Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Le recensioni degli utenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 21 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Ho salvato Lorenzo Cabot , ho fatto bene?
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Mi spiace mi ricordo pochissimo...giocato molto tempo fa.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Peccato! Così ti sei perso l'opportunità di avere il suo fighissimo abito :emoji_grinning:
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Quindi non è che il figlio mi dava poi qualche arma fine del mondo?
    Mentre lorenzo com'è ? È un buon partito? Ancora devo andare a casa Cabot dove lui è andato di filata appena libero

    Ma in sto gioco si può respeccare?

    ancora devo capire la differenza tra le armi, per esempio la perk Armi automatiche si riferisce solo ai mitragliatori vari oppure anche le carabine e fucili d'assalto? E le armi laser posson esser annoverate tra le automatiche?
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Per armi automatiche penso intendano quelle che smettono di sparare quando togli il dito dal grilletto o se finisci le munizioni.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    non mi pare si possa respeccare no,
    armi automatiche sono tutte le automatiche, ma non mi pare che tra le laser ci fossero le automatiche, solo armi meccaniche tra cui anche mitragliatrici si.
    Io però non mi concentrerei su quel tipo di armi li, non sono precise, ma immagino che vada a gusto personale.
    Per lorenzo non posso dirti nulla se non sei ancora andato a casa, si entra in spoiler. Comunque s', il figlio ti avrebbe dato una arma, ma mi pare che te la da lo stesso? Non mi ricordo. e comunque se vuoi saperlo era una pistola radioattiva, di quelle che usano i seguaci della radiottività, non mi ricordo come si chiamano e non so se li hai ancora incontrati, tipo di fanatici a Megaton :)
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Si ma nella realtà le armi automatiche sono tutti i fucili d'assalto come anche la pistola trasformata in mitraglietta dovrebbe esser automatica o sbaglio?

    La pistola di Cabot dovrebbe essere la zeta, eh eh ma quella gliel'ho rubata subito sul tavolo e per via di un glitch (che ho sistemato) ne ho rimediate due.;)

    Quali sono i compagni con cui vi siete trovati meglio?

    Io adesso mi porto dietro Maccready che mi piace molto come si muove è tutto smilzo e pratico.
    Appena mi giro me lo ritrovo a farsi un goccetto o appoggiato da una parte.
    Una volta tanto la Beth per come lo ha animato, gli ha dato una personalità ben definita che si intuisce dai movimenti.
    Strong è insopportabile qualunque cosa faccia non gli piace, dice sempre le stesse cose e negli scontri è scarso.
    Per altro è pure mezzo baggato dato che delle volte non riesco a cliccarci.
    E sto latte dell'umana dolcezza non ho la più pallida idea dove si trovi pensavo fosse una quest dedicata e invece no.

    C'è un modo per sapere le abilità dei nostri companion magari è inutile dargli determinate armi se poi non le usano la meglio.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si, tutte le armi vecchio tipo, io le chiamo meccaniche, quindi carabina, fucile d'assalto, 44, tutte le pistole, anche quelle artigianali si trovano automatiche, ma poi al banco da lavoro puoi farle diventare tu automatiche, se lo consentono si può fare fare.
    La zeta è la pistola standard di quel tipo, che hanno anche i figli dell'atomo, i tizi fanatici di cui ti accennavo ieri, e di quelle pistole ne troverai a iosa appena troverai anche questi tizi. Sono simili come pistole, ma quella di Cabot che ti da per la missione è unica e fa un po' più di danno, e a quanto pare al banco da lavoro può diventare automatica (sono andata nella wiki perché non ricordavo assolutamente tutte queste cose)

    A me Mcready piaceva particolarmente per il bonus suo personale dopo averlo sbloccato, visto che dava un bonus per i colpi alla testa con fucile di precisione, cosa che io usavo spessissimo. Anche dopo che è stato fixato faceva il suo bel lavoro, prima del fix era colpo sicuro ad ogni colpo. Un altro che mi portavo dietro quando non dovevo fare missioni particolari era Deacon, che mi sa che ancora non hai trovato, e quindi non ti spoilero, te ne accorgerai.
    Piper Cait Strong una palla assurda!
    Dance era ottimo nei combattimenti a corto e medio raggio, per missioni impegnative, e nonostante la stazza dell'armatura atomica era molto meno ingombrante di tanti altri. Probabilmente al momento dello sviluppo hanno considerato questo aspetto, e che avrebbe potuto creare problemi nelle porte durante il passaggio ecc... quindi devono aver fatto qualcosa rendendolo più snello e agile del più snello e agile :)
    Mi pare siano loro che ti dicano che arma prediligono, e quando non te lo dicono è palese, tipo McCready, ciè, puoi dargli qualuqnue arma a McReady, anche un bastone, ma lui è specializzato per i fucili di precisione. Così Danse, che è specializzato sui fucili laser. Preston è specializzato per i fucili laser, anche se usa il moschetto laser.
    Io però usavo mod, e quindi avevo messo la mod che dava munizioni infinite ai compagni e ciao :p
    :emoji_laughing::emoji_laughing:
    Te lo devi sciroppare a lungo!

    ah, poi ho messo anche la mod per potermi portare dietro sia Dog che un companion ;)
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Nei giochi Beth ho sempre odiato portarmi dietro i vari compagni...preferisco viaggiare in solitaria.
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    mmm quindi in sostanza per potenziare la mia carabina o fucile a pompa che perk devo avere?

    Ho trovato un altra Zeta nel corpo morto di Jack non ho fatto caso se sia più potente.

    Si adesso che ci penso Maccready è l'unico umano companion che ho avuto fino adesso.
    Ho usato Dogmeat, Codswort, ADA, e Stronz
    Non ho aderito alla causa dei Minutman quindi credo che anche Preston mi sia precluso.

    Cmq il fatto che non si possa respec è una brutta notizia.

    E in F4 per fortuna lo puoi fare alla grande visto che c'è la perk dedicata.
     
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    idem
    non è sviluppata opportunamente la dinamica, è arduo accettare o anche solo a capire perchè dei perfetti sconosciuti debbano condividere esperienze così dissimili e casuali
    credo che il problema sia la trama non lineare del gioco
    negli altri rpg, bene o male, la quest principale riunisce l'interesse di tutti i pg (giocabili e non)
    ma nei titoli bethesda la trama principale, spesso è di secondaria importanza
    passi da una quest della gilda dei maghi, a quella di un perfetto sconosciuto che ti chiede di recupere un... anello
    perchè diamine dovrebbero venirti dietro? :emoji_worried:
    parere
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma perché è proprio la trama principale che fa da collante. Supponiamo che stia per verificarsi la fine del mondo, non pensi che le differenze individuali ce le lasceremmo alle spalle facendo causa comune? Poi vabbè, dopo aver fatto causa comune se uno si rivela essere proprio stronzo fino al midollo allora lo mandi a cacare e via... Io non ci vedo tutta questa stranezza ecco.

    Ma scommetto che prima di decidere di stare da solo tu abbia fatto tutte le esperienze possibili che il gioco ti proponeva, vero?
    A fine gioco, quando ormai sono coperta di livello, anche io viaggio in solitaria, a volte solo con dogmeat quando viaggio in perlustrazione e da sola in missione (oltretutto dogmeat è un corpo a corpo e il rischio di colpirlo è sempre elavato, c'è una perk per evitarlo ma non ci ho mai speso un punto) Ma all'inizio tutti fanno comodo per semplificarti il lavoro, per conoscerli, e per sbloccare i loro perk.

    neanche questo ho mai preso di perk

    in che senso non hai aderito alla causa? Prima li hai salvati e poi quando ti ha chiesto se volevi stare con loro hai rifiutato?
    Posso chiederti perché?
    --- MODIFICA ---
    Io comunque ho fatto due run a F3 e entrambe in solitaria tutta la partita, ma non per scelta, perché non avevo capito che c'erano dei compagni :emoji_laughing:
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Perchè all'inizio Preston mi ha preso alla sprovvista ero confuso e incazzato (il personaggio) in cerca di risposte rapide , ho visto solo desolazione senza un anima viva, che quando ho visto un essere umano chiedermi aiuto , mi sono istintivamente lanciato (sempre il personaggio) in oltre ti parlano di armatura atomica e che fai non la sfrutti un occasione cosi ?
    Poi però vedendo che era gente senza troppe risposte e più disperate e mal messe di me ho pensato vabbè, passi che venite a Sanctuary ma io di aderire alla causa da amichevole spiderman di quartiere anche no.
    Visto che devo trovare mio figlio e l'assassino di mia moglie posto che siano ancora vivi dopo 200 anni.
    E quindi avrei molto da fare.
    Per altro il gioco essendo congeniato male non mi fa completare una quest che mi chiede di informare Preston di aver salvato due coloni.
    Immagino quindi debba aderire prima ai Minut e poi mi sbloccherà l'altra linea di dialogo.
    Cosa che non credo farò.
    Mammi mia Beth come lavorate male, ma male proprio.
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma allora come fai a dire che le costruzioni non sono tanto alla quale se non hai ancora avuto modo di provarle? Che io ricordi non si può accedere all'officina di santuary senza Preston (e forse io ricordo male dato che con i mod che io uso posso accedere alle officine sin dal principio)
    --- MODIFICA ---
    comunque, giusto per essere chiari, non è che se ti aggreghi ai minutemen significa che ti sei associato a quella fazione. I giochi sulle fazioni si fanno più avanti e l'ingresso ai minutemen non preclude nulla
    --- MODIFICA ---
    volevo aggiungere riguardo le fazioni, tanto dirti che ci sono delle fazioni non credo sia spoiler. Tutte le fazioni in cui incapperai ti chiederanno da principio aiuto, proprio come ha fatto Preston, ma questo non significa aggregarsi a quella o quell'altra fazione. Quando sarà il momento di decidere con chi aggregarsi significa che sei proprio nel vivo della vicenda, non ti dico che sarà chiarissimo perché non lo è, anzi, soprattutto con una fazione ci si può sbagliare irreparabilmente a meno di save vicini. Ma non è immediato ecco, è molto molto più avanti nel gioco e per una fazione potresti invece perdere proprio il treno perché a meno che non sei proprio tu a voler essere materialmente presente loro manco te lo chiedono.

    Solo per renderti più facile e comprensibile questo aspetto
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    No, i compagni mi disturbano non poco li uso solo se necessari per qualche quest dove la loro presenza è obbligatoria.
    Parere condiviso.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    mmmno Sanctuary la sblocca Codsworth da subito praticamente , non serve aiutare Preston.
    Quando il gruppo del museo con Preston arriva a Sanctuary questi mi chiede di aiutare due tizi che hanno un insediamento sono due coloni generici hanno pure un paio di orti, non sono gli Abernathy.
    Una volt aiutati dall'attacco dei predoni, oltre a sbloccarmi quello stesso insediamento, la quest mi dice che devo andare da Preston ad avvisarlo del successo perchè sti tizi per altro hanno promesso di arruolarsi nei Minuteman.
    Soltanto che quando vado, Preston mi ringrazia e mi dice: perchè non diventi tu il capo dei Minuteman, sei ganzo sei tosto e fico, orsù guidaci.
    E io: No grazie c'ho da fa.
    Però non c'è altra voce di dialogo e quindi quella quest rimane aperta.

    Per altro inizialmente avevo moddato il gioco, con la unofficial patch , modifica del sonoro, del GUI ,dell'inventario ecc.
    Poi siccome sono incappato in un noto bug della mod per l'interfaccia ho sbroccato perchè mi ha sputtanato il save e ho ricominciato da capo con il gioco totalmente liscio, che mi sblocca pure i trofei altrimenti con le mod non lo farebbe.
    Posto che dei trofei non me ne frega una mazza.
    Volevo provare l'esperienza liscia.

    Poi faccio uno screenshot della mappa cosi ti rendi conto i luoghi che ho visitato, in realtà ho già molti insediamenti a mio disposizione soltanto che non me li filo.
    Non ho ancora nemmeno approntato le difese per Sanctuary, visto che non ho la perk per mettere le torrette più serie.
     
  17. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Tenpine bluff è l'insediamento di cui parli e i predoni erano quelli dell'impianto Corvega molto probabilmente.
    Quindi ancora non hai precluso nulla, infatti Preston ti da ancora la possibilità di aiutarli.
    Aiutarli in questa fase è semplicemente quello di fare quello che hai già fatto, ti dice dove sta un insediamento che ha bisogno di aiuto tu lo liberi e la quest è finita. C'è anche un modo per non farle tutte, o meglio, per segnarle tutte come completate, ma prima in ogni caso devi accettare di fare ilcapo dei minutemen, che, come ho detto, non preclude nulla, anzi, se fai così con tutte le fazioni ti precludi proprio un sacco di robe e, non ultimo, l’impossibilità di procedere con il gioco.
    Non ricordo se era una mod o un comando da console, intanto ti passo la pagina dei comandi da console, vedi se è li. In ogni caso tienila da parte questa pagina potrebbe tornarti utile se rimani bloccato o altro
    https://fallout.fandom.com/wiki/Fallout_4_console_commands

    Anche io la prima partita l'ho fatta tutta la liscia, con la seconda ho iniziato subito a mettere mod per le costruzioni, e da li in poi ci ho preso gusto e ho iniziato a mettere e provare di tutto :)
    --- MODIFICA ---
    salva prima di usare i comandi!!
    Tra l'altro puoi fare salvataggi mirati, salvare con nome, che altrimenti è impossibile:
    aprila console, scrivi save e poi il nome che vuoi dare al salvataggio, premi invio e chiudi la consolle. Per richiamare il save fai la stessa cosa se non dovessi trovarlo tra l'elenco solo che invece di save scrivi load
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Corvega mi è piaciuta molto come struttura e anche come scontri l'IA non è affatto male credo che però sia farine del sacco di ID soft

    Questi sono gli screen della mappa ma non c'è tutto ho fatto solo un paio di porzioni
    [​IMG]
    [​IMG]

    Questi invece sono solo degli screen che mi piaceva mostrare perchè sono rimasto affascinato dal sistema di illuminazione, li in alto c'è una finestra e passa la luce del sole fico, ma credo sempre che ci sia lo zampino di ID soft visto che somiglia molto all'illuminazione die loro giochi.
    [​IMG]
    Questo casco fa molto Actarus
    [​IMG]
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Beh, hai esplorato un sacco, non c'è che dire, mi fa strano che tu non abbia incontrato le altre fazioni, dalla mappa si vede che quanto meno li intorno ci hai girato.
    Si le luci in fallout sono molto belle, la notte in fallout è molto bella, se escludiamo tutte le stelle in cielo, cielo terso come fosse un eden :emoji_laughing::emoji_laughing::emoji_laughing: ma basta non guardare in alto ed è fatta
    ci sono i check point luminosi, candele sparse o piccoli fuochi qua e la rendono l'esplorazione davvero piacevole.
    Comunque di posti fantastici in F4 ce ne stanno davvero tanti, posti che in apparenza non hanno nulla di che e poi ti ritrovi coinvolto ad aiutare qualcuno in difficoltà con sviluppi inaspettati, altri pregni di nemici che, pensi, qui deve esserci per forza qualcosa, scuole e chiese in abbondanza, le prime sempre piene di sorprese, per non parlare delle università!
    Tanta tanta roba.
    Nella mia ultima run stavo cercando di arrivare a livello 100 e di prendere 11 percks delle special, intelligenza carisma ecc
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Quelli sono i meravilgiosi cieli made in Beth, che su questo sono imbattuti, sono i migliori visti in un VG.
    Cmq io di nuvole ne becco sempre molte.
    Sono al livello 30 e non sono arrivato a Diamond city, quindi penso sia anche per quello che non becco fazioni.

    I Gunner li trucido a vista che mi stanno sulle palle.
    Poi ho beccato dei tizi di una sorta di culto truffa in un teatro vicino al fiume , quelli legati anche alla quest della sorella Cabot
    Trucidati pure quelli.

    cmq i Ghoul erano più fichi in New vegas, questi in F4 non mi dicono niente.

    ah e avrò 6 armature di cui una è una T51 incompleta, mi manca una gamba.
    Le altre sono T 45 di cui solo 2 complete e un esoscheletro.

    Mamma murphy l'ho fatta schiattare.