Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ci giocate ancora?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Dav3vsn91, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma il paladino Dance lo hai acquisito come companion?


    Allora, no, di preciso preciso non si sa, perché
    Shaun vecchio crede solo nell'istituto per il futuro dell'umanità, quindi non pensa che la superficie possa mai riprendersi completamente a prescindere dalle varie contaminazioni perché a suo parere è proprio il genere umano di superficie che ormai è contaminato nell'animo e nella psiche, quindi il futuro secondo lui del mondo intero è sottoterra, espandere l'istituto sempre di più.
    Però poi quando alla fine (dipende da che tipo di finale farai, e questo sotto è uno spoiler anche per te) ci viene consegnato il Shaun sintetico con un olonastro registrato da Padre dove ci dice di dargli una possibilità, un futuro, sebbene in superficie, allora qui non si capisce più tanto, perché lascerebbe pensare che in fondo una possibilità al genere umano di superfice gliela vuole anche dare ma solo attraverso i sintetici, almeno all'inizio.
    Poi non so se è così come io l'ho interpretata o se c'è di più o dell'altro.
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    NO !
    Appunto proprio perchè una volta che l'ho aiutato nella prima quest, e lui mi ha chiesto avanti Pedro vuoi bere qualcosa su bevi qualcosa.
    Io gli ho detto, no grazie c'ho da fa, devo trovare mio figghiu..
    E lui aa va bene però se cambiassi ideaaa
    Io mai cambiata, ma nei crpg normali in genere te la danno la linea di dialogo di scelta se la trama è andata avanti.
    Appunto perchè hai quest nuove ecc.
    Se
    Shaun
    vuole che riattivi il reattore, io devo poter ponderare e nel caso fare il doppio giuoco.
    Tanto è vero che non appena mi affida quella quest, parte il messaggio che ho fallito quella per i railroad...e ci sta...ma invece quelle che ho della confraternita sono attive.
    Finche non parlo con la scienziata che adesso non ricordo come si chiama, ma è una che se la comanda li nell'istituto.
    Le quest della Confra rimangono attive.
    Quindi ho pensato bene adesso gli vado a spifferare il segretino del reattore chissà cosa mi diranno
    E invece mi dice questo
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma scusa: se ruoli devi rassegnarti a ciccare qualche scelta e qualche quest
    se non ti va vatti a fare un action a binario...
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    è l'esatto contrario, cosi F4 si comporta invece come un action binario.
    Per sbloccare una linea di dialogo sono costretto ad aderire ad una fazione.
    Andava bene anche inserire due righe che ti dicevano "mi dispiace non sei dei nostri, questa cosa non ci interessa o la valuteremo noi, saluti"
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si ok, vabbè, potrà anche essere come dici tu, ma io te lo avevo detto!
    Fin da subito ti avevo detto di accettare il loro primo incarico che ti spalancava le porte alla loro fazione, senza che questo però pregiudicasse uan precisa scelta da parte tua su quale fazione poi preferire, e che sarebbe avvenuta molto più avanti.
    Ora con la confraternita potresti ancora recuperare, sebbene io il finale con loro non l'abbia fatto credo che anche loro siano interessati al reattore e dunque potresti avere disponibile quella scelta, ma prima devi andare dal paladino e dirgli che si, vuoi aggregarti alla compagnia, dopodiché subentra il BOS, maxton maxor, max qualcosa che ti da degli incarichi per guadagnare la loro fiducia, alcuni dei quali, nonostante il punto dove sei ora, credo tu debba farli per forza se vuoi vedere quel finale.

    Comunque, aoh... te sei perso un fottio de roba :D
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Lo so che me l'hai dettooo, ma non pensavo fosse cosi incasinato il game design anche se effettivamente me lo sarei dovuto aspettare.
    Mi sa che lo ricomincio a sopravvivenza.
    E farò il fact totum come dici...
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    prendilo con calma, fatti pure qualche insediamento, non dico di architettura, giusto per la trama... esplorare va benissimo anche se ho il sospetto che anche in esplorazione hai perso tante cose. Alcuni luoghi li puoi trovare certo da solo, ma comunque Preston o i coloni ti ci mandano, così come pure tutte le fazioni ti danno indicazioni per esplorare questo e quello, quindi non sentirti di dover esplorare per conto tuo che molti luoghi ganzi si scoprono proprio così. Anche solo ascoltando gli npc che parlano.
    Ci sei stato a Salem? e in quella chiesa abbandonata?
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Si si ho rimediato pure il fucile che aveva un nome..
    Ma in genere non mi infilo in un edificio se il mio personaggio non ha uno scopo.
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    e allora aggregati senza paura che di scopi ne avrai fin troppi
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Ricominciato
    Ma a sopravvivenza non me la sento perchè ho l'esigenza di salvare quando mi pare.
    Immagino ci sarà pure una mod che risolva la cosa ma per ora me lo gioco a molto diffiicile.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    molto difficile, difficile, normale, facile... se ormai sai come funziona sono più o meno la stessa cosa...
    la sopravvivenza secondo me resta quella da provare... per i save non ricordo bene, mi pare però che si salva quando dormi, ovunque, e forse, sempre se ricordo bene, mi pare ci sia un mod che ti consente di portarti dietro un sacco a pelo...Ma poi se lo cominci a sopravvivenza poi non puoi più cambiare eventualmente?
     
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Si puoi cambiare ma non puoi tornare a sopravvivenza
    La Sopra è fica ma io devo poter salvare in un millesimo, senza problemi
    Perchè se devo staccare, devo staccare, non posso starla a menare.
    Mi stava piacendo...la sete la fame l'adrenalina...
    Cmq a molto difficile gli scontri sono molto fichi.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Kara a Molto Difficile i mastini d'assalto ti shottano.
    Mi sbranano che è un piacere e alla precedente run non avevo mai visto l'animazione dello sbranamento.
    È meraviglioso! :emoji_grinning:
    Anche i ferali..due colpi e vai giù..
    I super mutanti manco li sentono i proiettili.
    Steampack a gogo
    Devo superare lo scoglio sono a livello 12...
    E ancora niente carabine.
     
  14. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Curiosità avete provato F76...che ne pensate?
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    NO !
    Non gioco ai giochi always online a meno che non siano gratis.

     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Non ti arrabbiare!;). Anche io non ho mai giocato online...questo è il primo su consiglio di effe. Lo giochi come se fosse single player...davvero...tieni presente che odio giocare al pc con altri giocatori...solo single player...non ho telecamera e microfono sul mio pc. L'ho comprato ad un prezzo stracciato e tutti i "dlc" che rilasciano sono gratuiti... aggiungo quest, oggetti,ecc. e sistemano anche il gameplay.
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    Non è il multi che mi infastidisce ma il fatto che debba esser obbligato a stare sempre connesso.
    Anche i Diablo sono cosi e quindi non li comprerò mai.
    Sono stato un assiduo giocatore di Ultima Online ai tempi.
    Quindi non è il multiplayer che mi "spaventa" ma non ho più quella passione.
    TES online l'avrei provato se tradotto e gratuito...ma non è che la cosa mi entusiasmi cmq.
    L'ultimo gioco MMO che ho fatto è stato Warframe, mi sono stufato presto.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.235
    Mi piace:
    3.068
    Avrei voluto giocarlo anche io ai tempi ma senza localizzazione non ho mai avuto il coraggio di provarlo.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non so che dirti, giocato sempre a molto difficile (forse solo la prima run era difficile), poi quando ho letto che più la difficoltà era alta e più si trovavano leggendarie sono andata sempre a molto difficile che però, dopo un tot di run, diventa facile lo stesso... Cioè, facile per dire che gli scontri sono accessibili, non frustranti, ma nel contempo devi usare attenzioni particolari.
    Per i mastini è una cosa che non ho mai provato, ma per i ferali eccome! E non li senti arrivare il più delle volte, non fanno il minimo rumore e sono velocissimi ad aggredirti alle spalle.
    Dovresti avere il moschetto però! se puoi modificarlo, caricato al massimo, fa un botto di danni. Ovvio però che ne puoi far fuori uno poi devi armarti di qualcosa di più pratico se c'è la ressa :)
    --- MODIFICA ---
    I supermutanti sono sensibili all'energia, quindi il moschetto laser va benone
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.861
    Mi piace:
    884
    I mastini sono come i ferali, veloci e silenziosi.

    Era di sera trovo un mastino a dormire su una roccia in riva ad un laghetto.
    Allora vado di furtivo uso un bolt action artigianale, (purtroppo questo ho per ora) da 50 danno, tiro la botta faccio 2x per il furtivo.
    Ma gli avrò tolto un quartino di vita.
    Questo si alza il tempo di capire e parte.
    Siccome io ero su un promontorio lo vedo schizzare via.
    E mi metto a sparare a quello che penso sia il suo padrone, un predone ostico.
    Mentre sono li rannicchiato dietro una roccia per evitar proiettili.. puff parte l'animazione del mastino che mi sbrana alla gola.
    SHOT!
    Riprovo 3-4 volte per fare dei test e vedere come si comporta l'IA, finisce più o meno sempre cosi.
    IL bello della difficoltà MD è che devi sempre ponderare le tue azioni e sfruttare a pieno ciò che hai a disposizione.
    È un altro giocare.. poi l'IA è molto buona negli scontri, segno che non l'avranno scritta loro, ma ID soft.
    Purtroppo il moschetto lo uso con parsimonia , non ho ancora molte celle di fusione.
    Ho trovato un fucile da combattimento che fa 60 danno, ma nonostante questo anche il semplice predone per tirarlo giù ce ne vuole.
    Alla fine le care vecchie granate ti tirano fuori dalle grane.

    Un altro difetto che mi ero scordato di segnalare nella precedente run, sono i mercanti.
    Nonostante fossi ormai a livello 60 , ti riproponevano sempre la solita paccottiglia.
    Altro errore di game design secondo me, praticamente sono solo dei compratori.
    Non c'è mai la sorpresa di dire, vediamo cosa hanno oggi...e.. wow sto fucile che fico ! wow st'armatura è utilissima ecc.
    --- MODIFICA ---
    Giocavo su un server ambientato nel Krynn ed era in italiano..