Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ci giocate ancora?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Dav3vsn91, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_grin: mai sentito parlare di "ironia"?
     
  2. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    le .45-70 ho appena scoperto che si trovano su Far harbor, dai rivenditori del luogo e in nessun altra parte.
    Eppure ero straconvinta che i fucili a leva facessero parte di nuka world, anche perché FH in questa partita ancora non l'ho fatto, contrariamente a NW

    comunque è una 10mm la Delivery di Tom tuttofare
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    aaaa era ironico...era chiarissimo :emoji_rolling_eyes:
    --- MODIFICA ---
    immagino anche gli arpioni
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Kara ti posso di una cosa?

    che alla fin fin fine la carabina è l'arma migliore del gioco.
    almeno quella con i proiettili da 45 che ne ho trovati un botto.
    Ce ne ho una che uso anche per il cecchinaggio e che non ha chissà quale danno clamoroso
    101 o 102
    Però ha una buona precisione, buona gittata e buona cadenza di tiro, alla fine ci faccio tutto.
    Tipo i Deathclaw vanno già con due colpi, se in furtivo.

    Certo con il Gauss ieri nel mare splendente ho tirato giù una matriarca deathclaw con due colpi O_O l'ho quasi shottata.
    E sono creature che si sono generate sulla base del mio livello, credo che F4 ragioni ancora cosi no, come i vecchi TES.
    Quindi quando sono entrato per la prima volta in zona ero oltre il liv 50 dunque una matriarca di almeno liv 50
    Sgravo, 482 danno più effetto leggendaro +25% danno generico e agli arti.
    La differenza credo la faccia il fatto che ha anche il silenziatore e con la perk per le armi silenziate non c'è storia.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Devo smettere di leggere questa discussione...mi fate venir voglia di riprendere F4 e F76 e non ho tempo e si che pensavo anni fa...quandò andrò in pensione mi giocherò tutto invece no...ci vorrebbe almeno un'altra vita.
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    La karabina :p è quella che ho utilizzato di più in assoluto, una delle prime armi serie. Io poi quando le modifico le numero, questo per evitare di venderla per sbaglio o toglierla per sbaglio dall'inventario quando vendo o scarto, e così tutte le numerate le ho in cima. Quindi ho, sempre, al nr. 1 il fucile da cecchino, al 2 la karabina senza mirino lungo così anche per tiri abbastanza ravvicinati posso mirare agevolmente con quelli a circoletto semplice. al nr 3 c'è un'altra specie di carabina, ora non ricordo bene come si chiama, ma l'aspetto è molto simile quando la imbracci, solo che ha una distanza decisamente minore, e fa molto più danno, i proiettili dovrebbero essere i pallettoni se non erro, c he poi mi sa che si chiami "fucile da combattimento"
    al nr 4 c'è sempre la 10mm di default, ma ad un certo punto ci ho piazzato la 44
    poi al 5/6/ c'è gauss, moschetto, e per ultimo tutte le armi più strane che trovo e che voglio usare per un po'
    In pratica nessun arma pesante, nessuna arma da mischia, e nessuna arma a energia, per quanto mi pare che una pistola laser l'abbia numerata e portata con me per un po'.
    Fino ad un certo livello queste armi erano sempre con me, ed è anche per questo che poi mi servivano perks per trasportare più peso, e anche per i viaggi rapidi.

    ora invece, a livello quasi 80, faccio un po' a cambio, ora infatti ho su il fucile da combattimento e ho lasciato il gauss e mi tengo la 44 di scorta.
    In NW avevo trovato un fucile "questa macchina" si chiamava, faceva un botto di danni e credo fosse proprio una carabina
    995808_499881173419172_2097778021_n.jpg
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Si penso sia una carabina...

    Cmq adesso altro che gauss, con la carabina semplice, silenziata con poco più di 100 danno spappolo matriarche come niente.
    Adesso sono mi pare livello 54-55
    Il fucile d'assalto comincia a scarseggiare coni i proiettili, quando sto sui 300 comincio ad allarmarmi.
    Forse lo lascio a casa per un pò tanto ormai schianto tutto.
    Ieri becco tra gli edifici un deatclaw alpha che pattugliava, poverino.
    Ho voluto esagerare tipo due mine a tappi e si è spappolato...

    Alla fin fin fine i più pericolosi rimangono gli insetti volanti.
    Che siano mosche, zanzare o sting
     
  9. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Esatto! Pure col vats può essere un problema colpirli, figuriamoci coi cannoni tipo gauss, infatti è proprio per queste bestiacce che serve o una bella pistola o un fucile affidabile e maneggevole

    il fucile d'assalto è una di quelle armi che non ho proprio usato mai, ma sarà che io non uso mai gli automatici e quel fucile mi sa più di automatico.
    Mine e granate io vendo tutto, pesano poco e rendono molto... mi sono fatta un capitale così,credo di avere più di 100mila tappi.
    Comunque molti materiali da costruzione puoi comprarli, lo sai si?
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Come si vede che sei femmina, grezza e senza alcun senso tattico.
    Solo pragmatismo materialista.
    Tze
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Devo dire che a sto giro Bethesda mi ha veramente stupito.
    Positivamente colpito.
    Sono arrivato
    all'istituto
    e oltre al fatto che mi è piaciuta l'ambientazione ecc
    Mi ha colpito
    la sala di creazione dei sintetici
    veramente ben fatta.
    Animazione, design, atmosfera.
    La cosa mi ha fatto pensare che sono maturati molto.
    Se solo capissero che meno è meglio.
    Potrebbero fare esperienze che durano 100 ore, ma vere, intense e curate nei dettagli.
    Anche perchè subito dopo entro in una stanza con le
    vasche dei supermutanti
    che graficamente sembrano in directx 8

    Ecco questi sbalzi di qualità...
    Oppure
    se ammazzo shaun
    non succede niente..
    E stiamo parlando forse dell'NPC più importante del gioco
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ma anche se
    non lo uccidi
    cambia qualcosa, non si capisce bene cosa bisogna farsene, non capisco le reazioni di lei/lui (in base al sesso scelto)
    Una freddezza totale, l'avventura nel commonwealth le ha fatto perdere di vista tutti i punti fondamentali della storia
    Mi ricordo che qualcuno in effetti ebbe da ridire proprio sul fatto che la trama è incentrata su questa ricerca però i protagonisti se ne stanno anni a cazzeggiare per il commonweatlh :D
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    eh io la main quest l'ho tenuta per la fine quindi questo effetto si sente meno,
    resta da caì perchè c'ha messo almeno 40 anni prima di decidere di scongelarmi.
    Voglio di...so tu padre...
    Che fai dopo che l'hai saputo non corri a vedere? Vabbè...

    Allora le cose assurde che mi capitano.
    Ero nella missione all'assalto di Bunker hill, e già mi ero accorto che i nostri compagni raccolgono autonomamente armi e munizioni, ma ad un certo punto vedo Valentine sbucare con un cosa enorme ahah
    Tipo come un fatman ma pieno.
    Un enorme parallelepipedo..
    [​IMG]
    Un gauss di quelli belli modificati con soppressore e tutto il resto.
    Soltanto che , siccome lo avevo sempre visto in prima persona, non avevo mai fatto caso come fosse grosso..
    È enorme:emoji_grinning:
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Infatti, e proprio per questo non è tanto maneggevole, soprattutto quando devi sparare senza prendere la mira. Molto meglio i più tradizionali, vuoi mettere un bel fucile da combattimento? Certe bordate tira :D
    vabbè ma li janno fatto il lavaggio del cervello, l'hanno tirato su da piccolo, avrà saputo dei suoi genitori che era già vecchio, che vuoi che gliene poteva fregare.
    Hai finito bunker Hill? Come ti è andato il seguito sul tetto delle rovine del CIT?
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Allora adesso mi hanno mandato a prendere il berillio ma la cosa come al solito è mal gestita.
    Punto primo perchè ancora non sono riuscito a capire che vuole
    Shaun?
    Cosa vuole? Sintetizzare il mondo? Sostituire l'umanità?
    E anche fosse perchè sono obbligato ad aiutarlo? Non posso dirgli no e basta?
    C'è un modo di non inimicarmi la confraternita e i Rail?
    Avrei dovuto approfondire di più la trama delle fazioni...cosi da scegliere tra le tre.
    E invece adesso la confra immagino mi sia nemica e pure i rail.
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    questa cosa è gestita parecchio male, poiché il punto di non ritorno non si capisce proprio che è un punto di non ritorno, sembra una comunissima risposta a una comunissima domanda e invece, zack! o hai un save nei paraggi o ormai la frittatta è fatta.

    Te lo avevo detto più e più volte all'inizio che dovevi accettare le fazioni che non avrebbero decretato lo schieramento, così almeno avresti potuto capire tutto quanto meglio. Ripeto, se non ti è troppo impegnativo ricarica un vecchio save. Anche questo ti avevo detto:
    apri la console con \ o @ digiti: save mischierononmischiero e a avresti avuto un save nei punti cruciali.

    eh, ora chiedi troppo... potrei fare la stessa richiesta, c'è un modo per zittire qualcuno? c'è un modo per uccidere un companion? :D
    comunque si, tecnicamente puoi dirgli di no e basta, semplicemente non ti aggreghi all'istituto, ti lascerà andar via incolume ma poi avrai i sintetici di nuovo nemici, ma tanto... uno più uno meno

    no
    Ma sopra il tetto del CIT, ci sei andato o no? Come l'ha presa? Cosa ti ha detto?
    Se è andato tutto bene evidentemente hai fatto il bravino di papà :D
    --- MODIFICA ---
    quattro, hai dimenticato i minutemen
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    mmsi mi ha detto che dovevo partecipare alla riunione del consiglio ma ha rosicchiato perchè non riportato i sintetici a casa.

    Ma perchè pure i minut mi si rivoltano contro?

    Ma poi è normale che io ancora non abbia capito cosa vuole
    Shaun
    da me ? Visto che non riesco a parlarci e le linee di dialogo sono scarse....
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2022
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    cioè non mi fa parlare con il paladino danse solo perchè non ho accettato di aderire alla confraternita...Ma si può?
    Io volevo avvisarlo de sta cosa del reattore nucleare.
    Ma niente, mi parte solo il dialogo che mi obbliga o ad accettare al proposta o a declinare.
    Dopo circa 200 ore di gioco sono sul punto di disinstallare senza nemmeno conoscere il finale.
     
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    vabè dai... lo stai giocando un po' svogliatamente e anche un po' superficialmente su...
    Danse ha una sua missione mooolto articolata, e tu evidentemente sei riuscito a fare qualche casotto :D
    per shaun a chi ti riferisci al piccolo o al grande? Se ti riferisci al grande vuole che prendi il suo posto, perché lui è malato e non gli resta più molto da vivere, per questo ti ha scongelato ;P

    ah si, scusa!!! mi sa che era uno spoiler :D
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.866
    Mi piace:
    884
    Ma no no , semplicemente ruolo come giusto che sia.
    Io non volevo far parte della confraternita, ma nel momento in cui l'istituto vuole riattivare un reattore nucleare, volevo chiedere alla confraternita se la cosa poteva interessargli.
    Ma non me lo fa fare.
    Perchè mi riparte al conversazione "vuoi far parte della confraternita Pedro? Avanti Pedro, fai parte della confraternita" Cit
    E poi su Shaun fin li ci arrivo, me lo ha detto chiaro e tondo che vuole che lo sostituisca ecc.
    Ma quello che non si capisce perchè dice e non dice ed è tutto fumoso è cosa vuole fare del mondo quale è la filosofia dell'istituto.
    Rendere l'umanità sintetica?
     
    Ultima modifica: 4 Febbraio 2022