Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

fallout new vegas a scatti

Discussione in 'Fallout: New Vegas' iniziata da Erik76, 10 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Erik76

    Erik76 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    1
    Ciao a tutti,

    vi chiedo un aiuto, ho FNV in versione standard senza dlc ma aggiornato tramite steam all'ultima patch. il gioco che ora ho moddato ma mi dà problemi a non finire, però anche prima di moddarlo ogni tanto mentre lo giocavo mi si piantava nel senso che cominciava a scattare tutto il gioco quindi si vede avanzare tutta la schermata a scatti, laddove prima attraversando qualsiasi situazione dal paesaggio all'aperto alle location al chiuso tutto funziona fluidamente. Voi sapete da cosa può essere dipeso?
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Aprile 2012
  3. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    visto che la prestazione migliora al chiuso probabilmente per risolvere il problema è sufficiente abbassare la distanza della visione. Comunque New Vegas aveva gravi problemi di stabilità del frame rate sin dall'uscita e le mod, soprattutto se aggiungono texture o meshes nuove, appesantiscono il tutto.

    Su http://newvegas.nexusmods.com/]new vegas nexus[/url] girano parecchi mod per migliorare le prestazioni, tipo quelle consigliate da Fatallllusion. pErsonalmente ti consiglierei questo: http://newvegas.nexusmods.com/downloads/file.php?id=40128, che ha aiutato moltissimo anche me.

    Per ultima cosa, prova a giocare un po' con le impostazioni grafiche, per raggiungere il migliore rapporto prestazioni/qualità
     
  4. Erik76

    Erik76 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    1
    Grazie a tutti e due. Io ho già 4gb loader, ma non avevo lo script extender ... però il problema è che alle volte casualmente non va a scattio come altri giochi che faticano perché la distanza eccessiva per il processore (io non ho proprio una macchina da gioco, però ci gioco bene a giochi come The Witcher2 con quasi tutto settato al max ... quasi tutto eh ...) qui proprio è come se si impallasse il motore di gioco.

    Comunque ho un notebook (non storcete il naso vi prego ....) con processore

    i7 2670

    6 gb di Ram

    gt 540m 2 gb di vram

    windows 7 64

    risoluzione 1366X768 (o qualcosa del genere)

    Guardate al di là dei pregiudizi considerate che skyrim funziona benissimo (visto appunto la risoluzione che sgrava il gioco) con un settaggio tra high ed ultra, con 2x di AA e ombre medie (ecco la magagna) ma con tutte le distanze al massimo e tutti i riflessi sull'acqua attiva con lo skyrim 2k texture full e moltissime mod grafiche al max ... (oblivion con il quarl3 e il bomrets ed altre mod grafiche al max e Fallout new vegas con l'ojo texture versione UHQ). Scusate se vi ammorbo con le specifiche ma so che solo dire gt 540 m causa risate ed ilarità in chi ha vere macchine da gioco ... però per le mie esigenze mi trovo bene. detto questo i giochi filano lisci con qualche difficoltà soprattutto nelle ambientazioni ricche di illuminazioni ed ombre, ma come Fallout new vegas non mi è mai capitato mi sembra proprio un difetto del motore grafico sia prima di moddarlo che dopo il modding.

    intanto grazie proverò con i vostri consigli (PS ma se ho lo script di new vegas e se funziona com l'obse di oblivion vuol dire che devo far partire il gioco dallo script? ma come si fa se il 4gb loader ti dice che devi farlo partire dal 4gb loader il gioco? Vabbè vado a leggermi un pò cosa dicono nel nexus ma se sapete qualcosa fatemi sapere).... ciao
     
  5. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Aspetta NON usare better game performance. Ormai è superatissimo da due mod incredibili e meravigliosi : New Vegas Error Corrections and Bugfixes - Reduce CTD e Mission Mojave . Il primo è fatto dall'autore della unofficial patch( con un sacco di fix) per fallout 3 ed è aiutato anche dal famoso robert,autore dell'omonimo body replacer! Praticamente contiene fix per tantissimi bug, aggiunge alcuni mod "essenziali" che vanno a correggere o migliorare certi aspetti del gioco e che secondo gli autori sarebbero già dovuti esser contenuti nel gioco sin dall'uscita! Inoltre, il mod corregge tanti errori che nella maggior parte dei casi portavano il gioco a crashare a volte! Il mod è abbastanza personalizzabile, nel senso che ogni feature ha un suo specifico esp. Per esempio c'e' l'esp per i fix, l'esp per i mod "essenziali", l'esp per sistemare quegli errori che posson far crashare il gioco etc.. ASSOLUTAMENTE DA USARE QUESTO MOD!

    Mission mojave invece sistema tutte quelle sconnessioni sul terreno, navmesh, oggetti che volano e tante cose del genere..inoltre comprende il famoso New Vegas Character Expansion, il cui scopo è quello di migliorare e render più realistici i volti degli npc del gioco, e la community patch di ravenmodding. Ovviamente ci son delle patch per far funzionare assieme entrambi i megamod!

    Se dovessi usar mod come fook per esempio, ti consiglio di non usar la versione di NVEC( new vegas error corrections) che contiene MissionMojave e NewVegasCharactersExpansion. Usa semplicemente la versione complete di nvec e poi ti scarichi MissionMojave a parte!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Aprile 2012