, se incontri problemi troppo "invasivi", sarebbe preferibile una vr. PS3.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Ottobre 2013
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Tutti i problemi della  versione pc sia di FO3 che di FNV possono essere risolti tramite patch ufficiali & amatoriali (mods), come la unofficial fallout 3 patch o più recenti mod simili. Posso dire che gioco tranquillamente sia fo3 che fnv su pc, dopo averli patchati solo con le patch ufficiali (tramite steam nel mio caso). Dipende molto dal vostro hardware, da alcune impostazioni del motore di gioco che vanno sistemate perchè sono impostate in modo errato, e consiglio soprattutto di dotarvi del fallout 3/fnv stutter remover, che va a sistemare dei gravi problemi di framerate rendendo il gioco fluidissimo. Ricordate inoltre che, ahimè, il gamebryo non è mai stato ottimizzato, se non in skyrim, per poter permettere al sistema di utilizzare un quantitativo di memoria ram superiore ai 1,8 GB. Per superare questo limite in fnv e fo3, basta utilizzare delle apposite mod disponibili sulla rete e sui siti fallout3nexus e newvegasnexus. Questa è la causa principale dei crash to desktop.
     
  5. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Oh, bene! :)

    Da sonaro ho già subito il bug dei salvataggi, quello dell'acqua, la caduta random di items dal cielo e il respawn ad cazzum di personaggi su Skyrim.

    Qualche scatto non mi fermerà! :robo:

    Prossimo acquisto: Fallout 3!

    Grazie a tutti delle risposte!
     
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Si lo avevo detto anche io .... allora fallout 3 edizione goty è INGIOCABILE! ti si bloccherà spesso , new vegas invece è migliore  ;)
     
  7. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ennò, non puoi smontarmi tutto ora :(

    Vabbé. Lo compro lo stesso.

    Dopotutto agli scatti ci ho fatto l'abitudine con Oblivion sul mio PC dell'età del bronzo.

    Fatemi gli auguri.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io ho sia il 3 che il NV su ps3 e devo dire che...sono ottimizzati coi glutei...peró salvando spesso e raffreddando la console con un ventilatore sono riuscito [abbastanza] tranquillamente a finirli...

    Consiglio di prenderli per pc, almeno puoi mettere le mod e le patch amatoriali...
     
  9. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Pota (dialetto olé!) sul mio PC è andato più per miracolo che per ragioni meccaniche Oblivion, ma in una modo...

    Sarà sicuramente meglio su PS3.

    ...

    Un ventilatore? :D
     
  10. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Io ho a dir poco sviscerato Fallout 3 su Ps3 (avrò circa una 150ina di ore globali) e di problemi tecnici rilevanti non ne ho riscontrati, qualche bug è normale nei canoni Bethesda, ma nulla di gravoso o troppo incidente.

    Per quanto posso dirti dalla mia esperienza, vai pure tranquillo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io in F3 riscontro numerosissimi freeze (soprattutto negli spazi aperti) mentre nel NV se c'é qualche nemico in piú c'é un calo pauroso del faramerate quasi a livelli ingiocabili. Risolvibile allontanandosi dai luoghi incriminati o salvando, spegnendo e ricaricando la partita.

    Il tutto seguito da un riscaldamento della console con conseguente ventolina a velocitá elicottero.

    Si freezza meno col ventilatore...e poi...scongiuro il rischio di YLOD...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Ottobre 2013
  12. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Ma che Ps3 hai?

    Io l'ho giocato sulla slim 250GB e non mi ha mai freezato che ricordi, nemmeno lag/cali di frame rate fastidiosi; forse giusto sensibilmente nelle sequenze finali. L'ho giocato a lungo, anche per delle sessioni corpose senza mai riscontrare problemi di surriscaldamenti (ma in generale questo).

    Questo riguardo Fallout 3, il New Vegas non saprei.
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.588
    Mi piace:
    2.206
    Be, comunque i Fallout sono giochi che hanno molte "variabili". Normalmente ci sono più differenze nelle versioni pc,

    ma può capitare che fare percorsi diversi, scelte diverse, può determinare salvataggi più gestibili e\o "non",

    a seconda anche della missione che stai seguendo in quel momento, o l'area che vai percorrendo.

    Molte volte anche a me è capitato di giocare partite "estremamente" problematiche, mentre rigiocando tempo dopo tutto mi va' liscio.

    Anch'io devo dire che con la ps3 non ho mai avuto grossi problemi con i Fallout, crash a parte.

    Però magari lui li ha avuti. Diamogli il beneficio del dubbio!  
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Non dico cavolate eh, non mi pagano mica...

    Forse puó dipendere dal fatto che ce l'ho in una posizione in cui dissipa male il calore, fatto sta che con NV ho avuto molte volte cali paurosi di framerate.

    Specialmente in alcune aree come il campo base dei Great Khan.

    Juro. Cercate su internet se non mi credete...non sono l'unico ad aver avuto questi problemi, ai tempi mi documentai
     
  15. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Non volevo insinuare nulla, forse hai frainteso, io volevo chiederti veramente che Ps3 hai (modello), dato che le fat sono più soggette a problematiche simili!
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Slim da 120 Gb.

    Ora 500, durante l'estate ho cambiato l'HD. :sisi:
     
  17. andreverts

    andreverts Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    0
    Allora non saprei proprio, abbiamo avuto due esperienze di gioco quasi opposte con Fallout 3...
     
  18. Tosi Francesco

    Tosi Francesco Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
     Ciao a tutti ;Fallout New Vegas Ultimate Edition per PC ha ancora bug?

    Il mio sistema operativo e Windows 8.
     
  19. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Cavolo mi dispiace @@Lucapardi,sono appena cominciati i saldi su steam,con 9 euro te li saresti potuti portare a casa entrambi.

    (Cavolo quanto è bello avere un PC semi-decente) 
     
  20. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Oh.

    9 euro.

    Con... con le mod.

    Ok.

    :'(