Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4: cosa vi aspettate?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Luc1us, 10 Marzo 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Salve ragazzi sono in astinenza da Fallout :D , appena formatto mi installo prima il 3 e poi NV , ma per ora voglio porvi una domanda 

    Voi cosa vi aspettate da Fallout 4 ?? 

    tipo di ambientazione , tipo di gameplay ,tipo di fazioni , trama ecc.....

    Io personalmente mi aspetto una città devastata , radiazioni ovunque , un ambientazione più cupa rispetto a NV , e perchè no rivoglio l'Enclave :D <3( per me quando l'hanno distrutta hanno tolto una parte di fallout ), vorrei qualche nuovo mutante o il ritorno dei Behemonth , sperò che venga mantenuta da Nv la modalità duro e che venga migliorata e le varie chicche delle fazioni

    insomma mi aspetto un gioco più dedito alla sopravvivenza
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Marzo 2014
    A Hannibal McNamara e Movarth piace questo messaggio.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Anche io mi aspetto un gioco molto più dedito alla sopravvivenza! Per esempio , mi piacerebbe girovagare per le rovine degli edifici alla ricerca di cibo e acqua , cercarmi dei rifugi dove passare la notte, avere una casa rifugio per me ma questo è ovvio  :) . La trama deve essere convincente e lunga , e non voglio finire le missioni principali e aspettarmi che non posso più continuare il gioco, come successe in new vegas e fallout 3!  :realmad: .  Mi aspetto un gameplay migliorato con un personaggio "più grande" in proporzione , tipo skyrim! L'enclave dovrebbe essere stata distrutta per sempre , perciò mi aspetto una grande fazione simile ma che non sia "cattiva" come l'enclave , ma che invece porti ordine e unione nella zona contaminata! Ovviamente non possiamo fare a meno della confraternita d'acciaio! e i rinnegati? io li voglio , erano spettacolari a fallout 3 , non condividevano alcune opinioni della confraternita d'acciaio e se ne sono distaccati. Per il gameplay sarebbe bello inserire una nuova modalità s.p.a.v. visto che in fallout 3 aveva fatto successo. Infine , l'ambientazione è importante! voglio edifici demoliti a vista d'occhio , ma anche alcune zone "boschive" dove andare a caccia di orsi mutati e di altre nuove creature mutate ... .. e dei laghi , e ovviamente i vault non possono mancare! Anche avere dei compagni come in fallout 3 e new vegas sarebbe un ottima cosa  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2014
    A Hannibal McNamara, Matteum Primo, WillowG e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    concordo su tutto quello che ha detto Movarth! però aggiungerei una cosa: èper quel che riguarda il dormire, dovrebbe essere, oltre a una necessità, un minigioco a sè. nel senso: se non ho compagni, dormire in un campo all'aperto deve portare dei pericoli, sopratutto di notte. non è assurdo che in zone selvagge come il Mojave il PG se ne dorma tranquillo sotto le stelle, in mezzo ai cadaveri sanguinanti dei nemici uccisi?

    perchè non attivare degli "scontri casuali" che interrompano il riposo del nostro personaggio che non prende precauzioni, o per il sonno, o per dimenticanza?

    ovvio, poi ci dovrebbero essere dei modi per "mitigare" tali scontri: esempio: accendere il fuoco di notte tiene alla larga le belve, ma potrebbe attirare in mattinata dei riders.

    o se dormo in una struttura, devo assicurarmi di aver sprangate le porte, solo così posso essere certa che bestie e banditi non mi sorprendano nel sonno.

    se ho un compagno, monterà la guardia, e ci permetterà di riposare tranquilli, ma magari sarà lui a risentire del sonno.

    sbaverei per un'implementazione simile!!! *_*
     
    A Matteum Primo, Movarth e Luc1us piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io mi accontenterei di un more of the same del tre + le interrelazioni tra fazioni di NV

    quello che non vorrei è una semplificazione skyrim/style
     
    A ermejogreg, Matteum Primo, Luc1us e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    lo spero il 3 è semplicemente unico
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un miglior bilanciamento generale. fallout 3 era limitatissimo al day one per quel cavolo di cap level al livello 20. Giocando la main in pratica lo si raggiungeva senza problemi e dopo venivano a mancare gli stimoli per andare avanti. Colpa dei perk che si accumulavano esageratamente di livello in livello, raggiungendo in breve bonus altissimi. Non a caso in New Vegas che è enormemente superiore come quantità di contenuti ed esperienza ottenibile, si prende un perk ogni 2 livelli.

    Conoscendo bethesda, non adotterà mai un'impostazione del genere perché cerca di premiare il più possibile l'avanzamento di livello, sempre. Dovrebbero rimodulare i bonus.

    Altra cosa, la varietà di dungeon e la loro densità rispetto al territorio. D'accordo che washington era una città ma il numero di dungeon così vicini era poco credibile. Lo stesso vale per il numero di super mutanti.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la solita storia di bethesda: fa i giochi anche per gli iper casual che si fanno la main e basta
     
  8. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    io vorrei più o meno la stessa cosa per me quando gioco ad un fallout la prima cosa che mi viene in mente dopo armatura furtiva cinese (il mio amore <3 :D ) è la sopravvivenza , mi piacerebbe poter allestire campi di fortuna per la notte , oppure utilizzare una casa desolata come casa senza preoccuparmi degli oggetti che spariscono .

    Ma queste alla fine sono piccolezze , la prima cosa che vorrei è una maggior cura nell'ottimizzazione e nei dettagli del gioco ,voglio che sia migliorata l'esplorazione e le missioni secondarie ...

    Non so per voi ma io quando gioco a Fallout o ai Tes , esploro per il 90% del tempo di gioco poi se c'è tempo faccio la main quest :D
     
    A Movarth piace questo elemento.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...Oblivion e Skyrim hanno delle main quest?

    sorry, è che io non le ho mai completate perché mi perdevo a fare tutto il resto e ad esplorare... :whistle:

    comunque gli aspetti "survival", spero che vengano ripresi in considerazione, e anzi, migliorati. (come ho detto prima, la necessità di non poter dormire tranquilli in luoghi a caso ovunque sarebbe veramente bella e immersiva)

    non so voi, ma per me una partita a NV senza la modalità "sopravvivenza" mancherebbe di qualcosa.

    che poi potrebbero renderla una modalità opzionale, proprio come in NV. :happy:
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  10. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Vedo una grande infezione dei survive game, questo é un rpg gli elementi esterni sono un di più.

    preferirei di gran lunga che vengano migliorati elementi propri del genere anziché inserire altri - in maniera grossolana - che sarebbero solo da contorno.

    Che migliorino le quest, la trama, gli attributi delle armi e della difesa, altrimenti ci troviamo con gameplay pieno di specchietti per le allodole e ma scarno di qualità!

    Se voglio un Survive game gioco a - lo dico perché questo conosco - dayz o ai primi resident evil; se voglio costruirmi una casa e metter su famiglia gioco a TheSims non a heartfire!

    Mi sembra logico che poi mi lamento: "un heartfire la gestione della casa e della famiglia fa schifo!"
     
  11. Panzerkraft

    Panzerkraft Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    55
    Spero che:

    - riprendano lo spav di New Vegas, visto che nel 3 alla fine si poteva combattere usando solo lo spav... ma come hanno fatto a non accorgersi di quanto fosse sgravato il perk angelo della morte ?

    - rendano il gioco più letale (certo ci sono i mod per il realismo, ma è ridicolo che di base, se giochi al massimo della difficoltà, devi sparare 6 colpi in testa a un uomo per ucciderlo)

    - sistemino la modalità hardcore in modo che la fame e il sonno si facciano sentire maggiormente... visto che io in new vegas avrò dormito 3 volte in tutto il gioco...

    Da Bethesda di certo possiamo aspettarci un ambientazione affascinante e panorami stupendi, ma per quanto riguarda il lato RPG... 
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Condivido molti delle cose che sono state dette.

    Io vorrei un Fallout, che sia si un "survivor", ma che abbia una deriva più strategica\gestionale che TPS.

    Personalmente ho iniziato a giocare i Fallout con la PS3, e per fare un esempio,

    lo S.P.A.V, lo usavo con continuità.

    Invece, quando ho cominciato a giocarli "on pc" con il mouse,

    sono stato "indotto" ad utilizzare lo S.P.A.V. sempre meno.

    Fino a che ho preso l'abitudine a sparare in testa a tutti i nemici, senza utilizzarlo mai.

    Mi auguro che nel prossimo fallout ci sia un gameplay, che ti obbliga ad utilizzare spav o qualcosa di simile, altrimenti sarebbe come giocare ad un normale sparatutto.

    Purtroppo conoscendo Bethesda, visto il lavoro fatto su TES 5, ho paura che sarà proprio così.  :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2014
  13. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
  14. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    non è un infezione

    sono d'accordo per hearthfire  ma non per fallout , si è un rpg ma ricordiamoci che in fallout quello che tu fai dall'inizio alla fine è sopravvivere,quello che chiediamo è un maggior realismo e maggior interazione con il mondo di gioco ,per esempio a me piacerebbe fare accampamenti o  "zone sicure" dove lasciare la roba..

    Per me i fallout e per certi versi i tes sono questo : esplorazione e sopravvivenza, 

    Ma guarda a livello di trama non mi posso lamentare la bethesda mi è sempre piaciuta su questo fatto è riuscita a creare un lore incredibile 

    A livello di quest invece non posso darti torto , secondo me ci vorrebbero molte più sidequest e più articolate , non voglio il classico trova il fucile e portalo a pinko pallino , 

    Cose che spero di trovare sono il legame con i compagni che se tee li fai amici sblocchi missioni , le relazioni con le varie fazioni di gioco .
     
  15. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Quale sarebbe secondo voi il posto più sicuro in un mondo contaminato come fallout? se in giro ci sono orsi mannari , mutanti , ghoul , predatori e pazzi , sacche radioattive , supermutanti , e gli uomini come la legione di cesar, allora secondo me il posto più tranquillo è un dannato sottomarino!  :D , davvero , immagginate : sarebbe sicuro perchè è in mare , e i lakelurk non possono fargli niente, potremo approdare sulle coste per fare rifonimenti e poi tornare al sicuro in mare.... almeno che le radiazioni non hanno mutato gli animali marini facendoli diventare più grossi del sottomarino  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Marzo 2014
  16. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Cosa molto probabile!

    @@Luc1us allora vediamo questi due giochi in maniera molto diversa, non ho mai visto skyrim come un gioco di sopravvivenza, proprio perché non lo è - é un rpg e in quanto tale i suoi elementi sono legati alle quest e agli attributi; ammetto che ho istallato mod di camping e frostfall, ma solo come contorno, ma non per altro!

    Comunque dopo aver letto che skyrim é un gioco di sopravvivenza (?) ho capito che é fiato sprecato.....
     
  17. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Fiato sprecato ? cos'è ti sei svegliato gasato stamattina ??

    Kmq non so se lo sai ma sopravvivenza in ambito di videogames non vuol dire come pensi tu solo Dayz e compagnia bella se la pensi così sei molto limitato, 

    Dimmi entrare nelle fogne di DC  e scampare a 200 ghoul che ti voglio fare festa ,non è sopravvivere ? o in Fallout NV riuscire a trovare dell'acqua quando stai morendo di sete , non è sopravvivere ?

    Il fatto che siano un Rpg non vuol dire che la parola Sopravvivenza deve stare alla larga ;)

    Adesso torniamo in argomento :

    Per il sottomarino la vedo dura dovrebbero implementare l'uso dei veicoli cosa abbastanza improbabile ma che gradirei , adesso mi leggo l'articolo di morte

    Ragazzi leggetevi l'articolo di Morte è fantastico :D

    Ecco un altra cosa che mi aspetto è più realismo nelle scelte tipo non come skyrim che si può essere capo di tutto ,o come in fallout 3 tipo quando attiviamo i missili nucleari a fort constantine  , più decisioni da prendere sopratutto nelle quest vorrei un gioco che ogni scelta che faccio cambi qualcosino ,

    riprendendo Fort costantine mi aspettavo che quando uscivo ci fosse qualcosa di ancora più distrutto invece niente , è un trauma che mi porto d'allora :(
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Marzo 2014
    A Allanon14 piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Dayz non era la solita solfa sul sopravvivere agli zombie? magari sbaglio, ma io proprio trovo i giochi/film/telefilm sugli zombie una cosa sfruttatissima e non mi attira per nulla, quindi non mi sono mai informata sul gioco in questione.

    Skyrim e la serie Elder Scroll concordo che non siano incentrati sul tema sopravvivenza (anche se darebbe almeno significato al dormire e al cibo in game) ma nella serie fallout, pur essendo inserita solo in NV (ed è facoltativa) è un argomento che invece fa da filone durante tutto il gioco. come sopravviviamo ai supermutanti? come facciamo senza acqua potabile? come facciamo che siamo senza cibo? come ci difendiamo dagli attacchi di raiders/insetti mutanti/cattivoni e creature di turno?

    insomma, metà delle missioni sono rivolte proprio a salvare tizio o caio o procurare roba perché scarseggiano le materie prime!(sarebbe buona cosa infatti missioni secondarie più curate e avvincenti)

    bene o male, in NV è un'opzione che rende il gioco molto più immersivo (e non oso pensare a come sia in un fallout 3, dove le risorse sono molto più ardue da trovare! avessi un pc superdotato, mi sarei sparata tutte le mod di questo mondo)

    poi sono convinta che tale feature dovrebbe essere facoltativa, come in NV  :) c'è a chi piace ruolare e immedesimarsi nel lore e nelle difficoltà che può trovare il suo personaggio al di fuori del mostriciattolo mutante di turno, e chi preferisce andare avanti nella storia senza occuparsi di certe "sottigliezze".

    son punti di vista legittimi entrambi, quindi son convinta che la sopravvivenza debba essere una modalità di gioco attivabile quando si vuole. :happy:
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  19. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    sono d'accordo infatti mi riferivo più hai fallout con il tema della sopravvivenza e meno ai tes  ,più che altro ad alcune parti di skyrim 
     
  20. toto

    toto Livello 2

    Messaggi:
    2.115
    Mi piace:
    712
    Ho citato dayz solo perché da un po' steam è il primo gioco che ti mostra sulla home e resident evil - i primi - perché lì razionare bene armi e medikit era indispensabile.

    Allora le metropolitane ok, per me non erano niente di più di un percorso (guidato) in cui trovavi "orde" di nemici da abbattere - b'eh come ogni gioco d'azione (sai che novità) - non é mica survivegame, anche spyro aveva i suoi nemici!

    Inoltre nei post precedenti si parlava di tende e campi (?); sono un di più che si può fare con le mod, preferisco - tornando intopic - che si implementano quelle caratteristiche proprie del genere, come le scelte e le conseguenze, elementi pilastri di un rpg; quindi se tra un campeggio Survive (abbozzato) e un gameplay rpg coi contro.....fiocchi: preferisco di granlunga la seconda opzione.