Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Informazioni e immagini dall'E3 2015

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Nineforce, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Pete Hines su Twitter ha confermato che arriverà su Android "later"...

    Ma manca la cosa più simpatica e caratteristica dei Vault: gli esperimenti disumani! Non si può rilasciare un fungo che possiede le persone, o convincere gli abitanti che devono sacrificare il sovrintendente al computer o questo li ucciderà tutti?

    Uuuuuh, no, aspetta, magari la seconda cosa no eh.
     
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Solo io sento puzza di "rinvio" nella data di uscita? :D  , comunque si finalmente un editor facciale migliorato di molto da quello che vedo , finalmente non avremo più dei personaggi di una brutturia abominevole come quelli fallout new vegas e di fallout 3  :robo:
     
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Questo Fallout è veramente un gioiellino. Il video fa sperare molto bene, Todd Howard sei un MITO !! :wub:
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    @

    hai tutte le ragioni

    sapessi come rimpiango le scatole di cartone con quei bei manualoni di centinaia di pagine...

    però...

    una roba così ti fa regredire a uno stato infantile, coi giocattolini nuovi e francamente, più invecchi, più la cosa diventa sfiziosa
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io le vedo bene
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    In effetti i nuovi video sono decisamente migliori di quello dell'annuncio.

    Per quello che mi riguarda, adesso il livello grafico è soddisfacente.......

    ......teniamo le dita incrociate per tutto il resto (ho ancora qualche dubbio). :clover:   
     
  7. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Che il video di annuncio fosse stato realizzato svariato tempo prima? LA differenza a me sembra netta...O che sia stata una mossa voluta per far impazzire la gente per l'E3?
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuove immagini inedite affiorano dall'E3 2015. Bethesda sembra voler concentrare nei pochi lunghi mesi che ci separano da novembre un'aggressiva campagna marketing, mostrando davvero di tutto e di più per quanto riguarda il suo nuovo Fallout 4. Combattimenti, Deathclaws, fucili, mod e sequenze splatter bastano a saziare la vostra voglia di futuro post-apocalittico? Continuate a seguirci per non perdervi nemmeno una news dall'E3 2015 e soprattutto riguardo Fallout 4!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Io continuo a pensare che la grafica non sia brutta. Non sarà fenomenale, ma è degna della next gen.

    E poi il punto forte della serie Fallout non è mai stato la grafica ma la storia, la gestione di inventario, missioni, ecc.

    Comunque Fallout 4 è già GOTY. :sisi1:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
  10. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ho paura dei Deathclaw  :sofa:  .... xD , ma sono felice di poterli ricombattere anche in questo capitolo  :nuke:
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    La grafica è tutt'altro che brutta, anzi, forse per la prima volta avremo un character design davvero decente in un titolo Bethesda. Non vedo l'ora che arrivino altri screen per accertarmene, ma già i video dell'E3 ed il terzo screen di questa news promettono benissimo :sisi:
     
    A Talion piace questo elemento.
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ripeto, siamo tutti stati ingannati dal primissimo trailer e dalla sua compressione video che aveva notevolmente abbassato la qualità.
     
    A Movarth e Talion piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A Movarth piace questo elemento.
  14. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Game Informer, nel corso di conferenze da parte di Bethesda durante l’E3 2015, ha raccolto ulteriori informazioni sull’attesissimo quarto capitolo della Saga. Naturalmente la maggior parte delle dichiarazioni è auto celebrativa e molte cose sono già note, ma nell’articolo emergono ulteriori dettagli in grado di aumentare ulteriormente il nostro hype già alle stelle. Vediamo:
    - Fallout 4 offrirà ambienti più ampi, densi e dettagliati di quanto mai sia stato nei precedenti giochi di Bethesda. Lo stesso Todd Howard non è ancora riuscito a vedere tutto.

    - La maggior Potenza dalle nuove console consente dettagli e sistemi di illuminazione più dinamici che miglioreranno le atmosfere e renderanno più interessanti gli ambienti.

    - Narrativamente Fallout 4 offrirà percorsi molto più ramificati e variati di Fallout 3. L’intenzione è quella di consentire ai giocatori di gestire anche le scelte sbagliate senza costringerli a ricaricare il gioco.
    n.d.r.: questa credo sia la notizia più rassicurante, Fallout 3 vantava componenti "ruolistiche" più profonde di quanto normalmente ritroviamo nella più recente produzione Bethesda. Parrebbe quindi che l'impostazione del predecessore non sia stata tradita.

    - Boston e zone limitrofe offrono colorazioni più varie e vivaci di quanto visto nel capitolo precedente. Ma i colori spenti prevarranno ancora nelle zone più direttamente colpite dall’esplosione della bomba atomica.

    . Fallout 4 dispone di un sistema meteorologico avanzato e completo di tempeste radioattive in tutte le zone del suo mondo.

    - Bethesda ha sempre privilegiato la libertà del giocatore sull’aspetto narrativo, ma in Fallout 4 si è voluto voluto conferire una maggior carica emotiva al filo della narrazione. Anche per questo avremo il doppiaggio del protagonista sia maschile che femminile.
    n.d.r.: anche questo non può che far piacere. Possiamo quindi aspettarci anche una main un po' più corposa e articolata dei loro ultimi giochi? (lo scopriremo solo giocando)

    - Per migliorare il combat è stata richiesta la consulenza di Id Software (Doom, Quake, Rage ecc.) e di alcuni talenti provenienti da Bungie (gli autori di Halo e Destiny). Quindi il combat di Fallout 4 sarà più “moderno” e vario, potrà inoltre essere giocato in prima e terza persona o utilizzando il VATS.
    Quest'ultimo è stato in parte rivisto, sapremo per esempio quando è possibile eseguire un “critico” da una barra, posta nella parte inferiore dello schermo, la cui velocità di ricarica è in funzione della “fortuna”.

    - Bethesda sta ancora perfezionando il funzionamento dell’auto levelling per garantire sempre una sfida adeguata. Se comunque un personaggio di livello 5 arriva in zone in cui i nemici sono a livello 30, l’unica azione possibile è la fuga.

    - La Radiant AI (n.d.r.: la discussa Intelligenza Artificiale che Bethesda si ostina a usare fin dai tempi di Oblivion) sarà particolarmente importante sia nella vita degli insediamenti che negli incontri casuali. Determinerà tra l’altro l’arrivo di nuove persone nella nostra città, gli attacchi dei predoni ecc..

    - Normalmente i nuovi membri della nostra comunità arriveranno autonomamente ma sarà anche possibile reclutarne altri in giro. Nel Pip Boy potremo vedere l’elenco dei nostri insediamenti. Si potranno inviare carovane alle altre basi per cercare rifornimenti.
     
    A Movarth, Talion e Nineforce piace questo messaggio.
  16. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Si rivela sempre meglio questo nuovo Fallout. :)

    E poi c'è chi si mette a criticare la grafica. Ma avete idea del lavoro di Bethesda dietro a questo gioco?
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il mio terrore era la skyrimizzazione

    con i soldi che han razzolato pensavo che avrebbero fatto uno skyrim con le radiazioni al posto della neve

    invece pare (pare, pare, pare) che avremo di nuovo le quest ramificate con esiti diversi

    quando in F3 mi sono accorto che avevo 5 o 6 vie per concludere, per esempio, la torre tenpenny e la vicenda di harold ho rovinato una tastiera con la bava

    ma, dato che in skyrim ho trovato (mi pare) una sola quest all'inizio con finali multipli, rischiavo l'esaurimento nervoso aspettando il gioco bethesda immediatamente successivo

    comunque la certezza l'avremo solo a fine anno, spes ultima dea

    l'altra cosa che mi intrippa è l'enfasi sulla trama: la vecchia beth è sempre stata accusata di fare main "deboli"

    non è esattamente così perché morrowind aveva una main con i controfiocchi, quelle di tribunal e shiverng isles sono addirittura meglio

    ma effettivamente sia in oblivion, che in F3, che in skyrim nel complesso risultano "inadeguate" alla maestà dell'insieme, pur avendo tutte alcuni momenti molto "alti"

    vediamo questa volta cosa ci aspetta e se manterranno le promesse

    meno mi piace l'enfasi sulla componente fps ma questo è un fatto di gusto personale

    né mi esaltano le sparate sulle dimensioni, i precedenti giochi erano (IMHO) già grandi abbastanza

    poi, per carità, se mantengono sempre un buon livello aumentando ulteriormente le quantità, è tutto grasso che cola
     
    A Lucapardi e Nineforce piace questo messaggio.
  18. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Per quanto riguarda il combat system, m'era già venuto il sospetto che non fossero stati loro ad occuparsene :asd: era effettivamente troppo fluido e "bello da vedere". Almeno (a quanto pare) non sarò costretto a ricorrere al VATS ogni due secondi ma riuscirò finalmente a mirare in real-time... se deve essere un action-rpg, che lo sia fatto bene imho

    Puro oro, dalla prima all'ultima riga! Speriamo che mantengano almeno qualcuna di queste promesse...

    Molto interessante, sono curioso di vedere come gestiscono questa promiscua strizzatona d'occhio ai fan di BioWare e CD Projekt :asd: (comunque mi fa tanto piacere a prescindere)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
    A Talion piace questo elemento.
  19. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Spero che mantengano le promesse, perché maggior carica emotiva non vuol dire obbligatoriamente maggior ruolismo. Il cane come compagno immortale e, a quanto sembra, obbligato ad esempio è più scenico rispetto ai vari Dogmeat ed a Rex, ma già il non poterlo uccidere è un pezzettino di libertà che se ne va (insignificante, vero, ma comunque un sacrificio sull'altare della spettacolarità).
    Per le quest ramificate: se anche solo si avvicinano alla complessità di New Vegas aggiungendo un pizzico di pathos il gioco non potrà far schifo anche con un livellamento appena sufficiente.
    Comunque, visto chi hanno chiamato in causa per il combat system, è ormai certo che almeno su questo lato la saga è morta, VATS o non VATS. Vediamo se hanno ucciso anche quel gioiellino che è lo S.P.E.C.I.A.L.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ovvio, ma il discorso su questo "fantomatico ruolismo" era legato alle ramificazioni narrative e alle scelte, non cero all'emotività, la cui interazione col giocare di ruolo è molto complessa da definire (se ne potrebbe discutere per anni)