Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: rilasciato Automatron

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Cem, 22 Marzo 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    È stato rilasciato oggi Automatron, il primo contenuto aggiuntivo di Fallout 4. Disponibile per il download mondiale su Xbox One, PlayStation 4 e PC a 9,99 €, oppure con il Season pass (49,99 €), che permetterà di ottenere anche tutti i contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati prossimamente.

    [​IMG]

    In Automatron, il misterioso Meccanista ha scatenato un'orda di malvagi robot nel Commonwealth, incluso il temibile Cerebrobot. Trovali e recupera le loro parti per costruire e modificare i tuoi personali compagni robotici. Le modifiche sono innumerevoli: arti, armature, abilità e armi, come ad esempio la nuova pistola elettrica. Puoi personalizzare perfino il colore e la voce dei tuoi robot! (per personaggi di livello 15 o superiore).




    Leggi la news sul portale
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    The DLC that no one is waiting for, with the best fetures that no one asked...

    Sul serio, anche solo dalla descrizione mi sembra una boiata pazzesca stupra lore...

    Il 3 e NV avevano anche loro il loro DLC sci-fi (nel 3 infatti era anche il peggiore e in NV era penultimo quasi a pari merito di Honest Hearts) ma qui non se ne sentiva il bisogno visto che tutto il gioco punta molto di più sullo Sci fi dei predrcessori con tutta la storia dell'istituto....
     
  3. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Io ho trovato Old Wolrd Blues divertentissimo invece.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Sinceramente non mi sembra tanto stupra lore ,(lo sto giocando) più che altro è carente in trama,

    Per come la vedo io le aggiunte sono carine ma la missione sembra solo un pretesto per trovare le parti robot ..
     
  5. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Io l'ho giocato per un oretta, trama quasi inesistente, più che altro mi sa di pretesto per trovare i vari accessori da craftare sui robot.

    Devo ancora sviscerarlo a fondo per vedere se offre qualcosa in più, però personalmente l'ho trovato un poco misero per i 10 euro chiesti
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2016
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Magari non sarà ai livelli di Mothership Zeta, ma c'era davvero bisogno di un DLC incentrato sui robot dopo tre quarti di campagna incentrata sui Synth?Ogni Fallout ha il suo tema, nel 3 era post apocalittico anni '50 puro, nel NV era il far west e in questo 4 é lo sci-fi più spinto.

    Ma i DLC fornivano campagne in ambienti sostanzialmente inediti con atmosfere caratterizzate in modo decisamente diverso rispetto al gioco originale...

    Senza contare che in NV i dlc formano un'arco narrativo a volte anche più interessante e "personale" della main...
     
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Honest Hearts è ambientato in una regione selvaggia, è li che si scoprono le origini della legione di Caesar e la sua storia.

    Nella lore di NV è piuttosto importante, anche se non viene svelato tutto e emergono alcune 'contraddizioni' (non del gioco, ma dei personaggi).

    Joshua Graham, Lucius, Ulysses e lo stesso Caesar, raccontano versioni diverse. Anche sullo stesso Legato Lanius,

    non c'è coerenza.

    Questo però potrebbe dipendere dal fatto (parere mio) che dietro la maschera del legato, si sono avvicendati più di una persona.

    La cosa sarebbe confermata in un certo modo, dal fatto che i servitori siano ciechi (probabilmente mutilati o automutilati).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2016
    A alym piace questo elemento.
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Stupra lore era riferito a Mothership Zeta.

    Honest Hearts a me non é piaciuto (o meglio, é quello che mi é piaciuto meno) perché la trama mi ha interessato di meno rispetto agli altri dlc e in generale l'ho trovato più lento, ma non ne metto in dubbio la qualità.

    Old World Blues non mi aveva colpito tantissimo: l'ho trovato un po troppo confusionario e le ambientazioni un pelino più elaborate e con effetti extra mi facevano implodere la play ogni 2 per 3...
     
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Come ambientazione si, anche a me tra i 4 è quello che piace meno, nonostante la presenza di alcuni dungeons interessanti.

    Però ha dalla sua un 'forte' legame con lore e trama. 

    Dead Money ad una ambientazione decisamente più ricca e articolata, contrappone un impatto minore per quanto concerne la storia.

    Lonesome road è uno 'story-driven piu che OW ed ha un ottima 'location'. Anch'esso piuttosto importante ai fini conoscitivi: Ulysses è un personaggio chiave in NV. Per 'Old World Blues' basta dire una parola: è il 'migliore'.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2016
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  10. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Ma Mothership Zeta è quello dove si scopre che sono stati degli alieni a lanciare le prime bombe nel 2077?
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ogni volta che qualcuno lo nomina, da qualche parte un giocatore di fallout muore dentro. E da origine a un buco nero che risucchia parte della città in cui vive.
     
    A alym e LordSoth92 piace questo messaggio.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si ma a parte quello, è devastante da 'ogni' punto di vista!

    1. La location è un sistema di stanze collegate da corridoi 'budelli'. Sono talmente stretti, che hai il 'problema' di non riuscire girarti per tornare indietro per via dei compagno/i ti ostacolano.
    2. E' troppo ricco! I faser che usano gli alieni (pesano 2 kili e valgono 500 tappi), se te ne porti via 40 'riparati' significa che 'nominalmente' hai circa 18000/20000 tappi. E questo 'solo' con i mini-faser. Se parti leggero ed hai una capacità di carico 'significativa' puoi prendere ogni ben di dio: Laser gatlin, mitragliatrice CR, armature, fucili e lanciagranate alieni, lanciafiamme, manganelli elettrici, insomma di "tutto e di +".
    Nel gioco base, che pure ha un sistema economico che è una 'lordura' (bethesda ha sviluppato i vg con il "Peggiore" SE, senza dubbio alcuno), ma non esiste una location dove trovi 'tutti' gli items. In MZ oltre a quelli del gioco base ci sono anche tutti gli items 'alieni'.

    Ho giocato a molti titoli, NWN, DAO, ME, FNV, 2W2, JRPG, ed altri che adesso non mi vengono in mente,

    ma dovuto sempre stabilire delle 'priorità'. Nei giochi bethesda dopo un tot ore, sei 'indipendente' economicamente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  13. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Perché "stupra lore"? Ha integrato tutto il lore della Bibbia sui Robobrain. :|
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2016
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Appena finito che dire tutto sommato l'ho trovato carino ,il finale mi ha fatto sorridere ,

    La creazione dei robot è fatta bene ,peccato per le missioni potevano essere sviluppate meglio..

    La tana del meccanista spettacolare
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  15. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Scusate se posto qui questa domanda ma il problema si è verificato in concomitanza con l installazione di automatron.

    Sono doverose un paio di premesse:

    •gioco su xboxone

    •normalmente salvo sovrascrivendo i salvataggi più vecchi

    Arrivo al dunque...durante sia i salvataggi automatici che quelli manuali (sui file più vecchi, ne tengo circa 6/7) esce un errore (che al momento non ricordo) dove si fa presente che lo spazio per il salvataggio "di fallout 4" è insufficiente; controllato lo spazio a mia disposizione ne risulta che ho ancora circa il 65% di spazio libero
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Queste situazioni 'purtroppo' non sono così insolite nelle console.

    Io ricordo ancora quando cercavo di scaricare dal PSN 'God of War: Ascension', mi diceva: "Non c'è lo spazio sufficente per installare il gioco".

    Fatto smentito dalle informazioni di sistema PS3, che diceva ne avevo quasi 80Gb disponibili.....

    Soluzioni:

    1. Telefona o chatta con l'assistenza di XBone.
    2. Cerca in rete le soluzioni in italiano/inglese (probabilmente è l'opzione migliore).
     
  17. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Grazie maurilliano
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ho fatto esattamente la stessa identica cosa, sono partito con 60Gb e ho continuato a svuotare fino ad arrivare ad 80.

    Voglio dire con 80Gb ne potevo installare 2 di GOD: Ascension.

    Se proprio devo fare un ipotesi, il problema potrebbe risiedere nelle 'partizioni' del disco rigido.

    Nel pc per ovviare a problemi di questa natura si fa le 'deframmentazione', sulla PS4 anche c'e.

    Ti suggerirei di provare ad 'analizzare' e (in caso richiesto) deframmentare il DR.

    Cerca una guida in caso, comunque dovrebbe essere indicato in "Ottimizzazione di unità (o ottimizzazione di unità di sistema).  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2016
  19. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Ciao maurilliano,dopo aver disinstallato sia il gioco che il dlc automatron ho reinstallato il tutto ma sporadicamente mi segnala ancora lo stesso errore ( ed al momento ho circa il 20% di disco fisso occupato
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ma l'assistenza cosa ti ha suggerito a riguardo?

    Hai diritto ad aprire (o farti aprire) un 'fascicolo' riguardo il tuo problema, e di conseguenza parlare direttamente con un tecnico (tramite telefono o chat) per risolverlo.

    Cioè, io lo farei.

    Poi, naturalmente puoi continuare a cercare in rete una soluzione.

    Parere.