Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Le recensioni degli utenti

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 21 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ho giocato fino all'uscita dal Vault e per adesso non mi sembra per niente male. Primissime impressioni eh.

    All'aperto è vero c'è il sole ma è tutto desolato e l'atmosfera post atomica è resa bene.

    Certo come dice @kara.bina in soli dieci anni di tempo rispetto al primo questa differenza (ci sono anche alcuni fiori) non è giustificabile.

    L'unica cosa che non mi piace proprio è che giocando in terza persona le armi equipaggiate non si vedono, spariscono letteralmente.

    Ho visto che ci sono delle mod ma , a quanto ho capito tutte richiedono i DLC mentre io ho solo il gioco base....

    Come prima partita avrei intenzione di giocarlo vanilla , ho solo installato la famosa mod per avere i dialoghi completi

    Ho caricato il gioco su un SSD ma i caricamenti tra un'area e l'altra sono molto lunghi lo stesso!
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Per la prima persona c'è una mod molto bella di cui però non ricordo il nome, che mi pare non si installasse neppure come una mod e infatti non ce l'ho tra la mod installate anche se la uso. Purtroppo non mi ricordo come si chiama ma me l'ha suggerita @f5f9

    (ma cavoli, a volte funziona il cita e a volte no, riprovo) @f5f9

    no, non funge, ma di sicuro leggerà e saprà dirti meglio di cosa si tratta. E' una mod di tutto rispetto, anche io ho il vanilla e la utilizzo

    l'SSD aiuta, NON risolve
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Luglio 2017
    A Baratheon piace questo elemento.
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è per la terza persona, in realtà, serve solo per ampliare il fov esaltando la magnificenza degli scenari, è questa:
    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?

    N.B. 1:  non è proprio una mod ma una modifica dell'INI (e che, una volta tanto non causa guai)
    N.B. 2: leggi il readme nella pagina e metti il valore più alto che indica

    done :)
     
    A agg4361, Baratheon e kara.bina piace questo messaggio.
  5. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Ps. per chi ha un tablet o uno smartphone abbastanza prestante consiglio l'app Pip-Boi, comodissima!
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    @Popzoz l'avevo vista nel menu  del gioco, in cosa consiste questa app?
     
  7. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Visualizza il pip boy sul telefono\tablet che puoi usare direttamente li senza doverlo aprire in game
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Salve ragazzacci, la mia non è una vera e propria recensione ma volevo condividere l'esperienza di un gioco che ho sottovalutato.

    Come consigliato anche da Alaris o era F5F9 non ricordo, ho voluto ridare una possibilità all'ultima fatica di Bethesda.

    Sono a circa 80 ore di gioco e ancora devo arrivare a Diamond City..,

    Ciò che mi fece incazzare al tempo è ovviamente rimasto tutto li.
    L'impossibilità di ruolare come si deve.
    Una trama che parte legnosa e mal narrata.
    Gli incomprensibili e quasi incredibili errori di game design che fanno sembrare F4 un gioco sviluppato da gente alle prime armi.
    Sono cosi tanti gli scazzi e le sciatterie di game design che sono troppi anche per gli standard Bethesda
    Per non parlare dei bug intrinsechi al motore grafico e al modo di ragionare degli sviluppatori.
    Cioè abbiamo ancora il bug dell'audio che lagga quando scattiamo o saltiamo come avveniva in Skyrim.
    L'astrusità nella parte dedicata al building.
    Sembra quasi che gli sviluppatori abbiano progettato alcune dinamiche con lo scopo di far perdere più tempo possibile al giocatore.
    È un gioco che secondo me durerebbe decine e decine di ore in meno se avessero risolto certe cretinate di gameplay e di interfaccia.
    Talvolta ho la tentazione di fare disinstall.
    Ma poi parto verso l'esplorazione e passa.

    Eppure come ebbi a scrivere tempo fa qui e in altre sedi è tutto nella nostra testa.
    La percezione cambia in base alle nostre aspettative e momenti di vita.
    E se prima lo criticai anche per la grafica adesso riconosco che Fallout 4 è un gran gioco graficamente.
    Gioco che è invecchiato benissimo.
    Certo ci sono sempre delle imperdonabili sciatterie, non si capisce perchè per esempio le texture dei metalli siano più curate di quelle dei tessuti.
    Nel senso che i vestiti sono realizzati in modo molto più approssimativo delle armature in metallo.

    Scenografia, dungeon e design di Boston...bhe devo dire che qui la Beth ha fatto un salto incredibile.
    Potrei sicuramente sbagliare magari mi ricordo male o me lo sono inventato, ma sapevo che per svilupparlo si fecero aiutare da esperti di architettura industriale.
    Finalmente i dungeon non sono più tutti uguali, si vede la mano, la logica e l'impegno a dare una coerenza a ciò che ci circonda.
    La città nella sua decadenza è bellissima le strutture sono affascinanti bei colori ecc.
    Credo che anche per l'illuminazione si siano fatti aiutare da ID software dato che mi sembra molto simile ai loro giochi.
    La nebbia luminosa ecc.

    Gunplay...bhe ragazzi questo lo dissi anche quando lo disinstallai incazzato nero...il gunplay non poteva che essere eccellente per via del contributo di ID soft.
    Ma sono rimasto stupito anche per l'IA, finalmente lo stealth è diventato qualcosa di concreto e quindi se non hai le abilità necessarie ti sgamano subito.
    Ma anche l'IA in generale durante gli scontri, il fatto che scelgano delle coperture che tendano a circondarti... sono molto soddisfatto.
    Ovviamente lo gioco a difficile.

    Le quest non sono niente di che ma ti intrattengono il giusto alcune sono esilaranti.
    SILVERR SHROUDD !!!
    Doppiaggio buono anche se sentire i supermutanti con la voce di UAN non è il massimo.
    E in generale i doppiatori milanesi devono rivedere la dizione che certe E e A non si posson sentire.
    Doppiaggio romano rimane il più solido.
    Mi piace l'atmosfera cupa ma allo stesso tempo ridicola su questo sono stati molto bravi.
    I ghoul stranamente mi sembrano realizzati peggio rispetto a F3 ed FNV, mi ricordo che mi inquietavano di più.
    Parlo degli NPC non dei ferali che sono invece fatti molto bene.
    Che dire le creature sono tutte molto belle anche se i mirelurk sembrano poco dettagliati.
    Le animazioni sono sufficenti, sappiamo lo standard della Beth non è Ubisoft.

    Come detto mi devo ancora addentrare nella trama dato che devo ancora raggiungere Diamond city.

    Ma devo dire che stavolta nonostante die clamorosi errori, hanno fatto un ottimo lavoro.
    Che fa sperare bene per Starfield .

    Sono cresciuti.
     
    A f5f9, kara.bina e alaris piace questo messaggio.
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Questo è il mio ultimo (capo) lavoro :emoji_grinning:
    Ultimo ma fatto circa 1 anno e mezzo fa, non avevo mai fatto il video per motivi tecnici, ma ora che ho WIN 10 (dio quanto mi mancano le emoticons vecchio stampo) ho potuto farlo.
    Nel frattempo nel corso degli anni mi è pure calata la voce (per problemi alle corde vocali, devo aver urlato davvero tanto nella mia vita :p)
    e comunque eccovelo, il vault 88!
    Prendetela come una recensione della parte dedicata al building

     
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_astonished:
    si fa, si fa
    vedrai che quelle formidabili non mancano, anche se quelle notevoli sono meno di quelle di F3
    che è una delle cose migliori del gioco, la main è anni luce superiore a quella di F3
    :emoji_angry: starfield non va assolutamente comprato!
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Stasera è il secondo...ma piantala!!!!!
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    non lo posso guardare sennò mi spoilero.

    mica tanto, il cattivo non è proprio previsto nei dialoghi.

    Cmq io faccio sempre cosi ignoro la main...con Skyrim iniziai a giocarla dopo oltre 100 ore.

    Adesso ho scoperto Goodneighbor, che è delizioso, è la dimostrazione che con poco con semplici accorgimenti puoi creare un level design carino e coinvolgente.

    Avete presente il primo Deathclaw che si incontra? Beh il mio l'ho mandato a farsi una aerosol.
    [​IMG]
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Siamo in due nei giochi Beth...tendo ad ignorarla mi fa sentire più libero di interpretare il mio pg al cento per cento senza vincoli ne binari che inevitabilmente la main ti porta a seguire. Vorrei un Tes senza main ma con tutta la lore e i vari intrecci politici di Morro.
     
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    La MAIN va anche bene è semplicemente che devono capire che non te la possono ogni volta sbattere in faccia subito..
    È sufficiente che ti diano la possibilità di costruire il tuo personaggio più che nel livello nella sua personalità.
    E solo poi far partire il dato evento che ti coinvolga nella storia principale.
    Sarebbe anche più coerente visto che le trame di TES sono sempre "sta per finire il mondo sbrigati prima che tutto vada in malora"
     
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Vero e personalmente non ci bado e vado per la mia strada.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non c'è nessuno spoiler, c'è solo la parte dedicata alla costruzione, ma del vault originale non si vede nulla. Ah, sì, mannaggia, proprio all'inizio si vede dove si trova nella mappa... ma puoi farlo andare per 5 secondi senza guardare e poi vai, ed è l'unico spoiler
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vuoi proprio che TES VI lo doppino anche in turco e a noi non mettano neanche i sub?
     
    Ultima modifica: 24 Dicembre 2021
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Io il vault 88 non so nemmeno cosa sia, mi è stato detto di visitarlo ,non ricordo se attraverso un messaggio radio o un appunto trovato.
    Ma tu hai capito come funzionano le porte logiche?
    Forse volevi dire TES VI...
    Tanto io comunque Starfield non lo comprerei al Day one ma aspetterei la GOTY.
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_thinking: definisci "porte logiche" (non ricordo....)
    :emoji_blush: (scusa è l'ira funesta, edito)
    e, salvo loro ripensamenti dell'ultima ora, io manco prenderò la goty, lo giocherò solo e se epic (o similari) lo regalerà :emoji_grin:
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Le porte logiche sono una aggiunta di costruzione data dal dcl degli automatron mi pare, quello dove puoi costruire gabbie per animali.
    @Argenti, onestamente non le ho proprio guardate, io uso un sacco di mod, anche per le porte, ma quelle logiche dovrebbero essere collegate a una corrente mi pare? No non ricordo. Io uso il mod che mi permette di non doverle aprire mai le porte perché al passaggio si aprono e si richiudono quando non c'è nessuno davanti.
    Usarle anche per impedire l'accesso ai nemici è del tutto inutile visto che comunque, nonostante tutti i fix, continuano a spawnare all'interno del tuo insediamento.
    Però, ora che ci penso, le porte logiche dovrebbero proprio essere per le gabbie. quindi con funzionamento a distanza, metti i cavi come descitto, e poi a distanza clicchi sul pulsante e queste si aprono, l'arena insomma :emoji_laughing::emoji_laughing:

    Il vault è un dlc, quindi tecnicamente il mio non è neppure uno spoiler dato che te lo indica dove si trova. Il mio è ormai un passaggio diretto visto che l'ho già scoperto e posso usare il viaggio rapido, tu invece dovrai seguire il messaggio che ti porterà li.
    Ma se ancora non sei arrivato a diamond City ti sconsiglio di metterti a cercarlo ora, perché per arrivarci devi transitare in un posto non tanto tranquillo, e dovrai essere ben munito di tante cose!
    Il video, comunque, con tutto questo non c'entra nulla. Una volta che tu sei all'interno del Vault dovrai portare a termine alcune missioni all'interno che fanno capo appunto a questo dlc, una volta concluso puoi farne quello che vuoi, abbandonarlo completamente o costruirci all'interno, che pure è una bella sfida.
    Io ho scelto la seconda strada e l'ho costruito come un vault