Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Il creation kit in video

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Emelos, 26 Aprile 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Bethesda pubblica un video ufficiale per il Creation Kit di Fallout 4. L'editor permetterà agli utenti di realizzare inediti contenuti amatoriali e di condividerli in Rete. Le opportunità di modding sono virtualmente limitate solo dalla fantasia degli utilizzatori del Creation Kit: al momento è già possibile realizzare semplici contenuti aggiuntivi ma senza il supporto di un tool versatile come questo e soprattutto l'accesso semplice e diretto agli asset del gioco, diventa completato realizzare mod di spessore.

    Le mod saranno distribuite ufficialmente attraverso un portale creato apposta da Bethesda stessa. Il canale di accesso ufficiale dunque non sarà più lo Steam Workshop come accaduto per Skyrim ma un sito di proprietà Bethesda verso il quale occorrerà registrarsi con un account Bethesda. Dal menu di gioco sarà possibile sfogliare il catalogo delle mod disponibili, leggerne le descrizioni, ammirarne gli screenshot ed infine decidere se installarle o meno. Non dubitiamo però che altri siti come il Nexus ospiteranno a loro volta ulteriori contenuti amatoriali, spesso non ammessi nei canali ufficiali a causa delle importanti modifiche che introducono, spesso capaci di stravolgere notevolmente il gioco vanilla.

    Non vediamo l'ora di veder disponibile il Creation Kit per il download. Inizialmente il supporto alle mod sarà disponibile unicamente su PC, successivamente Bethesda estenderà la disponibilità del Creation Kit anche verso Xbox One ed infine verso Playstation 4.



    Leggi la news sul portale
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Era ora di metterci le mani su questa beta!   :happy:

    Bravo Todde! Intanto che gli utenti 'lavorano' per rifinire il gioco, tu preparaci un altro bel dlc con tanti mostri!!   :thumbup:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2016
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    0:20 e 1:36. Se non altro sono capaci di autoironia... :asd:
     
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Comunque un primo effetto già c'è, cioè un mini-boom delle Mod.
     
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ammazza che velocità, in 2 giorni?!?   :shock:  

    Ovviamente scherzo, è logico che le mod uscite finora NON sono state sviluppate con il CK.
     
  6. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sì certo, hai ragione, ho solo constatato un fatto tanto ovvio da essere lapalissiano. Era un modo per dire che forse, finalmente, qualcosa si movimenterà in F4: mi pare che i DLC non abbiano fatto gran sensazione...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. LordSoth92

    LordSoth92 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    40
    ''Se non altro sono capaci di autoironia''.

    Ci macherebbe che fossero anche estremamente orgogliosi del proprio lavoro. lol.