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Fallout 4 - Uscirà quest'anno?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da RPG Italia News, 26 Aprile 2015.

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  1. Fen'harel

    Fen'harel Livello 1

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    E' la prima volta che Bethesda partecipi all' E3, vorranno fare il botto dopo tutto questo silenzio e mistero che gira attorno i loro titoli di punta. Molte voci, rumor e l'attesa dei fan, stanno facendo crescere l'hype a dismisura, un'arma a doppio taglio, le attese saranno altissime. Nella pagina dedicata esce il gioco di ruolo come possibile cross-generation, difficile pensare che possa essere un possibile Fallout IV o TES VI, se vorranno mantenere lo standard grafico e tecnico della concorrenza. Sarebbe come darsi la zappa sui piedi. Boh !

    Appaiono riferimenti ad un Action per X-one e PS4, possibile sequel di Dishonored e ad un free-to-play, probabilmente saranno nuovi contenuti per Tes Online.

    Aspettare senza pensarci troppo è la miglior soluzione.
     
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  2. Talion

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    C'è anche scritto che verrà pubblicato per Xbox e PlayStation. Io non ci baderei troppo.  :Sgrat:

    Lo penso anch'io, è probabile.

    E' vero, ma non è facile per niente.  :sisi1:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2015
  3. Morte

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    "Tanti meriti"....

    Tipo aver fatto un genocidio di gran parte del concept e lore originali? [​IMG]
     
  4. FatalIllusion

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    Non ho giocato i fallout originali, ma devo ammettere che fallout 3 mi ha stregato, davvero. Benché abbia probabilmente apportato modifiche folli al lore e ai concept, le trame e le meccaniche di alcune missioni rivelano la presenza di qualche genio. Alcune son davvero troppo interessanti.
     
  5. f5f9

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    francamente questa cantilena mi ha un po' annoiato :sleep:

    non vedo perché una saga debba essere una mummia, anche i tes hanno avuto evoluzioni (e involuzioni), skyrim è molto diverso da morrowind, molti cambiamenti sono stati criticati, anche aspramente, dagli stessi fan ma si è tenuto anche conto di perfezionamenti e adeguamenti senza i tediosi livori dei fondamentalisti

    N.B.: hai notato che non ho fatto nessun riferimento alle teorie di viero? :evil:

    il proprietario di un franchise ne fa quello che vuole, meglio per lui se lo sfrutta bene e ci fa i soldi

    per i nostalgici reazionari rimangono sempre gli originali che non rimangono in nessun modo scalfiti (mica i gothic sono diventati improvvisamente schifezze solo perché c'è stato arcania, non ti pare?)

    il genio si chiama Emil Pagliarulo, quello della confraternita oscura di oblivion e altro, per intenderci
     
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  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    Lo so che ti annoia, però non è che adesso se fanno scempio del concept originale devo pure dire "bravi!" e applaudire... :asd:

    Perché io non parlo di rimanere ancorati alla grafica del 15-18, ai combattimenti a turni tattici, alla visuale isometrica, all'inventario scomodissimo o a tutto quello che ricorda la formula "Old School"...no, niente di tutto ciò...

    Io parlo proprio di come Bethesda ha preso il messaggio satirico-umoristico dell'originale (pieno di autocritica e denuncia verso l'ipocrisia del mondo occidentale-americano post-guerra fredda) e l'ha trasformato in retorica "filo-americana" e "pro repubblicani post-11 settembre" (e non penso serva specificare chi siano i repubblicani tra le due sh :asd: )...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    a me sembra che in F3 il più pulito abbia la rogna, non ci ho visto nessun messaggio politico di parte

    se ti riferisci alla confraternita: sono tutti sciroccati anche loro (come tutti i personaggi del gioco) e il robottone (simil numidium) è vistosamente satirico nei confronti dell'anticomunismo maccartista

    il messaggio "reazionario" è quello di eden che non mi sembra sia proprio presentato come "bella persona"

    anche  gli abitanti della torre tenpenny non mi pare che possano attirare simpatie

    e gli esempi sarebbero tanti

    se nel gioco hai riscontrato un tono "filo repubblicano" forse pensi che i vg devono necessariamente mandare solo messaggi filo marxisti/progressisti come ai tempi del  realismo socialista :asd: (che, riconosco, effettivamente ha prodotto capolavori proprio negli anni '50)

    ma mi sembra che ora siamo nel terzo millennio e i più vogliono essere "intrattenuti" e non "formati",  la satira qualunquista mi va bene e preferisco che i messaggi politici viaggino su altri media

    (vabbè che io non sono complottista quindi forse il gioco lo leggo diversamente :unsure: )
     
  8. †Simmaco†

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    Neanche io ho visto messaggi politici tendenziosi o propaganda, o in generale qualsiasi riferimento capzioso agli Stati Uniti e al partito repubblicano, al di là di tutto il resto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2015
  9. FatalIllusion

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    Non è quello morto, vero? Tempo fa lessi che è morto uno dei designer di bethesda. game studios
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    no no

    mi risulta che sia vivo e vegeto, e mi auguro in ottima salute visto che è uno geniale, pensa che è quello che ha fatto anche tranquillity lane, una (IMHO) delle più belle quest di tutti i tempi

    e so che ha lavorato anche su skyrim (suppongo sempre per la confraternita oscura)

    ricordo anch'io della scomparsa di un importante il lead designer di beth, ma non ricordo il nome, mi pare sia stato un paio di anni fa
     
  11. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

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    Adam Adamowicz, unico CONCEPT ARTIST di fo3 e uno dei due concept artist di skyrim.

    Tornando a noi, direi che l'E3 quest'anno dovrà meravigliare tutti. Troppa carne al fuoco, troppi rumors, troppi silenzi.
     
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  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    giusto, grandissimo grafico, peccato...

    FIXED :laughing:

    io ho smesso di farmi illusioni da molto tempo, troppe delusioni cocenti

    oltre un anno fa mi ero fissato che F3 sarebbe uscito all'E3, ho piantato casino in area staff e, come mio solito:

    [​IMG]

     
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  13. †Simmaco†

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    Se trollano anche stavolta, bisogna chiamare quelli del Guinness dei Primati (inteso come ominidi).
     
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

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    Qua tra F4, ME4, il nuovo RPG dei Larian e (forse ma non credo) Cyberpunk 2077 ne avremo da lavorare quest'anno :sisi:
     
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  15. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

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    Di Cyberpunk cominceranno la campagna tre/quattro mesi dopo l'uscita di TW3, credo. A meno che non siano indietro coi lavori, dopotutto come sh sono giovani e non penso abbiano una manodopera stratosferica :sisi:

    Comunque, Dishonored 2 e Fallout 4 quasi praticamente assicurati ormai. Altrimenti di che parlano? del nuovo Wolfenstein e di *coff coff* Battlecry? Per fare colpo hanno bisogno di qualcosa di "impattante" (cit.)

    Comunque "alte speranze e basse aspettative", as usual :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Maggio 2015
  16. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

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    È la prima volta che bethesda prepara uno show tutto proprio in occasione dell'E3; parlare di battlecry, o wolfenstain, e nient'altro vorrebbe dire: "Ciao fan, siamo in panne, non sappiam più che fare, sorridiamo sempre ciao!". Davvero, penso che piangerei. Quantomeno una bella nuova IP, un nuovo rpg.

    what do you think about E3 FO4 reveal?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2015
  17. Talion

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    Adesso arriva il sito tedesco che dice (per la prima volta  :trollface: ) "Fallout 4 verrà presentato all'E3 e uscirà quest'anno". Io resto scettico, secondo me arriverà il prossimo anno, nonostante sarei ben contento avessero ragione.

    Non so se ridere o piangere. Qui c'è la formula "chi dice più menate", ormai il primo che si sveglia male dice "Quest'anno uscirà Fallout 4", poi gli chiedono la fonte che, guarda a caso, vuole restare anonima. Ci vogliono prendere per i fondelli, è ufficiale. :rant:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2015
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

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    La faccio breve, altrimenti dovrei scriverci un libro su:

    - totale cambio del concept della Brotherhood (==> sono diventati "marines legali buoni" non più votati alla scienza tecnologica ma all'uso di quelle armi per "esportare democrazia") e uso del robottone per fare velata ironia sul comunismo e la democrazia occidentale (dove gli americani sono ovviamente sempre i buoni della situazione)

    - trasformazione dei Super Mutanti/Ghoul in stupidissimi "mostri" ostili a prescindere e quasi totale eliminazione del loro lato "umano" (come se il "dialogo" non fosse un approccio contemplato quando si minaccia l'occidente)

    - uso della Casa Bianca e del Pentagono come emblemi "non distrutti" dalle bombe cadute 200 anni prima (guarda un po' :asd: ............eppure nei video del primo si vede chiaramente che le bombe beccano in pieno la Casa Bianca...)

    - dileggio non proprio elegante imho dell'atomica (oltre al nonsense di Megaton, non è il massimo chiamare l'arma più potente del gioco col nome della bomba che ha raso al suolo Nagasaki...)

    - maggior valorizzazione dell'uso della violenza e delle armi (struttura tipica da FPS sparaspara contro quella tattica) rispetto alla dialettica che era preponderante nei primi due (tipico atteggiamento repubblicano)...non a caso già solo arrivando a Shandy Sands il primo Fallout metteva in chiaro la concezione delle armi (se vi ricordate)...

    - la Repubblica di Dave è forse uno degli esempi più espliciti di propaganda repubblicana e anti-comunista

    - Tranquillity Lane è un altro degli espliciti messaggi contro l'invasione cinese abbinata al comunismo (messaggi che nei precedenti sono riconducibili a un solo episodi: quel "Damn Reds" detto nel dialogo col presidente Richardson e poi nient'altro...anzi, uno dei migliori mercanti del secondo è proprio cinese)

    - finale pre-DLC demenzialmente "patriottico-militare" (con tanto di frase ad hoc "L'eroe sei tu, tocca a te!" detta da uno che è immune alle radiazioni ma che è Super Mutante, quindi non può essere lui l'eroe, ovviamente  :asd: )

     
    - Mostership Zeta che tenta goffamente di stravolgere tutto quello detto nei due capitoli precedenti su chi ha causato il Fallout nucleare (che unito al velato "so' stati i comunistih!" continua a promuovere la visione occidentale del "non è mai colpa nostra!", in totale dissonanza con l'implicita autocritica al governo USA-Enclave fatta nei primi due)
     
     
    (il tutto senza darci mai la scelta di rifiutarci di appoggiare "i buoni")
     
     
    ...e potrei continuare, ma non penso serva se non si è favorevoli alla politica nei videogiochi (che imho è un po' come augurare un male ad un medium artistico ed espressivo come questo)...
     
    Lascio giusto due video a corredo, che vi consiglio di guardare quando avete tempo:
     

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Maggio 2015
  19. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

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    Non sono elementi inalterabili, inoltre

    1. La Fratellanza (o Confraternita) d'Acciaio è sempre stata incline all'uso della forza militare, oltre che alla raccolta della conoscenza scientifica pre-bellica. L'unica differenza coi primi due capitoli è che nei primi due era molto più elitaria, non prendeva a bordo il primo stronzo che trovava per le terre desolate, ed era molto più incline alla segretezza. Se per qualcuno la Confraternita del 3° è uguale alla politica militare degli USA in guerra, quella del 1° e del 2° è molto vicina ai servizi segreti di controspionaggio USA (credo l'NSA), che non sono certo teneri o "più buoni".
    2. La stragrande maggioranza dei supermutanti è ostile e senza cervello. Se nel 1° era diverso era per ragioni di storia, non ideologiche. Nel 2° la musica cambia e infatti i supermutanti "pacifici" si possono contare al massimo in un paio di decine, contro le centinaia che vagano; non ci vedo propaganda.
    3. Al massimo c'è orgoglio nazionale, non propaganda politica. E comunque non è un elemento tale che, se cambiato, altera la percezione del gioco.
    4. Citazioni e nulla più, senza riferimenti propagandistici. Giochi molto più sporchi, sotto questo punto di vista, vengono bollati come goliardici/satirici, a volte giustamente, a volte meno, e quindi nessuno si preoccupa.
    5. Si è passati da un tattico a turni con più dialoghi ad un gioco d'azione semi-tattico con meno dialoghi. Le armi non sono state enfatizzate per un oscuro progetto degli Illuminati, ma perché lo stile di gioco pone l'accento su quel punto. Tra l'altro anche New Vegas ha la stessa caratterizzazione di gioco e la stessa enfasi sulle armi.
    6. La repubblica di Dave è satira.
    7. E' una chiave di lettura, non è indottrinamento.
    8. Mai visto tutto questo patriottismo nel finale di Fallout 3. Al limite della retorica simil-eroica come se ne sente in ennemila film di Hollywood, ma non patriottismo demenziale.
    9. Mai visto niente di tutto ciò in quel DLC, mai avuta l'impressione che mi dicessero "gli USA sono sempre stati dalla parte giusta". Pure se fosse la mia memoria a far cilecca, sarebbe stato un messaggio così forte da non averci badato per tutta la partita e non aver notato l'incongruenza coi primi due capitoli che conosco molto bene. Il filmato d'apertura di Fallout 3 non sostiene in nessun punto quest'analisi, anzi la contraddice.

    Personalmente preferisco la BoS di F3 che quella di NV, perché quest'ultima è al limite del nazional-socialismo, nel modo in cui ad esempio uno degli anziani è stato punito oltre il limite umanamente ragionevole per aver distrutto una reliquia scientifica.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Maggio 2015
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  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

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    sì, il messaggio pseudo politico viene letto in maniera diversa a seconda del proprio orientamento

    questo vuol dire che vengono lanciate delle "esche" ma non dei "messaggi" di tipo propagandistico

    questo tipo di analisi mi sembra dimostri solo che non si è capito l'intrinseco intento crudelmente sarcastico (e qualunquista) che permea tutto il gioco e che ne costituisce la principale fonte di divertimento

    d'altra parte gli americani si preoccupano di fornire soprattutto "enterteinment", sfruttando spudoratamente qualsiasi spunto serio e/o faceto, è da noi che si tende a scindere la produzione volgarmente commerciale da quella "impegnata" (e infatti riusciamo, salvo rare eccezioni, solo a produrre ç@ç@te fantozzianamente pazzesche :asd: )

    in questo siamo rimasti agli anni '50 (come nei fallout), solo che qui, più che la paura dell'"atomica" e dei "comunisti", c' erano bacchettonismo e ideologismo

    in radio non si potevano proferire frasi oscene come "in seno alla famiglia" :asd: , il nostro (non da tutti) rimpianto presidente Scalfaro schiaffeggiava le signore che ostentavano generose scollature, un autore veniva valutato solo in funzione del messaggio "sociuale" e "proletuario" che trasmetteva e così via :asd: , certi scritti (la bibbia, il capitale ecc.) erano inviolabili e addirittura indiscutibili come il corano

    e così via

    ma accorgersi che siamo nel terzo millennio e aprire un po' le visuali proprio no?