Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ci giocate ancora?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Dav3vsn91, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    si, così poi trovi la bambolina e ce l'hai a 11. L'agilità è importante!
    Non è il cryo... quello ancora è nel vault e non l'ho preso, scomodo e ingombrante per quanto figo. Ora non ricordo come si chiama ma usa munizione 2mmEC che si acquistano normalmente. Ovviamente mai in quantità eccezionali. L'unica è goodneiborgh oppure metti un commerciante di armi al tuo insediamento di massimo livello e poi investi tappi per far si che abbia merci più abbondanti e più spesso. E poi c'è il castello. Tutte e tre queste cose ti forniranno di munizioni soddisfacenti
     
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ma per il commerciante nell'insediamento non devo spendere in talenti specifici?

    Che altri special alzo? Percezione la porto a 10?

    Non ricordo se ho già trovato la statuetta dell agilità.

    Mi sa che il castello mi tocca di andarlo a conquistare altrimenti non riusciirò mai a portarmi Preston appresso, che in perfetto game design non c'è la linea di dialogo, perchè ormai gli è partita la scimmia che bisogna riconquistare il castello.

    Cmq ancora niente Dymond city.
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    i special più importanti (per il combattimento) sono naturalmente forza se prediligi corpo a corpo e/o armi pesanti, altrimenti metti solo punti indispensabili per i perk che vuoi prendere
    se preferisci lo stealth allora agilità ma agilità influisce anche sul nuomero dei PA quindi è importante sempre
    La percezione ti da più precisione nello spav, quindi importante sempre anche per il corpo a corpo
    e la fortuna da non sottovalutare per niente.
    a 10, giocando in maniera umana e non pazzoide, io ci portei l'intelligenza prima di tutto, se ti interessa salire più velocemente di livello, l'agilità e la percezione.
    Poi per gli altri vedi come ti trovi, a che livello ti prefiggi di voler arrivare, se fai o meno insediamenti o se punti a convincere la gente (per cosa poi?) La forza e la costituzione ovviamente sono importanti entrambi, entrambe hanno delle perk buone, forza ha la perk per il peso, ma se non fai insediamenti a poco ti serve, la costituzione ha perk per nuotare sott'acqua senza riprendere aria e senza prendere radiazioni, il che è ottima e basta 1 punto mi pare.

    Per gli insediamenti si, servono perk
    sotto il carisma trovi collezionista di tappi, e li servirebbero 3 punti se vuoi investire nei negozi.
    e ancora più in basso, di molto, trovi leader locale, 2 punti se vuoi costruire negozi di massimo livello.
    senza contare poi che ti serviranno almeno 3 punti a scassinatore e 3 punti a hacker

    e questi sono proprio il minimo indispensabile, e naturalmente poi tutti gli altri se ti piace modificarti armi e armature, e
    dulcis in fundo, tutti quelli per le armi in base al tipo di arma

    io fuciliere al massimo
    e sguardo penetrante al massimo, entrambi sotto la percezione
    --- MODIFICA ---
    te lo spoilero? o te lo semi spoilero?
    hai trovato una nave bella grossa?
    vicino all'insediamento dei warwik, molto a sud della mappa, non puoi mancarla.
    Pensa che io, da brava esploratrice, alla mia primissima run (niente mod naturalmente) l'ho trovata prestissimo nel gioco, e sono sicura anche di aver messo l'immagine qui sul forum, e in qualche thread dell'epoca ci deve essere ancora :)


    Forte il Castello, a me è piaciuta, anche se è vero che purtroppo li si inchioda tutto finché non lo fai.
    Salva prima, un bel save con nome sarebbe pure meglio negli eventi importanti, che se non ti piace come va lo rifai ;)


    Mi compiaccio!
     
  4. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Trovato nave grande che ho spedito su un grattacielo

    Ho notato che sui pescherecci/rimorchiatori non si trova mai niente o cmq molto poco.
    Non vale nemmeno la pena sbattersi a salirci sopra.
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    E io che fino a poco fa non capivo perché non riuscivo a farmi piacere Fallout 4. Ora ho capito... :emoji_sweat_smile:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    No, non hai ancora trovato la bambolina... agilità! quella a cui mi riferisco è per l'agilità :(
    la percezione temo proprio di si che l'hai trovata se hai fatto Concord, non l'hai mancata di certo vicino a mama murphy
     
  7. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Di la verità nemmeno te ci avevi fatto caso.
    Vi ho fatto scoprire una cosa nuova di F4.
    Si quella l'ho presa.

    Cmq credo sia chiaro a tutti che Libertalia è una citazione dell'Italia
    Sta sul mare è lunga e stretta, piena di predoni che fanno i gangster ed è decadente piena di immondizia e gabbiani marci.
     
    A alaris piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    da dove lo deduci che è lunga è stretta?
    Comunque quel luogo è fonte di quest, che però anche se tu esplori completamente non pregiudichi nulla, solo che ad un certo punto, se l'hai già esplorata, ci dovrai tornare trovando elementi unici e nuovi
    --- MODIFICA ---
    ah, e non è neppure quella la nave della bambolina :)
     
  9. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Bhe è tipo un arcipelago sul mare tutto stretto.
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Anche nella sigla di apertura della serie TV Expanse, la prima cosa si vede è lo stivale...
    Avrà un significato recondito?
    :emoji_hushed:
     
  11. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Cosa determina il consumo di PA nelle armi?
    Ho notato che il fucile d'assalto mi fa fare poche azioni si consuma tutto...
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, non c'è, e a volte mi domando dove prendono certe informazioni quelli della wiki.
    Secondo me ci sono gli sviluppatori che gli fornisce materiale, ma è solo una mia intuizione, niente di più
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensa te se ti fosse piaciuto! :emoji_flushed:
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    se mi fosse piaciuto ci avrei fatto come minimo le soluzioni :emoji_construction_worker:
    Comunque dai, il mio non si può dire che sia: giocare a Fallout 4. A fallout 4 ci ho fatto solo 2 run, dopodiché sono stati esperimenti di una persona mentalmente deviata :D
    Ho costruito innumerevoli insiediamenti, solo Sanctuary, in maniera propro completa, lo avrò fatto almeno 6 volte e ogni volta in maniera diversa.
    Il punto è che questa cosa delle costruzioni poteva stare in qualunque altro gioco e io lo avrei fatto lo stesso. Se non ci fosse stato avrei fatto le mie due run e non lo avrai più toccato, e questa, anche se mi dispiace, per te, ma anche per me, è la verità
     
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    ah perchè F4 non ti è nemmeno piaciuto?
    Però hai fatto le fortezze di Grayskull
    Cmq ci sono le guide cartacee, probabile che la Wiki attinga da li.
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  19. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Non tanto, ho iniziato ad apprezzarlo con il tempo, ma alla mia prima run sono rimasta molto molto molto delusa.
    poi ogni volta che lo aprivo sperimentavo sempre qualcosa con le costruzioni, poi le prime mod, ed infine Fallout non è stato più Fallout ma un gioco di esplorazioni, di missioni secondarie, per finire con solo le costruzioni e niente altro.
    Ed ora beccatevi questo



    Non so cosa sia grayskull e non ho gli specchi a casa :p
     
  20. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Come non hai gli specchi a casa? :emoji_disappointed_relieved: E come fai?
    O sei più giovane di me o sei più vecchia di me o non avevi oltre gli specchi la TV a casa negli anni 80

    Ma scusa mi pare di aver capito che ti piacciono i gestionali building, perchè allora non un Planet Zoo che puoi veramente fare cose fantastigliose.