Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ha veramente un engine next gen, oppure no?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 16 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    In uno speciale di Eurogamer.net sono stati analizzati gli aspetti grafici di Fallout 4, per stabilire una volta per tutte se l'engine dell'action-RPG di Bethesda sia effettivamente next gen oppure no.

    Secondo quanto riportato, il quarto Fallout sarebbe caratterizzato da un insolito mix di feature nuove e vecchie. Il lato tecnico del titolo non è di certo il migliore disponibile in questo momento, tuttavia sa regalare dei bei scorci soprattutto grazie al nuovo sistema di illuminazione.
    La versione console sarebbe quella che necessita di maggiori fix; invece quella PC regalerebbe attualmente l'esperienza più fluida.

    Un analisi più approfondita la può dare senz'altro il celebre canale YouTube Digital Foundry che ha pubblicato di recente un video ad hoc, insieme a un altro incentrato sul frame rate che vi avevamo già segnalato in precedenza.




    Alcuni potrebbero dire che l'aspetto tecnico non conta in un RPG, tuttavia anche l'occhio vuole la sua parte. Soprattutto in tempi in cui l'aspetto grafico fa, quasi, da padrone nella maggior parte dei generi.

    Sapevate che Bethesda ha intenzione di rilasciare un gran numero di DLC di Fallout 4 durante tutto l'arco del 2016?

    Fonte: RPGWatch

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Novembre 2015
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Allora, francamente me ne infischio .cit della grafica in sè per sè. Non saprei distinguere un next-gen da un old-gen ben ottimizzato quindi sono proprio la scimmia ultima che può aprir bocca sulla vicenda xD

    Detto ciò, penso le analisi abbiano ragione: è un motore che mixa elementi vecchi e nuovi e secondo me il risultato è di tutto rispetto. Potevano osare di più? Egoisticamente dico che stanno bene dove sono, così il mio PC regge. E per tutti quelli che vogliono la grafica super-pompata così da notare il terzo capello da sinistra che si muove quando uno spara ....  :trollface:   :trollface:   :trollface:
     
  3. Tenshj

    Tenshj Livello 1

    Messaggi:
    100
    Mi piace:
    25
    dopo le prime 10 ore passate su qualsiasi videogame della grafica me ne dimentico subito...

    ovvio che prendendo un The Witcher 3 rimani a mascelle aperte ma cmq dopo poco te ne infischi.

    ( tranne quando guardi un bel corpicino di donna  :innocent:   )
     
    A Metallo piace questo elemento.
  4. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Io non capisco sti maledetti Haters, ora si inventano anche che il gioco più bello del millennio non ha un motore grafico d'eccellenza.. patetici.
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    io non capisco te, quale sarebbe il gioco più bello del millennio? fallout 4?
     
  6. StegcO

    StegcO Livello 1

    Messaggi:
    271
    Mi piace:
    26
    Ero sarcastico :D

    Ma può essere mai che quando deve uscire (vendere) tutte le riviste danno 10 e poi dopo che hanno venduto Nmilioni di copie le riviste e i non-fanboy cominciano a domandarsi, per esempio, perchè sto gioco ha un motore grafico di anni fa?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    FallOut4:



    Fine (nell'imbarazzo generale di Bugthe$da).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Novembre 2015
    A francescoG1 piace questo elemento.