Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout New Vegas - Very Hard Mode

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da Maurilliano, 1 Aprile 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Della serie: " Piccole versioni crescono ".
     
    L'attuale TC (che vedete) si trova a circa 40/50% del suo completamento (anche se è difficile dirlo). Per quanto riguarda invece la componente 'grafica',
    certamente è molto più alta, in realtà siamo molto vicini alla versione finale anche se mancano ancora gli 'ENB' e altri piccole regolazioni (per es. gli FPS attualmente sono bloccati a 40).
     
    I contenuti ivi presenti sono moltissimi, ci sono già circa 58 plugin (per un numero maggiore di mod, es. in un plugin ce ne possono stare anche 2/3), e quasi tutte sono in 'inglese' (infatti la realtà è che sono 'vincolato' dal non poter inserire le mod migliori). I 'testi' sono piuttosto articolati, e credetemi quando vi dico che: avrete i vostri 'dubbi' anche in italiano.
    Se solo 2/3 persone o più (magari), si dedicassero alle traduzioni, potremmo 'sviluppare' una 'Total Conversion' italiana.
     
    Qui sotto vi faccio vedere qualche minuto di video. Ovviamente essendo (per sicurezza) avviata una nuova partita, non vedrete la stragrande maggioranza dei 'contenuti' (mi ci vuole molto tempo per farlo, poichè devo ri-scoprire tutte le posizioni da zero) e poi sto ancora moddando. (nota* è a 1080p)



    Allora,

    nel frattempo ho installato ancora una decina di mod (molto pesanti), tra cui retexture dei visi, corpi e delle armature (ovviamente). Ho esteso queste, anche a tutti e 4 i dlc. Poi ho messo anche un paio di compagni/npc (Willow e Robert).

    La cosa più importante è che stò sperimentando il download & caricamento di tutta la TC, credo (il condizionale è d'obbligo) che non dovrebbero esserci problemi. 

    All'inizio era mia intenzione fare un tutorial "step by step" (e sorprendervi con effetti speciali),

    ma ad esser sinceri.....non ne ho voglia. Avrei voluto fare una guida fatta "bene",

    spiegando come installare/correggere gli errori, pulire e unire plugin delle mod usando "Mod Organizer", Edit, Merge Plugin Standalone, Loot e più avanti anche il Geck. Purtroppo parliamo di ore (ed ore) di contenuti che solo per caricarli sul video........ (scrivere è anche peggio)

    Vorrei sapere da chi ne sa più di me, quali sono le implicite difficoltà di far scaricare la 'versione' tutta,

    ovviamente in questo caso si parlerebbe di 15Gb (come minimo), ma scremando si può progressivamente scendere.........

    .......fino "solo" a far scaricare le mod già modificate/corrette/pulite e raggruppate + le patch che ho creato e tutti i plugin fusi.

    Le altre invece da scaricare normalmente sul nexus.

    Lo chiedo a sopratutto a @@golgoth , @@Chantalion e @@FatalIllusion visto che già ne hanno fatte diverse di cose così. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Aprile 2016
    A alym piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Totale plugin 84 X un numero imprecisato, ma sicuramente maggiore di mod.

    La VHME (Very Hard Mode Edition) cresce e si modifica anche. Per esempio le notti ho scelto una variante molto più scura.

    • Effetti positivi, è che valorizza gli 'strumenti' inseriti nella mod, tipo: Night Vision, Thermal Vision, Electro City, Torcia Elett., Pip Boy X6 luminosità. 
    • Effetti negativi, il cielo è talmente scuro che non si vedono le stelle colorate come nel video (minuto 1.20).
    Mi piacerebbe sapere quale 'preferite' tra le 2. Comunque oltre quello posto altri screenshot.

    /monthly_04_2016/post-12376-0-34311900-1459756848_thumb.png/monthly_04_2016/post-12376-0-03939900-1459757024_thumb.jpg/monthly_04_2016/post-12376-0-03227000-1459757074_thumb.jpg/monthly_04_2016/post-12376-0-17808300-1459757093_thumb.jpg/monthly_04_2016/post-12376-0-36075200-1459757133_thumb.jpg

    /monthly_04_2016/post-12376-0-70012200-1459757199_thumb.jpg/monthly_04_2016/post-12376-0-12414600-1459757262_thumb.jpg/monthly_04_2016/post-12376-0-57973600-1459757282_thumb.jpg

    Comunque i formati bmp sono decisamente migliori rispetto ai jpg, peseranno anche di più, però.....(questi fanno abbastanza schifo).   :ouch:   
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2016
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Qualcuno di voi sa usare il 'DDSopt' ??

    Diciamo che ho qualche 'piccola' difficoltà con l'ottimizzazione delle vanilla textures (non sovrascritte dalle mod),

    non enorme eh! Ma abbastanza da non capirci un cazzo.

    Sono fermo ad un errore, il seguente:

    • ERRORE 2 (0x00000002) Accesso alla directory di origine in corso C:\Users\utente\Desktop\Working\Vanilla Exterior Normal Maps\
    Che ssssssssssspettacolo!!!!   :unworthy:

    /monthly_04_2016/post-12376-0-18346200-1460792477_thumb.png/monthly_04_2016/post-12376-0-18843700-1460792526_thumb.png

    Un 'paio' di mod ancora, ed ho finito....che spettacolo!!

    Vi dirò pure il numero esatto delle mod installate.   :lol:

    (peccato che ancora non sono riuscito ad utilizzare il DDSopt)  spettacolo ancora più spettacolare! 
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2016
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Giusto per non perdere il vizio.....
    falloutnv 2016-04-17 18-05-03.png falloutnv 2016-04-17 18-28-24.png falloutnv 2016-04-17 18-46-35.png falloutnv 2016-04-18 16-51-17.png
     

    File allegati:

    Ultima modifica: 6 Giugno 2020
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    c'è scritto chiaramente che il medium sono textures Very High Quality Graphics tra il 2048x2048 e il 1024x1024, quindi tra 1 e 4mln di pixel
    significa che anche chi ha un bestione, è meglio il medium, se vuole caricare altre mod
    di contro il large: Ultra High Quality sono textures tra il 2k e 4k
    :emoji_grinning: ho capito che ti sei fatta la scheda grafica nuova, ma voglio dire...
    è il rovescio della medaglia di cui sopra
    le textures grafiche sono pesanti, sono circa il 70% di tutto il software di un gioco e richiedono 3/4 della potenza di un computer su un tripla a
    nell'eseguibile originale, gli sviluppatori lasciano lo spazio necessario per inserire contenuti aggiuntivi (dlc, patch e aggiornamenti di sistema)
    ma una re-textures come l'NMC, che equivale ad una remastered, pesa come tutto il gioco vanilla originale
    è come cambiare l'abito a FNV
    ovviamente non c'è lo spazio (skyrim è stato concepito per essere moddato, non ha questa limitazione nell'exe)
    ecco perchè non ti spuntava la mod, non sa dove inserirla
    il 4gb diverrà il tuo eseguibile per la versione moddata-rimasterizzata, mentre quello originale avvia la versione vanilla
    ....lascia perdere, è già tanto se riesci a installare le 3mod grafiche
    ne parleremo più avanti, eventualmente
     
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Ma quindi non è che vedo peggio, al massimo vedo uguale a quelle medium, no?
    Perché a me sta girando benissimo dfato che non ho su tante mod, solo quelle che mi hai suggerito tu, tranne la unofficial perché non mi fa partire il gioco, quindi in pratica avrei la mod per gli interni e la mod delle testure che sono tre file distinti.
    Come ho detto non mi gira male e se non ci sono motivi di visualizzazione diversa non vedo perché cambiare
    Le tre mod grafiche ora quali sarebbero? Non avevamo detto due? Le testure e gli interni?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    forse perchè ci vogliono meno di 10minuti
    mmm, difficile senza 4gb...puoi postare un paio di screen, simili a quelli presenti nella mod in questione?
    tipo insegna del prospector saloon o cassetta per i pacchi mojave express fuori dallo store , accanto al saloon?
    sono tre: NMC, poco bueno e NV interiors
    --- MODIFICA ---
    l'insegna del prospector saloon la vedi modello 1 o 2?
    Cattura.PNG hkjkjhkj.PNG
    il juke-box lo vedi modello 1 o 2?
    jgjg.PNG gjjgjgg.PNG
     
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ecco come vedo
    ma, poco bueno non me l'abvevi detto, o si?

    FalloutNV 2020-06-06 19-16-48-67.jpg FalloutNV 2020-06-06 19-16-25-47.jpg
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    uno ni e l'altro si, perchè il juke box dovrebbe apparire un pochino differente però le textures della parete e del pavimento sono applicate non sono sicuro che ti abbia caricato tutte e tre le parti
    tutte queste voci non vengono modificate da NMC: Cielo, acqua, Piccoli oggetti disordinati (ad es. Bottiglie, lattine, libri, ecc.)
    Abbigliamento
    NPC (nei personaggi di gioco)
    Corpi / facce Poster vari e armi
    decalcomanie di affissioni , effetti Fogliame-erba, foglie, cespugli ecc
    Elementi di testo / caratteri / UI, Pipboy
    e quindi si, il poco bueno è molto bueno, te l'ho messo al secondo posto, prima di nv interiors
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    allora, ho disinstallato tutto (perché la sola disattivazione non andava bene), tranne quella degli interni che non mi pare influisse sulle altre.
    Ho messo la poco bueno e poi le medie, 2/2, ma mi ha chiesto se volevo sovrascrivere i file e ho per forza di cose detto di si. Ma mi sa che ho sbagliato, in questo modo la poco bueno si è sovrascritta con le texture e di fatto è come se non l'avessi installata, giusto?
    Nel caso fosse giusto come dovrei procedere? Disinstallare di nuovo tutto, installare prima le medie 2/2 e poi la poco bueno, che sicuramente mi chiederà anche questa di sovrascrivere...

    giusto?

    quella delle luci non l'ho proprio messa perché non ho capito se mi renderà tutto troppo luminoso, o, al contrario, tutto troppo buio
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non so quale mod manager stai utilizzando, ma la procedura è (in ordine di caricamento E/o in caso sovrascrittura):
    • le 2 cartelle nv interiors se tu non l'hai disinstallate, core + combo, ti conviene lasciarle, oppure installarle per prime
    • 1 parte del pack medium NMC (eventualmente, sovrascrive le cartelle di cui sopra)
    • 2 parte del pack medium NMC, se ti dice di sovrascrivere nv interiors va bene, ma se ti chiede se sovrascrivere o sostituire il file della 1 parte del pack NMC, dei dire di no, altrimenti ne installa uno e disinstalla un altro (solo su questo punto devi fare attenzione, in caso)
    • 3 poco bueno può e deve sovrascrivere i file di cui sopra, tutti in effetti, o quanto meno nell'ordine di caricamento viene dopo i suddetti
    • la patch di nv interiors compatibile con il pack medium NMC e la patch del pack medium NMC, se le installi (vedi tu), puoi metterle in questo ordine per ultime, dovrebbero in caso essere correzioni tecniche e non grafiche
    quindi nell'ordine, le mod sovrascrivono eventualmente quelle precedenti, tranne il file 2 parte del pack NMC, che non deve sostituire o sovrascrivere il file della 1 parte
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2020
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no gli NMC non mi hanno proprio chiesto di sovrascrivere alcunché se non, appunto, il poco bueno. Quindi ok, ora disinstallo solo il poco bueno e reinstallo quello sovrascrivendo tutto quello che mi chiede. Immagino debba essere sufficiente.

    ah, utilizzo ancora nexus mod manager, con il vortex non mi trovo, e di interior ne ho solo una, il core. Ma ho visto ora che potrei mettere la patch per le texture medie. Posso metterla tranquillamente non mi chiederà di sovrascrivere?
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma il core da solo, non sò come funziona, devi installare anche la combo oltre alla patch
    l'importante è che non sovrascrive gli altri file, ma perlopiù non sono in conflitto queste 3 mod, operano su textures differenti
    poi la Yukichigai Unofficial Patch la installi alla fine
    non dovresti avere nessun problema, teoricamente dovrebbe essere nell'ordine di caricamento dopo gli esm del gioco base e dei dlc al massimo gli fai sovrascrivere ogni mod con cui entra in conflitto
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    questa non posso installarla, non mi fa partire il gioco, mi crasha immediatamente con questa attiva.


    NMM lavora diversameente da quello che usi tu, qui solo la yukichigai mi installa anche delal roba, esm e esp mi pare, che va a finire in quella parte di finestra denominata plugin e che ha un ordine di caricamento. Tutte le restanti mod non installano alcun plugin queindi non c'è un ordine di caricamento da rispettare. In Puligin attualmente c'è solo l'esm di Fallout e di tutti i DLC, basta.

    Comunque ora provo a mettere anche la'ltro file degli interior poi ti so dire meglio
    --- MODIFICA ---
    ecco, non posso mettere la combo, anche con questa il gioco crasha prima ancora di cominciare
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    a me non lo fa, ho le stesse tue mod + la yukichigai
    Cattura.PNG
    ma tu li vedi i raggi di luce che filtrano dalle finestre?
    20200607170141_1.jpg
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ecco, non posso mettere la combo, anche con questa il gioco crasha prima ancora di co
    Veramente li vedevo anche senza mod. Vedi il bar di Boulder city di giorno, mod o non mod i raggi di sole entrano
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    vediamo, con le tue mod questa visualizzazione è corretta? é il supermutante che troviamo a westside, non ricordo come si chiama.
    Perché questa visualizzazione qui è decisamente scarsa

    FalloutNV 2020-06-08 11-04-59-65.jpg
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    si è piuttosto bruttina, pallida e poco dettagliata
    20200608140345_1.jpg 20200608140816_1.jpg 20200608141447_1.jpg
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    eh no, io non vedo assolutamente così, neppure quando avevo su le 4K
    --- MODIFICA ---
    ok, ho reinstalalto tutto
    Mi pare meglio ra no?

    FalloutNV 2020-06-08 22-04-10-53.jpg
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    non saprei, mi sembra ancora un pochino sciupato, un po' emaciato
    non sò dove è quel posto, magari fai qualche altro screen
    20200608221751_1.jpg 20200608221906_1.jpg
    oltretutto i miei screen, non sono il full hd ma a 1360x768
    --- MODIFICA ---
    credimi con NMC e poco bueno, in full hd è spettacolare
    prova ad usare questo, è semplicissimo
    estrai il contenuto nella directory di New Vegas, dove ci sono gli altri exe
    vai in proprietà e setta FNV4GB.exe per avviarsi in modalitè amministratore, poi crei un collegamento dello stesso e lo metti sul desktop
    dovrai avviarlo sempre da lì
    guarda se risolvi, altrimenti dobbiamo provare col patcher 4gb e/o nvse
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2020