Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 ci giocate ancora?

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da Dav3vsn91, 13 Aprile 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Sto in fissa per follout mai giocato, ma sempre voluto provarlo, se acquisto la versione base si può costruire?
    Sicuramente mi conviene prendere la goty.,
    La mia domanda è sulla costruzione basi, si sblocca subito bisogna fare qualcosa per sbloccarlo?
    Me lo consigliate?
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! io sono un fan di questo gioco, quindi il mio giudizio vale quello che vale
    a costruire si comincia abbastanza presto, è una cosa che non mi diverte molto ma ho visto gente entusiasta che ha dedicato migliaia di ore a questa attività, spesso con risultati strepitosi (soprattutto se aiutati da mod)
    si può fare tutto il gioco costruendo poco o niente, ma ci sono addirittura due dlc su questo tema
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    io ho ricominciato a giocarci di recente, è già la terza volta che lo reinizio con l'intendo di costruire un insediamento, per usare le parole di F5F9, strepitoso. Ma ogni volta qualche mod mi abbandona strada facendo e così mollo fallout fino alla volta successiva. Ora l'ho ripreso però non mi sono soffermata sugli insediamenti, o meglio, li ho completati e costruiti più o meno tutti, riempiti a 28 cittadini quasi tutti, anche se il modo in cui l'ho fatto non mi soddisfa tanto... Ma questa partita l'ho ricominciata per giocare a lato della confraternita, però, strada facendo (anche perché ogni tappa che faccio in direzione della confraternita purtroppo mi fa storcere parecchio il naso), e vista anche la mole di insediamenti costruiti, sono a un ragguardevole livello, e così mi sono messa l'obiettivo di arrivare a 100. Non so se ci riesco, sono a livello 84 e ancora non mi sono affiliata irrimediabilmente a nessuno, mi manca da trovare una statuetta e una manciata di libri, e anche questo è un obiettivo che voglio perseguire. Sono una di quelle persone che ha migliaia di ore di gioco, base (non ho nessun dlc), e che quando lancia il gioco si sofferma un poco sulla schermata iniziale, quella dove si vede Red Rocket e l'armatura atomica, e fa girare un po' la sequenza, ogni volta, ad ogni lancio del gioco, ed ogni volta la mente corre a quel primo giorno in cui lo lanciai, e rimasi li immobile a guardarmela tutta la sequenza fino all'ultima nota, assaporando il piacere che avrei ricavato nel giocarlo....Ancora adesso il pensiero è esaltante, peccato che le aspettative fossero troppo, troppo elevate, e la delusione cocente
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però, se l'hai giocato tanto a lungo, avrai anche avuto la possibilità di trovare gli enormi pregi del gioco tanto tristemente nascosti....
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Il gioco non è brutto, anzi, possiamo dire che è proprio un bel gioco, purtroppo però gli manca l'anima e io speravo tanto ce l'avesse
     
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.929
    Mi piace:
    5.332
    Ce l'ho su Steam da anni, eppure devo ancora giocarlo :emoji_grin:
     
  7. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Lo sto giocando in questo periodo anche io, sono al terzo tentativo di run dopo due abbandoni per noia. Sto giro però, non so perché, sta avendo più presa su di me, forse perché all'inizio le meccaniche sono tante e confuse, poi piano piano la curva si appiana e inizi a goderti il gioco
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    insisti
    sotto la vile scorza da fps (e con un respawn insopportabile) batte (ben nascosto) il cuore di un grande rpg che può regalare carrettate di emozioni
    ma purtroppo, prima di percepirlo, bisogna giocarlo almeno 60/70 ore....
     
    A Chris80 piace questo elemento.
  9. AmuroRei

    AmuroRei Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    19
    Fallout4 da il meglio di se in modalita Sopravvivenza!
    Sono al livello 110 e ho tirato su il personaggio per essere
    fortissimo in modalita furtiva con armi bianche!
    Praticamente inbattibile... sempre se non ti scoprono,
    allora devi avere qualche buona arma che ti tiri fuori dai guai,
    la mia è una mazza da besball modificata al massimo danno
    e con effetto congelante più qualche super cannone!! :)
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Liv.66 350 ore, non ho ancora finito la main e le espansioni...ogni tanto ci ritorno
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fatti far harbour portandoti dietro valentine: è una delle migliori esperienze in campo arpg di questo millenio, fidati!
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    No scusa quello l'ho già finito con valentine...bello vero.
     
  13. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Evidentemente si diciamo che l'ho iniziato a giocare seriamente adesso da qualche settimana

    E ragazzi mi è successa una cosa assurda CARLA PATTUME MI HA FOTTUTO L'ARMATURA ATOMICA !
    Non ci posso credere e non sapevo come fargliela mollare.
    Sono arrivati dei predoni e lei stava li come al solito sulla strada di Sanctuary e mentre io ero intento a fare cose in officinia sento degli spari e voci a allarmate, mi giro cerco di capire cosa stesse succedendo e non faccio in tempo a intervenire che l'assalto è stato sedato.
    E lo cedo bene visto le armi che gli ho dato ai vari ospiti.
    Faccio per riprendere i lavori e vedo la mia armatura camminare e sfilarmi davanti.
    Era lei Carla !!
    Eppure l'avevo messa sulla sua stazione.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    devi togliere il nucleo di fusione così non la potrà indossare nessuno a parte te. Per carla vedi che ci sono dei comandi da console per poter risolvere
     
  15. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    ho risolto con un save precedente...ma pensa te che storia.

    Quali NPc è meglio portarsi per le missioni cioè ci sono NPC specifici che ti sciorinano più dialoghi?

    Dogmeat ce l'ha l'affinità?
     
  16. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    no, dogmeat no
    No anche per la seconda, a meno che non si tratti delle loro missioni non hanno linee di dialogo particolari fatta eccezione per nik e solo o quantomeno soprattutto in far harbor
    per il resto ci sono delle situazioni, dei luoghi, in cui si innescano alcuni battute, ma sono per tutti le stesse, molto ripetitive tra l'altro, e parecchio fastidiose. Questo aspetto del gioco non è curato proprio per niente.
     
    A Argenti piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma no ma dddai :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes: che me chi mi dici e io che pensavo che la Beth avesse usato la machine learning per l'IA di ADA e Codsworth
     
  18. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Comunque... riguarda le specifiche della mod, perché di uccellini a cinguettare qui non se ne sentono :emoji_laughing:
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Ma no è proprio questo il punto è una mod solo grafica
    https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10658
    È per questo che sono rimasto stupito di come è il cervello che ci fa sentire le cose.
    È bastato un pò di verde e puff ho cominciato a farci caso.
     
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si ma io continuo a non sentirli nonostante tu mi dici che ci sono, e quindi sto attenta a farci caso, ma non ci sono, mi sono girata tutto il circondario di sanctuary a partire dal vault fino ai margini della mappa, ma non c'è traccia di usignoli :D