Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: cosa vi aspettate?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Luc1us, 10 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    mica tutti giocano su PC, vorrei ricordare. ergo, non tutti possono andarsi a moddare il gioco. quindi sarebbe carino dare la possibilità (ripeto: possibilità!) anche nel gioco base di avere tali opzioni. e dato che in NV c'erano, perché non migliorare quanto già fatto? si tratta poi di feature da poco, alla fin fine.

    se stanno a perder tempo su come la luce ricade sulle crepe delle corazze, possono spendere un minimo di tempo per riscrivere qualche codice, no? ;)

    comunque, spero che ci sia di nuovo lo zampino di Obsidian in questo capitolo.  :)
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  2. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Attenzione qui nessuno dice che non devono migliorare il fattore rpg anzi.. Io sono il primo a dire che spera che questo capitolo torni con meno semplificazioni  ....

    Ma è una cosa che non accadrà mai sai perchè ? perchè la bethesda cerca di accontentare anche i bambini , che vogliono :

    Nessuna quest troppo lunga o con troppi dialoghi , combattimenti dall'inizio alla fine , che la mappa sia ricca di punti di fast travel per non stancarsi troppo a camminare ...

    Io da Oblivion e che ho perso le speranze , man mano vedo sempre giochi ridotti all'osso ...

    Il mio parere e che la Bethesda ha smesso di produrre Rpg , per vendere di più 

    Per fare un esempio  Fallout New vegas per me è più Un Fps/avventura  che un Rpg....

    Io sono convinto che Rpg stile Morrowind non li vedremo più in casa bethesda ..

    quindi tanto vale migliorano quello che vogliono fare 

    a me sinceramente l'ultimo fallout  ha lasciato l'amaro in bocca , ho preferito di gran lunga il  3 , poi non mi ricordo se nel 3 ha partecipato Obsidian
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusa ma non sono assolutamente d'accordo

    new vegas tanto per cominciare non è di bethesda ma di obsidian ee poi ha contenuti ruolistici assai più marcati e profondi di F3

    ti consiglierei di riprenderlo e analizzarlo con un po' più di profondità: sia la main che le sub hanno delle ramificazioni impressionanti, il gioco delle fazioni è quanto di più ruolisticio si sia visto da molti anni

    infatti è praticamente la realizzazione del famoso progetto "van buren" che per black isle (ora obsidian) doveva essere F3

    se F4 conservasse le atmosfere di F3 e contenesse una quantità di ruolismo pari a new vegas avremmo l'action rpg del nuovo millennio
     
    A toto e WillowG piace questo messaggio.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    concordo. le atmosfere di F3 sono davvero suggestive (io per esempio dovevo "attivare" Treccani, oppure nella metropolitana diventavo ansiosa) ma in NV tra le varie fazioni e le missioni legate ai compagni, era molto ruolistico. anche solo l'importanza data a certe abilità come medicina o scienza, per esempio, che sbloccano risposte ben precise, o le abilità legate al sesso del protagonista (vedova nera ecc) insomma, dal punto di vista del gioco, NV è decisamente migliore di F3.

    insomma, un gioco con le atmosfere di Bethesda (che le sa fare davvero bene) e le idee ruolistiche di Obsidian, come dice f5f9, sarebbe il gioco definitivo.
     
  5. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    scusate non mi sono spiegato bene ero a lavoro 

    Kmq non mi riferivo a quest e fazioni (infatti se leggete qualche mio post precedente premiavo il sistema di fazioni ) ma più alla giocabilità del titolo a livello di scontri e di esplorazioni quando ho fatto riferimento a Fps/avventura
     
  6. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Primo: ho parlato di mod perché - si è vero molte mod implementano il gameplay, specialmente là dove i produttori si scocciano a causa dei tempi di uscita - esse aggiungono elementi che sono estranei al gioco come il campeggio o spade laser e via discorrendo.

    quindi non volevo dire voi con le console appendetevi al tram perché non avete le mod, anzi al contrario, voi non dovete desiderare elementi di contorno mediocri, ma un gioco che non necessiti di aggiusti amatoriali.

    Perciò affermo che volete elementi che sono esterni al gioco, al genere del gioco, è non solo stupido, ma addirittura dannoso - soprattutto per i possessori di console - i quali non hanno poi le possibilità di rimediare alle boiate dei produttori.

    Secondo: finalmente affermazioni sensate un incontro tra gli elementi dei due titoli precedenti sarebbe salutare se non addirittura divino.

    Aggiungo che a NV non ho giocato perché non mi convinse come gioco e quando dovetti scegliere tra acquistare F3 o NV puntai sul primo.

    Primo: ho parlato di mod perché - si è vero molte mod implementano il gameplay, specialmente là dove i produttori si scocciano a causa dei tempi di uscita - esse aggiungono elementi che sono estranei al gioco come il campeggio o spade laser e via discorrendo.

    quindi non volevo dire voi con le console appendetevi al tram perché non avete le mod, anzi al contrario, voi non dovete desiderare elementi di contorno mediocri, ma un gioco che non necessiti di aggiusti amatoriali.

    Perciò affermo che volete elementi che sono esterni al gioco, al genere del gioco, è non solo stupido, ma addirittura dannoso - soprattutto per i possessori di console - i quali non hanno poi le possibilità di rimediare alle boiate dei produttori.

    Secondo: finalmente affermazioni sensate un incontro tra gli elementi dei due titoli precedenti sarebbe salutare se non addirittura divino.

    Aggiungo che a NV non ho giocato perché non mi convinse come gioco e quando dovetti scegliere tra acquistare F3 o NV puntai sul primo.
     
  7. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    apparte che hai riscritto  due volte il messaggio  

    Non hai alcun diritto di dare dello stupido a chi gioca su console (e lo dico da Pcgamer ) se uno vorrebbe qualcosa di particolare per il suo gioco, la sua partita tu non sei nessuno per dirgli che è da stupido volerlo ...

    Poi hai detto che new vegas non l'hai giocato, quindi che ne sai che sarebbe "divino " un incontro tra i due ?? 

    Va be dai torniamo sull'argomento fallout 4 che è meglio   :)  
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    rimedia subito(non è un consiglio :angry: )
     
  9. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Sono d'accordo con @@f5f9 quando dice che Fallout3 con i componenti ruolistici di NV sarebbe perfetto, a livello di trama invece mi aspetto qualche novità che stravolga un po' tutto, ad esempio vedere che il progetto purezza di F3 abbia realmente avuto conseguenze sul mondo di Fallout.
    Inoltre mi piacerebbe vedere una presenza maggiore dei cinesi, magari una qualche cellula sopravvissuta di spie (come in F3, ma con la possibilità di interagirci) ... poi i desideri sarebbero tantissimi ...  
     
    A WillowG, toto e Luc1us piace questo messaggio.
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    un'altra cosa che sarebbe bella, sarebbe una maggior "vita" del mondo di gioco. come villaggi distrutti vederli tornare alla vita, o luoghi che abbiamo esplorato e messo in sicurezza vederli ripopolati ad ogni visita, cose così. o semplicemente vedere negozi aprire/chiudere nei villaggi  :) (lo so, son sottigliezze...ma mi piacerebbe avere "motivi" per rivisitare alcuni posti)
     
    A toto piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quoto

    e non sarebbe neanche una cosa inaspettata: qualcosa del genere c'era già in bloodmoon, la meravigliosa seconda espansione di morrowind ed è una delle sub più sorprendenti che bethesda (e chiunque altro) abbia mai fatto, per chi conoscesse il gioco parlo di raven rock

    c'era una specie di remake di quella meraviglia anche in una sub di oblivion, ma era facilissimo perdersela in quanto non c'erano incentivi né segnalazioni per ritornare nel posto
     
  12. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Inoltre potrebbe essere interessante un miglioramento delle telecomunicazioni, non solo radio e messaggi preregistrati che vanno in loop ( il segnale dei Rinnegati in Operation Anchorage, per intenderci), ma anche comunicazioni in tempo reale.
     
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    a parte il fatto che devo decidermi a giocare a morrowind (non è per snobbarlo, ma voglio veramente godermelo, ed ora non riesco davvero a tenere l'attenzione fissa su una cosa sola) potresti dirmi quale sub sarebbe di Oblivion? perchè devo essermela persa, e ciò è male... :unsure:
     
  14. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    È possibile che il nuovo progetto a cui sembra che obsidian stia lavorando sia fallout? Si dice che il progetto verrà svelato alla GDC della prossima settimana..
     
  15. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Per Fallout ci vorrebbe una maggiore immersione nel campo della sopravvivenza, sete e fame dovrebbero essere ben curate e così anche per quello che riguarda le radiazioni, non so voi ma io prenderei a modello DayZ, non linciatemi...
    Anche il reparto fps, è vero, non è quello che i veri fans vogliono ma mi piacerebbe se fosse maggiormente curato e reso più realistico.
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    se non ricordo male, si doveva salvare una carovana attaccata dai goblin, poi bisognava accompagnare i coloni in un determinato posto

    se si ripassava di lì dopo un certo tempi si vedeva che si era formato un insediamento

    ho ricordi molto vaghi, potrei aver scritto inesattezze, è una cosa che ho fatto quando il gioco uscì, eoni fa

    al momento direi che è escluso, feargus ha praticamente giurato che non lavorerà mai più per bethesda (si sono montati la testa dopo il successo di pillars of eternity con kickstarter)

    magari tra un po' non avranno di nuovo i soldi per mangiare e torneranno sui loro passi

    vero @@Morte? :trollface:
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ah, ricordo la missione, ma non ho mai più visitato il luogo...controllerò non appena rimetto le mani su Oblivion. (certo che potevano usare quel trucchetto sulla gilda dei maghi di Bruma...quei falò imperterriti tendono a innervosire, dopo un po')
     
  18. francescoG1

    francescoG1 Livello 1

    Messaggi:
    808
    Mi piace:
    153
    Era una quest dove  il nuovo villaggio veniva costruito in mezzo alle tane di due tribù rivali globin e quindi era terra di battaglia (una delle poche quest dove era possibile scegliere il modo per terminarla), comunque la prima che ci giocai  l'apparizione del villaggio era affetto da bug (rimaneva sempre allo stesso modo non "evolveva")....

    Cosa mi aspetto da da fallout "4"??? niente di meglio di quello visto fin ora (a parte forse la grafica...) inutile perdere tempo con "vorrei" su pc una strada alternativa la si può trova ma anche il modding hai i sui limiti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Marzo 2014
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per la precisazione, i miei ricordi di quella quest sono vaghissimi, l'avevo fatta nell'antichità (parlo del lontano 2006....)
     
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    È brutto scoprire che quando si parla di soldi sotto sotto mamma Bethesda è identica ai vari EA, Ubisoft, e altri publisher che sei sempre pronto a demonizzare come fossero il male dell'industria, eh?

    :trollface: