Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da John Shepard, 16 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Non mi dispiacerebbe che usassero il sistema di crescita dei TES: l'ho sempre trovato molto realistico e coinvolgente.

    Naturalmente bisognerebbe rifare tutto il sistema dei perk... ed è qui che mi preoccupa la Bethesda
     
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E' più che altro per una tradizione della saga... tuttavia converrai con me se dico che il sistema delle skills in Skyrim è stato semplificato in maniera (IHMO) eccessiva ed il livello di sfida è calato notevolmente.

    Se facessero qualcosa di più bilanciato forse non mi dispiacerebbe troppo, ma i fan di vecchia data della saga secondo me storcerebbero un po' il naso.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. billnordico

    billnordico Livello 1

    Messaggi:
    145
    Mi piace:
    43
    devo darti raggione in confronto oblivion era molto piu difficile a salire,non sarebbe male di qualche innovazioni in fallout 4  
     
    A Hannibal McNamara piace questo elemento.
  4. -FAFFA7070-

    -FAFFA7070- TTT

    Messaggi:
    674
    Mi piace:
    325
    In realtà il 3 è uno spin-off, la vera trama di Fallout si sviluppa nella West Coast (Fallout 1 e 2).

    Quindi New Vegas è moooolto più canonico, con RNC e tutto il resto :)
     
  5. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Sarà, ma io (mi vergogno un po' a dirlo) mi sono INNAMORATTTTTO dell'ambientazione di Fallout 3, anche se con la saga in sé c'entrava poco. Niente da dire sul lavoro dei creatori della serie con NV, ma l'ambientazione mi ha catturato meno. L'atmosfera forse era troppo diversa o priva di carisma. Insomma: NV è molto più Fallout come meccaniche e storytelling, Fallout 3 cura (anche se a prima vista non si direbbe) l'aspetto più survival, cosa che cozza con la sensazione di civilizzazione di Vegas.

    Secondo me Bethesda l'ha fatto apposta, poiché, essendo lei maestra dell'atmosfera, sapeva che con un titolo di Obsidian si avrebbero avuto feeling differenti (e il fatto che NV ti piacesse più o meno del 3 se eri un neofita dipendeva quasi esclusivamente dal "de gustibus").

    La maggior parte dei neofiti sostiene infatti la tesi secondo la quale F3 è meglio di FNV, per questa e per più astruse ragioni riguardanti le meccaniche. Dopo c'è sempre il "de gustibus", ma quello giunge solo nel momento in cui l'individuo è abbastanza maturo  per conoscere tutti gli aspetti necessari
     
    A Hannibal McNamara e f5f9 piace questo messaggio.
  6. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Hai perfettamente ragione, ma i fan di vecchia data la Bethesda li considera poco o niente.

    Temo sia inevitabile che Fallout 4 si allontanerà dal canone della serie ancora più che il 3.

    Quindi il mio pensiero è: meglio che facciano un gioco come vogliono e come sanno fare, piuttosto che un miscuglio mal riuscito che non piace a nessuno.

    Quanto alla difficoltà, non credo dipenda dal sistema di crescita del pg, ma da altre cose... come il fatto che la maggior parte degli acquirenti sono bimbi... ma anche qui: Skyrim ha venduto il doppio di Oblivion, quindi è assurdo pensare che possano fare retromarcia sulla strada della semplificazione :no

    Anzi, sarà probabilmente ancora più facile... questo non significa che sarà un brutto gioco, però è meglio non aspettarsi ciò che sicuramente non sarà
     
  7. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Annuncio ormai imminente?



     



     

    http://www.idigitaltimes.com/articles/16312/20130401/fallout-4-release-date-news-inon-zur.htm
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Courier. tu mi dai la speranza :sisi:
     
    A Courier piace questo elemento.
  9. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Che aspettative avete, se posso chiederlo?

    P.S. Per quel che ne sappiamo, a meno che non decidano di contraddirsi, Boston è la devastazione più totale, anche peggio della Zona Contaminata di Washington. Sempre se sarà ambientato là, chiaramente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Aprile 2013
  10. Hannibal  McNamara

    Hannibal McNamara Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    6
    L ambientazione di fallout3 secondo me ha reso il gioco stesso un capolavoro la mappa strapiena di postazioni e postazioni nascoste, tutt ora se un bravo giocatore e appassionato di esplorazione si potra rendere conto di quanto possa essere vasto quel gioco.

    Naruralmente spero che non trascurino questo aspetto magnifico, e rendano (boston) ancora più stile survival.

    Mi aspetto grandi cose e spero che mi facciano o facciano innamorare ancora una volta noi abitanti della zona contaminata <3
     
  11. Arch-Vile

    Arch-Vile Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    9
    Secondo me inizieranno a girare notizie ufficiali per questa estate e la data di uscita sarà intorno alla primavera 2014.

    Io ho grandi aspettative dato che F3 è stato il gioco più coinvolgente che abbia giocato e,tirando le somme dei vari aspetti,sicuramente la migliore esperienza videoludica.

    E' plausibile che avrà un nuovo motore grafico potendo sfruttare l'hardware delle nuove console (o,"alla peggio",quello di Skyrim) quindi sarà certamente appagante anche sotto l'aspetto grafico..poi,se confermato,Boston dovrebbe essere una location davvero tosta che ci calerà nuovamente nell'atmosfera da post apocalisse pura del terzo capito,in parte persa con NV.

    Per quanto riguarda le perk,personalmente non mi cambia molto se torneranno sul vecchio sistema o utilizzeranno una versione simile a quella vista in Skyrim..io mi sono trovato bene con entrambe.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2013
    A Hannibal McNamara piace questo elemento.
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
  13. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    E' stato talmente troll da postarlo lui stesso nei forum Bethesda, naturalmente discussione lockata in meno di 5 minuti.

    C'è da dire che, nel mucchio, qualche fan gli ha risposto punto per punto al caro Eric, essendo peraltro accusato anche da utenti a cui dichiaratamente non è piaciuto Fallout 3 di avere le idee piuttosto confuse.

    Io non ho ancora avuto il tempo di leggerlo tutto, comunque, ma dal soggetto in questione non mi aspetto nulla di particolarmente obiettivo (già il titolo, "Fallout 3 is the worst game of all time" la dice lunga...), viste anche le numerosissime critiche ricevute. Preferisco leggermi decisamente Vince o Brother None.

    EDIT: per rincarare. :asd:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2013
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Come sempre quando si parla di Bethesda sembra di stare sul blog di Peppe Krillo! :asd:

    Se uno parla a favore "Sei uno di noi! Ognuno vale uno!!! MANDIAMOLI ACCASAH!!!" :asd:

    Se uno critica "SEI UN TROLL PAGATO DA BERSANO!!! MANDIAMOLO ACCASAH!!!" :asd:

    Chi conosce e segue Schwarz sa che quella è una palese trollata (come fu anche quella di Weller quando recensì F3 e TW2, per esempio)....ma da qui a dire che non è obiettivo, beh, ce ne passa eh... :asd:

    Praticamente ora che Brother None non scrive più è diventato lui il "faro" di Gamebanshee.....e non so se rendo...
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  16. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ero tentato di fare un post completamente no-sense ma poi ho guardato il filmato finale di BioShock 2.

    Andatevene. Voglio stare da solo.

    ...

    MWAHAHAHAHA

    Quando si parla di Bethesda mi concentro su Hines usandolo come simulacro per la mia ira, perciò dissimulo la mia parte fan-boy in post sclerotici e quasi completamente inutili :asd:
     
  17. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Io invece sono rimasto a dir poco stupefatto dalla correttezza intellettuale dimostrata da Vince nella sua review definitiva di Fallout 3, nonostante lo avesse demolito quasi totalmente su NMA in precedenza. E in tutta onestà, credo si possa dire lo stesso anche di The Witcher 2 e Skyrim (anche se in questo caso si è limitato ad un paio di WoT, visto che è sempre più impegnato con Age of Decadence).

    Insomma, che hanno di tanto trolloso quelle recensioni? 

    Quanto a Schwarz, probabilmente ho esagerato. Ritengo semplicemente che gli articoli che sfornava un Brother None qualche tempo fa siano mille volte più curati e, nel complesso, più "corretti" rispetto a quelli del suddetto. A questi aspetti sostanziali aggiungerei, da un punto di vista meramente formale, il fastidioso tono di superiorità da primino della classe che condisce costantemente ogni suo commento ai titoli più gettonati (per carità, è un discorso che si potrebbe estendere a tutta RPG Codex, ma con lui in particolare ci ho discusso in prima persona e ho trovato il suo snobbismo a tratti insopportabile).

    E per favore, non scambiarmi per un fan Bethesda che li difende alla cieca. :asd: Con tutto il bene che voglio a Morrowind e a TES (quello vero), Skyrim e Fallout 3 mi hanno lasciato molto scottato - pur continuando a considerarli dei più che discreti giochi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Aprile 2013
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ma figurati, stavo trollando pure io eh... ;)

    Anzi, ora che ci penso tempo fa avevi un avatar che portava anche un altro utente sul Codex (Todd col nucleo atomico nelle mani?)....eri tu, vero? :asd:

    Comunque che BN sia su altri livelli sono il primo a dirlo (fino al suo "addio" era tra i miei rdattori preferiti), ma sea (Schwarz) fa l'espertone perché analizza i giochi praticamente quasi solo dal punto di vista di un designer e non da quello di un normale utente o redattore "che fa pubblicità ai giochi"...ecco perché ci va duro...

    A volte è vero, esagera (e nemmeno io sono sempre d'accordo con le sue idee), ma quel che volevo dire è che se si critica lui allora si rischia di demolire fin troppa gente che ha scambiato il ruolo di recensore col ruolo di "persona che deve fare pubblicità gratis ai publisher" (ed è pieno il web di recensori molto ma molto ma molto meno obiettivi e peggiori di lui)...

    Quanto a Vince, boh, se quelle due rece non erano una trollata allora non so che avrebbe dovuto scrivere di peggio... :asd:

    http://www.nma-fallout.com/article.php?id=47347

    http://rpgcodex.net/content.php?id=233

    E sia chiaro che per me trollata =/= roba da non leggere.....anzi, a volte nascondono più spunti interessanti le recensioni trollose che quelle "professionali"...ma i toni di Weller mi sembrano palesemente mirati a provocare le orde di fan polacchi e bethesdari...

    Tra l'altro è un modus operandi che a me piace se fatto con ironia (vedesi il mio editoriale su Falout 4! :trollface: )
     
  19. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Purtroppo ora come ora non ho il tempo di risponderti come vorrei, sono costretto a rimandare a domani. :asd:

    In ogni caso, sì, quell'avatar lo portavo io. Vidi quella pic su NMA e la trovai molto divertente, ma non avevo la minima idea che fosse opera di un utente del Codex, infatti quando me ne sono accorto l'ho levata subitamente. :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2013
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ah ma quindi non eravate la stessa persona? :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Aprile 2013