Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Grafica in secondo piano rispetto alla libertà di gioco

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 24 Luglio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    @@Luc1us dove sono le percentuali di ricavo previste per Dezowave da parte di GSC?

    Senza quelle come posso dirti se la tesi "sfruttano i modder per arricchirsi" è paragonabile a quella di Steam/Beth?

    Io non ce li ho quei dati e in giro non si trovano....se tu conosci uno del team fattelo dire e poi valutiamo, perché se viene fuori che era previsto un ottimo rapporto a vantaggio dei modder l'accusa e il paragone crollano imho (visto che le percentuali previste da Steam e Beth ci sono state mostrate pubblicamente e sono state tra le cause principali della sommossa mediatica della community)...

    Tornando IT:

    Lo SPECIAL è nato come sistema strutturato su un certo range di livelli e con un cap che evita di "romperlo".

    Togliere il cap rischia di far crollare tutto secondo me.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2015
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Forse sono io che (crescendo male) mi disilludo continuamente. In generale.

    Secondo me si sopravvaluta gli utenti che acquistano i titoli Bethesda,

    e certamente si sopravvaluta molto anche la stessa Bethesda.

    Noi continuiamo a parlarne come se si trattasse di una mega-corporazione alleata di satana o con gli angeli in paradiso.

    Bethesda è una "media" società che sviluppa titoli, con un occhio rivolto verso il risultato e uno al "portafoglio".

    Che per carità, vendono più che discretamente,

    ma lo fanno ciclicamente ogni 3/4 anni.

    Non stiamo parlando di Blizzard o di un Activision che ti fà un COD all'anno. O di un FIFA.

    Chi acquista TES e F4 su pc (come il sottoscritto) o su console, non lo fa' per le mod,

    e necessariamente neanche perchè "sicuro" della qualità insita del prodotto (anzi).

    Lo fa' semplicemente perchè una volta ogni 4 anni spendere 50 euro, le stesse che paghi per ogni singolo COD, PES o titolo a CAZ qualsiasi,

    lo si può fare.......Diciamocelo francamente.

    Certo è che se diversamente uscissero "ogni" anno, non ci sarebbe mod o miglioria tale,

    da convincerci ad acquistarli.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2015
    A f5f9 e Luc1us piace questo messaggio.
  3. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Lascia che te lo dica, io non gioco ai TES o a Fallout perché escono ogni tot. Immagino che l'immenso palcoscenico di titoli disponibili sul mercato li renda facilmente sostituibili per chiunque, tuttavia l'affetto e l'attaccamento costruito in questi anni mi spingono ad affermare che, anche se uscissero ogni anno e mantenessero una qualità media simile a quella degli ultimi usciti, continuerei a comprarli. Sarò un fanboy, anche se non mi sento tale, ma persino Skyrim mi ha trasmesso qualcosa di buono. Tralasciando ulteriori e seccanti sentimentalismi, ora che abbiamo appurato che le persone acquistano giochi per motivi diversi, non vedo perché qualcuno non debba sentirsi attirato dai mod. Conosco chi sarebbe molto felice di provarli, sapendo in cosa consistono. Con la dovuta pubblicità, non vedo perché nessuno compri un Fallout 4 attirato (principalmente) dai mod (magari essendo un neofita che della serie non ha manco giocato un capitolo)... quanti sono sul mercato i titoli con un'offerta del genere?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2015
    A Courier piace questo elemento.
  4. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    Al sottoscritto invece capitò una cosa strana, diciamo che il mio (permettetemi di chiamarlo così) fu un amore a seconda vista nei confronti di fallout 3 .

    Premetto che non ho mai giocato né l uno né il due e all epoca era il primo open word su cui mettevo mano. Ricordo che dopo la fase introduttiva del gioco, una volta uscito dal voult ero spaesato, una sensazione strana mi sentivo perso in questo gigantesco mondo non sapendo cosa fare. Ora sicuramente qualche sorriso e risatina vi sarà scappata ma credetemi passò un po di tempo prima che ci rimettessi mano; successivamente fu proprio questa curiosità di scoprire cosa celasse questo open word e quali trame si dipanassero che me lo fecero amare; vennero poi altri giochi di Bethesda che ancora non conoscevo quali oblivion e via dicendo.

    Tutto questo per dire che i vari oblivion, skyrim, fallout NW mi son piaciuti, mi hanno conquistato e mi hanno fatto sperare di giocarne successivi; questo è il motivo per il quale mi ci perdo giorni :crazy:  e giorni, ma se per caso queste sensazioni andassero scemando sicuramente farebbero la fine degli ultimi capitoli di resident ( tanto per citarne uno), cioè sullo scaffale del negozio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2015
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nessuna risatina, è capitato a tutti

    io cominciai morrowind sette (dicesi: sette) volte passando da: "ma che è 'sta roba inconcludente!" (venivo dagli fps a corridoio) a "aspetta: proviamo ad andare lì" a "ecco! forse ho capito cosa si deve fare!"

    all'epoca mi ci fissai perché si vedeva subito che le atmosfere erano affascinanti anche se il gameplay sembrava destabilizzante e la grafica, per l'epoca, sembrava eccezionale

    sta di fatto che la settima volta riuscii a portare a termine la mia prima, elementare questina e...poi ci ho buttato moltissime centinaia di ore della mia vita :D (stima per difetto: ben oltre 600)
     
    A Courier piace questo elemento.
  6. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    ed io che pensavo d esser l unico
     
  7. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    :asd:

    Lo stesso per me accade con Oblivion (800 ore in totale).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Agosto 2015
  8. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    ed un altro amore a seconda vista fu con il sistema di combattimento a turni di kotor, inizialmente lo odiavo poi lo cercai anche in altri titoli, mostruoso
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    beh, di giochi con uno splendido combat a turni ce n'è una marea, per non andare ot, se vuoi, ne possiamo parlare qui
     
  10. miramax

    miramax Livello 1

    Messaggi:
    195
    Mi piace:
    40
    ok, infatti ho notato l accorpamento di varie discussioni, in futuro starò più accorto