Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 guadagna il pacchetto “high resolution texture”

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 7 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Fallout 4 guadagna il pacchetto “high resolution texture”

    Come è accaduto per The Elder Scrolls V: Skyrim, Bethesda ha preparato un completo pacchetto gratuito di nuove texture ad alta risoluzione per il proprio Fallout 4.

    Questo è sbarcato oggi su Steam e permetterà ai fan dell’ARPG post apocalittico di “vivere la Zona Contaminata come mai prima d’ora con il pacchetto texture HD per Fallout 4! Dagli edifici in rovina di Lexington alle coste del porto di Boston e oltre, ogni luogo sarà migliorato con dettagli in altissima risoluzione”.

    Senz’altro un ottima occasione per rivivere ancora una volta le avventure nella desolata Zona Contaminata. Non con l’intento di completare il gioco, ma bensì nel notare tutte le migliorie apportate dall’high resolution texture pack.

    Prima di lasciarvi alla ricca galleria d’immagini di questo nuovo pacchetto di Fallout 4, c’è da chiedersi se Bethesda non avrebbe fatto meglio a pubblicare un nuovo contenuto aggiuntivo per la trama, piuttosto che uno grafico che potrebbe essere sostituito da una delle miriadi di mod create dai fan.


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    Voi che dite? Intanto che ci pensate, una recente indiscrezione ha svelato che il team Black Isle Studios aveva, prima di Bethesda, elaborato un progetto per la realizzazione di Fallout 3 in 3D.

    Fonte

    Leggete l'articolo nel portale
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    massimo rendimento col minimo sforzo, tirano fuori una robina così e danno un forte riavvio alle vendite

    e poi (IMHO) lo scopo principale della satanica operazione è un altro: il pacchetto gli serve per trasformare noi piciisti in beta tester per le versioni PS4 pro e scorpio...
     

    bethesda...bethesda never changes...(+ brano anni '50 a piacere :sisi: )

     
    A alym piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :question:

    ci vuole una 1080 da 8Gb per farlo girare + un intel Core i7-5820K (altre €600)

    Una macchina che solo i figli dei 15 industriali più facoltosi d'Europa si possono permettere al momento.

    E' un investimento per il futuro, tra 10anni F4 sarà sempre un titolo moderno 

    Si, come no!? Avercene la possibilità di farlo girare...... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Febbraio 2017
    A alym piace questo elemento.
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Io mi chiedo se vale la pena di scomodarsi a fare - come dice f5f9 - da beta testers per avere migliorie grafiche che si possono notare solo con tanta attenzione ed una buona lente d'ingrandimento. Le differenze, come dice anche il commento su Steam relativo al rilascio, sembrano essere apprezzabili solo dai maniaci, ed i rischi di intoppi, blocchi et similia sono sempre in agguato, come tante spadine di Damocle, anche avendo un PC all'altezza delle richieste.

    Mi viene da pensare che questa "high resolution texture" sia stata fatta non per gli utenti, ma su mandato delle Grandi Case costruttrici di PC per spingere la gente a comprare le ultime e più costose novità. Cosa tra l'altro che già avviene gradualmente e continuamente con l'uscita dei più sofisticati ed appetibili Videogames di nuova generazione. Ma, almeno, avviene per giochi nuovi, non per rattoppi come questo...

    •  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  5. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Se fosse così, tutti i AAA uscirebbero col software originale e non con la versione 'castrata' commerciale

    In verità sono poche le sh che sviluppano da capo un secondo processo produttivo per un titolo che commercialmente è già disponibile da un anno e mezzo.

    Non capisco questo atteggiamento negativo, manco ve lo facesse pagare 
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523


    poche storie, la differenza si vede quasi sempre e in certi punti è clamorosa, soprattutto se lo si gioca in prima persona (a meno di essere più cecati di me)
    ma certamente è del tutto inutile scaricarsi il paccone se non si ha una sv di ultimissima generazione e che abbia a bordo di un numero di GB superiore a quello degli amanti di belen (infatti consigliano un 1080)
    io, ogni tanto, ne scarico un po' ma così, per sfizio, perché è gratis, il gioco ormai l'ho praticamente esaurito e non sono mica sicuro che la mia 980ti lo regga adeguatamente anche se ha sei gbvram
    per i più sarà meglio passare ad altro, sempre meglio che crogiolarsi nell'imitazione di una certa volpe con una certa uva :asd:
    tanto, parliamoci chiaro: per queste ambientazioni decadenti la grafica originale è ben più che adeguata, personalmente ho richieste grafiche mediamente più spatusciose in altri giochi, per esempio nell'high fantasy, per quanto riguarda miserabili terre contaminate, non dico che mi andrebbero bene anche in pixel art, ma quasi
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Ovviamente l'HRT è in fase iniziale del processo produttivo, non vi sono dubbi che nei prossimi mesi/anni con fix e aggiornamenti vari (per non parlare poi delle mod) la differenza sarà più significativa :)  
     
  8. Ethan Cole

    Ethan Cole Guest

    Una cosa è certa: purtroppo i video su Youtube causa compressione anche se visti in 4k non riescono personalmente a rendere effettivamente l'idea della differenza grafica. Però, secondo la mia modesta opinione, tutto questo pacchetto non mi pare assolutamente in linea con i requisiti (palesemente sparati a caso da Bethesda) richiesti per farli andare. 
    Una soluzione che soddisferebbe anche chi ha pc meno potenti sarebbe giocarsi il titolo in 4k e downscalarlo in 1080p ottenendo comunque una più che discreta resa visiva non così lontana da questo pacchetto. Certo è che ormai il motore grafico per i risultati che da non è davvero ottimizzato bene, mi chiedo quando Bethesda smetterà di fare il minimo sindacale e si muova a rivoluzionare i suoi prossimi titoli.

    Ovvio che finchè ad ogni loro release l'utenza compra praticamente a scatola chiusa nonostante l'ormai arretratezza generale (errore che non farò più), da questo fronte continueremo ad essere presi in giro. 
     
     
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Forse cadrà prima la Luna sulla Terra... :whistle: