Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Le recensioni degli utenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 21 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    come si può apprezzare un cielo del genere in un fallout qualunque me lo dovete proprio spiegare.
    No, non c'entra nulla, è che tu non sei alla ricerca di qualcosa in particolare, piuttosto di esplorare, per questo non trovi tante cose.
    I predoni invece sono simpatici? :emoji_laughing:
    Per me invece no, nella maniera più assoluta no. Questi non li senti arrivare quando ti sono alle spalle, e sono molto ma molto più veloci, per i me i ghoul in questo gioco e in alcuni contesti sono stati un vero e proprio incubo
    Le armature sono tarate in base al tuo livello. Più tu cresci e più armature potenti troverai, a meno che non le trovi tutte a questo livello vista la rapidità di esplorazione. Comunque ad un certo punto potrai comprarle, costruirle ecc, quindi le atomiche davvero non saranno un problema. Io le ho collezionate solo per sport, per metterle tutte in mostra, ma non le ho utilizzate mai veramente.
    A me piace sempre viaggiare molto leggera, tipo spolverino di Fallout 3, dello sceriffo di Megaton
    Anche io in una run, e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. Ma nelle altre l'ho sempre tenuta, coi comandi da consolle ho potuto finalmente impartirle ordini altrimenti impossibilitati, e l'ho mandata in un altro insediamento a fare la contadina, lei e quella palla al piede di Marcy long, e per la verità alla fine mi sono liberata di tutti loro, chi da una parte chi dall'altra.
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Semplice sono passati 200 anni di zero emissioni.
    Guarda solo pochi mesi di lockdown cosa fecero al mare e all'aria.

    I predoni so poracci, mentre i gunner hanno armi più sofisticate e si danno le arie con gli occhiali da sole manco fossero tutti dei colonnelli Kilgore.

    ehm non intendevo i ferali che sono fichi e bastardi ma gli NPC parlanti.

    Per l'armatura aspetto di trovare qualcosa di più serio perchè la T 45 si sbriciola come niente.

    Suggerimenti sui talenti?
    Io ho quasi tutto furtivo e qualcosa ad armi automatiche e fucili
    Colpo critico e resistenza balistica e energetica ma solo un punto ognuno.
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2021
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si e no, per i 200 anni. Intanto le radiazioni a quei livelli fanno strage di tutto, guarda Cernobyl a distanza di tanti anni ancora tutta l'area è sigillata ed è abitata solo da qualche animale che non si sa bene che fine faccia e in quanto tempo. Ma poi il tempo che intercorre tra fallout 3 e fallout 4 è di appena 10 anni, e in fallout 3 non c'erano stelle in cielo, non c'era sole, non si vedeva niente. Ora, capisco che la grafica di F3 era quello che era per l'epoca, ma io penso che se volevano creare una luce simil solare avrebbero potuto farlo, non dinamica come in f4 ma qualcosa potevano farla, vedi anche nw che pure non era dinamica ma una parvenza di luce più calda l'aveva. In soli 10 anni di tempo non mi pare giustificato né realistico che in f4 ci sia questo cielo così pulito. naturalmente ci sono questioni atmosferiche realistiche, ma attuali, e non tengono conto invece delle condizioni di radioattività che ancora ci deve essere benché siano passati 200 anni. Tutto il globo è stato colpito da testate nucleare, non solo una cittadina. Anche noi oggi abbiamo temporali, nuvole, stelle, ecc ecc, ciò che cambia in quelle ambientazioni è che quando piove ti devi riparare per non prendere radiazioni, altrimenti le condizioni atmosferiche niente hanno di diverso dalal realtà odierna. Poi, ovviamente, se vai nel mare splendente è tutto un altro paio di maniche. Li si che le radiazioni e il post atomico si vede tutto. Non dico che doveva essere così dappertutto, ovvio che no, sarebbe stato un survivor estremo, ma neppure all'acqua di rose come ce lo hanno impacchettato.

    I predoni so cannibali, e poracci.

    ah si giusto, manco li ricordavo, quindi si concordo con te, anche se, a questo punto, meglio quelli del 3, che erano orripilanti :)))

    te l'ho detto come devi fare, se la incroci non la raccogliere, tanto non se la frega nessuno, aspetta di salire di livello. le atomiche sono di 4 tipi: t45 t52 t60 e x01, la x 01 è quella che portava arcade dei seguaci dell'apocalisse in new vegas, e non ho capito se sia più recente quella o la t60. Nella wiki dice che la t60 è stata costruita nel 2077, che sappiamo essere l'anno zero, e che la x-01 è stata costruita poco prima che cadessero le bombe, e dunque sempre nel 2077 no? Quindi non so quale delle due sia migliore, di fatto per aspetto la x-01 si discosta parecchio dalle altre 3, se non altro per il casco

    per i talenti anche io ho preso furtività ai massimi livelli, poi tutti quelli dei fucili NON laser e tutte quelle dei fucili di precisione, nessuna per armi da mischia o pistole o automatiche o laser. Parliamo di combattimenti. anche qualcosa d'altro di sicuro ma ora non ricordo, dovrei aprire e controllare e magari ora lo faccio va, poi aggiorno
    --- MODIFICA ---
    ah no, in questa partita, che come ti ho accennato volevo fare il 100esimo livello (sono a 78 per ora) non ho speso neanche un punto su furtività, bensì solo fuciliere al massimo livello. Tutti gli altri li ho messi per massimizzare le special, quindi ho messo 10 punti ad ognuna delle special, e anche solo quelle aiutano tantissimo nei combattimenti, prendi per esempio: percezione, o costituzione, per non parlare di agilità e fortuna. Sono tutte perk che aiutano nei combattimenti e non poco.

    Il resto dei punti li ho messi per la costruzione degli insediamenti

    Comunque anche in altre partite più normali, non ho mai messo perk strane, solo fucili, sempre, furtività... considerando che per la furtività si trovano anche riviste, un'altra perk che non ricordo quale fosse era quella di poter prendere la mira e sparare anche attraverso ostacoli con la garanzia di fare il 100% di danno, al massimo livello della perk ovviamente, e tutte le perck per crearmi armi e armature da sola, più naturalmente le special massimizzate solo quelle che mi interessavano di più
    --- MODIFICA ---
    ecco come è il mio pg
    Immagine.jpg
    --- MODIFICA ---
    ah! un'ultima cosa, neanche io
    Senza-titolo-1.jpg
    :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing:
    --- MODIFICA ---
    la questione di massimizzare le special è fatto per un motivo preciso: negli altri fallout le special quando arrivavano a 10 si fermavano li, non andavano oltre, nel 4 si può. Quindi se tu massimizzi la fortuna, per dire, e poi vai a prenderti la bambolina, sei già a 11, poi magari ti metti un pezzo che ne da altre 2 e sei a 13 ;)
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    mm guarda per quanto critichi sempre la sciatteria e superficialità di Bethesda stavolta credo abbiano fatto un lavoro di ricerca anche basico.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    E quanto tempo è passato da quegli avvenimenti?
    Rispettivamente 40 e 80 anni?
    La foresta di Chernobyl è tornata a vivere da tempo , ci sono lupi, cervi cinghiali.
    Nonostante il mondo sia andato avanti ad inquinare.
    Mentre i F4 sostanzialmente 200 anni di fermo l'energia che c'è è nucleare che some sappiamo non ha emissioni.
    Anzi F4 è anche troppo spoglio di vegetazione credo anche per il fattore virus perchè non ci furono solo le bombe ma anche il virus che creò il gigantismo nelle mutazioni.

    Ma come fai a divertirti con le costruzioni ? Se su starfield dovessero usare la stessa interfaccia e metodo li denuncio.
    Ma che ci vuole a fare un banco con monitor che simuli la progettazione su computer e si passa ad una visuale isometrica tipo gestionale.

    Faresti tutto più veloce , meglio e più ordinato.

    Ah la quest di cui ti parlavo di Preston che non mi sblocca,è quella di Graygarden Acque torbide.
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma scusa, e mica ho capito allora.
    Se non gli hai detto di si per diventare il capo dei minutemen, perché continua a darti le missioni? La priam missione che ti da è quella di Tenpine Bluf e quei coloni ti mancano a Corvega, e questa è una costante, non è mai diversa la prima missione, le altre poi possono variare ciclo, prima fai graygarden oppure un'altra, ma la prima è sempre identica. Se hai fatto la prima, pur senza aver accettato di aiutarlo, perché continua a dartele?
    A meno che, visto che il gioco prevede che tu aiuti i minutemen (anche perché, come ho detto, se non accetti di aiutarli ti precludi un tipo di scelta di fazione, perché i minutemen sono una possibile scelta di fazione insieme ad altre due, che poi ti porteranno dritto dritto al finale), la missione non te la dia Preston, ma tu aiuti alcuni insediamenti, come nel caso di Graygarden, e poi automaticamente ti compare la scritta di comunicarlo a Preston. Se così fosse hai fatto parecchio casino, era meglio accettare subito e via. Ora come ora potresti provare ad accettare di aiutarli e vedere se si chiude ma dubito, a questo punto ti conviene andare coi comandi da console per chiuderla (che non inficiano gli achievements)

    Le foto che hai postato sono, in ogni caso, riferite ad un singolo agglomerato, e tutto intorno a loro la vita scorreva tranquilla. In quel di F4 è stato coinvolto il globo, e per capire le proporzioni dovresti farti proprio una passeggiate nel mare splendente. Da come hai esplorato non credo tu sia molto distante. Poi vediamo se cambi prospettiva :)
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    In realtà quella non me l'aveva data lui, semplicemente ho svolto le missioni di Graygarden e dopo mi è apparso il messaggio " Riferisci a Preston ecc"
    Soltanto che se non accetti di diventare il suo Re, signore, capo ,padrone, gran generale, non mi sblocca la linea di dialogo.
    Quindi ho seguito il tuo consiglio ho accettato di essere l'imperatore dei Minuteman e subito mi ha sbloccato e terminato la quest.
    Cmq come al solito chi scrive il sistema di quest nella Beth dovrebbe fare un altro mestiere.
    Praticamente ti obbligano a interpretare un ruolo e solo quello.
    Mo, se io non volevo aderire ai minute, non potevo andare avanti con quella quest.
    Ridicoli come sempre.
    Devono ringraziare gli sviluppatori di ID soft se il gioco regge.

    Cmq per ora gli do un 7,5 certi errori di gamedesign sono clamorosi.
     
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ecco, infatti mi pareva fosse così.
    Comunque tranquillo, i minutemen alla fine li abbiamo odiati tutti. Che poi bastava soltanto far si che se uno aiuta i coloni di sua iniziativa non sarebbe dovuta apparire nessuna quest. Stop, non è che era tanto complicato. Il fatto è che i coloni e gli insediamenti fanno parte proprio della storia dei minutemen, le altre fazioni avranno altri compiti, in base ai loro interessi, e gli interessi dei minutemen sono quelli di tenere al sicuro tutti i coloni del commonwealth. Comunque sì, ci sono certe linee di testo che fanno spavento da quanto sono mal fatte. Però, se davvero non vuoi farle quelle quest che, per inciso, saranno una decina non di più forse meno, sono le procedurali che sono molto ma molto più pallose, non devi far altro che farle segnare come completate passando da console (che ho già visto che si fa da console) Per le procedurali invece non c'è niente da fare, l'unica è portarti dietro Preston ora che sei all'inizio, sbloccare il suo perk che si sblocca facile, se ti interessa, e poi abbandonarlo al suo destino, non avvicinarti più a lui e non tenere la radio dei minutemen accesa quando l'avrai sbloccata. Così sarà una rottura in meno
    --- MODIFICA ---
    questo è il cielo come si presenta con i mod grafici

    Senza-titolo-1.jpg
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Cielo sbagliato secondo me, non lo trovi nemmeno in STALKER.
    Anzi adesso che ci penso non si trova in nessun post apocalittico, a meno che non sia nuvolo per via della pioggia e di notte

    Non mi pare cosi cupo
    [​IMG]
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma i cieli di fallout 4 non sono mai cupi. Infatti ci sono mod proprio per la notte più intensa, e ce l'ho ma la tengo disattivata quando costruisco, e la attivo quando invece mi dedico al gioco e a esplorare. Ci sono tre diverse intensità di notte, anche se una è davvero troppo buia. Ma F4 di suo non ha delle vere e proprie notti, il cielo è sempre azzurrino
    --- MODIFICA ---
    la mod del cielo che ho postato poi non è una mod estrema, cambia solo un po' i colori ed elimina un bel po' di stelle... non cambia completamente la notte vanilla
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Mi pare di aver capito che ti piacciono i vestiti in F4.
    Io li trovo bruttini e non capisco perchè mentre per le texture delle armature hanno fatto un buon lavoro gli indumenti sono stati fatti ni modo cosi approssimativo.
    Cmq altro errore di game design, se io posso indossare pezzi di armatura sulla vault tuta ma perchè non lo posso fare anche con gli altri indumenti? Sono ste cose nonsense che la Bethesda fa, che ti fanno irritrare non poco.
    Oppure le armature a pezzo unico, come quella chiodata con il casco.
    Ma perchè il casco non me lo metti separato? Uff...
    fino adesso non ho trovato una suit che mi soddisfi dal punto di vista estetico.
    Volevo usare come base l'abito da strada, ma è troppo scarso come difese.
    volevo fare una roba alla STALKER...o alla Remnant from ashes tipo spolverino cappuccio e maschera....

    Si lo so ci sono le moooddd! :emoji_angry: Ma io lo volevo fare con il vanilla.
    Più avanti trovo cose carine? Per adesso solo maschere d'assalto a go go (che ho moddato almeno quella per dare omogeneità) o maschere antigas con occhialini o qualche elmetto della combat armor.
    E miracolosamente ne ho trovati un paio da assaultron come hai visto, che è carino il fatto che si apra e chiuda , ma pure quello sono riusciti a buggare.

    Ps.
    una cosa che nulla c'entra ma visto che sta per uscire ELEX 2...:emoji_kissing_smiling_eyes:
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Il primo mi era piaciuto un sacco ci ho perso un sacco di ore.
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non lo sapevo ma non lo giocherò all'uscita, di sicuro però lo prenderò.
    Gli abiti di fallout sono scarsi graficamente parlando, texture ecc, per il resto a me gli abiti semplici dei coloni non mi dispiacciono tanto. Giubbotti imbottiti di jeans, calzoni sgualciti con le toppe, a me ste robe qua non dispiacciono, poi ci sono abiti più ganzi ma dovresti farti nuka world, che sono poi gli abiti che indossavo nello screen che ho postato. Ci sono tre nuove tipologie di abiti, uno più tribale e letteralmente dipinto ma, texturato da cani proprio, e si che sta su un dlc quindi uscito pure dopo f4. Un'altro di questi dovrebbe raccogliere i tuoi gusti se non li ho interpretati male, un altro ancora invece mi sfugge il nome, ma c'è stato un perdiodo in cui andavano di moda anche da noi simi abbigliamenti... ma proprio mi sfugge il nome del genere, quelli un po' fighetti, tutti tirati, da figli di papà, e coi calzini a vista, o comunque con una parte di abbigliamento che si discostava giusto per far capire che non volevano essere eleganti.

    Eh sì, il fatto che non si possano indossare parti di armatura sopra gli abiti è qualcosa che proprio non si capisce, nel vanilla oltre alla tuta del vault c'è solo un abito che lo consente, oltre a tutti quelli dei coloni semplici, ed è l'abito estivo!!!! quando lo troverai spalancherai gli occhi anche tu :emoji_laughing:

    Insomma, alla fine la mod è d'obbligo, anche se mi pare che con tutti gli abiti di nuka world non serve
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Perchè se setto un protectron da controllore della metro, poi quando mi chiede il biglietto e io glielo do lui mi attacca lo stesso..
    è un bug? O il gettone che in genere si trova, non c'entra nulla.
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non saprei, non ho mai settato un protectron da controllore, anche se devo ammettere di averci pensato :))
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Allora ragazzi debbo dire che stavolta la Beth mi ha stupito...
    Hanno fatto un lavoro di design dei livelli eccellente, che non sembra nemmeno opera loro.
    Sia per quanto riguarda la complessità della città che dei luoghi chiusi.
    Un lavoro architettonico sontuoso.
    Hanno toppato a farlo iniziare a Sanctuary che è bruttina e sembra sempre il solito lavoro Bethesda, cosi uno non ha il vero termine di paragone.
    Ho scovato un parcheggio dove all'interno c'è un labirinto fatto di compensati e pieno di trappole, probabilmente un' opera di uno psicopatico.
    E ti ho trovato pure un albero di natale...meraviglioso :emoji_santa:
    [​IMG]

    Kara lo vedi che le nuvole e la cupezza c'è anche nel vanilla
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    starfiled NON VA COMPRATO :emoji_rage:
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    La spaccarti non l'ho mai trovata
    Di posti come il labirinto, davvero notevoli, ce ne sono parecchi, hai preso la rivista alla fine sì?
    si, anche nel vanilla ci sono le nuvole, ma le stelle, le stelle sono tante, milioni di milioni, le stelle di f4 non vuol dire qualità! :p :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
    --- MODIFICA ---
    è opera di un predone, psyco per natura
    --- MODIFICA ---
    quando lo avrai finito di giocare apriremo un topic per raccogliere tutte le location, con quest o senza quest, degne di attenzione. Se già non c'è
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Nessun prob ,con me fanno pochi soldi io sono uno da GOTY.
    E in genere i guadagni li fanno i primi giorni.
    E lo credo che non l'hai mai trovata il nome glielo dato io :emoji_smiley
    Ho anche la Spaccagul eheh la Pistola di un pistola, un ascia Tagliacozzo, un fucile a pompa che si chiama Pia e porta casa.
    Il primo moschetto laser lo ribattezzai Lancia fruste un revolver lo Scannateste e una carabina che non uso più ormai ma è stata gloriosa, dal nome Botta e risposta

    Ammazza te ricordi proprio tutto ma come fai a ricordare la rivistina nell'ennesimo cunicolo..
    Lo vedi che sei portata per le guide tipo ELEX :emoji_kissing_smiling_eyes:
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    e se non ricordo male serviva per far diventare rosa l'armatura atomica!

    eh, mi piacerebbe davvero, ma mi sono infognata in un browser game che sto giocando per lo più per ripicca!

    e queste sonmo le stelle di Sanctuary!!!

    Immagine.jpg
    --- MODIFICA ---
    cioè, neppure qui da me ci sono tutte quelle stelle, e sto in un piccolo paesino di una piccola provincia di una piccola regione, quindi inquinamento molto poco.
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Che regione? Val D'aosta?
    Cmq
    [​IMG]
    Non sottovalutare la potenza dei cieli made in Beth...è l'unica cosa in cui eccellono.