Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 VR è giocabile dall'inizio alla fine

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 22 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Lo sviluppo di una versione di Fallout 4 per la realtà virtuale è stato annunciato nel corso dell'E3 2016, con l'intenzione di rilasciare il gioco entro un anno. Negli ultimi tempi Bethesda è stata occupata con il porting di Fallout Shelter su Xbox One e Windows 10, la realizzazione di un pacchetto di texture in HD per Fallout 4 e la limitazione del numero di mod installabili. Tuttavia, Todd Howard vuole confermare ai fan che lo sviluppo di Fallout 4 VR sta procedendo bene.

    In un'intervista con Glixel, Howard ha svelato che il titolo è giocabile dall'inizio alla fine in realtà virtuale. In termini di interfaccia e di meccaniche tutto funziona al meglio, soprattutto per quanto riguarda il Pip-Boy e lo S.P.A.V. Anche il gunplay in VR è al livello degli sparatutto più frenetici, mentre il problema principale risiede nel movimento del personaggio.

    "La locomozione è la parte difficile, lo ammetto" ha dichiarato Todd Howard. "Vista la vastità del mondo di gioco e la quantità di movimento, è una parte difficile, perché il giocatore si muove veramente tanto. Al momento ci stiamo occupando del viaggio con teletrasporto e funziona bene, ma stiamo sperimentando anche altri metodi."

    Oltre all'opzione di teletrasportarsi nelle varie zone del Commonwealth, quindi, ci saranno altre possibilità volte a rendere l'esperienza più immersiva. Todd Howard è comunque convinto che Fallout 4 sia il gioco giusto per un'esperienza in realtà virtuale.

    Voi cosa ne pensate? La VR può davvero arricchire un titolo come Fallout 4?

    Fonte: VG247.com

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Febbraio 2017
    A Maurilliano, agg4361 e D piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Bello che perché il VR mi intriga, brutto perché se già è snaturato nelle sue componenti RPG, in VR diventa un FPS totale :sisi:  
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono moderatamente indifferente
    a dire il vero, dopo enormi aspettative iniziali, il mio entusiasmo per vr sta un po' calando, sto cominciando a pensare che sarà una tecnologia da usare con moderazione e con un numero di applicazioni piuttosto ridotto, insomma: un saltuario diversivo
    e leggo fior di analisti che prevedono una bolla che scoppierà presto, un po' come il 3D
    vedremo...
     
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Io la trovo una idea interessante, ma come sempre spero che mamma Beth non esageri anche sta volta  :crazy:
     
    A D piace questo elemento.