Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: Nuka World è ora disponibile

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Myriamel, 30 Agosto 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il sesto e ultimo contenuto scaricabile per Fallout 4 è uscito oggi per PC, Xbox One e PlayStation 4. Nuka World si presenta come una vera e propria espansione sullo stile di Far Harbor, aggiungendo una nuova e vastissima area da esplorare e introducendo una nuova questline e nuovi compagni.

    In occasione del rilascio del DLC, gli sviluppatori hanno pubblicato un videodiario che ne illustra le caratteristiche. In Nuka World sarà possibile entrare nei ranghi dei famigerati predoni che infestano il Commonwealth, imparando a gestire i precari equilibri che si sono formati tra le tre bande di razziatori che hanno occupato il parco divertimenti. Questo sarà diviso in cinque aree tematiche dalle caratteristiche uniche, ognuna con i suoi abitanti e le sue quest. Inoltre, il DLC introdurrà diversi nuovi tipi di nemici, che vanteranno una varietà decisamente superiore rispetto a quelli del gioco base. Sarà poi possibile, naturalmente, ottenere e modificare una quantità di nuove armi e armature in perfetto stile predone.



    Voi avete già iniziato la vostra vacanza al Nuka World?
     
  2. DarkOff

    DarkOff Livello 1

    Messaggi:
    344
    Mi piace:
    31
    Un sogno che si realizza! Anche se ho sempre intrapreso la via del buono questa volta, se l'espansione lo permette sarò il più brutale e cattivo possibile.  :D  

    La comprerò appena posso! 
     
  3. iris

    iris Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    15
    certo che lo permette :D :D :D
     
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Tipico però che, dopo due settimane e passa dal rilascio, nessuno l'abbia mai degnato di un commento, positivo o negativo che fosse.

    Tipico perché in linea con con tutto ciò che riguarda questo sfortunato titolo, il cui vissuto ha sempre oscillato fra il vituperio e l'oblio  :6_smile:

    Tornando nello specifico a Nuka World, personalmente non sono in grado di pronunciarmi perchè... non ci sono ancora arrivato  :13_upside_down:   Occorre essere di liv 30 ed il PG che sto (... occasionalmente, perchè gioco pochissimo) utilizzando è a liv 25.
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Essenzialmente un nuovo DLC che non aggiunge niente di che (e la fazione Predoni non ha senso nella campagna principale oltre che non aggiunge nessun finale alternativo).

    Se consideriamo che gli unici DLC validi sono Far Harbor e Automatron (neanche poi tanto, ma i robottini anni 50 sono geniali), il Season Pass e stato più un Season Pacco.

    @Bertoldo continuo a dire che F4 è un buon gioco, con ottime idee ma implementate male. Se avessero dedicato più tempo a rifinire la qualità anziché la quantità avremmo avuto un altro New Vegas.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Settembre 2016
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sono appena arrivato anch'io a liv 30 e poi a Nuka World. Dopo le prime due missioni,

    preso possesso del covo del "fu" capo

    , ho piantato lì Nuka World, la main quest e quindi il DLC, per le stesse sensazioni espresse da D. Nonostante la corposità, anch'io ritengo inutile NW; concordo anche sui giudizi per Far Harbor e Automatron, ed anch'io ritengo più simpatico il 2° nonostante la esiguità.

    Insomma, per F4 mi sa proprio che è finita; al massimo uno lo può riprendere in mano ogni tanto giusto se ha voglia di giocare "alle costruzioni" e di fare l'arredatore, visto che nel complesso dei DLC sono questi gli aspetti che si sono più affannati ad estendere.

    E vabbè, mi sa che dovrò mettermi a cercare un nuovo gioco... 
     
    A D piace questo elemento.
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Purtroppo è un immenso spreco, tuttavia consiglio di riprenderlo tra un po'. Io l'ho fatto in questi mesi e ho scoperto decine di piccole chicche che ricordano molto quelle dei titoli precedenti (in particolare quest "secondarie", ma geniali).

    Credo davvero che il volere dare tutto e subito all'inizio del titolo (costruzione insediamento, power armor ecc.), e quell'implementazione assurda delle quest radiant (Preston ti odio) abbiamo danneggiato enormemente il titolo.

    Magari un giorno scriverò ciò che a mio avviso ha reso fallout 4 un top vendite ma una mezza delusione per i fan (o totale per i fan della saga).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Settembre 2016
  8. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Tra il commercialissimo e piattissimo F4, e quel capolavoro di NV, ci passano due Oceani.

    Per avere un altro New Vegas, devi cambiare SH prima di tutto (la Bethesda oramai è questa), 

    e metterci tanta, tanta, tanta passione e pazienza. 
     
    A D piace questo elemento.
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Eppure ti dirò che F4 è più vicino come "idea" a New Vegas, a cominciare da un rispetto maggiore del lore (vedi il ritorno dei BoS ai loro obiettivi originali, anziché essere i boy scout di F3).

    Ribadisco che F4 è pieno di ottime idee, ed alcune quest sono davvero geniali e perfettamente in linea con la serie e con l'essere un RPG (scelte e finali multipli).

    Il problema è l'implementazione; è tutto sbagliato, ti gettano subito addosso tutte le features senza il tempo di ambientarti: hai nell'arco di 10 minuti Power Armor, gestione e costruzione degli insediamenti e valanghe di random quest con un personaggio che è anche un companion a cui ti rivolgi spesso per portarlo con te (potevano scegliere qualcun altro in modo da non sommergerti di quest non volute o magari permetterti di chiedere le quest anziché subirle a raffica). Senza dimenticare che ti obbligano ad unirti ad una fazione (i minuteman) mettendoti a capo della baracca, ma non avendo nessun beneficio (o almeno non all'inizio perché dopo la pistola lancia razzi e l'artiglieria sono una figata).

    Stesso dicasi per Diamond City che doveva essere più come Whiterun (prima città/main quest per Skyrim) anziché buttarla nel centro della mappa dove praticamente prima di arrivarci passi per centinaia di quest e luoghi (a meno che corri senza guardare da altre parti) e di fatto perdi il "senso" della ricerca del figlio perduto (sto cercando mio figlio, ma nel frattempo aiuto 10 insediamenti a crescere, produco cibo, aiuto i BoS, aiuto il vault, ecc.ecc.).

    New Vegas aveva una progettazione più graduale e più story wise, ma a quanto pare non hanno seguito quella strada. Peccato davvero perché rigiocandolo ora con varie mod e fix e la modalità sopravvivenza mostra il suo potenziale anche se sono d'accordo che si sta trasformando in un fps sempre di più...
     
    A Bertoldo piace questo elemento.
  10. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Ci sta tutto quello che dici, ma queste Quest belle di F4 proprio non le vedo.

    Ci fosse stata mezza quest a scelta multipla alla FV, ma mezza è.

    Parliamo pure di un gioco che non ha Check (se non due, per forza sulle SPECIAL perché

    non esistono Skill), e con i Dialoghi a croce che portano a due risposte sempre uguali (sarcasmo poi).

    Un gioco come Rage, FPS puro, ha quasi gli stessi dialoghi di lunghezza di F4, che rimane un SPIN-OFF

    in tutto e per tutto. 
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No dai @kargan71 ci sono, se lo giochi (o ti costringi a giocarlo) ce ne sono parecchie: da quella del serial killer di predoni a quella personale di Nick, dal vault 81 alla casa di Cabot, senza dimenticare la USS Constitution e Silver Shroud.

    Ci sono il problema è che sono nascoste da centinaia di missioni fattorino o uccidi x e y mostri buttate alla c*zzo di cane

    Anche la trama principale non è male e davvero verso la fine si nota la contrapposizione tra le fazioni.

    Ci sono dialoghi ottimi veramente a livello di titoli vecchio stampo (es: discorso tra Maxton e Danse quando si scopre il segreto di quest'ultimo).

    Inoltre ci sono i check, però come hai ben detto sono solo sullo SPECIAL, ma se una quest la puoi risolvere in modi diversi dal solo "sparare" è già metà dell'opera.

    Ripeto e continuo a dirlo, è un buon titolo che però è stato progettato male. Piazza due mod qua e là e ti sembra un altro gioco (e senza modificare, ma solo espandendo ad esempio i dialoghi o eliminando un paio di feature tipicamente per "primati").

    Comunque tornando al topic, il season pack è stata una presa per i fondelli e Nuka Cola non è all'altezza del prezzo proposto.

    Per una volta sono contento di non aver buttato i soldi per un season pack che, qui ci sta, rapportato a ciò che ci hanno dato con NV è realmente ridicolo.