Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Fallout 4 - Anche Black Isle Studios aveva elaborato un progetto 3D su Fallout 3

Discussione in 'Fallout 4' iniziata da agg4361, 4 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Fallout 4 - Anche Black Isle Studios lavorava ad un Fallout 3D

     ​

    Il CEO di Obsidian, Fergus Urquhart, ha rivelato in un'intervista pubblicata da IGN che un progetto per realizzare il 3° Capitolo della serie Fallout in 3D era già stato ideato dallo studio di Black Isle.

    Ebbene, come tutti ormai sappiamo, la serie di Fallout ha compiuto il suo passaggio al 3D con il 3° Capitolo sviluppato da Bethesda, dopo che quest'ultima ha acquistato i diritti dell'intera saga post-apocalittica. Ma, a quanto pare, le cose sarebbero potute andare diversamente se tale progetto di Black Isle Studios fosse andato in porto.

    C'erano, infatti, due diversi lavori che non sono mai stati conclusi su un futuro Fallout da parte del team originale della serie: il primo e sicuramente già molto conosciuto aveva come nome in codice "Van Buren", mentre il secondo lavoro prevedeva appunto un Fallout che si sarebbe dovuto distaccare maggiormente dai tradizionali primi capitoli, abbracciando per la prima volta l'impostazione in 3D e abbandonando dunque il 2D isometrico.

    Approfondendo l'intervista di IGN, Urquhart dichiara: "Il 3D era l'elemento all'avanguardia. Dunque ci stavamo avviando ad effettuare il passaggio da un engine 2D a uno in 3D e avevamo effettivamente iniziato a lavorare su questa tecnologia 3D chiamata NDL".

    Tuttavia, non molto tempo dopo, il publisher Interplay di Black Isle è incorso negli ormai noti problemi economici che ne hanno segnato la fine commerciale e tutti gli sforzi vennero spostati su un altro progetto, Icewind Dale, titolo che sarebbe andato a scontrarsi in maniera diretta con Baldur's Gate.

    Nonostante ciò, pare che la tecnologia partita con Black Isle sia effettivamente stata utilizzata proprio per Fallout 3: secondo quanto riferito, la tecnologia NDL fu venduta a Gamebryo e, in seguito, venne utilizzata da Bethesda proprio per il suo primo Fallout completamente in 3D.

    E voi come avete reagito a tale incredibile notizia?

    Fonte : multiplayer.it
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Febbraio 2017
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Beh si sa da parecchio tempo che il progetto Fallout è stato funestato dal crollo di Interplay.

    Era prevedibile che ci fossero più progetti in cantiere per una IP che è una pietra miliare del panorama RPG, quindi non sorprende che più soggetti che hanno avuto a che fare con il titolo a distanza di anni facciano trapelare qualcosa (anche visto il successo del titolo). Ma la verità è che non sappiamo cosa sarebbe successo e se realmente un eventuale Fallout 3 sviluppato da altri, sarebbe stato un successo come nel caso Bethesda.

    Ho visto parecchie cose di Van Buren e devo dire che non mi ha mai convinto pienamente quindi non posso dire di non essere contento che alla fine, con tutti i suoi limiti, la IP ha continuato a vivere con Bethesda.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    No, ma pensate piuttosto a come hanno reagito quelli di 'No Mutants Allowed'   :trollface:

    ....sarà la fine di NMA così come lo conosciamo?  :spell:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    van buren:



    al di là delle polemiche sceme degli hater, già volevano farne un action rpg in 3ad, ovviamente coi mezzi tecnici dell'epoca

    ogni volta che se ne parla mi viene un po' di malinconia, non potrò mai giocarlo come non potrò mai vedere la statua di zeus a olimpia e il faro di alessandria...