Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout Shelter

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Thessian, 22 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

Tag:
  1. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Fallout Shelter, il gestionale per dispositivi mobile basato sull'omonima saga di Bethesda, è in arrivo anche su sistemi Android. A comunicarlo è la stessa softco attraverso il suo account Twitter, la quale risponde così alle numerose richieste dei fan in astinenza da Nuka Cola e mutanti radioattivi.

    Un successo non troppo inaspettato per questo free-to-play dalle poche pretese ma dalle tante possibilità ludiche... qualcuno lo ha provato?

    Yes, we're also working on Fallout Shelter for Android. Hopefully out in a few months.
    — BethesdaGameStudios (@BethesdaStudios)
    16 Giugno 2015
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Agosto 2015
  2. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Evviva, così potrò nerdarci anch'io, privo di aggeggi Apple. E' sicuramente un gran gioco per cellulare (nei limiti di questa caratteristica) e un modo per sopravvivere fino a novembre.
     
  3. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Aspettarlo per PC è inutile, giusto?
     
  4. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Sì, è appositamente studiato per cellulare. Se lo facessero finirebbe come Deus Ex: The Fall.
     
  5. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Magari lo faranno uscire in compatibilità per facebook come altri giochi, così da giocarci anche da PC... vediamo! :D
     
  6. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Bethesda Softworks ha ufficialmente comunicato che il suo Fallout Shelter è primo classificato tra le app scaricate su iOS. Il gioco per mobile gratuito, che ci mette al comando di uno dei famigerati Vault, è riuscito a spazzare via ogni precedente record, surclassando anche il celebre Candy Crush.

    Ben settanta milioni di sessioni di gioco al giorno per il simulatore strategico ambientato nel mondo di Fallout, un numero da capogiro che ci ricorda quanto il nuovo capitolo della celebre saga sia atteso da tutti i suoi fan sparsi in tutto il mondo. Purtroppo, per poter ricoprire il ruolo di Sovraintendente anche su sistemi Android dovremo attendere ancora "qualche mese".

    Ecco il comunicato ufficiale apparso sul blog di Bethesda:

    “Giochiamo con i videogiochi sui nostri telefonini costantemente, e abbiamo sempre voluto realizzarne uno anche noi,” ha detto Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios. “Vedere che il nostro primo gioco mobile è amato da così tante persone è incredibile. Una dimostrazione di come i giocatori vogliano più profondità, e un trattamento onesto. E di come la gente adori Fallout tanto quanto noi”.
    Apprezzato per il suo gameplay divertente e stimolante, e per il suo approccio amichevole agli acquisti in-app,
    Fallout Shelter
    ha rapidamente scalato la classifica delle app con maggiori incassi nel corso della sua prima settimana sull’App Store. Nel giro di due giorni dal lancio, il gioco ha spazzato via ogni record di vendita, superando Candy Crush di King come terza app dell’App Store in termini di diffusione negli Stati Uniti.
    Fallout Shelter
    non è stato un successo solo negli States: è tra i giochi più venduti sull’App Store in altri 37 paesi.
    Fallout Shelter
    resta al primo posto come gioco gratuito più scaricato sull’App Store. A una settimana dalla sua pubblicazione, il titolo ha superato le 70 milioni di sessioni di gioco giornaliere da parte dei fan di tutto il mondo.
    Fallout Shelter
    è un gioco di simulazione e strategia post-nucleare che ti mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo. Crea il Vault perfetto grazie a un’ampia varietà di stanze, supervisiona una comunità di abitanti in espansione e proteggila dai pericoli della Zona Contaminata. La Vault-Tec ha messo a disposizione i mezzi, il resto spetta a te.
     
  7. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Finalmente un gioco per cellulare decente! E fra "qualche mese" potrò averlo anch'io!
     
  8. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Lo stesso Pete Hines, dirigente presso Bethesda, ha comunicato via Twitter che Fallout Shelter arriverà su Android il prossimo mese. Una notizia che fa finalmente sperare i possessori di apparecchi mobile dotati di questo sistema operativo... sotto gli ombrelloni potremo giocare tutti a fare il sovraintendente!

    La notizia è giunta in risposta a uno dei tanti fan che nei giorni scorsi chiedeva delucidazioni in merito. Prontamente, il caro Hines ha deciso di infondere speranza nel pubblico, avvisando che con tutta probabilità, Fallout Shelter sarà disponibile già dal prossimo mese.

    Nelle prossime settimane è quindi attesa una conferma ufficiale... staremo a vedere. Nel frattempo, torniamo tra le sabbie del deserto del Mojave a prenderci cura dei piccoli e amorevoli Deathclaw.
     
  9. Thessian

    Thessian Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    78
    Finalmente è stata ufficializzata la data di rilascio di Fallout Shelter anche per sistemi Android, si tratta del 13 agosto. Un'ottima notizia che non farà altro che aumentare notevolmente gli introiti di Bethesda che, con questo semplice free-to-play, è riuscita a scalare le vette dei record relativi alle app per iOs.

    La lieta novella è giunta dal QuakeCon, grazie al quale stiamo scoprendo sempre più dettagli riguardo il vero gioco che stiamo aspettando... Fallout 4. Con questa nuova uscita inoltre, Fallout Shelter sarà arricchito con diversi contenuti extra, come il caro Mr. Handy.

    Chissà se in futuro si verrà a scoprire qualche connessione tra questo gioco e il nuovo capitolo della saga... stiamo a vedere!

    Leggi la news sul portale
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' da oggi disponibile la versione Android di Fallout Shelter, spin-off gestionale per smartphone e tablet di Fallout 4. L'attesa è stata particolarmente lunga per gli utenti del robottino verde: Fallout Shelter è infatti disponibile per iOS ormai da circa due mesi e proprio poco tempo fa, dopo aver fatto registrare un successo pazzesco durante i primi giorni di presenza nell'Apple Store, la novità stava ormai scemando e la necessità di nuovi contenuti si fa sempre più impellente. Sicuramente l'approdare finalmente sul sistema operativo detenente circa l'80% delle quote di mercato smartphone darà un impulso notevole a questo "passatempo" di Bethesda.

    Per chi fosse rimasto chiuso nel proprio Vault dall'annuncio di Fallout 4 ad oggi, Fallout Shelter è un gestionale per smartphone e tablet nel quale il giocatore può impersonare il ruolo di Soprintendente di un Vault e gestirne ogni aspetto: l'esplorazione verso l'esterno, l'ordinaria amministrazione e sopravvivenza, demografia ecc.

    Potete scaricare Fallout Shelter dal Play Store a questo indirizzo.

    Anche voi siete tra i nuovi utenti Android di Fallout Shelter?

    Leggi la news sul portale
     
  11. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Evviva, posso nerdarci anch'io in assenza di PC! :D

    ...non so se è un bene... :unsure:
     
  12. Richmond Avenal

    Richmond Avenal Livello 1

    Messaggi:
    309
    Mi piace:
    58
    provato.. dopo un giorno l'ho disinstallato (doveva essere un passatempo estivo).. è un gioco folle, nel senso che neanche è passata un'ora di gioco e senza difese a parte la porta del vault, che viene sfondata solo da predoni armati di armi da taglio, si viene attaccati.. pazienza, se si ha la fortuna di 'aprire' prima un cestino e di trovare un armatura o un arma o ancora meglio un personaggio gia dotato di arma e armatura si riesce a soppravivere, anche se ci vuole più di un minuto per abbattere un predone armato di lama (la lama fà più danno dell'arma da fuoco).. solo ieri neanche in 5 ore di gioco solo i predoni mi hanno attaccato 3 volte... oggi anche peggio, avevo una popolazione di 25 persone, con 5 bambini in arrivo, e nel giro di 10 minuti, prima i predoni che mi fanno fuori un paio di persone (tra i quali gli unici 2 che potevano diffendere), neanche il tempo di dare un'occhiata (dopo pranzo stavo cazzeggiando) e vedo gli ultimi scarafaggi di un'ondata che mi ha fatto altri 3 morti.. ma se non bastasse un bell'incendio che si è propagato a causa della poca popolazione e poiché il fuoco stesso ha fatto fuori le persone che erano riuscite a soppravivere alle 2 ondate precedenti e che quindi avevano poca energia... morale della favola su 25 persone che avevo più della meta è rimasta a terra, e nonostante sia riuscito a resuscitarne 3 (non di più perché costano e ovviamente non quelli più forti) tutto è risultano ingestibile, poca energia, poco cibo, poca acqua, quindi alti livelli di radiottività, felicita del vault al 3%, prima dell'attacco era al 94%... quindi prima che il tablet volasse dalla finestra ho preferito eliminare questo gioco... :realmad: :realmad: :realmad: :D :D :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Agosto 2015
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ehi, a me sta piacendo molto :)

    Ho avuto un momento di crisi, con risorse vicine a zero e felicità al 12%, ma adesso è tutto più o meno stabile.

    Certo diventa un casino con tanti dwellers...
     
  14. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Nel senso che non è tanto equilibrato, o diventa difficile alla giusta maniera (nel senso che ti devi dannare per stare dietro a tutto? Non ho ancora avuto occasione di provarlo...

    OT: comunque noto con piacere che ti sei convertito al ThePruldianesimo :sisi:

     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Nel senso che prima conoscevo i miei dwellers, li posizionavo con attenzione, ora con 54 pipottini li piazzo un po' a caso e faccio una "rotazione delle colture" nelle palestre, che spero porterà a una generazione di abitanti iperpompati che non saprò dove mettere.
    Per forza, e pure al Sabakunesimo, sebbene non abbia ancora giocato ai Dark Souls. Ma i lavori del primo sono godibilissimi comunque, e del secondo seguo la serie di DA:O. Ma il video We are the Souls mi ha definitivamente convinto che appena sarà in saldo su Steam, prenderò DS :)
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io ci sto giocando da settimana scorsa, e confermo quanto detto da lucapardi: superate le fasi iniziali, in cui tutti sono disarmati e ci vuole mezz'ora a abbattere un predone e i primi momenti di crisi il gioco oltre che a divertire diventa inaspettatamente profondo e caotico (in senso buono), oltre che a dare dipendenza.

    Io ho raggiunto i 57 abitanti, ma ancora riconosco i primi dal mucchio :asd:
     
  17. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Mah io l'ho installato ieri sul tablet, non dà alcun problema di sorta ma non mi acchiappa un granché. ..forse perchè sono solo all'inizio, vedremo
     
  18. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Io lo sto provando da qualche giorno, eppure mi lascia quella sorta di "fiato sul collo", nel senso che le risorse vengono liquidate in men che non si dica così poi mi ritrovo in un momento in cui sono sempre in rosso e non posso fare nulla.
     
  19. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Occhio che nelle prine fasi di gioco c'é un bug che fa consumare le risorse anche a app chiusa
     
  20. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Io sto a 99 abitanti (si sbrigassero a partorire le donne, che voglio la fabbrica di Nuka Cola sbloccata a 100) e ormai sono stabile con le risorse.

    Però hanno iniziato ad attaccare i Deathclaw.

    Le prime due volte mi sono costati migliaia di tappi per resuscitare i dweller, ora riesco più o meno a gestirli.

    Invece è diventato impossibile star dietro a equipaggiamenti ecc. Ormai ho i miei 5 pipotti da mandare fuori con le migliori armi e gli altri si arrangiano.

    Beh, costruisci centrali elettriche, di depurazione e mense a iosa e fai figliare il più possibile per ottenere forza lavoro (ma sentitemi, il sinistroide di classe :asd: ). Boys, che numero avete scelto per il vostro vault? Io naturalmente 42, guess why ;)