Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: l'enigma si complica

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da RPG Italia News, 23 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Il sito teaser di Fallout 4 si è aggiornato diverse volte quest'oggi, rilasciando diversi messaggi in codice morse tra cui un eloquente "L'inverno nucleare sta arrivando, prenotate la vostra casa del futuro oggi! 877-260-2299"

    Alcuni utenti affermano che telefonando al numero (ora disattivato) fosse possibile sentire la traccia di Fallout 3 corrispondente a Tranquillity Lane.

    Poco dopo la disattivazione del numero sul sito è apparsa la scritta "###PERMISSION DENIED BY OVERSEER (15334) ###" , sostituita poco più tardi dalla frase in codice " ZL QRNE FVFGRE. V’Z URNQVAT GB GUR VAFGVGHGR. TBQ XABJF JUNG UNCCRARQ GB GUVF CYNPR ABJ. GUVF BYQ ONFGNEQ JVYY URYC HF. UR ZHFG URYC HF. –0321–", che decifrata in questo sito (con un valore di N corrispondente a 13) diventa:

    "MY DEAR SISTER. I’M HEADING TO THE INSTITUTE. GOD KNOWS WHAT HAPPENED TO THIS PLACE NOW. THIS OLD BASTARD WILL HELP US. HE MUST HELP US. –0321–”

    Facendo una piccola analisi, sorgono molti elementi degni di nota. Innanzitutto il numero 2299, ripetuto sia nel link che nel numero di telefono, potrebbe rappresentare realisticamente l'anno in cui l'ipotetico Fallout 4 verrà ambientato. Ricordiamo infatti che le storie di Fallout 3 e New Vegas accadono rispettivamente nel 2277 e nel 2281.

    Altra caratteristica interessante è il fatto che nel secondo messaggio (simile a un'annotazione di un diario) viene citato un certo "The Institute", che potrebbe riferirsi al MIT di Boston, luogo che i vari rumor nel corso dei mesi hanno indicato come locazione ufficiale di Fallout 4.

    Un altro possibile indizio  potrebbe essere il nome della codifica della frase in codice: Caesar, che come tutti i fan sapranno è anche il nome di un personaggio chiave di Fallout: New Vegas.

    Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori novità, tuttavia di fronte a tante coincidenze (e complessità) è difficile pensare a un fake.

    Inoltre, recentemente è stato registrato un trademark corrispondente a Fallout 4.

    Che l'annuncio tanto atteso sia vicino? Tuttavia ci sarebbero già alcune "prove tecniche" di come tutto questo possa essere un fake, molto convincenti per altro. Le trovate a questo indirizzo.

     
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mentre scrivevo questa news mi è venuto l'hype a mille.

    Spero non sia un fake, davvero :3
     
    A Andracos piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    che sia un fake o meno...dannazione, se per Fallout sanno creare l'hype!!!
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Se è tutto opera di Bethesda, bisogna ammettere che le loro abilità per fomentare l'hype hanno raggiunto il rango di vera e propria Arte.
     
    A Andracos, WillowG e FatalIllusion piace questo messaggio.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Gente, ora c'è questa frase sul sito

    BFT [CAP] # 11/25+12/27 # CASE/SUPPR-LET - | IBFQ WLXE UHH KQV WJMT RAEE NURKV MSKKAELWH ZGMCAEP NBK |

    Aspettate che provo a decifrarla...

    Non penso sia codificato in Caesar...ho provato tutti le 20 possibilità...
     
  6. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Cos'è il Caesar?
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    http://en.m.wikipedia.org/wiki/Caesar_cipher

    Il metodo che Cesare usava per codificare le sue lettere private...consiste nello stabilire un "ritardo" costante nelle lettere usate.

    Per dire, se il ritardo è di 2, allora una parola come CANE si scrive ECPG perchè A=C...non so e mi sono spiegato... :unsure:
     
    A Andracos e FatalIllusion piace questo messaggio.
  8. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Ti sei spiegato benissimo  :)
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In giro per internet dicono di aver decifrato la frase così:

    "Quabbin reservoir is seven zero four two two nine nine"

    La "Quabbin Reservoir" dovrebbe essere uno specchio d'acqua dalle parti di Boston...da quello che ho capito...
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    l'anno di ambientazione dovrebbe essere quindi il 2299, a quanto sembra, almeno dai rumors.

    e Boston...tempo fa il team Bethesda aveva fatto alcuni rilevamenti nella città. quindi può essere più che attendibile come luogo di questo capitolo.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Non posso pensare diversamente che non sia un fake.

    Solo l'elucubrazione mentale di un fan\appassionato o peggio, può arrivare a "concepire" una cosa del genere.

    Sicuramente non dei "professionisti" del marketing, a cui Bethesda fa' normalmente (e storicamente) ricorso.

    Anche perchè,

    scusate ma non riesco a vedere i vantaggi commerciali in un "operazione" così particolare.

    Il 50% delle persone non capirebbe neanche di che cosa si stia parlando, ed un altro 25% comunque non approverebbe.

    Di sicuro c'è solo che Fallout4 uscirà fra non molto. 

    Altrimenti potrebbe accadere magari, che qualcuno dirà di aver letto "nei cerchi di grano" la data d'uscita! :)   
     
  12. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La domanda sorge spontanea però: se è un fake a che pro sbattersi tanto per aprire un sito, studiarsi i vari codici, aprire numeri di telefono che trasmetto musichette di Tranquillity Lane e tutto il resto?

    E soprattutto: perchè bethesda (sempre che sia un fake) non ha ancora smentito?

    E poi, se io creassi un sito falso che contiene un countdown a un annuncio di un gioco, mi converrebbe impostarlo per scadere solo 2 settimane/1 mese circa dopo che l'ho messo? Oppure mi converrebbe tirare la cosa per le lunghe con un timer di mesi e mesi?

    Questo, unito al fatto del trademark e delle parole del doppiatore di TreCani mi fa immaginare che non sia un fake...poi magari mi sbaglio...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2013
  13. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Questo è un buon punto di vista.Se fosse un fake non credo che la Bethesda vorrebbe avvalersi della pubblicità fatta da un semplice tizio in vena di scherzare,penso che avrebbe già fatto chiudere il sito o avrebbe dato una smentita ufficiale.Va bene che ogni pubblicità sia buona pubblicità,ma non credo che arriverebbero a sfruttare un fake.
     
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Da telefono me la visualizza ancora uguale a com'era ieri...
     
  16. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Scusate ma nn avevo visto l'aggiornamento con questo conto ala rovescia...

    sono stato poco attento :)
     
  17. ermejogreg

    ermejogreg Il Tizio Indeciso

    Messaggi:
    1.366
    Mi piace:
    667
    Dopo aver letto le opinioni di tutti non so cosa pensare,da una parte concordo con @ quando dice che è una cosa troppo piccola per essere opera della Beth,però se vedo quando siti di videogiochi si stanno interessando alla faccenda mi viene il dubbio,poi però leggo quello che scrive @@NonTrovoUnNome22 e mi trovo abbastanza d'accordo anche con lui.

    L'unica cosa di cui sono certo è che Fallout 4 non uscirà nel 2013,vabbè che siamo sotto natale,ma far uscire un gioco (per quanto famoso) senza neanche un minimo di campagna pubblicitaria è un suicidio,non riuscirebbero ad attirare i nuovi giocatori.

    Secondo me il giorno in cui il timer arriverà a 00:00:00 la Beth farà uscire il primo trailer di F4,o comunque qualche notizia sul gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2013
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo è sicuro. Il countdown punta tuttalpiù al reveal del gioco con trailer e crismi del caso. Se uscirà non lo farà prima dell'autunno 2014, avendo scontato un E3 di pubblicità nel mezzo. Venendo rivelato adesso ricalcherebbe le tempistiche di Skyrim: presentazione dicembre 2010, uscita novembre 2011.
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  19. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Free marketing is good marketing, ancora di più se l'annuncio è vicino.

    E Bethesda ha sempre avuto il vizio di non commentare i rumor.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Novembre 2013
    A Andracos e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ok però...questo è countdown, non un semplice rumor...cioè...allo 00 deve pur succedere qualcosa...