Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 e Skyrim potrebbero essere ambientati nello stesso universo

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Matteum Primo, 1 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    All'interno di Fallout 4 sono presenti differenti easter egg. Due veramente interessanti, scoperti da Kotaku, potrebbero addirittura provare che l'action-RPG post-apocalittico e Skyrim sono ambientati nello stesso universo fantasy.

    Il primo potrebbe essere già stato trovato dalla maggior parte dei giocatori che si sono avventurati all'interno dell'aereonave Prydwen, della Brotherhood of Steel. Per la precisione nel laboratorio di ricerca dove si trova Neriah sono presenti svariate piante sperimentali che ricordano, per il loro aspetto, le Radici di Nirn di The Elder Scrolls V: Skyrim.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    A riprova di ciò, il secondo easter egg lo si può trovare in un computer che riporta le varie scoperte delle piante sperimentali. All'interno dell'apparecchio elettronico si può leggere varie volte la dicitura "NRT", cioè il nome inglese, "Nirnroot", della pianta che rilascia uno strano suono in Skyrim; inoltre altri indizi a favore sono dati dal fatto che entrambe le piante crescono in prossimità dell'acqua, entrambe sono luminescenti ed entrambe sono sopravvissute a un cataclisma.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    L'aspetto più divertente è che, secondo quanto suggerito nel computer, Fallout 4 sarebbe ambientato nel passato invece Skyrim nel futuro dello stesso universo fantasy: ciò andrebbe a spiegare il fatto della presenza di gatti e lucertole parlanti all'interno di quest'ultimo, per via dell'esposizione alle radiazioni.

    Semplice coincidenza?

    Leggi la news sul portale
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Sono semplici Easter Egg di una azienda che fa rimandi ad un altro prodotto di punta, un pò come succede in tanti giochi.

    Inoltre nel background di Fallout è specificato che la storia è quella del nostro mondo, ma che differisce dallo sviluppo tecnologico e storico dal '45 in poi.

    Tra l'altro i continenti di TES sono molto differenti dai nostri, solo un evento catastrofico (meteorite) e la sparizione di ogni forma di vita e un nuovo ciclo potrebbero creare quello...altro che un paio di radiazioni :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2015
    A Baratheon e agg4361 piace questo messaggio.
  3. AnakinMM

    AnakinMM Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    7
    Di suo la presenza di due lune su Nirn sarebbe spiegabile proprio da un evento catastrofico, tipo un meteorite enorme :p (che cambierebbe la forma dei contenenti)

    Però come spieghi la magia... poteri psichici?

    E le divinità che scendono sulla terra? Mmmh diventa difficile.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Credo di parlare a nome di tutti, o per lo meno di molti quando dico che i Tes e i Fallout non fanno parte dello stesso universo e non ne faranno mai parte, per tanti di quei motivi che non stò nemmeno a spiegare se no il prossimo anno mi troverete ancora ad elencarli. :D

    A meno che i grandi scrittori che la Bethesda assume non si facciano di zucchero lunare o di linfa di hist, i due universi rimarranno per sempre separati, facendo al massimo per l'appunto degli Easter egg come unico ponte di collegamento. ;)
     
    A f5f9, D, Baratheon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Questa potrei risolverla alla SureAI: in un mondo privo di veri dèi, le creature più dotate si ergono a divinità e impongono il loro personale "credo". E se si scoprisse che ancor prima dei nani ci sono state civiltà tecnologicamente avanzate?
     
    A D e Matteum Primo piace questo messaggio.
  6. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Perché Skyrim non potrebbe essere ambientato nel nostro futuro? Magari nel 4'525 d.C. e siccome un cataclisma, magari del clima, derivato dalle conseguenze atomiche avrebbe cancellato o mutato la maggior parte degli esseri viventi e distrutto le strutture dell'epoca nessuno si ricorderebbe di quanto è accaduto prima.

    Un po' come noi non sappiamo cosa sia successo, con precisione, nel 10'000 a.C. Sarebbe interessante se facessero un titolo con il lore di questi due action-RPG. Magari s'inizia con gli ultimi tempi prima del cataclisma e poi si prosegue con i primi anni della nuova "Era" (Skyrim è ambientato nella quarta Era, quindi le tempistiche ci sarebbero).

    :ahsehb91zo6: Tutto è plausibile, stiamo sempre parlando di un universo fantasy. :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Dicembre 2015
    A D piace questo elemento.
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    SPECULATIONSSSSSSSSSS!

    [​IMG]
     
    A f5f9 e Matteum Primo piace questo messaggio.
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ahahah, secondo me dovrebbero cambiare spacciatore di gnutella  :D

    Semplicemente era conveniente riusare la piante di skyrim (sai eran già fatte) e poi mettere 2 linee di testo per creare uno pseudo easter egg, una citazione. Però divertente la giustificazione  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mah io supporto l'idea che son due universi separati, per quanto affascinante sia l'idea che possano essere legati in un largo, larghissimo arco temporale e spaziale. Per le piante e la citazione, credo siano reciproci omaggi, come Dunwich a F3 era un omaggio a Lovecraft. 

    Se però dovessimo proprio metterli nello stesso universo ... ci starebbe tutto che il mondo di Skyrim è il futuro post-post-apocalisse in cui i sopravvissuti, usando avanzate tecnologie (anche aliene?) hanno assunto il ruolo di dei in un'umanità spezzata e cambiata dalle radiazioni u.u tutto è possibile, in fondo si parla di videogame xD
     
  10. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Secondo questo ragionamento allora è molto più probabile che Fallout sia ambientato in un piano particolare di Dungeons & Dragons, se si considera Tactics canonico.

    Per non parlare poi di Doctor Who...

    Comunque non vedo come potrebbero mai unire i due universi se non tramite queste innocue citazioni o con un improbabile cross over tipo Sony All Stars, qualcosa di comunque slegato dalle saghe base.

    Se poi se ne escono con una lore simile a quella di Shannara (nostro mondo che diviene quello "fantasy" dopo una guerra mondiale) boh, mi sembra troppo assurdo per poterlo giudicare.
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bethesad è fissata con gli easter egg (fortunatamente) e certamente si scopriranno altre auto citazioni

    ricordate, per esempio, che la sede dell'enclave in F3 era a raven rock?
     
  12. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Eppure se volete un assaggio di qualcosa del genere potreste provare a giocare "Hard to be a God".

    Mamma mia quanto mi piacerebbe con un motore grafico più decente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :unworthy: buongustaissimo!

    uno dei flop più immeritati della storia, altro magnifico gioco (con nobilissima origine letteraria) da molti scambiato stupidamente per un H&S

    peccato che ha una delle due o tre trame più belle nella storia dei vg

    [ :ermm: /OT]