Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: speculazioni su trama e fazioni

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Courier, 13 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Cominciamo? Cominciamo.
    A vedere il materiale rilasciato, qualche idea in proposito me la sono fatta:
    1) il bambino avrà un ruolo chiave nella storia. Ha un nome fisso, Shaun, e il suo aspetto sarà generato in base alla coppia che modelleremo. Perché sbattersi tanto se il suo ruolo nella vicenda è circoscritto al tutorial?
    Quello che sono propenso a pensare, sulla base di alcune *ottime* evidenze fornite sul forum Beth, è che il culmine della main quest si tradurrà in una battaglia personale tra il protagonista e suo figlio. O meglio, in una battaglia fratello contro fratello, visto che, se i rumor ci hanno preso, Shaun sarà svegliato dal sonno criogenico molto prima del player character. Quando lo troveremo nella porzione post-war, quindi, sarà in piena età adulta, forse connesso all'Istituto in qualche modo.
     
    2)
     
    [​IMG]

    Il gioco sembra essere ambientato poco dopo gli eventi di Fallout 3, quindi, se di Brotherhood of Steel di tratta, escluderei il coinvolgimento del gruppo di Lyons: sono arrivati da una costa all'altra degli Stati Uniti A PIEDI, e ora si costruiscono lo zeppelin per raggiungere il Commonwealth? Non avrebbe senso, oltre ad essere ben più che indaffarati con la preservazione di Project Purity a Washington.
    Più probabile, invece, si tratti della Midwest Brotherhood vista in Fallout Tactics, che Bethesda considera canon. Sono l'unica fazione di Fallout ad aver mai fatto uso di dirigibili, e questa tesi è ulteriormente rafforzata dalla presenza di un soldato in T-51b (la versione occidentale della power armor della Confraternita) nel trailer d'annuncio:
     
    [​IMG]
     
    Cosa ci facciano a Boston ancora non ci è dato saperlo, ma se consideriamo che l'Istituto è l'organizzazione più tecnologicamente avanzata di tutta l'East Coast... beh, basta fare 2+2.
     
    3)
     
    [​IMG]
     
    Quello che vedete al centro dello screenshot è un androide/cyborg - mano robotica, occhi luminescenti. Un adroide che vive in comunione con altri (presunti?) esseri umani. E' possibile che Scollay Square sia un insediamento della Railroad, il movimento che cerca di liberare gli androidi dal controllo dell'Istituto visto in Fallout 3?
    Quel "Memory Den", poi, sa di Tranquillity Lane lontano un miglio. Forse è un luogo in cui gli androidi possono rivivere in prima persona le loro memorie tramite l'ausilio di appositi pod, e quindi essere in un certo senso "riprogrammati".
     
    4) I supermutanti, nel gameplay E3, sono molto simili alla versione West Coast di Mariposa. Io credo si tratti in realtà di un semplice restyling, con tutta probabilità provengono dal Vault 87 anche loro. Si vede, tra gli altri, persino un Behemoth, che un'esclusiva della stirpe di Washington.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Luglio 2015
    A NonTrovoUnNome22, The Wanderer, Nineforce e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ottima analisi e ipotesi fscinose

    mi riservo di leggere più approfonditamente più tardi per eventuali considerazioni
     
    A Courier piace questo elemento.
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    My 2 cents.

    La cosa che mi ha colpito di più della trama di F4 è il mistero che circonda i fatti avvenuti all'interno del Vault 111.

    Come sappiamo, nessun vault è mai stato costruito "per salvare qualcuno" quindi il fatto che il nostro protagonista sia l'unico superstite, e che sia ancora vivente dopo 200 anni mi da pensare, tantopiù se consideriamo che in questo nuovo fallout gli androidi con sembianze umane giocheranno un ruolo centrale.

    Ipotesi n1: Il protagonista in realtà è un androide con le memorie dell'abitante del Vault impersonato nel tutorial, non sa di essere un androide e suppongo lo si scoprirà durante il gioco.

    Ipotesi n2: Il protagonista è un clone dell'abitante del Vault impersonato all'inizio e parte dell'esperimento del vault.

    Ipotesi n3: Le parti iniziali sono finti ricordi, e l'esperimento del Vault consiste nel provare a fare il lavaggio nel cervello alla gente.

    Comunque spero davvero non si risolva tutto in "è stato in stasi per 200 anni e bon" perchè sarei abbastanza deluso.
     
    A Polaris piace questo elemento.
  4. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Leggendo nei vari forum dedicati a fallout prende sempre più piede nella mia mente
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Ipotesi n4: ibernazione
     
  6. Polaris

    Polaris Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    11
    Molto interessante questa ipotesi
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Sarebbe abbastanza banale non credi?Con un incipit cosí potrebbero esserci colpi di scena clamorosi, soprattutto considerando che la funzione dei Vault non é quella di salvare gente ma di fare degli esperimenti "curiosi"
     
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    *Secondo me colui che si risveglia nel vault, è il figlio!  :shock:

    Tutto nasce da un "paradosso" temporale, generato da un viaggio con una macchina del tempo.  :nuke:

    Egli tornerà indietro di 100 anni fino a re-incontrare la sua bis-nonna, da cui avrà un figlio,

    diventando così di fatto "il nonno di se-stesso". :yes

    *(attenzione questa trama potrebbe NON contenere alcuno spoiler)   :huh:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Agosto 2015
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Per me il colpevole é il cadavere della prima scena.

    che guardacaso é il maggiordomo

     
  10. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Secondo mé il RAD-X comincia a far sentire i suoi effetti collaterali
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che poi c'è un paradosso temporale, mi pare

    il cane gira per la la casa e ricorda com'era prima della bomba...hanno ibernato anche il cane?
     
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Non mi stupirei di simili scelte narrative, degne di Pagliarulo... :sisi:
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma no vabbé, non é che ricordava, anche perché mi pare che nelle fasi iniziali del 2077 non ci sia...
     
  14. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Mi sembra che ci fosse il cane.......

    Si vede anche la ciotola del cibo, anch'essa invecchiata.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda bene il trailer...il cane passa nelle stanze e le vede com'erano prima dell'apocalisse...(mai sentito parlare di cani medium :blink: ...beh! il mio un po' lo è ma non a questi livelli...)
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Parlo del gameplay dell'e3 dove fan vedere il tutorial
     
  17. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Esatto, come ci ricordiamo del Mr Handy (Codsworth, mi pare) ci dovremmo ricordare anche del cane, a meno che non sia un agente Vault-Tec mandato appositamente ad indagare per chissà quali oscuri motivi nella casa del protagonista, e poi ibernato per continuare a sorvegliarlo... un James Bond canide post-atomico :sisi:

    Comunque io opterei per la prima ipotesi di NonTrovo, mi pare di gran lunga la più plausibile

    Comunque, @@Courier, complimentoni per l'analisi :) (quella mano robotica mi era sempre sfuggita, povero me)
     
  18. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ma il cane si potrà abbandonare?? Non ho mai sopportato compagni immortali. 

    Su Skyrim e i vecchi F3 i compagni erano tosti, si rialzavano da un combattimento quando le prendevano,

    ma a volte, morivano. Ecco, questa era la via giusta. 
     
  19. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Sì, e naturalmente se uno vuole penso potrà andarsene in giro senza alcun companion, come è sempre stato
     
  20. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    E' uscita la lista trofei: http://www.exophase.com/game/fallout-4-ps4/trophies/

    Non ci sono grossi spoiler, ma vi sconsiglio di analizzare troppo attentamente le illustrazioni. Beh, comunque, sono felice: la main quest sembra essere strutturalmente simile a quella di New Vegas, con multiple fazioni attive nell'economia dell'intreccio a cui è possibile affiliarsi.

    Per come la sono immaginata (evitate di leggere se non volete spoilerarvi i nomi delle quest):


     
    Start of main quest
     
    War Never Changes > When Freedom Calls > Unlikely Valentine > Reunions > Dangerous Minds
     
    Join/help faction (mutually exclusive)
     
    Minutemen: The First Step > Taking Independence > Old Guns
    BoS: Semper Invicta > Blind Betrayal > Ad Victoriam
    Railroad: Tradecraft > Underground Undercover > Rockets' Red Glare
     
    The Institute
     
    Friendly: Institutionalized > Mankind-Redefined > Powering Up
    Hostile: Hunter/Hunted > The Molecular Level > The Nuclear Option
     
    End of main quest
     
    Nuclear Family > Sanctuary > Prepared for the Future
     
    L'hype è ormai fuori scala. :asd:
     
    A Nineforce e f5f9 piace questo messaggio.