Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 supporterà la realtà virtuale

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 13 Giugno 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sempre durante la conferenza Bethesda E3 2016 è stata lanciata un'altra bomba: Fallout 4 supporterà la realtà virtuale. Durante i prossimi mesi verrà rilasciata una nuova versione del gioco (un aggiornamento o proprio una riedizione del titolo?) con il supporto ufficiale alla VR. Sarà supportato il solo HTC Vive, unico visore VR accettato da Bethesda. Oculus Rift viceversa non riceverà alcun supporto ufficiale: in passato Zenimax, società controllante Bethesda, aveva accusato Oculus Rift di utilizzare alcune tecnologie di sua proprietà. Tra le due aziende dunque non scorre buon sangue.

    [​IMG]

    Fallout 4 sarà rivisto totalmente in ottica realtà virtuale: interfaccia, visualizzazione ed in generale ogni aspetto del mondo di gioco. Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Bethesda:

    Al BE3 Plus di quest'anno, Bethesda ha mostrato la demo di due esperienze in realtà virtuale. Oltre a un tour dell'Inferno in DOOM, che ha messo in luce le impressionanti capacità grafiche e di rendering next-gen dell'idTech6, i partecipanti hanno anche potuto provare il mondo di Fallout 4 in RV. Dogmeat, il Pip-Boy e il sistema di combattimento sono stati resi come mai prima d'ora.

    "Da quando abbiamo mostrato per la prima volta la moderna RV con DOOM 3 BFG all'E3 2012, abbiamo sempre avuto una forte dedizione verso questa tecnologia, spingendoci sempre più in là", ha detto il vicepresidente del marketing e PR di Bethesda Pete Hines.

    Il nostro obiettivo è di pubblicare Fallout 4 per impianti RV nei prossimi 12 mesi.

    "La realtà virtuale è perfetta per giochi davvero ricchi di immersione come i nostri enormi giochi di ruolo a mondo aperto", ha detto Hines. Al BE3 Plus, i partecipanti hanno avuto un assaggio di ciò che li attende, esplorando il mondo di Fallout 4, interagendo con il Pip-Boy del gioco e con Dogmeat, tutto in completa realtà virtuale. "Se pensavate che la modalità Sopravvivenza fosse un'esperienza intensa... non avete visto niente", ha concluso Hines.

    Leggi la news sul portale
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Madò...hanno iniziato il pompaggio della VR, preparatevi perchè sarà peggio dell'arrivo del 3D nei cinema. -.-
     
    A LordSoth92 e Legolas1990 piace questo messaggio.
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Io mi preparo per la più grossa spalata di vomito (in senso letterale eh -> motion sickness a gogo) mediatico mai vista nella storia dei videogiochi.

    La VR esploderà, se esploderà, per merito di una sola industria: il porno.

    Un conto è tenere un visore sulla faccia per 3 ore e giocare qualcosa, altro discorso è metterselo per 2 minuti, giusto il tempo di......ci siamo capiti. :sisi:
     
    A D e hyperionx piace questo messaggio.
  4. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    VR utilizzabile per guardare un filmazzo?! se sté cose fossero esistite quando avevo sedici anni ora non sarei quì