Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: L'erba voglio? No, grazie!

Discussione in 'Editoriali' iniziata da Morte, 12 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Hai usato un termine elegantissimo :sisi:  Peccato che non tutti possano afferrarne il significato :asd:

    Sicuramente va rispettata, ma non è detto che bisogna per forza condividerla ;)

    Molto spesso perchè l'allievo è riuscito a portare qualcosa di innovativo rispetto a quello che il maestro gli ha insegnato... Staremo a vedere :)
     
  2. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    I GTA?  :trollface:   :trollface:   :trollface:   :trollface:   :trollface:   :trollface:   :trollface:

    Insomma ho capito che l'intervista dei polacchi proprio non te la vuoi vedere, perché non si ci concentra solo su quello che stai dicendo...

    Questi vi stanno dichiarando apertamente guerra perché vogliono prendersi la fetta di mercato che Bethesda ha fidelizzato...

    Questa è la VERA "GDR War"....altro che i nostri battibecchi.... :asd:
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se i CDProject riescono nell'impresa di mantenere almeno il 90% di quello che stanno promettendo con The Witcher 3 e, poi, a riproporre la formula anche con Cyberpunk 2077, si scatenerà una "corsa agli armamenti" che può portare solo benefici. A quel punto Bethesda non si potrà più nascondere dietro alla rassicurante "minestra riscaldata" e dovrà rilanciare per non perdere fette di mercato....e allora qualcuno si mangerà le mani per non essere partito per tempo.

    In tutta questa bagarre, per ora, Bioware risulta "non pervenuta" e la cosa un pò mi preoccupa. Ormai qualche straccio di screen di DA3 sarebbe dovuto uscire, ed invece tutto tace. 
     
  4. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Il problema di Bioware è che pure lei, mesi fa, fece l'annuncio di voler passare al "mondo aperto"...quindi, a meno che non ci siano smentite che mi son perso, gli tocca fare davvero un lavorone di rinnovamento (sia strutturale che tecnico) per mantenersi al passo con la "corsa agli armamenti" (i soldi per farlo sicuramente ce li hanno...e l'engine che useranno è al passo coi tempi...ora devono solo dimostrare che se vogliono possono....anche per riguadagnare fiducia con gli utenti)...

    Alla fine, trollate scherzose a parte, per me stiamo vivendo un momento di "Rinascimentale" del genere RPG e questa "GDRWAR" che velatamente si sta venendo a creare è un qualcosa che mi fa ben sperare per il futuro...

    Ne vedremo delle belle...ed il nostro portafogli sanguinerà di giocai... :asd:
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è questo il punto

    l'importante è però che bioware e cdproject mantengano la loro specificità e non si adagino su modelli altrui

    comunque ribadisco che noi sporchi bethesdari non possiamo che compiacerci visto che il modello della nostra sh preferita è inseguito dalla concorrenti più blasonate

    per bioware è effettivamente un cambio epocale, tanti auguri

    cdp col primo wiccia aveva dimostrato di essere in grado di affrontare scenari di respiro (abbastanza) ampio, peccato che siano così regrediti col secondo capitolo di cui mi hanno entusiasmato solo te texture (e adesso venite pure sotto casa mia coi forconi, resisterò :D )

    piuttosto la cosa che mi mette in ansia è: riuscirò a fare andare decentemente F4 o l'anno prossimo il mio attuale hw sarà obsoleto? :crazy:
     
  6. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Non mi ricordo che abbiano mai fatto un annuncio in tal senso. Si è parlato di "scenari più ampi" non di "open word", e come soluzione è perfettamente in linea con la tradizione Bioware.

    Quello che dico io invece è che non stanno inseguendo il modello di Bethesda: nelle intenzioni di CDProject c'è la volontà di elevare all'ennesima potenza la saga di The Witcher, e calarla in un mondo aperto. In pratica: la mappa non sarà l'unico elemento (o quasi) sul quale basare il gioco, ma "soltanto" una componente accessoria rispetto al vero succo del titolo (cioè la trama, le vicende, i personaggi ecc...) Che dopo uno possa ignorare tutto e cazzeggiare liberamente (in base a quello che c'hanno promesso i CDProject), quella è un altra storia. Però non mi dite che stanno copiando la formula di Bethesda, perchè quello che vogliono realizzare i polacchi, di fatto, è la NEGAZIONE DEL MODELLO BETHESDA.
     
    A Morte e Vincentvega piace questo messaggio.
  7. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Questo è motivo di terrore per tutti noi, immagino...
     
  8. The Wanderer

    The Wanderer Livello 1

    Messaggi:
    832
    Mi piace:
    421
    Io credo che girerà benissimo a chi già riesce a far andare Skyrim.

    Per il resto, riallacciandomi al mio post sulla mancanza di divertimento nei titoli attuali, sto vedendo uno spiraglio. Prima attendevo i TES perché erano gli unici a darmi emozioni, rimasto orfano di Gothic (e scottato col 3° capitolo) non ho sfiorato i cloni sfornati dalla JoWood e dalla stessa Piranha (o almeno non lo farò finché non calano drasticamente i prezzi).

    Bioware.

    Eh.

    La loro formula mi ha stancato, per carità Mass Effect mi ha divertito ma alla fine erano 5 missioni della main quest e sub poco esaltanti. Il seguito ce l'ho lì mollato alla prigione perché mi annoia da morire.

    Da vecchio giocatore del cartaceo non vedo l'ora di qualche news più concreta relativa a Cyberpunk e la notizia che Witcher 3 potrebbe essere open world mi esalta.

    Cosa voglio da Fallout 4? Non sono un fanatico del lore, mi piacerebbe che non ci fossero troppi stravolgimenti. Confesso che giocherei con piacere anche un clone di New Vegas, perché secondo me quel titolo è perfetto.

    La desiderata finale? La butto lì: un open world D&D. Potrei venire.
     
  9. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ma li vendono ancora i vecchi D&D? Sarei un bel po' interessato a provarli...
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.756
    Mi piace:
    844
    Se parli del gioco cartaceo, credo che ormai siamo alla 4° edizione, e che i precedenti volumi siano fuori commercio, eccettuate bancarelle e roba simile.

    Se invece parli dei vecchi videogiochi di ruolo ispirati a D&D, puoi andare su gog.com  :)

    Nel caso, se sei maggiormente interessato, mandami un MP così evitiamo di andare Off Topic ;)
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Allora ricordo male io, ma mi pareva fosse girata una news a riguardo, mesi fa...

    Esattamente...per questo dicevo "dichiarano guerra"...

    Dall'intervista si capisce chiaramente (non solo l'ultima ma anche quelle precedenti)...ringraziano Beth per aver percorso una parte della strada, ringraziano Obsidian per aver fatto passi avanti in quella strada, ma poi sono loro che vogliono fare l'ultimo pezzo...

    C'è da dire che stanno sparando alto, troppo alto.....se falliscono prendono una botta di quelle belle toste eh... :asd:

    Ormai D&D è stato demonizzando da più parti, Obsidian in primis (che ci ha fatto su un sacco di RPG)...quindi la vedo dura che torni di moda usarlo come ruleset...

    Intendo i manuali?

    Su Ebay trovi di tutto...costano di media 15-25 euro l'uno (la versione 3.5)...

    La versione 4.0 costa di più, ma ci sono una serie di stravolgimenti che non tutti hanno apprezzato...(han reso più divertenti i combattimenti e quindi si ci è concentrati TROPPO su di essi, trasformando l'immagine collettiva del nuovo ruleset pericolosamente simile ad un MMORPG votato all'EUMATE...)...
     
  12. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Se fosse così non sarebbe "next gen" (ma dipende tutto dalle console)  e non possono solo aggiornare le librerie ed usare texture ad alta risoluzione, ci sono molte altre cose da migliorare come la fisica gli effetti atmosferici (la pioggia per prima, non è possibile che è simile a quella di oblivion :sick:   e poi vedi cosa è possibile con il cryengine e quello mostrato con il nuovo fox engine..........ti viene da piangere....) utilizzo delle POM (parallax occlusion map, in skyrim nonostante fosse compatibile con le parallax map non sono state usate.....) e molto altro. Spero che non se ne escano con un altro titolo tanto dipendente dalla cpu è un insulto a chi usa i pc un'ottimizzazione così pessima (questo perché danno priorità alle maledette console, quelle attuali sono "sbilanciate" piiù sulla CPU rispetto ai PC, spero che le nuove console siano come nelle indiscrezioni almeno tale tendenza dovrebbe "sparire")
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  13. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    A Morte piace questo elemento.
  14. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    E manco farlo a posta, le previsioni di Morte si sono avverate. :D  Anche se la mappa è più piccola di quella di Skyrim. Non so se ridere o piangere.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    La cosa peggiore è che le previsioni non erano dettate da una sensazione/percezione personale (o peggio da un antipatia),

    quanto invece dovute solo dall'osservazione oggettiva sul 'modus operandi' tenuto da Bethesda, da Morrowind in poi.

    Certo è deprimente rendersi conto, che l'unica cosa che ti 'rapportava' (o legava) al futuro lavoro di Bethesda,

    era solo un chimerico muro di speranza.

    Bethesda ha sviluppato il titolo, così come lo aveva immaginato in fase di 'concept', pensando a soddisfare un certo tipo di utente.

    E 'solo' un certo tipo di utente.

    Ergo: non sei mai stato nei loro pensieri durante quei 5 anni. Ne un minuto, ne un ora.....e ne solo un singolo istante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2016
    A LordSoth92 piace questo elemento.
  16. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40

    Io ho i tre manuali della nuova quinta edizione di D&D, e trovo che sia un bel miglioramento rispetto alla quarta edizione. Ma poi il fatto che ancora non esistano traduzioni ufficiali dimostra quanto sia costato caro il flop della quarta alla Wizards of the coast. Il che mi rattrista considerando che il multiverso di D&D ha un lore che non ha niente da invidiare a molte serie fantasy e fantascientifiche. (peccato poi che molti manco sanno che D&D ha un lore).

    Comunque circola voce che la Beamdog farà un nuovo BG con le regole della quinta edizione in futuro.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    In genere a parte 'Baldur's Gate' e 'NeverWinterNight' (però il 1°), non ho mai particolarmente apprezzato i D&D's videogame.

    Non so', è una mia peculiarità. Non lo ritengo il sistema più adatto, in effetti gli ho preferito diversi altri vg bilanciati 'a mano'.

    Ossia 'privi' di un sistema matematico (diciamo così).

    Probabilmente ho iniziato 'tardi', ma i D&D (le versioni) con cui ho giocato erano decisamente troppo complesse,

    e meno 'personalizzabili' di quanto si credeva. Scegliendo un personaggio dovevi necessariamente attenerti a certi 'vincoli' per mantenere un equilibrio.

    Per dirla con un termine d'enologia: KOTOR, DAO....sono più frizzanti, più amabili!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Febbraio 2016
    A alym piace questo elemento.
  18. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    Le regole della quinta edizione le ho trovate un po' più semplici di quelle della terza, già i mostri hanno degli stats block più sintetici rispetto a quelli della terza e quarta edizione.

    Peccato che abbiano tolto i template.
     
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Gente siete un pelino OT, tornate sui binari o aprite un nuovo topic...!
     
  20. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    @@Morte

    Il problema di No Mutants Allowed è che è visto da molti come un covo tossico di nostalgia fags che aggrediscono chiunque abbia delle opinioni positive sui giochi Bethesda (e in effetti, quei molti non hanno tutti i torti).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2016